Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sana chang    07/03/2008    1 recensioni
La giovane Lily Potter, sta aspettando di ricevere la sua punizione... in compagnia di qualcuno...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sorpresa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hola a Todos!^^

Questo è il terzo capitolo... Inizia a esserci qualche indizio su quello che hanno combinato Lily e Scorpius, ma il mistero è ancora fitto...

***

Seduti”


“Non ho la sedia…” disse Scorpius.

L’Illustrissimo sbuffò infastidito e con un gesto della bacchetta fece apparire una sedia di legno dall'aria scomoda.

“Siete qui per ricevere la vostra punizione” incominciò con una soddisfazione mal trattenuta “sappiate che sia Gazza sia Madama Pince sono delle istituzioni nella nostra scuola. Sono qui da prima di me e da molto prima di voi. Il vostro atteggiamento nei loro confronti è stato una gravissima mancanza di rispetto”.

Amen, pensò Scorpius, prima di guardare verso Lily. Dallo sguardo che aveva, immaginò che avesse avuto il suo stesso pensiero. 

“Non voglio sapere di chi è stata l’idea…”

“Potter” sibilò Snape, ma fu messo a tacere da un sonoro “Shhh!” di Dumbledore.

“…ma c’è un modo per evitare una pena particolarmente dura.”

Lily e Scorpius, ora lo guardavano interessati, protesi in avanti.

Forse non diventerò un soprammobile della casa del celebre Potter.

Forse non sarò costretta ad avere un nuovo, sgradevole attaccapanni in salotto.

L’Illustrissimo Preside li guardò, molto serio.

Con la giovane Potter non aveva possibilità, ma riponeva le sue speranze in Malfoy. Sempre che non volesse finire in pasto al leggendario Basilisco del Malfoy Manor.

“Confessare”.

Lily trattenne il respiro irrigidendosi nella sedia, Scorpius si mosse un po’ a disagio, ma non sembrava particolarmente agitato.

Dannazione.

Decisero contemporaneamente che la tecnica migliore fosse fare gli stupidi.

“Abbiamo già confessato” rispose Scorpius cautamente.

“Infatti! Abbiamo fatto tutto da soli.”concordò Lily, forse un po’ troppo in fretta.

L’Illustrissimo Preside sorrise, come uno che la sa lunga, disse: “Non crederete davvero che io mi beva la storia che siete riusciti a combinare tutti quei danni da soli?”

“Sono sicuro che centrano gli altri Potter. Magari sono stati consigliati da qualcuno a casa, con più esperienza di loro… ” insinuò Snape maligno.

“Avanti Severus! Sono certo che tutti concordino sul fatto che Harry abbia ben altro a cui pensare!” disse Dumbledore.

“Non m’interessano i vecchi studenti, ma quelli attuali!” commentò l’Illustrissimo, visibilmente infastidito da tutte quelle interruzioni.

“Abbiamo fatto tutto da soli.” Ripeté Lily, che ora sembrava aver ripreso il controllo della situazione.

“Non prendetemi in giro!” tuonò, facendoli ammutolire spaventati.

In quel preciso il istante si sentirono come se il loro coraggio dopo essere andato a farsi il bagno nel Lago, fosse stato attaccato a tradimento dalla Piovra Gigante.

Puf! Sparito!

“Se confesserete chi dei vostri compagni vi ha aiutato, vi assicuro che la vostra punizione non sarà troppo dura e non si protrarrà fino alla fine dell’anno…” l’Illustrissimo guardò i ragazzi di fronte a lui, tenevano gli occhi bassi senza parlare.

Cercò di incontrare lo sguardo di Scorpius, ma lui sembrava intenzionato a non guardarlo.

Lily si guardava i piedi, stava riflettendo sul fatto che se James fosse finito in punizione a causa sua, probabilmente l’avrebbe pagata per il resto della sua vita.

Mi trasfigurerà in un candeliere e mi metterà vicino a Scorpius.

Per non parlare di Rose.

Zia Hermione avrà raccontato almeno un centinaio di volte quella fattura che si era beccata la ragazza che aveva fatto la spia sull’ES, e tutti sapevano che Rose assomigliava molto a sua madre. Troppo.

Si toccò il viso, preoccupata.

Scorpius sapeva che il Preside stava tentando di farlo parlare, credeva che da buon Serpeverde avrebbe salvato prima di tutto se stesso.

E aveva ragione, perché tacendo stava facendo i suoi interessi.

Infatti, se farsi punire con Lily, l’avrebbe messo nei guai, confessare che si era alleato con mezza famiglia Potter e Weasley, equivaleva ad un suicidio.

Della serie: addio speranza di diventare un attaccapanni.

Pensare che sarebbe stato proprio carino con i due pugni alzati, vicino alla piantina di Mimbulus Mimbletonia, pronto ad accogliere gli abiti degli ospiti illustri (ma mai quanto l'Illustrissimo) che passavano da quella casa.

L’importante era che i mantelli non toccassero la pianta, altrimenti nemmeno il Solvente Magico di Nonna Acetonella potrebbe riuscire a levare i residui dalla Puzzalinfa.

“Sono convinto che nessuno dei vostri amici vi giudicherà per questo” azzardò l’Illustrissimo, provando a convincerli con la tecnica della comprensione.

Certo, come no.

I due ragazzi continuarono a tacere.

“Sarebbe da espellere quella Potter” celiò Snape arcigno.

Lily gli lanciò un’occhiata perforante e poi abbassò nuovamente la testa.

“Se fosse espulsa Lily allora anche il giovane Malfoy dovrebbe fare la stessa fine.” Commentò Dumbledore, meritandosi uno sguardo assassino da Scorpius, al quale rispose con un sorriso.

Quest’ uomo è snervante.

L’Illustrissimo valutò l’idea di eliminare tutti i quadri dal suo ufficio, poi ci ripensò.

Non era il caso di esagerare. Sarebbe bastato farne sparire giusto un paio.

“Non abbiamo niente da dire.” Disse Scorpius alzando la testa e guardando l’Illustrissimo.

“Qualcosa da dire l’avete, il problema è che non volete.” Rispose “è anche vero che ci sono molti modi per far parlare anche gli alunni più restii…”

Lily e Scorpius si guardarono preoccupati.

Di che cosa stava parlando il preside?

Legilimanzia?

Veritaserum?

Cruciatus?

“…sfortunatamente sono tutti illegali.”

“Oh, io li userei comunque…non dovrebbero esserci limiti alla ricerca della verità!”

Appunto mentale: far sparire ugentemente tre quadri dall'ufficio.

L’illustrissimo alzò gli occhi saettanti verso Phineas Nigellus, che non sembrò comprendere il suo disappunto.

Gazza l’avrebbe adorato, pensò Lily un po’ disperata, guardando Phineas di sottecchi.

“Se non avete davvero nient’altro da dire…” Scorpius deglutì guardando pietosamente l’Illustrissimo. “è giunto il momento di comunicarvi la vostra punizione.”.

 

THE END?

Noooo.... Ormai è impossibile lasciare a metà...;-)

Ringrazio tutti per i commenti! 

Chiariamo la questione pairing: se le cose non cambiano (serie illuminazione divina), non ho intenzione di specificare niente, in questo modo la questione Lily/Scorpius rimane aperta.

In più, come vedete ho inserito anche qualche accenno a Rose, quindi potete leggerla come preferite...

Io non credo mi esprimerò!^^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sana chang