Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: dreams___    29/07/2013    1 recensioni
Sono stato un tipo abbastanza studioso, quando ero piccolo passavo le mie giornate a leggere, il reparto Romanzi era il mio preferito, passavo lì ore intere, leggevo una marea di libri. Anche adesso leggo tanti libri, un po’ per il fatto che non ho altro da fare un po’, invece, perché mi piace ancora leggere. Ma la storia che sto per raccontarvi è la storia di un ragazzo, che è cambiato grazie a una persona, incontrata per caso, in un giorno d’inverno.
Genere: Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Il mio nome è Pablo, cosa faccio nella mia vita? Lavoro nella biblioteca ereditata dai miei genitori in una piccola città nella contea di West Yorkshire in Inghilterra: Halifax. E’ una città di circa 82.056 abitanti.

Passo le giornate a leggere i libri, a togliere la polvere da quelli un po' meno usati.
Non vengono molte persone qua, adesso c'è internet, nessuno ha più bisogno di una biblioteca, ma io qui ci sono cresciuto e ho troppi ricordi per abbandonarla, questa è la mia vita, o meglio la vita che mi è capitata.
Quello che avevo in mente di fare, dopo il liceo, era l'università per diventare psicologo, ma un incidente ha cambiato per sempre la mia vita, il mio destino, adesso ho 18 anni e lavoro nella biblioteca di famiglia, bella vita eh?

La mia è una vita alquanto monotona: la mattina alle sette meno venti sono in piedi, mi faccio una doccia e vado a fare un po’ di spesa in centro a Halifax, torno in biblioteca e passo tutto il resto del giorno a leggere.

Mi piace cantare e devo dire che mi hanno sempre detto che ho anche una bella voce, mia mamma mi diceva sempre che avrei potuto fare il cantante, ma dopo la loro morte ho dovuto prendermi cura delle mie due sorelline più piccole e il tempo di fare altro non ne ho mai trovato.

Sono stato un tipo abbastanza studioso, quando ero piccolo passavo le mie giornate a leggere, il reparto Romanzi era il mio preferito, passavo lì ore intere, leggevo una marea di libri. Anche adesso leggo tanti libri, un po’ per il fatto che non ho altro da fare un po’, invece, perché mi piace ancora leggere.

Ma la storia che sto per raccontarvi è la storia di un ragazzo, che è cambiato grazie a una persona, incontrata per caso, in un giorno d’inverno.

“Sofia, Lucy, svegliatevi che la colazione è pronta”. Chiamai le mie sorelline per la colazione, anche se mancava poco alle vacanze di Natale, dimostravano di non avere più voglia di andare a scuola. “Allora piccole, avete fatto i compiti per oggi?” dissi servendo la colazione alle bambine “Si però fratellone” Lucy sorrise con un’aria da furbetta “dobbiamo andarci per forza a scuola?” “Lucy, non cominciare, mancano solamente dieci giorni e ci saranno le vacanze di Natale, dopodiché faremo l’albero, il presepe e starete a casa con me, ma devi resistere almeno dici giorni, vedi prendi esempio da tua sorella” sbuffai mettendo il latte in frigo e la tazza nell’acquaio.

“Pablo, oggi posso rimanere da una mia amica a fare dei compiti?” Sofia si risvegliò dal nulla, era ancora addormentata, penso che fosse innamorata “Certo piccoletta, tu Lucy che programmi hai per la giornata? Non voglio avere molte rompiballe intorno oggi” “Tranquillo, anche io rimango da un’amica” sorrisi, non le volevo intorno “Bene, adesso mettetevi il giubbotto e andate che il bus sta arrivando”. Uscirono di casa e io andai a ripulire un po’ la cucina.

Era venerdì e dopo essere tornato da fuori, andai in giardino e dopo essermi steso sull’amaca mi misi a leggere i primi righi di una pagina a caso “..«Siamo solo noi due, Elena», disse Damon con voce intensa. «Tu sei mia. Io sono tuo. Ci amiamo fin dall'inizio dei tempi».
Ma certo. Doveva essere quello il motivo dei brividi: tremava di gioia. Lui le apparteneva. Lei apparteneva a lui. Erano fatti l'uno per l'altra. Mormorò una sola parola: «Sì».”.
Chiusi il libro, era troppo romantico per i miei gusti, tornai dentro e andai nell’ingresso della biblioteca.

Una ragazza dai capelli scuri era appena entrata, le andai incontro “posso aiutarla signorina?” lei si guardò intorno e “veramente sto cercando una persona”, “ oh capisco, ma è finita nel posto sbagliato, questa è una biblioteca, non una stazione di polizia”. Lei rise “lo so, ma stavo cercando Carol”. Mi irrigidii. Erano secoli che non sentivo il nome di mia madre, tranne che dalla mia vocina nella testa, ma ora questa ragazza, che non avevo la minima idea di chi fosse, stava cercando mia mamma. “Mi dispiace, sei arrivata in ritardo di qualche anno, è morta” presi una sigaretta e la misi in bocca “oh Dio, come? Non posso crederci” si barcollò sulle gambe, si mise a sedere su una piccola poltroncina che stava a pochi passi da noi “povera, come è successo?” “vuoi un sorso d’acqua?” le domandai e “beh è successo, cosa volevi da lei?” mi guardò con le lacrime che stavano cominciando la loro discesa sul suo bel viso “io.. lei.. non so ero passata a trovarla e tu.. ora.. lei..” la fermai “senti io non ho idea di chi tu sia, ma se devi stare qui a balbettare, puoi anche andartene” mi diressi verso la porta del giardino e accesi la sigaretta “si perdonami” si alzò, “sono Giada, sua nipote”.

Il mio sguardo divenne incredulo, non sapevo di avere una cugina, o almeno non mi ricordavo di lei, per quale motivo non sapevo della sua esistenza? Come mai mia mamma non mi aveva mai parlato di lei? Tante domande e nessuna risposta.

“Piacere, adesso puoi anche andartene, mia mamma non c’è” uscii fuori e lei se ne andò.









Salve a tutti, mi chiamo Pablo e questa è la mia prima storia a capitoli, sinceramente ammetto di non saper scrivere molto bene e che faccio molti errori di ortografia, punteggiatura ecc.
Voglio scrivere perché scrivere mi chiude in un mondo tutto mio, in un mondo che creo io, ed essendo io il creatore, è un mondo perfetto.
Mi aspetto recensioni da chiunque e di qualsiasi genere, positive e negative, in nessun caso mi offendo.
Se volete seguirmi su Twitter sono: @wjldestdreams
Grazie mille e a presto

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: dreams___