Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: LittleRogue    09/08/2013    0 recensioni
Questa è la storia di otto ragazzini come tanti, con un unico obbiettivo in comune. C'è chi vuole diventare un attore, chi una ballerina, chi un musicista... Un giorno, però, le loro vite vengono totalmente stravolte dall'arrivo di uno strano ragazzo di 36 anni. Assieme a lui, gli otto amici si ritroveranno a vivere tantissime avventure che vanno oltre l'inimmaginabile e dove, grazie ad esse, oltre ad imparare il proprio mestiere, impareranno anche il vero significato dell'amicizia.
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Stars!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- C... c... come? - Chiede Anna balbettando. Sono tutti a bocca aperta, increduli.
- Credo di non aver capito bene... - Dice Martino.
Dopo questa frase i ragazzi si guardano tra di loro e tutti contemporaneamente scoppiano a ridere. I genitori li guardano sorpresi. Roberto, agitando una mano come per cacciare una mosca, dice: - Perchè ridete?
Giacomo, ancora fra le risate, risponde: - Che bello scherzo, c'eravamo quasi cascati!
Andrew guarda i genitori sorridendo, poi si rivolge ai ragazzi: - Ma noi non stiamo affatto scherzando.
Noi andremo una settimana in Sicilia a vedere il Festival del Cinema di Taormina. E poi devo farvi conoscere un po' di persone che potrebbero interessarvi.
I ragazzi si bloccano di colpo. Si guardano ancora tra loro e, come prima, tutti contemporaneamente esplodono in urla di gioia. Anche Erin, che di solito è sempre ben composta e non alza mai la voce, ora sta saltando e abbracciando i suoi compagni.
I genitori e Andrew ridono divertiti.
 
La mattina dopo Alice, Anna e Martino decidono di andare sul "Palco". Ma questa volta è diverso. Questa volta non sono soli. Infatti chiamano a raccolta tutti gli altri componenti della Compagnia e assieme raggiungono il capannone.
Seduti sul palco, Giacomo dice: - Sapete qual è la cosa che mi preoccupa?
I sette amici lo guardano. Lui continua: - Che alla partenza mancano due settimane. E' troppo tempo! Cosa facciamo per farle passare più velocemente?
I Giovani non fanno in tempo a rispondere che subito una voce dice: - Ve lo dico io cosa faremo.
I ragazzi si alzano di scatto e guardano l'ingresso del capannone.
- Andrew! - Esclama Leo.
L'ex attore si avvicina velocemente: - Faremo qualche lezione di teatro. Forza, in posizione!
I ragazzi si guardano senza capire.
- Non avete sentito? - continua Andrew alzando il tono di voce - Non avete voglia di recitare?
I ragazzi sorridono felicissimi e si preparano per la lezione improvvisata.
Andrew ha con sé la radiolina che ha usato per la lezione al mare.
Gli esercizi sono gli stessi della prima lezione.
- Sono molto utili - dice Andrew durante la lezione - perciò li faremo spesso finché tutti non li sapranno fare bene.
 
Dopo un'ora e mezza i ragazzi stanno finendo l'ultimo esercizio. E' stata una bella lezione, tutti si sono impegnati al massimo divertendosi.
Al termine della lezione Andrew dice ai ragazzi: - Anche se andremo una settimana in Sicilia non dobbiamo dimenticare che a settembre parteciperemo al concorso provinciale di recitazione.
I ragazzi lo guardano seriamente.
- Perciò questa estate dovremo lavorare molto. Chiaro?
La Compagnia annuisce: ce la metteranno tutta!
- Chi supera le provinciali - spiega Andrew - passerà al campionato regionale, e dopo quello ci sarà il nazionale.
Ad Alice e Martino, a sentire quelle parole, gli brillano gli occhi. Accennano un sorriso pieno di volontà e determinazione.
- Bene, per oggi abbiamo finito! - conclude Andrew.
I ragazzi battono il 5 tra loro e iniziano a fantasticare sul concorso.
- Se vinco - dice Anna ironicamente - mi tingo i capelli di rosso!
Scoppiano tutti a ridere, Giacomo aggiunge: - Io mi raso a zero!
Riprendono a ridere divertiti immaginandosi il loro amico ridotto in quello stato.
Andrew esce dal capannone sorridendo.
 
Le due settimane di attesa sono state le più pesanti e lente che la Compagnia abbia mai vissuto. Assieme ad Andrew hanno fatto altre tre lezioni di teatro, ma nell'ultima a quattro giorni dalla partenza, i ragazzi non riuscivano proprio a concentrarsi. Stavano tutti pensando al viaggio in Sicilia. Andrew a fine lezione li aveva ammoniti: - Anche se siamo a qualche giorno di distanza nel fare qualcosa di importante, a lezione dovete essere sempre concentrati! Ricordate: quando siete all'interno dello spazio teatrale i pensieri e le preoccupazioni svaniscono.
Loro, un po' delusi da sé stessi, erano tornati a casa per l'ora di cena.
Adesso, invece, alle 19 e 30 del giorno prima della partenza, Alice è in camera sua intenta a preparare la valigia, e così anche per tutto il resto della Compagnia. Stanno tutti correndo da una parte all'altra della stanza per controllare se hanno preso tutto il necessario.
Sono emozionatissimi, i minuti sembrano ore, il tempo sembra non voler passare. Gli otto amici quasi trattengono il respiro ogni volta che controllano l'ora.
- Alice, è pronta la cena! - urla Roberto dalla cucina. Alice corre a tavola: ha famissima, coma al suo solito.
Tutti i Giovani inventano qualsiasi stratagemma per far passare il tempo più velocemente.
 
Sono le dieci di sera.
Erin è distesa a letto a fissare il soffitto. Non riesce a dormire. Solo Leo, Sebastiano e Viola sono riusciti a prendere sonno. Martino, Anna, Giacomo e Alice sono ognuno nel proprio soggiorno davanti alla televisione. Dopo svariati tentativi hanno rinunciato all'idea di dormire.
 
Passata la mezza notte, finalmente anche tutto il resto del gruppo è riuscito ad addormentarsi.
 
- Svegliati, dai! - urla Sofia a Martino. Lui finalmente riesce a svegliarsi. Ancora ad occhi chiusi pensa: "Cosa sta succedendo? Aspetta... che giorno è oggi?". Poi si alza di scatto dal letto spalancando gli occhi e a voce alta dice: - Siamo il 2 luglio, il giorno della partenza!
 
In quel preciso instante nelle case degli altre ragazzi sta succedendo il caos. Si sentono solo urla da parte dei genitori: - Hai preso tutto?
- Sei pronto? Muoviti dai!
- Forza, dobbiamo andare!
 
Al momento di chiudere la porta di casa alle loro spalle, stringendo i manici della valigia in mano, i ragazzi pensano tutti alla stessa cosa: "Ok, siamo pronti. Sicilia stiamo arrivando!"
 
 
 
 
 
 
Non perderti il viaggio della Compagnia dei Giovani in Sicilia! Tra Festival del Cinema, bagni al mare e visita alle grandi città, Andrew ha preparato qualche bella sorpresa per i ragazzi. Di cosa si tratterà? Te lo racconterò nel prossimo libro!
A presto!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: LittleRogue