Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: LadyJunkie    12/02/2008    0 recensioni
la vita celata dal sipario...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Una volta uscita d’ospedale, L decise di trovarsi una nuova sistemazione. Non era ottimista verso il futuro. Non lo era mai stata, e questo non l’aiutava di certo.

Con i soldi guadagnati con quello schifo d’impiego, riuscì a pagarsi l’affitto di un appartamento, abbastanza isolato dal centro e forse era anche la cosa migliore: lo stress di città non era adatto a lei. La sua stanza era piccola e le pareti furono presto riempite da poster dei migliori film di Mafia; anche il bagno era abbastanza ridotto e la doccia, se eri fortunato, a volte potevi farla anche con l’acqua calda. Si dedicò presto alla ricerca di un nuovo impiego. A pochi km da casa sua, facendo giusto una fermata d’autobus, si arrivava ad una caffetteria niente male, dove cornetti e ciambelle erano il piatto preferito dai clienti. Lì, iniziò ad accumulare un po’ di soldi: ogni pomeriggio era impegnata come cameriera e il clima che si respirava era sereno; certo, apparte le colleghe che erano un po’ tutte delle troiette rifatte che non vedevano l’ora di darla a qualche cliente di bell’aspetto,ma comunque per lei era come se non esistessero.

Un giorno, di ritorno dal lavoro, vide un cartello che parlava di un audizione per una parte in una commedia. Stracciò di colpo il foglio dal muro e lesse attentamente il giorno e l’ora. Accorgendosi che era già in ritardo di 10 minuti, si precipitò al teatro indicato, senza curarsi del suo aspetto trasandato. Dopo una lunga serie di spinte ricevute dalla folla in movimento arrivò di fronte al portone del luogo indicato dal volantino e col fiatone dalla lunga corsa entrò senza pensarci due volte. Centinaia di ragazze erano in fila di fronte una porta rossa e così, seguendo la procedura, si affiancò ad una delle tante. Non sapeva nemmeno di cosa parlasse l’opera, ma una delle splendide capacità di L era di immedesimarsi immediatamente in qualsiasi personaggio. Diveniva una bambola.

Arrivò il suo turno…come sempre un interpretazione fantastica, ma la giuria era scettica. Non le diede fiducia e preferì prendere una ragazza che, per puro caso, era la figlia di uno degli uomini più in vista della città. L non aveva mai dato fiducia alla società. Era sporca e corrotta e lei lo sapeva bene. Le bastava ripensare all’uomo che l’aveva venduta al miglior offerente, come fosse un oggetto all’asta. Così diceva L...’avidità degli uomini è fottutamente schifosa’. All’uscita dal teatro, pensò bene di fumare una sigaretta prima di prendere l’ultima corsa, e a farle compagnia c’era un'altra delle ragazze appena scartate, che le tese l’accendino prima che lei riuscisse a trovarlo nelle tasche.

‘non hanno preso neanche te, eh?’ le disse abbattuta la ragazza dai lunghi capelli ricci. I suoi occhi azzurri la guardavano come se sorridessero. ‘pezzi di merda.’ L rispose seccata al solo pensiero di quella giuria venduta. ‘che ci vuoi fare, sappiamo come girano le cose a questo mondo…ma non mi dò per vinta, la prossima volta quei bastardi staranno in prima fila a vedere il mio spettacolo.’ ‘ sì, infatti! Ci applaudiranno talmente tanto che gli sanguineranno le mani a stì stronzi!’ ‘ brava! questa m’è piaciuta..comunque io sono L’

‘Mars, piacere’ ‘bè io devo scappare o mi toccherà farmela a piedi fino a casa,… quando vuoi, io lavoro alla caffetteria qui di fronte. Se passi ti offro qualcosa’ ‘ok, grazie!è stato un piacere’. Le due si salutarono e si allontanarono entrambe. Il giorno seguente, Mars era lì. Le due chiaccherarono a lungo. Anche dopo che L ebbe finito di lavorare, continuarono fino alla fermata. Le due avevano molte cose in comune e questo non poteva che avvicinarle. L si affezzionò in modo particolare alla ragazza e la invitò a stare da lei..avrebbero condiviso l’appartamento e perlomeno, quella stanza così triste, sarebbe stata illuminata dalla dolcezza di una persona cara.

Se solo il tempo si fosse fermato… non avrei sofferto così tanto.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: LadyJunkie