Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: WarHamster    01/09/2013    1 recensioni
Erba estiva
per molti guerrieri
la fine dei sogni.
Genere: Angst, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
一.  義 Onestà e giustizia


Yuuki lasciò che il pettine ornato di perle le venisse appuntato fra i capelli, fissava distrattamente la sua immagine nel piatto d’oro che le faceva da specchio.
«È storto» pronunciò imperiosa, «Le chiedo perdono, Yuuki-gozen» le mani tremanti della servetta si muovevano fra i suoi capelli per riparare all'errore.

Era perfetto, lo sapeva bene, eppure si sentiva pervasa di quella crudeltà che attanaglia il malato che non conosce cura.
Si chiedeva, notte e giorno, perché un’umile serva dovesse essere più felice di lei.

Si alzò sdegnosa «Non avrai mai più bisogno del mio perdono».

Distolse lo sguardo dal suo riflesso. Era onesta e giusta, prima di divenire sofferente.




NdA:
Il secondo titolo (onestà e giustizia) è il primo punto del bushidō, Gi, inteso soprattutto come onestà nel rapporto con gli altri e come perfetta capacità di distinguere bene e male.
La protagonista non ha un cognome poiché le donne dell’epoca, anche se mogli di bushi (ufficiali samurai) non avevano diritto ad un cognome, ma solo ad un suffisso a seconda della casta di appartenenza, in questo caso “gozen”.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: WarHamster