Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Riley    02/10/2004    16 recensioni
"Il viso di Draco si avvicinò al suo....Il cuore di Hermione andava a mille, si sentiva avvampare e il cervello le pulsava. E mentre nella sua testa una miriade di immagini, pensieri, timori, speranze, si mescolavano fra loro, Draco parlò, piano e dolcemente, con un tono che non gli aveva mai sentito...."Una soleggiata mattina di Giugno, Hermione incontra Draco Malfoy e impara a vederlo sotto una luce diversa...la storia poi continua quando i due vanno a Hogwarts...Dedicata a tutti i fan della coppia Hermione/Draco, e a tutti quelli che me l'hanno chiesta.....spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Okay Madamoiselle

Okay Madamoiselle...

 

Seconda parte

 

RINCHIUSI!

 

****

 

Harry, Ron e Hermione stavano cercando uno scompartimento vuoto. Il treno era affollatissimo, e loro erano stanchi di trasportare gli enormi bauli. Arrivarono nell'ultimo vagone, dove trovarono solo Neville.

 

-Odio dover trasportare il baule per tutto il treno!- sbottò Ron, accasciandosi su un sedile. Neville ridacchiò.

 

Il viaggio passò lentamente. I ragazzi parlarono a lungo dei loro G.U.F.O("Non è giusto!Perchè Hermione va sempre bene in tutto??"sbottò Ron, una volta saputo che Hermione aveva ottenuto tutti Eccellente), ma Hermione in realtà non li ascoltava per niente. Proprio non riusciva a dimenticare quel giorno di Giugno, in cui aveva incontrato Malfoy....si sentì avvampare al solo ricordo di quell'episodio. Naturalmente, non ne aveva parlato con nessuno.

 

-Perchè arrossisci, Hermione?- domandò ingenuamente Neville.

 

-Oh...ehm...niente.....-

 

Ma dall'espressione di Neville, Hermione capì che non gli credeva.

 

-E' il....il caldo!-concluse, aprendo un finestrino.

 

Ron la guardò sospettoso, ma poi tornò a parlare con Harry del negozio di Fred e George.


Tirando un sospiro di sollievo, Hermione fece un piccolo sorriso, ricordando le parole di Draco.

 

Questi...questi sono stati i migliori venti minuti della mia vita, Hermione....

 

Hermione divenne paonazza. Se fosse stata sola, avrebbe lanciato una serie di gridolini: era la prima volta che un ragazzo le parlava così!!

 

-Hermione, cos'hai?-chiese Harry, un pò preuccupato.

 

-Si, sei rossa. Stai bene?-fece Ron.

 

Hermione afferrò la palla al balzo.

 

-Forse sarà meglio che vada a sciaquarmi la faccia- sentenziò, alzandosi.

 

Arrivata in bagno si lavò la faccia due volte.

 

-Hermione!- esclamò una voce familiare, che fece sobbalzare Hermione.

 

-Ginny, sei tu!Mi hai fatto prendere un colpo-

 

-Scusa...come va?-

 

Hermione si sentì male. Ginny era la sua migliore amica e non se la sentiva di dire bugie a lei. Però parlare di Malfoy era un'altra cosa....

 

-Hermione?-

 

-Sì, sì è tutto okay...-La ragazza lanciò occhiate sospettose ad alcune ragazze del settimo anno.

 

Ginny aggrottò la fronte.

 

-Dal tuo aspetto non direi-

 

Hermione le lanciò un' occhiata supplichevole.

 

Ginny capì al volo.

 

-Andiamo nel mio scompartimento. Lì c'è solo Luna, vedrai, non ci darà fastidio-

 

******

 

-E quindi ti ha detto così?-

 

-Già...e io non riesco a dimenticarlo-

 

Hermione si sentiva immensamente leggera dopo aver raccontato tutto a Ginny.

 

-Sono in un torrente di emozioni. Sono felice che mi abbia parlato così, ma sono disperata all'idea di che farebbero Ron e Harry se lo sapessero. E' come se mi sentissi in colpa-concluse tristemente.

 

Ginny parve riflettere intensamente.

 

-Beh, mi pare ovvio. Gli piaci, e se ho capito bene anche lui a te piace un po'-

 

A parlare non era stata Ginny, bensì Luna.

 

-Come?-fece incredula Hermione. Per tutto il tempo Luna era stata zitta a leggere un libro di Antiche Rune, e non sembrava affatto interessata al discorso delle due.

 

-Da come l'hai raccontato sembra proprio che sia cotto di te- continuò tranquillamente la Corvonero.

 

-Ma...ma...è impossibile!-protestò Hermione-

 

Luna fece le spallucce, e tornò dietro il librone.

 

Hermione lanciò un occhiata a Ginny, che scosse la testa.

 

-Bhe, io vado da Harry e Ron....va a finire che si preuccupano...-disse Hermione, anche se in realtà non ne aveva nessuna voglia. Ginny annuì e la incoraggiò, dicendole di non farsene un grande problema.

 

Hermione uscì e si incamminò verso lo scompartimento dei suoi amici.

 

"Forse Ginny ha ragione....perchè dovrei preuccuparmi tanto?....ho tutto il diritto di essere innamorata...no, no!Io non sono affatto innamorata...-

 

Improvvisamente una mano la bloccò da dietro e le pizzicò forte la pancia.

 

-Ahi!-esclamò stizzita Hermione.

 

-Non siamo molto tranquille oggi, eh Hermione?- domandò sorridendo Draco.

 

Hermione rimase sorpresa....era la prima volta dopo quel famoso giorno che incontrava Draco. Non potè evitare di pensare che era bello: era un dato di fatto!!!

 

-Malfoy?-fece, col miglior tono indifferente di cui era dotata.

 

-Granger?-

 

E sorrise di nuovo.

 

Le gambe di Hermione tremavano in una maniera pazzesca.

 

Quei sorrisi la stavano sciogliendo!

 

-Ehi, che hai da guardarmi così?Cos'è quell'espressione così sbalordita?Ti fa sembrare brutta!-scherzò Draco.

 

Hermione ci mise un paio di secondi per recepire il messaggio.

 

-Ma guardati allo specchio, che il più brutto sei tu!-

 

-Lo specchio si scioglierebbe, se mi guardassi....-replicò lui, sorridendo sempre di più.

 

-Già, perchè sei tremendamente brutto!-

 

Draco aprì la bocca per ribattere, ma non disse nulla.

 

-Ah...è così allora?-

 

-Sì.-

 

-Okay...me lo ricorderò...-concluse, sempre sorridendo.

 

Hermione girò sui tacchi, e fece per allontanarsi...

 

-Tu però sei bella sul serio!-le gridò dietro Draco.

 

Hermione divenne rossa come un papavero e sorrise, contenta che lui non potesse vedere il colore di cui era diventata.

 

*****

 

Quella sera piovosa di fine novembre, Hermione era andata a vedere gli allenamenti di Quidditch di Ron e Harry, giusto per distrarsi un pò.

 

Nell'ultimo periodo aveva spesso incontrato Draco, e gli incontri erano erano pressocchè simili: a volte si prendevano in giro, altre si ignoravano completamente(e nell'ultimo caso, lei si sentiva sempre un pò triste).

 

Gli allenamenti erano appena finiti e i ragazzi erano andati negli spogliatoi a cambiarsi.

 

Hermione decise di incamminarsi verso il castello, nonostante stesse piovendo.

 

Proteggendosi alla meno peggio col mantello, corse fino al grande portone di quercia, sporcandosi inevitabilmente tutte le scarpe di fango.

 

Stava spingendo il portone per entrare, quando una voce fin troppo conosciuta negli ultimi mesi la raggiunse.

 

-Hermione!!!-Sempre lui, sempre Draco.

 

Le corse incontro, sorridendole come sempre. Dire che era fradicio è poco.

 

-Dov'eri?Sei tutto bagnato!-fece lei, smettendo di fare pressione sul portone.

 

-Mai quanto te- ribattè lui, arruffandole i capelli appesantiti dalla pioggia.

 

-Entriamo, dài...-borbottò Hermione, aprendo finalmente il portone.

 

-Allora, dov'eri?-chiese nuovamente lei, incamminandosi, con Draco affianco, verso la Sala Grande.

 

-Oh, è troppo lungo da spiegare, e non è poi così interessante, credimi-

 

Hermione stava per dire che quella risposta non era completa, ma Gazza la interruppe.

 

-EHI VOI!!!-sbraitò, facendoli sobbalzare. -CHE CREDETE DI FARE?!-

 

-Niente!-fecero in coro Draco e Hermione, presi alla sprovvista.

 

-Fango dappertutto!!Voi piccoli studentelli idioti non capite proprio niente!!Ma tanto pulisco io, vero?!E invece no!!Pulirete voi, senza aiuto della magia, questa immondizia!!-urlò, indicando le numerose impronte di fango lasciate da Draco e Hermione, che le guardavano inorriditi.

 

-Muovetevi ora, che aspettate??Correte a prendere gli stracci nel ripostiglio delle scope, o vi farò pulire il pavimento con la lingua!!-

 

Hermione(terrorizzata) e Draco (che sembrava estremamente divertito), corsero verso il ripostiglio.

 

-Ci vogliono le chiavi, per aprire la porta-disse Draco, osservando il catenaccio -come se a qualcuno importasse di rubare gli stracci per pulire i pavimenti...-

 

-Basterà un "Alohomora"...però la mia bacchetta è di sopra- aggiunse in fretta Hermione -La tua?-

 

-Idem-rispose lui, assumendo un'espressione corrucciata.

 

-Bhe, vai a chiedere a Gazza le chiavi no?-

 

-Okay, madamoiselle.....-Draco si allontanò, lasciando Hermione sola con i suoi pensieri.

 

***********

 

-Dove sono questi maledetti stracci??-

 

-Io vedo solo scope....-

 

-E poi è tutto buio....-

 

CLUNK.

 

-Sei stato tu?-

 

-No....-

 

Hermione e Draco erano entrati nel decrepito sgabuzzino. Non c'era nemmeno una luce , e muoversi era complicatissimo.

 

-Cos'era allora?-chiese lei, allarmata.

 

-Non lo so...ma perchè ti preuccupi tanto?Sarà solo caduto qualcosa!-

 

Hermione fece le spallucce, diffidente, e continuò a tastare gli scaffali in cerca di stracci.

 

-Qui non c'è niente di niente....-disse dopo un pò.

 

-Dài, usciamo.....magari prendiamo la camicia di Weasley, tanto è la stessa cosa...-disse Draco, con un mezzo sorriso.

 

Hermione gli lanciò un occhiataccia.

 

-Okay, usciamo...-

 

Urtando non poche mensole, riuscirono a raggiungere la porta.

 

-La vuoi aprireeee?-fece Draco con voce annoiata.

 

-Non ci riesco!E' chiusa!-

 

-Chiusa??-

 

-Chiusa!!-

 

Draco fece di nuovo quel suo fastidioso mezzo sorriso.

 

-Forse sei troppo deboluccia per aprire una porta, Granger....fatti da parte..-

 

Hermione si arrabbiò non poco.

 

-Ah sì?E allora vediamola, questa tua grande forza!-sbottò, facendo passare Draco davanti.

 

-Basta fare leva nel punto giusto....-

 

Ma niente. La porta era chiusa e basta.

 

-Woooow, che forza!!!!Sono sbalordita!!!-esclamò Hermione in tono canzonatorio.

 

Draco si girò lentamente. Hermione lo sentì avvicinarsi a lei.

 

-Fai poco la spiritosa.....-le sibilò all'orecchio.

 

-Perchè, sennò che fai?-chiese in tono di sfida.

 

-Accetta il consiglio.....-

 

Le labbra di Draco sfiorarono appena la guancia di Hermione, che si sentì contorcere le viscere.....

 

Non sapeva se era una bella o una terribile sensazione....

 

Anche se non vedeva niente, sentiva Draco vicino, il suo profumo le invadeva i polmoni.....

 

Lui le accarezzò delicatamente un boccolo, senza staccare gli occhi dalle iridi cioccolato di Hermione. Erano così tremendamente vicini....Hermione era senza fiato, non capiva più niente, sapeva solo che doveva annullare quella piccolissima distanza....

 

-EHI VOI!!!!!LI AVETE PRESI, QUESTI STRACCI??-

 

Le urla di Gazza li riportarono alla realtà, facendoli sobbalzare. Subito le guancie di entrambi divennero rosso fuoco, e Draco urlò:

 

-Non ce ne sono!!Venga pure lei a controllare!!!-

 

Gazza aprì la porta.

 

-Si può sapere che state aspettando, stupidi mocciosi??-fece, guardandoli disgustato.

 

*******

 

-Ecco qui....anche l'ultima impronta è andata....-fece Hermione, accasciandosi sul pavimento.

 

Draco si inginocchiò e la guardò.

 

I capelli arruffati, un pò di fango sulla guancia.....Com'era bella Hermione.

 

-Perchè mi fissi così?-domandò la ragazza.

 

Draco si sentì subito estremamente imbarazzato.

 

-Pensavo!-rispose evasivo.

 

Hermione aggrottò lo fronte.

 

-A cosa?-

 

-Niente di interessante-

 

-Allora dimmelo-

 

-Ti annoieresti-

 

-Non ti preuccupare-

 

Draco sbuffò.

 

-Pensavo a te-

 

-Ah....quindi non sono interessante?-

 

Draco fece un sorrisetto.

 

-Già-

 

Hermione si finse offesa.

 

-Ah, è così?Bene....me lo ricorderò.....-

 

Draco sorrise...e si mise a pensare a quanto sarebbe potuto essere bello baciare Hermione, accarezzarle la pelle, sfiorare i suoi capelli....

 

Si alzò e le si sedette accanto.

 

Non ce la faceva più. Doveva dirglielo. Doveva dirle che pensava solo a lei, che voleva parlare solo con lei, che era felice solo quando c'era lei.....

 

-Hermione...io....-

 

Il cuore di Hermione si strinse  e salì fino alla gola. Le parole di Luna Lovegood le tornarono in mente.

 

Sembra proprio sia cotto di te.

 

Ma nooo....non era proprio possibile.

 

E a quanto pare, piace un po' anche a te.

 

No!Non era affatto vero!!!!A lei non piaceva Draco Malfoy!!

 

-Io....mi sono innamorato di te-

 

Il cuore scese giù giù, e smise apparentemente di battere per qualche secondo....poi iniziò a martellarle il petto.

 

Hermione non rispose e rimase a fissare i luridi stracci usati per pulire il pavimento.

 

Lei cosa provava?Amore?Simpatia?Amicizia?Odio?Se era amicizia, perchè nel ripostiglio lo voleva baciare?Ma....amore??Non era una parola un pò troppo grande?

 

Draco rimase zitto, col cuore in gola.

 

-Io non lo so....-disse Hermione, con la voce roca.

 

Draco si alzò di scatto.

 

-Oh....beh......ok....allora ciao...-disse in un soffio.

 

-No, aspetta....-

 

Anche Hermione si alzò.

 

"Al diavolo tutti...."

 

Pensò, mentre baciava Draco Malfoy nel bel mezzo del Salone d'Ingresso.

 

*********

Ciao a tuttiiii!!!Wow, ad essere sincera non mi aspettavo tutte queste recensioni!!Me è davvero onorata!!!Okay, questa fiction è conclusa...ma chi sa, potrei anche farne un seguito (noooooooo...ndTuttiILettori), naturalmente se vi fa piacere!!!Un grazie infinito a tutti i recensitori dello scorso chap...cioè:

 

Sasha; kamomilla; Bea; Draco; Angele87; Kikka-sama; Bellatrix; Miroku; Giugizzu; Luna; annabelle; Ran_Kotobuki; lalla; Druwilla91;

 

Che ve ne è parso di questo secondo capitolo?Spero vi abbia fatto piacere...naturalmente, sapete che le recensioni sono sempre ben accette!!

 

Okay, miei adorati....ci vediamo presto!!!Un bacio anche a tutti quelli che leggono e che non recensiscono!!

 

Riley

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Riley