Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Rictusempra    26/07/2013    4 recensioni
Robin è un giovane cantante italiano che è riuscito, grazie soprattutto all'aiuto di Mika, a vincere la settima edizione del talent show "X-Factor".
La vittoria gli ha permesso di partecipare al festival di Sanremo con una canzone scritta dal grande cantautore bolognese Luciano Ligabue. Ecco forse perché è riuscito non solo a vincere anche la competizione sanremese, ma anche ad ottenere la possibilità di rappresentare l'Italia agli Eurovision Song Contest (una sorta di Sanremo europeo).
Quell'anno si tenevano a Londra, in Inghilterra che era rappresentata dalla boyband più famosa del momento: i One Direction.
Robin è un loro grande fan (certo prima li prendeva in giro un po' come tutti. Ma dopo averli ascoltati si è reso conto del grande talento che hanno) e non solo avrà l'occasione di collaborare con loro... ma potrebbe... innamorarsi?
Basta concentrarsi solo ed unicamente sugli stranieri. E' giusto che anche parlare di noi italiani no? In Italia sono tanti gli artisti talentuosi che sono sottovalutati. Facciamo vivere a uno di loro il grande sogno e la grande fama. Leggete, sono sicuro che non ve ne pentirete.
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Robin salì sul palco dell’Eurovision tremante. Ma appena la musica partì si lasciò andare. A  metà della canzone stava anche ballando (beh, aveva studiato hip hop per anni, se non ballava lui sul palco chi avrebbe dovuto farlo?).
“I ragazzi avevano ragione” pensò alla fine dell’esibizione.
Scese dal palco sorridente come non mai.
“Allora avevo ragione, quella faccia orribile non era la tua” disse Niall.
“Hai una voce pazzesca” aggiunse Harry che lo guardava come incantato.
“Secondo me dovresti vincere tu la competizione, te lo meriti” concluse Liam.

Purtroppo le previsioni di quest’ultimo non furono esatte, e ovviamente a vincere furono proprio i One Direction. Robin riuscì però a ottenere il secondo posto. Gli andava benissimo … insomma arrivare subito dopo la boyband del momento non è mica roba da poco.
I giorni successivi furono per lui davvero pieni: interviste a destra e a manca. Nell’arco di una settimana il singolo portato alla competizione aveva ricevuto il disco multiplatino e il suo album (che tra l’altro non era ancora uscito) era già primo su Itunes grazie alle prevendite.
Questo periodo di grande gioia fu interrotto da una telefonata davvero inaspettata.
“Sono Simon Cowell, discografico e creatore del più importante talent show del momento (X-Factor).
La mia casa discografica, a cui i One Direction sono legati per contratto, vuole sapere se lei,Robin, è interessato ad aprire il concerto della boyband per i prossimi sei mesi. Ha 2 giorni per decidere”.

La richiesta avrebbe fatto saltare dall’eccitazione molte persone. Ma per Robin fu diverso: mancava poco all’uscita del suo album e all’inizio del suo tour. Era disposto a far saltare quest’ultimo solo per cantare 2 o 3 canzoni a concerti di altri?
D’altronde accettando questa occasione avrebbe potuto farsi conoscere anche all’estero. Ma se poi la sua musica all’estero non fosse piaciuta? Avrebbe rinunciato al suo tour, deluso i fan che aveva già … per nulla?
Per due giorni decise di non partecipare a ospitate varie o interviste: doveva riflettere bene sul da farsi. Inoltre non parlò della chiamata con nessuno perché non voleva essere influenzato.
Ma lo fu eccome.
In quei due giorni gli arrivarono più messaggi di Niall e Zayn.
Dicevano cose tipo “Accetta, ci divertiremo”, “Hai anche bisogno di pensarci?”.

Nessuno “sconosciuto” era mai stato così gentile come loro due. Arrivarono altri messaggi anche di Liam e Louis che lo incoraggiavano ad accettare la proposta.
“Ancora mi chiedo come abbiano avuto il mio numero” pensava ridendo, ogni volta che leggeva uno di questi sms.
L’ultimo che ricevette prima di dare la risposta definitiva fu quello di Harry, diceva solo “Il nostro tour sarebbe diverso se accettassi”.
“Ok. Questo è ambiguo come messaggio” disse tra sé e sé appena lo lesse. Del resto poteva essere diverso in modo positivo o in modo negativo. Davvero non capiva. Ma comunque aveva già deciso.
Il telefono squillò, la chiamata fu breve …
“Allora?”
“Accetto”.

P.S: HO AVUTO PROBLEMI "TECNICI" NELLA REALIZZAZIONE DI QUESTO CAPITOLO, MI SCUSO PER LA BREVITA'. GLI ALTRI SARANNO DIVERSI, TRANQUILLI :D Nota: cosa ne pensate di questo secondo capitolo? e' la prima FF che scrivo quindi avrei bisogno di un aiuto particolare. Pensate debba aggiungere/eliminare/dire/fare qualcosa per perfezionarla? Fatemi sapere :D
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Rictusempra