Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Kokky    08/03/2008    6 recensioni
Un viaggio nel mondo dei colori attraverso gli occhi neri di una bambina pittrice. Sogni e particolari tinture. E un piccolo insegnamento. Scritto pensando a "Il pesce Arcobaleno" di Foyumi Soryo.
"Il nero è l'ultimo colore da usare, bambina mia.
Colora il mondo come più ti piace.
Verde, giallo, blu, rosso, viola, bianco, marrone... un mondo di sfumature."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

La bambina dagli occhi neri si rigirò nel letto, sbadigliando.

- Su! E' l'ora di svegliarsi e andare a scuola. - le disse la madre, togliendole le coperte.

La bimba si alzò a fatica e si mise le pantofole. Sulla parete della sua stanza spiccava un quadro di mille colori, con un albero blu e stelle verdi...

- Non capisco da dove ti è venuta l'idea di fare l'acqua gialla! - le disse la madre.

A quelle parole le bambina sorrise.

 

Finché non conoscerai i veri colori di ogni cosa esistente in questo mondo potrai usare tutti i colori che vuoi anche perché solo adesso ti è concesso di farlo... più si diventa grandi, meno colori si possono usare.

 

Oh beh, ma sei vuoi utilizzarli tutti anche da grande fa pure... questo è solo un bene... non dimenticare mai la bimba che c'è in te.

 

Perché puoi dipingere come e quando vuoi, utilizzando tutti i colori che ti piacciono!

 

 

 








Li ho messi tutti insieme perché secondo me l'opera è da leggere tutta d'un fiato. Spero vi piaccia. Commentate ù.ù (La prima frase multi color è della Soryo, de "Il pesce Arcobaleno")
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kokky