Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Will P    04/02/2008    6 recensioni
Tra indagini e scaglie di cioccolato, qualche vacua riflessione su un rapporto non proprio scontato.Niente di troppo serio, però; solo dei piccoli assaggi.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
# Hazelnuts Chocolate

# Hazelnut Chocolate

 

Le nocciole gli raschiano la gola, ripetutamente, ad ogni boccone. È una delle sue debolezze, quando mangia del cioccolato alle nocciole proprio non ha voglia di masticare o perdere tempo a degustarne il sapore. Così, morso dopo morso, consuma la barretta e il palato.

 

«Ehi.»

Matt alza gli occhi dal display, lo sguardo interrogativo. Mello lo sta fissando, con ostinazione, ma non sembra particolarmente attratto dall’idea di dare un seguito alla frase.

Altri momenti di silenzio, e Matt è incuriosito a sufficienza da mettere in pausa la partita per prestare completa attenzione a Mello: non è il tipo da stare zitto così a lungo, persino quando dovrebbe. E non è nemmeno tipo da osservare qualcuno così intensamente.

«Mi servi nel piano.»

Mello lo sputa fuori, tutto d’un fiato, neanche fosse veleno. Lo dice rapidamente, quasi gli bruciasse in gola come acido e volesse ingoiare tutto il prima possibile.

Anche lo sguardo di Matt si fa intenso, capendo quanto basta da appena quattro parole. Capendo troppo, forse, ma ora non è questo il punto.

«…c’è da chiedere?» biascica Matt con un ghigno, tornando come se niente fosse al suo videogame.

Mello fa un sorriso storto in risposta, gli occhi che brillano di una strana luce decisa. Poi si volta rapidamente verso l’intreccio di cavi e computer e telecamere sul tavolo alle sue spalle, perso in pensieri più pressanti. Sbuffa, e con un’alzata d’occhi diretta a nessuno in particolare si lascia cadere sul divano, accanto all’altro. Si stiracchia e si abbandona contro lo schienale, con un sospiro spossato. Chiude gli occhi ed esita, brevemente, prima di appoggiare appena la testa sulla spalla di Matt.

 

Affrontare il dolore di petto, questo ha imparato a fare. Dopo, eventualmente, pentirsene.

Ma magari… magari no.

 

 

---

Come potete vedere, ci stiamo avvicinando alla fine. Questi ultimi capitoli sono quelli che mi hanno dato più rogne, sapete; specialmente, sono stata indecisa fino all’ultimo se mettere o no la cioccolata alle nocciole, visto che l’idea iniziale per la raccolta era di usare solo le cioccolate “standard” senza aggiunte varie (perché se devo mettermi a scrivere di tutti i gusti possibili ci muoio -_-).

Un grande grazieeeh a DarkRose86, LittleBeaver91, Elly, bulma_89, lemnia e Tessa. *O*

Per la prossima shot aspettatevi il Delirio. E non il delirio allegro, ahimè.

Will

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Will P