Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: saku89    16/02/2008    3 recensioni
"Era così timida...e io anche...non sapendo come avvicinarla...decisi che gli avrei costruito una cosa che a me riusciva tanto bene....una marionetta... semplice..di legno...che lei avrebbe potuto tenere per ricordarsi di me...." SasorixHinata, buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Hinata Hyuuga
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
my pubblication 42 Era così timida e io anche, non sapendo come avvicinarla decisi che gli avrei costruito una cosa che a me riusciva tanto bene, una marionetta, semplice, di legno, che lei avrebbe potuto tenere per ricordarsi di me....
                                       
28 Maggio 2006
Roma

"Quella mattina avevo uno strano presentimento, come se sarebbe successo da un momento all'altro qualcosa che avrebbe sconvolto la mia vita. Oddio, non esageriamo, però... c'era qualcosa di strano"
Solito percorso a piedi per raggiungere scuola, faticoso è vero, ma anche molto bello; passavo sempre vicino al Colosseo. Mi piace quel posto, in particolare d'estate, quando il sole illumina i resti della Roma antica.
Era una giornata come tante si può dire, fino a quando non sentii delle urla. Tanta gente si era accalcata intorno a qualcosa e una donna urlava spaventata; mi avvicinai curiosa, pessima mossa ora che ci penso, ma la curiosità era tanta. Mi feci largo tra la folla e vidi una cosa che mi spaventò molto: tre ragazzi si stevano picchiando, uno con i capelli rossi era a terra incapace ormai di reagire, gli altri due, uno moro e uno con i capelli arancioni, lo picchiavano continuamente. Il ragazzo a terra non si muoveva più e con spavento mi accorsi che era svenuto!
Quando i due se ne andarono la folla si diradò e rimasi solo io a guardare quel poverino, non sopportavo di vederlo abbandonato in quel modo; così mi avvicinai e mi misi in ginocchio vicino a lui, presi il suo viso tra le mani e, come prevedibile, vidi che era pieno di lividi, tagli e graffi. Con un fazzoletto impregnato d'acqua cominciai a pulirlo fino a quando di colpo non si svegliò.
- calmati, ti stò rinfrescando - dissi dolcemente
Lui non rispose, non ringraziò. Mi guardava e basta mentre lo disinfettavo, poi notò il mio zaino.
- devi andare a scuola? - mi chiese atono
- Uh? In effetti... -
- Allora vai, rischi di fare tardi -
- No, non è un problema, entro dopo -
Anche questa volta non rispose. Dopo che ebbi disinfettato le ferite lo aiutai ad alzarsi, cosa ardua visto che non si reggeva in piedi.
- Ce la faccio -
- Non si direbbe -
Si fermò a guardarmi ancora una volta.
- Perchè mi stai aiutando? -
- Bè, ecco...è una storia lunga da spiegare -
- Daccordo. Da adesso ce la faccio da solo -
- Sicuro? -
- Si -
- Ok, io vado. E mi raccomando...vedi di non rifare a botte - dissi sorridente
Lui mosse leggermente le labbra come ad accennare un sorriso e pensai che fosse una cosa rara per lui. Da quando si era svegliato era stato serio tutto il tempo.
- Grazie - disse, poi si girò e sparì tra la folla.
Mi dovevo sbrigare. Ero in ritardo. E dire che quella mattina mi ero anche svegliata presto per arrivare in orario. Ma non potevo lasciare quel ragazzo in quelle condizioni, avrei solo voluto fare qualcosa di più per lui.

"Fu un incontro fugace il nostro, ma sentivo che lo avrei rincontrato. Ne ero quasi certa."

Le ore di lezione sembrarono non passare mai e quando suonò la campanella dell' ultima ora ringraziai mentalmente quell' adorato bidello che comprendendo la nostra stanchezza la faceva suonare sempre un pò prima.
Uscii da scuola di corsa, lo stomaco brontolava come non mai. Per tornare a casa decisi di prendere una scorciatoia scoperta da poco. Passai per qualche vicolo laterale e dopo non molto mi ritrovai in un vicoletto semideserto.
Mi guardai attorno, c'era qualcosa di diverso dal solito, ma cosa?   Rimasi per qualche minuto sovra pensiero e poi me ne accorsi. Un nuovo negozio. Lessi l'insegna, "Matsuo".
Che strano nome, pensai. Osservai le vetrine, erano interessanti e a prima vista delicate. Deliziose direi. C'erano tante marionette fatte in legno, a mano, veramente bellissime. Sarà che adoro le cose artigianali, ma mi piacevano molto!
Era tardi e non potevo fermarmi; mia sorella a casa mi aspettava e dovevo preparare il pranzo, una seccatura avrebbe detto un mio amico. Ma dovevo andare. Osservai un altra volta le vetrine poi scappai, sarei comunque ripassata.
Quando arrivai a casa mia sorella mi investì come una furia.
- Hinata! Finalmente, ci hai messo tanto -
- Lo so, mi sono fermata un attimo a guardare un nuovo negozio -
- Cosa vende? Vestiti? - mi chiese lei con occhi sbrillucicosi.
- No, marionette! Artigianali... -
- Uff, che schifo -
- Sono bellissime! - risposi sorridente.
- Solo a te può piacere quella roba -
Sorrisi e gli scompigliai i capelli; a volte era proprio una bambina nonostante facesse ormai il primo superiore.
- Vado a preparare il pranzo, tu intanto apparecchia - 
- Si si, uffa! -
Sorrisi.
Dopo pranzo mia sorella si buttò sul divano a guardare la televisone mentre io decisi di riandare a vedere quel negozio; mi aveva colpito dato che non se ne trovavano in giro.
Uscii di casa e mi diressi verso quel vicoletto. Trovai subito il mio obbiettivo; mi feci coraggio ed entrai.
La luce era fioca e c'era odore di legno lavorato, un profumo che amavo. Mi avvicinai al bancone.
- Salve, desidera? - chiese una voce alle mie spalle, e mi girai di scatto.
Ci guardammo un attimo sorpresi, poi all' unisono
- Tu? -


Bene, finita la mia prima ff  " Per la prima volta" parto con quest'altra. Nonostante debba completarne ancora un altra in sospeso da un bel pò (ti ho appena vista e già sei mia). Purtroppo la scuola e la mancanza di ispirazione sono un problema, ma la continuerò al più presto!!!
Per quanto riguarda questa ff probabilmente ci sarà da ridire sull' ambientazione, ma, visto che mi è venuta in mente mentre ero in giro per i fori imperiali, ho deciso di ambientarla lì. Spero che come inizio non sia malvagio.
Per la cronaca saranno tre capitoli, ma non so con quale frequenza aggiornerò, spero spesso!!!
Grazie a chi ha letto!
ciaooooooooo!!!!

saku

P.S.: nel prossimo capitolo metterò anche i ringaziamenti per le ultime recensioni della ff "Per la prima volta" 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: saku89