Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Hetaliame    26/08/2013    1 recensioni
Arrivederci. Che dolce parola. C'è chi saluta per tornare, e chi dice addio per sempre. Due fratelli, due song-fic, un arrivederci, un addio. E per ultimo, un buongiorno ad un nuovo mondo.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chibitalia, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno

“Veeeee, Lovino?” Feliciano bussa insistentemente sulla porta, ma nessuno risponde. Lui incrocia le braccia al petto e sbuffa. “Avanti, lo so che sei sveglio!” “No, non è vero” “Eddai!” “Tanto lo so che c’è lo spagnolo giù che mi aspetta.” “Ma tu glielo avevi promesso…”
Antonio fischietta tranquillamente, con un mazzo di fiori dietro la schiena e controllando l’orologio. “Avanti Lovinito, che è tardi!” un grido gli giunge dal terrazzo, insieme ad un Lovino furente affacciato che impreca a dismisura. “Mai! Non ci pensare nemmeno!” si sente la voce di un Feliciano furente. “Gli avevi fatto una promessa! Insomma!” Lovino si volta verso l’interno della stanza. “Avevo detto che era solo una passeggiata! Invece lui è andato in giro a dire al vinofilo e al crucco che aveva un appuntamento con me!” “Avanti Lovi, era uno scherzo! Dai, scendi!” “No!” dice Romano girandosi nuovamente verso il ragazzo. Antonio si mette in una posa epica, e grida:” Rapunzel, sciogli i tuoi capelli!” di tutta risposta gli arriva un pomodoro  dritto in faccia. “E quello dove lo tenevi, sotto il cuscino?” un altro pomodoro. “Ma insomma!” Il ragazzo alza lo sguardo, proteggendosi con la mano per eventuali pomodori in arrivo, e vede Lovino, tutto rosso sulla terrazza, con in mano una lampada. “N-non vorrai lanciarmela, vero?” Lui lo fissa, e poi torna dentro. “E adesso dove vai?” gli grida. “A cambiarmi.” Risponde l’altro. “Abbiamo una passeggiata da fare, no?”

Guardando Lovino che si allontana imprecando contro un Antonio al settimo cielo, Feliciano tira un sospiro di sollievo. “Se ne sono andati giusto in tempo. Lovi non avrebbe sopportato il fatto che io abbia invitato Luddy qui a casa.” Giustissimo, né in anticipo né in ritardo, con un tempismo perfetto, ecco Ludwig che si presenta sulla soglia, e un Feliciano sorridente che gli apre. “Buongiorno.” “Buongiorno Sacr- Ludwig.” “Tu mi devi spiegare ancora un paio di cose.” Feliciano sorride, ma non a Ludwig, bensì al bambino biondo sulla veranda, che ricambia. “Buongiorno a te, mie piccola Italia” 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Hetaliame