Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cass93    03/10/2004    6 recensioni
Sesto anno per i Malandrini.Troveremo Remus capace di dire la cosa giusta al momento giusto, Sirius che rinnega la sua famiglia e Lily che non accetta di provare qualcosa per James finchè...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colpa dell'orgoglio

        Ho bisogno di te

 

Secondo cap: 6 arrabbiato con me?

 

 

-Primo anno di qua, primo anno seguitemi!- La potente voce di Hagrid, il guardiacaccia, fece sobbalzare molti studenti.

Sirius sorrise e chiuse gli occhi come se volesse gustare fino in fondo quell'atmosfera familiare e allegra così diversa da quella che si respirava nel posto in cui viveva. Sì, non casa ma posto in cui viveva perché la sua casa era Hogwars e la sua famiglia erano i suoi amici, legami di affetto ben distinti dai legami di sangue.Essere figlio di una donna a cui non importa niente di te se non mantieni alto l'onore della famiglia, questo voleva dire per lui sangue.

-Fratellino acquisito?-una voce beffarda appartenente a un James che non aveva perso la voglia di ridere lo schernì: -Non vorrei interrompere le tue profonde riflessioni alla Lupin ma credo che se non ti sbrighi non riuscirai ad arrivare al castello prima delle vacanze del prossimo anno!-

-Ehi Kris, aspetta!-La brunetta si voltò sapendo bene a chi appartenesse quella voce.

Com'è andata con Lily? Le hai fatto capire che non può nascondere la verità a se stessa?-Kristin si ammutolì chiedendosi come mai Remus sapesse il discorso che si era preparata per l'amica al che il ragazzo, come se l'avesse letta nel pensiero,spiegò con un sorriso complice:- Quando ho pronunciato quelle parole rivolgendomi a James ho notato lo sguardo che ti sei scambiata con Tash e ho immediatamente realizzato che erano le parole giuste da dire alla nostra innamorata confusa!-

Kristin allora gli soppese caldamente, quel ragazzo la stupiva sempre di più con il suo saper interpretare i sentimenti della gente, ma l'avrebbe mai capito che lei provava più di una semplice amicizia verso di lui? Si domandò sconsolata.

-Ascolta, mi è venuta un idea geniale!- Esclamò Remus interrompendo le sue riflessioni.....

-Tu, che ci fai qui?- Due ragazzi si squadrarono. Lily lanciò un occhiata di fuoco all'amica che sorrise innocentemente.

-Questo cosa significa?- Sbottò James visibilmente innervosito.

-Beh, se non ci arrivi te lo spiego io: tutte le carrozze sono occupate, abbiamo controllato, se volete arrivare ad Hogwars dovete stare sulla stessa carrozza- Kristy sorrise al suo "complice" ed entrò.

-Scommetto che un posto libero lo trovo!- Lily si allontanò mentre James si affrettò a salire. Lanciò uno sguardo a Kristy e Remus che parlavano sottovoce sorridendosi. Che bella coppia sarebbero stati; decisamente erano fatti l'uno per l'altro, al contrario di lui e Lily.....Scosse la testa , no, non si sarebbe arreso, non doveva arrendersi.

Si sedette e ironizzando disse: -Sapete, vi odio quando fate così!-

-Questa volta concordo caldamente con te, Potter infatti ho girato tutte le carrozze ma un posto libero neanche a pagarlo oro, io però non mi sono arresa infatti ho provato a corrompere qualcuno non ottenendo però risultati :alla parola "Potter" fuggivano tutti a gambe levate!-

Lily salì sulla carrozza, si sedette, agguantò un libro e cominciò a leggere.

Il ragazzo bruno che apparentemente guardava fuori dalla finestra, le lanciava occhiate brevi ma intense.

Mamma quant'era bella,lo aveva sempre pensato ma quest'anno lo era ancora di più. Un espressione rilassata era comparsa sul suo bel viso ovale contornato dai morbidi e lunghi capelli ramati che ormai le arrivavano a metà vita. Gli occhi di un verde strabiliante rivolti verso il libro, la bocca, gonfia come un frutto maturo,incurvata in un sorriso, quella stessa bocca che tante volte avrebbe voluto catturare in un bacio ma si era trattenuto.

Lily,io....cioè Evans - la ragazza alzò lo sguardo sentendosi chiamare. -Senti, per prima,nello scompartimento io non, cioè io..io non volevo, insomma ti volevo chiedere....cioè non era mia intenzione-

-Oh, lo vedi come sei, non riesci neanche a chiedere scusa perché sei troppo arrogante e presuntuoso!- Lily gli lanciò un occhiata carica di quello che credeva fosse disprezzo.

-Io sarei arrogante? Ma guardati, ti sto cercando di chiedere scusa e tu... Ma perché mai dovrei chiederti scusa poi,io ti stavo semplicemente difendendo. Un'altra persona mi avrebbe ringraziato ma tu no, la signorina FaccioDaMeNonTiImmischiare è troppo orgogliosa e testarda. Sono stufo, arcistufo, ultrastufo di essere trattato come uno straccio, sai Evans, anch'io sono una persona ed ho dei sentimenti !- Ribatté urlando James con un espressione furente dipinta in viso.

-Non si direbbe da come tratti gli altri se TU cambiassi atteggiamento forse verrà cambiato anche nei tuoi confronti! E poi smettila di vittimizzarti che fai pena!- Lily era a dir poco inviperita.

- Ok, la prossima volta mi guarderò bene dall'aiutarti!- Strillò James.

Kristy a questo punto, stanca di sentire cattiverie che in fondo i due non pensavano, aprì la bocca per ribattere ma Remus la fermò mettendole un dito sulle labbra in segno di silenzio.

-Bene!- Lily urlò a sua volta fulminandolo con lo sguardo.

La carrozza si arrestò bruscamente troncando sul nascere la risposta tagliente del ragazzo.

I quattro scesero dalla carrozza, due visibilmente nervosi.

-Era questo il tuo piano geniale ? Farli incavolare ancora di più?- Mormorò scettica Kristy rivolgendosi a Remus.

-Precisamente, donna di poca fede!-La bruna gli lanciò uno sguardo enigmatico subito intercettato dal ragazzo che spiegò:- Vedi Kris, per un po' non si sopporteranno a vicenda ma poi inizieranno a pensare di essere stati stupidi e infine si chiederanno scusa.-

-Semplicemente geniale!-Esclamò ridendo la ragazza.

- Lunastorta, vieni qui.... - La voce di James pareva suonare un tantino minacciosa.

-Scusami ma vado, sembra leggermente furioso- Kristy annuì col capo e si allontanò cercando le rispettive amiche.

-Sei arrabbiato con me ?- Domandò Remus incerto.

-Beh, se mi avessi fatto la stessa cosa ti troveresti già morto quindi considerati fortunato,Moony!-

-Ehi, come la fai tragica: in fondo ho solo litigato con la ragazza che mi piace!No, comunque non sono arrabbiato!- La voce di James era molto dura.

-Aspettatemi! L'acuta vocetta di Peter riempì l'aria mentre il ragazzo, arrancando sulle sue corte gambette li raggiunse.

-Tutto per far colpo su Kristy, poi!-Esclamò Sirius con l'aria di uno che, all' improvviso ha capito tutto.

-Giusto compare!- Gli occhi di James si illuminarono.

Remus arrossì quasi impercettibilmente, abbassò lo sguardo per un attimo per poi subito rialzarlo per fronteggiare l'amico.

-No ragazzi, avete capito male....-Il ragazzo esitò per qualche attimo notando le occhiate maliziose che gli altri tre si rivolgevano.

-Bene, allora illuminaci tu Rem - Disse James scatenando una serie di risatine stridule da parte di Peter.

Remus si azzittì:con Kris si era sempre trovato bene, c'era un legame di intensa complicità tra loro due ma non poteva innamorarsi. No, faceva troppo male vedere le persone a cui teneva scappare via non appena sapevano della sua natura di Lupo Mannaro, suo padre, i suoi vecchi amici...La lista sarebbe stata infinita: gli unici rimasti al suo fianco erano James, Sirius, Peter sua madre e Lily.

-Allora, stiamo aspettando...-

Qualche metro più avanti un gruppo di ragazze discuteva.

-Sei incavolata con me?- Kristy si fece tutto ad un tratto più seria e rivolse lo sguardo verso la rossa.

-Chi,io? Noo, sono semplicemente furiosa- Sul viso della ragazza comparve una smorfia.

-Ma non con te.-Continuò Lily, Tash le sorrise solidale: aveva saputo cos'era successo nelle carrozze, nessuno aveva mai avuto l'ultima parola con James Potter, aveva un'amica che era una capa!

-Perlomeno ho avuto la soddisfazione di vedere il vostro piano naufragare!- Esclamò Lily sghignazzando.

-Già, di peggio c'è solo il Titanic!- Kristy sorrise, il piano stava andando a meraviglia!

-Beh, tu, Sirius e Peter non vi siete visti,dov'eravate?-

Domandò evasiva la ragazza, concentrando la sua attenzione su Tasha.

- Peter non so dove sia andato ma io e Siri...- La ragazza si interruppe entrando nella Sala Grande.

-Allora?- Le due amiche fremettero dall'impazienza.

-Lui è dolcissimo, adorabile e poi bacia da dio!- Esclamò smaliziata la ragazza.

-Bacia da dio,qui si parla di me.- Sussurrò Sirius (che si era avvicinato al gruppetto) all'orecchio della ragazza per poi cingerla con le sue possenti braccia.

Tash si girò e, trovatasi di fronte al ragazzo,avvolse quelle morbide labbra in un bacio intenso.

-Noi intanto ci sediamo- Lily prese posto accanto a Kristy nella tavolata dei Grifondoro .

Una porta si aprì cigolando,la sala piombò nel silenzio.

Una cinquantina di ragazzi sui dieci-undici anni entrò, sulle loro facce comparvero espressioni smarrite e spaventate.

La professoressa Mc Granitt posò uno sgabello a terra e vi mise sopra un cappello da mago sporco e sdrucito che cominciò a cantare.

James, però, non ascoltò la canzone del Cappello Parlante: era furente. Sciocca ragazzina! Ma chi si credeva di essere? Chi era per giudicarlo? Nella testa continuava a sentire la voce di Remus dirgli di mettere da parte l'orgoglio e non mentire a se stesso.

Ok, ok,Rem aveva dannatamente ragione ma a lui restava particolarmente difficile il ciò, soprattutto dopo lo scontro di mezzora prima.

-Ahi, che cavolo ti prende?- James si massaggiò il braccio, appena colpito dal gomito di Sirius che alzando gli occhi al cielo esclamò:-Considerando che lo smistamento è finito, i cibi sono nei piatti e tu non ti ci sei ancora avventato sopra, ero indeciso se buttarti del succo di zucca in faccia per svegliarti o darti una gomitate ma alla fine ho optato per la seconda dal momento che avevo sete!-

Finita la cena Albus Silente, il preside, si alzò in piedi ed il chiacchiericcio che riempiva la sala si interruppe.

-Innanzitutto- Esordì Silente- Vorrei far noto ai nuovi studenti e ricordarlo ad altri- Il suo sguardo indugiò sui Malandrini che finsero indifferenza.-Che l'ingresso alla Foresta Proibita, per l'appunto come dice il nome, è vietato! Inoltre, come sanno già gli studenti del settimo anno, effettueremo un, oserei dire, "scambio alla pari"con la nota scuola di magia Beauxbatons francese per cui i nostri ragazzi del settimo anno si recheranno in Francia mentre noi accoglieremo il loro settimo anno.-

Sirius lanciò un grido di giubilo all'idea che si sarebbe tolto dai piedi sua cugina Bellatrix per un anno intero mentre James aveva un altro umore.

Infatti il ragazzo era rimasto qualche secondo senza fiato poi si era ripreso e ora cercava con lo sguardo il capitano della squadra di quiddich nonché diciassettenne che gli fece cenno di sì con la testa.

Bene,ora oltre a dover rimpiazzare il cercatore(che aveva finito Hogwars)si doveva cercare un nuovo battitore,il che significava due nuovi elementi inesperti. Oh, semplicemente grandioso!

-Dal momento che domani cominceranno le lezioni consiglio a tutti di recarsi nella propria sala comune.- Incitò il preside.

Dopo meno di un ora la Sala Comune dei Grifondoro era in pieno fermento.

Bottiglie vuote di alcolici e non giacevano accatastate in un angolo, i Malandrini avevano organizzato uno spettacolo pirotecnico.

Una stella rossa le sfrecciò accanto all'orecchio, Lily, seduta su una poltrona accanto al fuoco ,( che aveva adottato la tecnica del non vedo, non sento)sussultò per pio lanciare un occhiataccia a Sirius che le sorrise gioviale.

Quante volte aveva visto quell'espressione disegnarsi sul volto di James.Forse era stata troppo dura, sì decisamente aveva esagerato in fondo il ragazzo aveva ragione: lui la stava solo difendendo da quell'idiota di Malfoy e, ad essere sincera le aveva fatto anche piacere. Sì. Forse.

 

              Fine 2° cap

 

Ringrazio tutti quelli che hanno letto ma in particolare chi ha recinsito ovvero:

 

ChiaraJames :Wow,grazie! Come vedi ho continuato(un po'in ritardo). Spero che anche questo cap ti piaccia!

 

Next : Sono senza parole, anzi, aspetta una c'è l'ho: thanks

 

Giulio II+ :Allora,ti è piaciuto anke questo cap? Non importa se non hai letto il libro, l'importante è che tu riesca a seguire questa ff senza problemi.

 

Sphinx : La prima persona che mi abbia mai recinsito!!

Questo cap troppo banale? Cmq grazie!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cass93