Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pachiderma Anarchico    06/08/2013    2 recensioni
Può un serpente fermarsi l'attimo prima di uccidere?
Il suo sibilo sadico nasconde un messaggio occulto?
Quanto può essere velenoso il veleno di qualcuno che non può provare amore?
Esiste un serpente tanto bello quanto dannato?
Quanto era davvero pericoloso Tom Orvoloson Riddle?
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Minerva McGranitt, Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi! Sono un tantino di fretta, ma vorrei ringraziare ugualmente i quattro recensori del mio Prologo:
Sonny_Riddle
Manuela McGranitt
Persaneisuoiocchi
NoLightNoLight


Spero che il primo capitolo vi entusiasmi allo stesso modo. 
Yuri Hiwatari





•Capitolo 1•


I boccoli lucidi color castagno scuro erano legati in una crocchia stretta dietro la testa. Gli occhi azzurro cielo erano puntati con severità sulla cravatta rossa e oro che teneva legata in un nodo perfetto intorno al colletto della camicia candida appena visibile sotto il nero della divisa. Lo squadrava da dieci minuti, cercando eventuali imperfezioni nella sua figura. La pelle, rosea e liscia, splendeva di una scintilla ormai matura, da donna. Le labbra sottili, di un delicato rosa cipria, erano contratte in una linea dura, mentre lei aggiustava le maniche del mantello, o la gonna grigio scuro.
-Minerva, stai maledettamente bene! Allontanati da quello specchio prima che ti schianti!-
Augusta Paciock dovette letteralmente trascinarla giù per le scale che portavano alla sala comune di Grifondoro.
Minerva non era vanitosa o arrogante, ma amava la precisione, su di se soprattutto.
Attraversarono il buco del ritratto per dirigersi nell'aula di Pozioni, nei sotterranei.
-Che voti hai conseguito ai G.U.F.O.?-
Chiese Minerva rimproverando due ragazzini del terzo anno perchè importunavano un quadro che per la disperazione minacciava di impiccarsi.
-Buoni. Non quanto i tuoi ma..-
-Non diciamo sciocchezze, so che mi hai superata in Babbanologia e Cura delle Creature Magiche.-
-Si be..- Augusta sorrise tra l'imbarazzata e il compiaciuta.
Entrarono nell'aula di Pozioni.
Le pareti in pietra erano tappezzate da tante piccole bottigliette con liquidi di vario colore o ingredienti. Alcuni brillavano, altri emanavano vapori, altri si muovevano da soli.
Minerva e Augusta presero posto intorno a uno dei tavoli con alcuni studenti di Grifondoro e pochi di Tassorosso.
-Bentornati!- tuono allegro il professor Lumacorno, panciuto come sempre e vestito di velluto color melanzana da capo a piedi. 
-Vedo che un po' di studenti di tutte le case hanno deciso di continuare a seguire pozioni dopo i G.U.F.O. Abbiamo.. -contò sbirciando fra i tavoli -Sei di Grifondoro.. Quattro di Corvonero.. Tre di Tassorosso e.. Sei di Serpeverde.- il suo sguardo indugio su alcuni ragazzi, poi batté sonoramente le mani.
-Bene, molto bene. Sono stato soddisfatto dei vostri risultati in Pozioni alla fine dello scorso anno e spero che non abbiate ricevuto sorprese spiacevoli riguardo ai voti. Ora, prendete il libro e iniziamo, saranno due anni impegnativi, i M.A.G.O. non scherzano. Oggi prepareremo la pozione Cura Ferite.-
Tutti gli studenti tirarono fuori il loro volume andando al capitolo per preparare pozioni di cura, e cercarono quella richiesta .
-Non é difficile da ottenere ma richiede precisione- continuò Lumacorno. -Il risultato deve essere una pozione fumante di un viola acceso.. Come stai Tom? -Cambiò in un attimo discorso- Passate belle vacanze?-
Minerva, come la maggior parte dei presenti, si voltarono verso un ragazzo che era difficile non notare, con i suoi capelli scuri e il suo portamento elegante, oltre alla fama di eccellente mago che si era creata durante i suoi cinque anni a Hogwarts.I Serpeverde intorno a lui sembravano gongolare dell'attenzione che ormai tutti riservavano loro quando c'era Tom Riddle in giro, ma il ragazzo sembrava non farci caso.
-Niente è più bella di Hogwarts signore- rispose prontamente lui.

-Oh certo certo- Lumacorno fece un gran sorriso come se il suo studente avesse scoperto un nuovo incantesimo per creare Ananas Canditi dal nulla. -Non ne dubito e.. Bè..? Buon lavoro!- Sbottò come risvegliatosi da un sogno e aver notato che c'erano anche altre persone in quel luogo.
Augusta cominciò a leggere velocemente le istruzioni prendendo un tronchetto e sfilacciandolo con un coltello, *Newton Scamander, un Tassorosso intelligente ma un tantino scontroso, aggiungeva velocemente gli ingredienti nel calderone scuro, e il liquido bianco al suo interno diventò di un tenero lilla. I Corvonero poco più in là, che dividevano il tavolo con i Serpeverde, avevano già una sottile striscia di fumo bianco emanata dal loro calderone. Ma Minerva osservava Riddle con la coda dell'occhio che, con espressione rilassata, tagliava velocemente a pezzetti dei cornetti rossi. Il professore di Pozioni stravedeva per lui, nonostante lei avesse ricevuto il massimo ai G.U.F.O. in quella materia. Per lui il giovane Serpeverde era l'emblema dello studente e del mago perfetto. Attento, capace, sveglio e talentuoso. Scosse la testa e si apprestò a seguire alla lettera le indicazioni del libro, e man mano che i minuti passavano la sua pozione diventava sempre più viola. Augusta non era famosa per la pazienza e quando la sua posizione non cambiava minimamente tonalità da un vivo color magenta, si passò nervosamente una mano fra i capelli ricci e sbirciò il lavoro di Minerva, a cui mancava solo il fumo. 
-Bene Coran-  sentenziò il professor Lumacorno passando accanto ad uno studente di Corvonero.
Una lieve nebbiolina iniziò ad alzarsi della pozione di Minerva.
-Finnigan la tua pozione sibila?-
-È vero professore, sentiamo uno strano rumore..- disse perplesso uno studente di Grifondoro accanto a lui.
Per un momento Tom si guardò intorno accertandosi che il sibilo non provenisse da qualche altra cosa,  ma poi sì pensò che Nagini non l'avrebbe mai disubbidito. 
Minerva mise un po' della sua pozione viola brillante e fumante in una fialetta, la chiuse con un tappo di sughero magico e la poggiò sul tavolo nell'istante in cui la pozione di Finnigan scoppiò imbrattando studenti e muri.
Lumacorno saltò dietro la scrivania.
Augusta urlò e si coprì il viso dietro il calderone.
Finnigan si trovò con la faccia viola mentre gli fumavano i capelli.
I Serpeverde ridevano sprezzanti e i Corvonero scuotevano infastiditi la testa. 
Ognuno aveva un po' di pozione sulla propria divisa, e a Newton Scamander era schizzata sulla faccia, ustionandolo incontrollabilmente.
-Hai creato una pozione Eslodente ragazzo mio.- Lumacorno cinse le spalle di Scamander offrendosi di accompagnarlo in infermeria, mentre quello lanciava imprecazioni a destra e a manca.

-Lasciate una fiala con la vostra pozione sulla cattedra.- Ordinò prima di uscire.

*§Δ*

-Che è successo?- chiese Pamela Parkinson quindo Tom entrò nella sala comune di Serpeverde con la divisa nera macchiata di fumante pozione viola.
-Uno scambio tra una pozione Esplodente e una Curante. Com'è possibile confonderle? La ricetta e il metodo di preparazione sono totalmente differenti.- disse marcando le ultime due parole con estrema chiarezza.
Pamela emise una risatina si spostò la liscia chioma nera di lato, puntò la bacchetta contro le macchie sulla divisa.
-Tergeo- disse ad alta voce e la pozione venne risucchiata dalla punta della bacchetta.
-Non sanno fare i maghi questi Tassorosso.-
-Vado a Trasfigurazione. Nagini?- chiese prendendo il foglio con su scritti gli orari delle lezioni.
-È nel dormitorio e..-
-Perfetto- la interruppe sbrigativo. -A Trasfigurazione Grifondoro e Serpeverde quest'anno.-
-Oh che gioia.- disse sarcastico Dolohov, un ragazzo dai capelli lisci color mogano e la corporatura robusta.
-Meglio muoversi, la McGranitt sarà già li dal suo "professore preferito"- alzò seccato gli occhi al cielo.
-La prefetta di Grifondoro dici?- Pansy fece una smorfia. -È una so-tutto-io, rispetta sempre ogni tipo di regola e stravede per Silente.-
-E Silente stravede per lei.- concluse Dolohov perentorio. 
-Però stravede anche per te Tom.-
Pamela lo guardò maliziosa.
Tom alzò lo sguardo dagli orari -Per me?-
-Ovvio, sa benissimo che sei il migliore, li capisce subito i grandi lui. Le potenzialità eccezionali della magia.-
-E tu?- chiese Dolohov con scherno, sicuro di una risposta negativa e qualche risata maligna. -Stravedi per Silente?-
Tom lo guardò con un'espressione sottile, un sorriso enigmatico gli increspava appena le labbra mentre nei suoi occhi aleggiavano una punta di compassione e il luccichio di un sapere che sembrava avesse capito solo lui.

-Sarei uno sciocco a non stravedere per Silente.-




*
Newton Scamander ("Newt" Artemis Fido Scamander) è un magizoologo e autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli
Ho pensato a lui perchè è il nonno del marito di Luna Lovegood, Rold Scamander. Nel libro non è menzionato, ma su internet è facilmente trovabile poichè la Rowling ha svelato l'albero genealogico di alcuni personaggi.
Nella mia storia, che è nel passato, la generazione di Tom Riddle, è uno studente del 6° anno molto dotato. E' un Tassorosso Purosangue.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pachiderma Anarchico