Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Temari    11/02/2008    3 recensioni
Cosa succede se un ragazzo, entrato in un ristorante di nome "Ichiraku Ramen", incontra un certo biondino? E se si viene a sapere che hanno delle conoscenze in comune? E se questo ragazzo fa parte di una band...? [pairing principali GaaNaru e SanzoGoku]
Fic precedentemente messa in un'altra sezione e spostata perchè è meglio così ^^ ATTENZIONE: crossover con Saiyuki! [INCOMPLETA]
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Sabaku no Gaara , Altri, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.3 Salve!!!!!! ^_______^
Innanzi tt, SCUSATE IL RITARDO PAZZESCO!!!!!!!! ç_____________ç

Grazie a tt coloro ke leggono qst fic, e in particolare a ki lascia 1 commento:

- Krikka86: Ecco il 3' cap. ^__^ e qui, avviene l'incontro.... spero ti piaccia! E GRAZIE 1000000000 x aver messo la storia nei preferiti!!! ^////////^ Me lusingata!

- Azrael: Bè, spero continuerai a seguire cmq la storia! ^__^

- YamaMaxwell: Grazie dei complimenti! XDD X Goku... si, in effetti perde il controllo 1 pò in fretta XD (e probabilmente nn sarà l'unico...).

Sapete, forse sarebbe quasi meglio metterla fra le fic di Naruto (cn la dicitura "crossover cn Saiyuki") xkè, in effetti, sn + i pg di Naruto ke quelli di Saiyuki.... dite, ke faccio? La lascio qui?

Ok, finiamola qua...... a voi il capitolo!!!! ^_____________^




-------------------------------------------------------------------






Cap. 3



Naruto si avvicinò al tavolo 18, facendo attenzione ai bambini che correvano come dei pazzi per il locale -sembrava quasi che quei marmocchi avessero trovato un gioco nuovo per passare il tempo: "Quanti piatti può rovesciare un cameriere, quando gli si sfreccia davanti all'improvviso??"- con dei genitori che, indifferenti alle malefatte, continuavano a mangiare e a fare gli affari loro.

"Però se poi un ragazzino fa rovesciare le loro ordinazioni, hanno il coraggio di dire su a noi....!!" pensò il biondo, irritato, vedendo una sua collega subire una ramanzina da una madre, il cui figlio aveva appena dato un calcio ad un vaso lì vicino -rischiando di farlo cadere.

Arrivato davanti al tavolo lasciato scoperto da Ino, Naruto poté finalmente vedere con i suoi occhi questo fatidico "bel ragazzo"; la persona in questione aveva la maglia verde bagnata -"Preso nel bel mezzo dell'acquazzone, eh?"- e i capelli leggermente umidi. Non pareva aver notato l'arrivo del cameriere: aveva la testa bassa, gli occhi chiusi e batteva le mani scandendo il ritmo di una qualche canzone che gli pareva d'aver già sentito -il volume era talmente alto, che si riusciva a sentire vagamente.

- Cough, cough...!- fece Naruto, per attirare l'attenzione del cliente.
- Uff...- fu la risposta che ottenne.
Dopo qualche secondo, il ragazzo seduto spense l'Mp3 e, con un movimento fluido, si tolse le cuffie e poggiò l'apparecchio sul tavolo.
- Si?- aggiunse senza guardare la persona che gli stava davanti, il tono gentile un pò forzato: l'avevano interrotto mentre ascoltava la base strumentale che Kougaiji, il manager della band, gli aveva dato -quella per la nuova canzone.
- Ehm... salve, mi scuso per averci messo tanto; prego, vuole ordinare?-  disse Naruto, tenendo d'occhio la reazione di Goku: pronto a qualsiasi evenienza.

A questa frase, Goku aprì gli occhi e studiò la persona che stava in piedi di fronte a lui: era un ragazzo giovane -probabilmente della sua stessa età-, capelli biondi in disordine, occhi blu e aveva delle strane cicatrici sulle guance; indossava una maglia beige con la scritta "Ichiraku" sulla parte destra, identica a quella della ragazza di prima. "Quindi..." pensò Goku.

- Oh! Sei un cameriere...! Credevo fosse un semplice scocciatore...- disse il ragazzo dai capelli castani. - Scusa...!- aggiunse con un sorrisino, guardando il biondino un viso.

Naruto, dal canto suo, fu preso alla sprovvista dal cambio repentino di comportamento. "E poi chiamano me 'L'imprevedibile n°1'..." pensò alzando gli occhi al cielo; poi, sentì su di sé lo sguardo del cliente e le scuse... abbassò il viso per dire "Oh, non c'è problema!", ma rimase a bocca aperta: adesso capiva perché Ino era stata vaga....

Per carità, non pensate che il nostro cameriere non abbia mai visto occhi insoliti, oh no! Lui conosceva persone con occhi che misteriosamente non avevano pupille; persone con occhi bianchi, con occhi viola scuro, con occhi rossi e delle strane virgole all'interno, con occhi simili a quelli di un gatto; persone di cui non sapeva come fossero gli occhi; persone che avevano un occhio diverso dall'altro....

Quello che non gli era mai capitato, era di incontrare qualcuno con occhi dorati...! Quindi la prima cosa che passò per la testa bionda fu solo: "Wow...."

- Uuuhhh... ehi! Tutto bene, ehm...... Naruto...??- chiese Goku, alzando un sopracciglio e agitando una mano di fronte al ragazzo, mentre con l'altra si sorreggeva sul tavolo.
- Eh?! Oh! S-si, tutto ok....- si riprese, poi nella sua mente si accese una lampadina. - Ehi...! Come sai che mi chiamo Naruto??- fece, sospettoso.
- Mph!- Goku si risedette. - La targhetta attaccata alla maglia...- lo informò, indicando il rettangolo di metallo in questione con inciso "Naruto Uzumaki".
- Ah! Già, che stupido... hehe!- rispose Naruto, grattandosi la testa, imbarazzato. - Mmm... bé, allora, cosa prende?-
- Bé, vada per una ciotola di ramen con carne, grazie.-
- Ottima scelta!! Il ramen qui è FANTASTICO!!- fu la reazione del biondo all'ordinazione. - Torno subito!-

"Phff! Quel tipo ha lo stesso carattere di Lirin...!" pensò Goku, scuotendo la testa con un piccolo sorriso. "Peccato che oggi non lavora, il mio pranzo sarebbe stato sicuramente più movimentato...!"

Passato qualche minuto, Naruto riuscì a tornare al tavolo tutto intero e a piazzare una ciotola enorme -e fumante- di ramen di fronte a Goku.

- Ecco qua! Mi auguri che le piaccia!! Ma no, che dico, sono SICURO che le piacerà!!- disse il biondo con un sorriso smagliante. -Buon appetito!- e fece per riaddentrarsi nel locale, quando la voce dell'altro ragazzo lo fermò.
- Ehehe!! Direi che questo lavoro è adatto a te, eh?- disse Goku a voce bassa, guardando un pò la ciotola, un pò il cameriere; un sorriso sarcastico in viso.
- Scusa...?- disse Naruto, voltandosi piano, pronto a rispondere per le rime.
- Oh! Mi dispiace... non lo intendevo in senso negativo...!- rispose in fretta Goku con un gesto di scusa e le mani alzate in segno di pace; notando lo sguardo irritato di Naruto, proseguì. - E' solo che ho pensato che, dato il tuo nome, questo lavoro ti calza a pennello: intendo lavorare in un locale che si chiama "Ichiraku RAMEN", la cui specialità è appunto il ramen...- [*1]

Silenzio, fu quello che rispose al ragazzo coi capelli castani. Naruto rimase a fissarlo per un paio di secondi, poi gli girò le spalle e si diresse verso gli altri tavoli che erano di sua competenza -doveva portare i conti- senza aggiungere una parola.

Una volta sicuro di essere abbastanza lontano da Goku, il biondino si fermò e si mise una mano davanti alla bocca per soffocare una mezza risata. "Non ci posso credere...! E io che credevo che nessuno, a parte Teme-nii, sarebbe mai stato abbastanza attento da notare una cosa come questa! Se poi teniamo presente che quel tizio mi conosce si e no da mezz'ora...!"

Dopo che Naruto si fu occupato dei tavoli che dovevano pagare, fece per tornare verso il fondo del locale, da quel -suo malgrado- interessante ragazzo.
Il ristorante, adesso, era meno pieno: la pioggia fuori aveva smesso di cadere e molti clienti avevano ripreso il loro giro per negozi, o avevano deciso di tornare a casa.

Il biondo poteva vedere, dal bancone, la testa castana di Goku; il ragazzo in questione stava divorando il ramen ad una velocità che eguagliava quella dello stesso Naruto, con l'unica differenza che l'altro sembrava un pò più discreto nel farlo -un pò, eh!

Quando vide che Goku aveva finito di mangiare, il cameriere si diresse verso il tavolo, ma a pochi metri si fermò e si nascose dietro ad un paravento alla sinistra del ragazzo: il cellulare di Goku aveva preso a squillare, non sapeva perché ma un'improvvisa curiosità lo aveva colto.

- Moshi, moshi.- [*2] disse Goku appoggiando il telefono all'orecchio.
- Ehi, Goku! Come va?- fece una voce dall'altra parte. [*3]
- Oh! Sasuppi, sei tu...! Tutto ok, grazie. E guarda che per te è Goku-san, capito?- disse il ragazzo, con un sorriso divertito.
"Sasuppi...? Ma che cavolo di soprannome è?!" pensò Naruto, una goccia di sudore in fronte.
- Non chiamarmi 'Sasuppi'!!!!- rispose la voce, per nulla contenta del nickname.
- Ahahaha!!! Ok, ok.... allora, Sasuke, come mai hai chiamato? Sappiamo entrambi che non sei tipo da chiamare solo per sapere come sta qualcuno, anche se quel qualcuno sono io...!- continuò Goku, divertito.
"Sasuke?!?!" Naruto rimase a bocca aperta. "Ma no... forse è un altro Sasuke; in fondo è un nome comune..."
- Si, bé... volevo sapere se hai ascoltato la demo della nuova canzone.- chiese Sasuke.
- Ah! Immaginavo fosse qualcosa del genere... comunque, si l'ho ascoltata poco fa: mi piace, davvero perfetta. Ho anche provato ad infilarci in mezzo il testo, ma per perfezionarla, dobbiamo farla dal vivo...-
- Hai il testo? Vuol dire che possiamo suonarla stasera?-
- Si, esatto. Però sarebbe meglio provarla in studio, prima.-
- Perfetto! Senti, noi ci troviamo lì fra circa un'ora... che fai, vieni?- chiese Sasuke.
- Si, certo! Ah, di un pò, hai avvertito tutti...?-
- Certo che si, c'eravamo messi d'accordo già l'altro giorno...-
- Sicuro...? Tutti, tutti?- fece Goku, il tono inquisitore e una faccia semi-divertita.
- Eeehmmm.... ma siiii....- rispose il ragazzo dall'altra parte della cornetta, la voce che non avrebbe ingannato nessuno.
- Sasuke Uchiha, ti consiglio di chiamare anche Gaara... non vorrai certo che Kougaiji si arrabbi...- fece Goku.
"Ha detto 'Uchiha'!! Ma quindi è davvero Teme-nii...?! Che sia possibile...?" pensò scioccato il biondo.
- Waah! No! Kou finirebbe col prendermi a sculacciate...!- disse Sasuke, un pò spaventato: non ci teneva a fare la fine della sorella del loro manager.
- Vedo che hai capito... bene, allora ci vediamo fra poco. A dopo.- e con ciò, chiuse la telefonata.

Naruto, nel frattempo, era ancora nascosto -troppo sconvolto per aver scoperto che, probabilmente, quel ragazzo seduto al tavolo 18 conosceva lo stesso Sasuke che lui chiamava 'Teme-nii'. [*4]

Ripresosi un attimo, decise di portare il conto al ragazzo castano -dall'ultima frase, pareva che non si sarebbe fermato oltre- e di evitare di porre domande: uno, farlo avrebbe significato confessare d'aver origliato; due, avrebbe prima provato a chiedere al Sasuke che conosceva lui.

- Prende dell'altro?- chiese Naruto.
- No, grazie, sono a posto così.- rispose Goku con un sorriso.
- Le porto il conto, allora.- si allontanò un minuto. - Ecco a lei.-
- Grazie mille. Sai, questo posto non è male, credo che tornerò. Alla prossima.... Naruto.-
- Grazie a lei. Arrivederci.- disse il biondo con un piccolo inchino.
- Non c'è bisogno del 'lei', non sono molto più vecchio di te, credo.- fece l'altro con un ghigno, chiudendo la porta dietro di sé.

Naruto si lasciò scappare una risatina. "Phff... interessante, il ragazzo.... bé, arrivederci, allora, Goku-san".




Continua.........



-------------------------------------------
Ok, fine di qst cap.! ^^

Spero cn tt il cuore ke vi sia piaciuto!

Note:
[*1] è 1 gioco di parole: 'Naruto', in giapp., è anke il nome delle rondelle bianche ke vengono usate cm guarnizione nel ramen; 'Uzumaki' vuol dire 'spirale', altro riferimento alle rondelle, ke all'interno hanno una spirale rosa... ^___^

[*2] è l'equivalente di "Pronto?"

[*3] ci tengo a precisare ke Naruto nn sente ciò ke dice Sasuke ^^

[*4] equivarrebbe a 'bastardo di 1 fratello'... qui, è detto in maniera affettuosa XP

Ultima cs, ci tengo a ribadire ke, indipendentemente dal fatto ke nn so se mettere 1 shonen-ai, Naruto nn ha nessun interesse... chiamiamolo "romantico" x Goku, e viceversa... ^___^

Al prossimo cap, gente!
§TEMARI§  ^___________________^






   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Temari