Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithdracomalfoy    17/08/2013    2 recensioni
(...) A metà serata entrò Daisy sbattendo la porta.
“RAGAZZE, Malfoy!!!” urlò, rossa in viso.
“Malfoy cosa?!” chiesero in coro.
“Vi ricordate cosa ha detto una volta Tracy? Malfoy l’anno scorso per fare gli esami aveva preparato quella pozione che ti fa ricordare tutto… come abbiamo fatto a non pensarci?”
“Aspettate. Aspettate.” Lily era preoccupata dall’espressione di gioia che si stava dipingendo sul viso delle sue amiche. “Non sappiamo se l’ha fatto davvero.”
“Infatti glielo chiederai tu.” Disse Daisy sorridendo.
Quando Scorpius Malfoy è la tua unica possibilità di scampare ad una punizione epocale.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco qua un altro capitolo... posto prima che posso adesso perchè quando inizierà la scuola avrò meno tempo a disposizione. ;) Ci siamo lasciati con Lily che sta provando a convincere Scorpius a darle la pozione.... il che, se conoscete il tipo di persona, sarà tutt'altro che facile! Le note sono a fondo pagina, buona lettura!



(...Ghignò di nuovo. “Ma la preparo io, la ricetta viene da Malfoy Manor, e di certo non la darò a te.”)



“Preparamela allora.”
“E tu… che cosa mi daresti in cambio?” ammiccò il ragazzo lanciandole un’occhiata eloquente.
“Non provarci nemmeno. Quanto vuoi?”
“Ho già abbastanza soldi, grazie.” Scorpius era curioso di sapere fin dove la Grifondoro era disposta ad arrivare per la pozione.
“Un autografo di Alistair Smith?” disse, sapendo che Malfoy tifava per i Cannoni di Chudley.
“Viene a casa nostra ogni settimana, nelle vacanze.” Ghignò lui.
“Pozione d’Amore gratis dai Tiri Vispi Weasley?” propose di malavoglia, sapendo che avrebbe dovuto chiedere a sua cugina.
“Ti pare che ne abbia bisogno?”
“Ah giusto, certo!” sbottò Lily. “Sei un pallone gonfiato Malfoy.”
“Sì, e ho anche delle cose da fare, quindi…”
“Non ti va bene niente! Cos’è che vuoi?!”
“In realtà… qualcuno mi ha detto una volta… che hai truccato un Bolide per fare in modo che Zachary si infortunasse in allenamento.”
“….Mh. e quindi?” alla ragazza il sorrisetto di Malfoy non piaceva per niente.
Malfoy sospirò e il ghigno si allargò.
“Stregherai il Boccino nella partita Serpeverde - Corvonero domani.”
“Cosa? Il Boccino? Questo è molto diverso che stregare un Bolide!”
“La vuoi la Pozione o no?” Il ragazzo sorrise sornione, preparandosi ad un deciso ‘No’.
“…D’accordo allora.” disse Lily dopo un attimo di esitazione, stringendo i pugni.
Malfoy la guardò con un’espressione tra lo stupito e l’ammirato.
“Giura.”
“Giuro.”
“…Affare fatto. Se vinceremo domani contro Corvonero avrai la tua pozione entro lunedì.”
“Voglio la tua parola.” Disse la ragazza stringendo gli occhi.
“Non ti fidi Potter?”
“Affatto Malfoy.” Lily sputò il nome come un insulto.
“Va bene allora. Stringiamo il Voto Infrangibile.” Disse porgendole la mano.
Lily si ritrasse, spaventata. “Non scherzare!”
“Sono io che non mi devo fidare di te, quindi.” Insinuò il ragazzo.
“Mi pare ovvio che se io non stregherò il Boccino tu non mi darai la Pozione, quindi il dubbio rimane a me. Giurami che manterrai la parola.”
“Giuro sulla tomba del mio bisnonno, Abraxas Malfoy.”
“Ti conviene.” Sibilò lei inchiodandolo con un’occhiataccia.
Si strinsero la mano e andarono ognuno per la propria strada.
 
***

Più tardi Lily Potter stava frugando freneticamente nel suo baule. “Eccoti. Andiamo a fare un giretto io e te.” Disse tirando fuori da sotto i rotoli di pergamena nuovi il vecchio Mantello dell’Invisibilità di suo padre.
L’Ufficio dove erano conservate le palle da Quidditch era al terzo piano. Fin lì andò tutto liscio (anche se dovette imboccare una scorciatoia perchè Pix aveva allagato l'aula di Storia della Magia al secondo piano),  ma davanti alla porta semichiusa c’erano Vitious e Madama Bumb che conversavano amabilmente bloccando il passaggio. Lily imprecò sottovoce. Tornò indietro verso la scala e tirò un calcio ad un’armatura. Il rumore svegliò molti quadri e una dama si rifugiò strillando nella sua fattoria dipinta. Lily aspettò che i professori si  precipitassero a vedere cosa fosse successo, e sgusciò nell’Ufficio indisturbata appena prima che la porta si chiudesse. Dentro, nella penombra la ragazza scorse il baule dei palloni, con un Incanto Gelante disattivò l’antifurto e la aprì.
Il Boccino d’Oro ronzò debolmente quando lo prese in mano.
Lily brandì la bacchetta. “Imperio.
Era stata fortunata, pensò tornando verso la Torre. Se la porta non fosse stata già aperta dai professori sarebbe stato molto difficile forzarla senza farsi scoprire. Ma qualcosa doveva pur andarle bene no?
 
***
Scorpius Malfoy era distratto.
 “Dobbiamo andare.” Stuart Flitt gli batté una mano sulla spalla. “Nervoso?”
Malfoy raccolse la sua roba e scoppiò a ridere allegro. “Nervoso? E perché mai?”
 L’altro lo guardò come se fosse impazzito. Scorpius era il Capitano e solitamente prima delle partite non tollerava una parola di troppo dai giocatori, pena pesanti insulti o fatture Orcovolanti ben assestate.
Lily era nella prima fila delle gradinate. “Non puoi sbagliare.” Gli sussurrò mentre passava con la squadra.
Lui le fece l’occhiolino e si diresse verso il centro del Campo.
“Mi raccomando, voglio un gioco corretto e pulito.” Disse Madama Bumb liberando i bolidi e il Boccino. Prese la Pluffa e fischiò nel fischietto dorato.


“Inizia il gioco! Corvonero subito in possesso di palla. Voglio dire, nessuno aveva dubbi…” Jerry Smith aveva ereditato il megafono di Lee Jordan ormai da un bel po’ d’anni, e come il suo predecessore non nascondeva la sua antipatia per la casa verdeargento.
Lily sfoderò la bacchetta piano, cercando di non farsi vedere da Astrid e Fiona che le stavano sedute vicino, ma entrambe erano prese dalla partita. Tutte le Case a parte Serpeverde tifavano per i Corvi.
“Vai Josh!” Urlò Daisy, dietro di lei.
 “Dì qualcosa a Finn!” sibilò Fiona tirandole una gomitata nelle costole che quasi le fece perdere la presa sulla bacchetta di ciliegio.
“Dai, Finn!” disse lei debolmente. I sensi di colpa le attanagliavano lo stomaco. Finn le fece l’occhiolino e alzò il pollice, facendo una capriola a mezz’aria.
“E vediamo Finn Chasey ammiccare alla sua fidanzata invece che concentrarsi sul gioco. Beh una cosa è sicura, non è uno che si accontenta di poco…” La voce di Smith sovrastò i fischi dalle tribune. Lily arrossì.
“Ma vaffanculo Smith.”

Scorpius scoppiò a ridere .

NOTE: A Lily non piace Scorpius per diversi motivi, e il primo è Albus: vedendolo sempre azzuffarsi col fratello non può che pensare che sia una brutta persona... però effettivamente non lo conosce. Come pensate andrà la partita? Lasciate un commento se vi va, un messaggio o una recensione. Un bacio, Inlovewithdracomalfoy.

ALLYXX: grazie mille per il commento, sono felice che ti piaccia :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithdracomalfoy