Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jbern    09/03/2008    4 recensioni
Storia ambientata prima del 6° libro. Harry si lancia in un viaggio folle per sfuggire a tutte quelle persone che vogliono controllare la sua vita (vedi un certo signore oscuro e un preside 'leggermente' manipolatore). Non la vostra solita fanfiction.
Harry Potter - Rating: Maturo - Lingua originale: inglese - Avventura - Capitoli: 23 - Parole (nel testo originale): 189.882 - Commenti: 2016 - Tra le fanfiction favorite di: 3,409 - Seguaci: 922 - Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2007 - Pubblicata: 13 aprile 2006 - Harry Potter, Luna Lovegood - Completa.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Bill/Fleur
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bungle In The Jungle – A Harry Potter Adventure
Traduzione a cura di Paradorn




* Note del traduttore. Le trovate alla fine della fanfiction.


Disclaimer – Fai questa cosa da un bel po’ di tempo ormai… ricordare a tutti che non possiedi i diritti di Harry Potter e che qualcuno con le iniziali JKR li ha. Be’, tutte le belle cose hanno una fine… in questo caso la bella cosa è la storia. Non sei sicuro di quanto tempo ci voglia ancora, prima che il suo contratto di proprietà nei tuoi confronti scada. Magari, quando succederà, ti potrai riacquistare…

Capitolo 23 – The Rivers Are Full Of Crocodile Nasties*

15 Settembre 1996

“Ecco il ritorno dell’ultimo discendente della dinastia dei Potter da un altro tormentato viaggio alla villa dei Colastos. Congratulazioni, sei sopravvissuto un’altra settimana. Deve essere una fiacca se nessuno ha tentato di ucciderti. Come sta Kwan? I Guaritori avevano delle buone notizie questa volta?”

Fai una capriola in avanti e ti rimetti in piedi cercando Bill. Odi davvero viaggiare con le passaporte. Forse è il gatto che è in te, perchè atterri sui tuoi piedi troppo raramente e la cosa è un tantino irritante. Cercando di guardare il lato positivo, atterrare sdraiati fa di te un bersaglio difficile per qualsiasi maledizione indirizzata contro di te.

‘La paranoia è una cosa adorabile, non è vero?’ pensi mentre fai un altro passo per diventare un altro Moody. Ti rimproveri per le tue battute scadenti, date anche le condizioni di Kwan.

“La settimana non è ancora finita e comunque, mio caro collega saccheggiatore di fosse, per lei io sono il futuro spezzaincantesimi qualificato Potter. Kwan è arrabbiato come al solito. Potrebbe avere qualcosa a che fare con quella tedesca assistente di Nikolai che fa rabbrividire. Sembra essere attratta dagli uomini asiatici. Kwan sta guarendo, ma hanno dovuto amputargli la gamba. La squadra medica dei Colastos ha richiesto la migliore protesi sul mercato. Ovviamente, i soldi non sono un problema. Avrà ugualmente bisogno di un po’ di tempo di riabilitazione per imparare a camminare di nuovo… mi chiedo come abbia fatto Barty a fingere così bene… forse la pozione polisucco ha effetti maggiori di quello che la gente pensa…”

Ti fermi un attimo per tirare fuori le provviste rimpicciolite magicamente nella sacca che hai portato con te e poi mormori “Sarebbe stato bello se quell’incantesimo per creare un arto d’argento non avesse in serbo una così orribile sorpresa. Mi chiedo se Tom ha intenzione di rivelargliela a Peter o se lascerà che il ratto cada a terra morto uno di questi giorni…”

Bill annuisce dicendosi d’accordo. “Già, è un peccato. Stavi quasi per riuscire a creare un arto perfettamente funzionante. Però è strano vedere tutti quegli Inferi andarsene in giro su pezzi di metallo invece di gambe.”

Il premio maggiore oltre che la carcassa del Daemon è stata una scatola nera decorata di metallo, da molto tempo ormai priva di qualsiasi difesa magica a causa della sua prolungata vicinanza al Daemon. Dentro la scatola c’era il diario personale di Veras Chilotha contenente incantesimi estremamente utili e altre robe pericolose assortite. Avevi sperato di dare a Kwan una protesi magica per il suo arto rovinato e avevi anche iniziato a fare pratica sugli Inferi, finchè non ti sei accorto delle note del mago ai margini.

Con l’aiuto di De Soto per tradurre, è diventato presto chiaro il perché Riddle non si sia buttato nel potenzialmente fruttuoso campo ‘rimpiazzo arti magici’. Il metallo avvelena l’ospite, uccidendolo entro cinque anni, meno se questi non usa un bezoar a settimana. Speri che da qualche parte, Sirius si stia rotolando a terra dalle risate per questa cosa. Ovviamente, potrebbe darsi che Voldemort neanche abbia letto quelle note a margine.

Hai ancora intenzione di perfezionare l’incantesimo, ma il Fuoco di Sangue e altri incantesimi più potenti sono molto più invitanti.

Dato che le ferite di Kwan erano aldilà delle vostre scarse abilità curative, hai deciso di portarlo da Nikolai Colastos affinchè se ne prendessero cura degli esperti. E’ stato bello vedere il mondo esterno, anche se significava essere diventato ‘il commesso viaggiatore Fidelius’ che corre avanti e indietro. E’ stato bello anche farti curare le tue ferite da un professionista, anche se il medimago ha dovuto riaprirtele per sistemartele a dovere… soprattutto quando ci sono voluti tre tentativi in più del normale per sistemarti i denti. Ma i soldi sono una cosa meravigliosa. La giusta quantità può spingere a parlare o può comprare il silenzio senza nessuna domanda posta… ecco un’altra lezione che Hogwarts non potrebbe mai insegnare.

Sei stato attento a non abusare del debito che il mago altolocato ha nei tuoi confronti, chiedendogli semplicemente di far chiamare gli specialisti e di non rivelare niente, mentre tu hai fornito il denaro, quello trovato nelle casse restanti del tempio. Solo Nikolai e la Signora Blucher sono a conoscenza di cosa veramente sia avvenuto all’interno di questa città.

“Quanto ci è costato il silenzio di Nikolai?”

“Ho accetato di dargli due litri di sangue di Daemon per i suoi esperimenti. Lo so… smettila di guardarmi così. ‘Il sangue di Daemon non cresce su dei fottuti alberi’, ma metterà dalla nostra parte suo cognato, il Ministro. La vuoi smettere di fare il broncio? Ci rimangono altri diciotto litri! Devo proprio ricordartelo? Chi è che ha ucciso quella dannata cosa?”

Grattandoti le cicatrici chiare sul tuo braccio sinistro continui. “Comunque... ho visto Karina. A quanto pare è già ‘fuori mercato.’ Il suo ruolo nella famiglia è essere fidanzata con uno dei nipoti di Nikolai. A quanto ne so, questo tipo è abbastanza decente. Non l’ho incontrato e onestamente, sarebbe stato strano. Ma almeno lei adesso è in piedi. Cazzo, con tutte queste ferite contaminate, sta probabilmente meglio di me. Chico stava come al solito ed era felice di vedermi. Pensano che ci siamo scontrati con dei Maghi Oscuri, cosa che immagino sia vera, in un certo senso.”

“Be’ Harry, tra le cure dei guaritori e i bagni costanti che ti fai nel tuo Patronus, le tue ferite sembrano un casino meglio rispetto a qualche giorno fa. Penso ancora che dovresti scrivere un bel saggio su ‘I Poteri Curativi Del Patronus Quando Si Ha A Che Fare Con Ferite Maledette.’ Inghiottire sangue fresco di Daemon probabilmente non è una buona cosa e non è che puoi andare proprio da un medimago a chiedergli se avrai brutte sorprese. Non è esattamente una cosa che insegnano alla scuola per guaritori.”

Annuendo alle affermazioni di Bill e immaginando l’espressione sul volto di Hermione qualora tu dovessi veramente pubblicare le tue scoperte, lanci uno sguardo ad Hack. Lui è in una situazione peggiore. Il sangue di Daemon è entrato nelle sue ferite aperte. Queste continuano a riaprirsi senza motivi apparenti ed è passata quasi una settimana dalla battaglia. De Soto lo controlla costantemente e non esita nell’assottigliare le vostre scorte di pozioni curative che però ottengono risultati differenti sul troll. Tu gli ‘fai il bagno’ nella nebbiolina del tuo Patronus almeno tre volte al giorno.

Sei ancora un po’ arrabbiato per l’indignata risposta del guaritore alla tua richiesta di cure per il troll ferito. Decidi di cambiare argomento. “Come stanno andando le operazioni di recupero?”

“Lentamente. Andranno meglio ora che sei tornato… spostare macerie, raccogliere il denaro e i gioielli, e cercare tutti gli strani, inutili e rotti artefatti che sono stati prosciugati di tutta la loro magia. Almeno il nostro amico di alabastro laggiù aveva la sua piccola scorta e ci sta dando quel pensatoio e un paio di altri marchingegni utili. E ovviamente c’è quella cosa sul tavolo.” Bill indica la sfera di cristallo zuppa di sangue appoggiata al trono improvvisato di Chilotha: il ‘vetro veggente’ di Cosetta Corvonero, l’Horcrux di Tom Riddle.

Usando il pugnale di Hack come mannaia, tu e Bill l’avete estirpato dallo stomaco della creatura il giorno dopo la battaglia e l’avete rimosso facendo attenzione a non toccare l’oggetto maledetto. E’ una regola: gli Horcrux d’altri, esattamente come le donne d’altri, non si toccano. Faresti un’eccezione per Narcissa Malfoy, ma solo se suo marito e suo figlio fossero costretti a guardare.

Infilando la mano nella sacca, estrai le pozioni curative prese dall’infermeria di Nikolai e fai cenno a De Soto, che ancora ti stupisce per quanto sembri vivo davvero mentre attraversa la stanza.

“Grazie Harry. Hai fatto bene a portare il siero di ricrescita ossea. Le ferite interne di Hack continuano a non essere rilevate dai vostri incantesimi diagnostici, ma sappiamo tutti che ci sono. Speriamo che queste cose aiutino. Ammiro la tua devozione per i tuoi compagni. Molti umani considererebbero un troll come uno spreco di preziose pozioni.”

“E’ un compagno come lo sei tu. L’ultima Regola D’Oro è 'non abbandonare mai un compagno finchè continua a respirare'. A proposito, non vuoi tornare alla civiltà con noi?”

“Il mio posto è qui. Non appena tu o Bill mi equipaggerete di un bastone di ossa di drago con l’incantesimo Reparo incorporato in esso, inizierò il mio lungo compito di riparare questa città. Quando distruggeremo l’Incanto Fidelius e il Ministro tornerà con i suoi uomini nella mia città, vorrei almeno far sì che ci sia un palazzo del Ministero al quale tornare.”

“Spero solo di poterli convincere ad aspettare almeno un anno prima di distruggere il Fidelius. Non mi serve far sapere a Riddle che uno dei suoi Horcrux è stato distrutto.”

La statua si gratta la barba di pietra, probabilmente un gesto usuale del vero conquistador. “Se la memoria non mi inganna, mancano solo due anni alle prossime elezioni. Per un impatto massimo, il ministro vorrà rivelare la città a pochi mesi dal voto. L’euforia per la riscoperta della loro capitale schiaccerà facilmente qualsiasi competizione potrebbe esserci. E ancora più importante, non dovrà spiegare nessuno dei piani dettagliati per la ricostruzione e le spese necessarie fino a dopo le elezioni. Ti consiglio di menzionargli questo fatto. Dovrebbe facilitare molto di più le cose.”

E’ facile capire perché la statua di Hernando De Soto è stato il consigliere dei politici sudamericani per secoli. Vorresti ancora poterlo convincere a tornare con te. E’ piuttosto bravo in Pozioni e per niente Snapesco**. Devi ricordare a te stesso che secondo il caro vecchio Dumbledore, Snape quest’anno insegna (ma forse stai usando il verbo sbagliato) Difesa contro le Arti Oscure e quel tipo, Lumacorno, ora insegna Pozioni. Ecco un’altra ragione per evitare Hogwarts come la peste per tutto il tempo che puoi.

“Ehi Bill, quanto altro tempo pensi che potremo far aspettare Dumbledore?”

Lo spezzaincantesimi scuote la testa. “Sta diventando parecchio insistente sul tuo ritorno a scuola. Finora, fargli sapere che tu sei l’unico a poter uscire a procurare rifornimenti lo ha zittito. Gli ho detto che le operazioni di recupero dureranno per un’altra settimana. In realtà ci serviranno solo quattro giorni. In più, non sa neanche che Kwan è ferito. Diciamo che ho omesso questa cosa dal mio rapporto sulla sconfitta del Daemon. Infatti, il mio intero rapporto su quel combattimento sembra un po’ carente. Il preside pensa che l’esplosione dell’Indebolente l’abbia ferito abbastanza dal permetterci di ucciderlo.”

“E naturalmente vuole anche sapere da dove sto prendendo i rifornimenti, non è vero?”

“Naturalmente. Sono sicuro ci siano Moody e probabilmente un paio di altri a tenere d’occhio i negozi a Brasilia, Sao Paulo e Rio con l’ordine di portarti da lui. Ti vuole proprio tanto.”

“Non succederà alle sue condizioni. Scommetto che mi sveglierei obliviato e in dubbio su dove sia finita la mia estate.” Fai una smorfia al solo pensiero.

“Gli ho già detto che richiederemo un Voto Infrangibile per assicurarci che non lo faccia. Se tenta di farlo fare a qualcun altro, è probabile che non sarà abbastanza potente dal funzionare. Conosco Moody abbastanza dal sapere che non lo farebbe senza volerne conoscere esattamente il perché, ma parte di me vuole vederlo provarci. Venderei i biglietti per quell’incontro e scommetterei che il caro vecchio Malocchio ne ricaverebbe lo shock della sua vita. I miei soldi li punterei su di te. Lui ti sottovaluterebbe e tu lo stracceresti in quanto a potere.”

Arrossisci un po’ al complimento, mentre lui si ferma un attimo prima di continuare. “A proposito… la prossima volta che torni alla villa del tuo amichetto, voglio che tu gli dica di mandare un mio messaggio a Moody. Se ancora non sa le ragioni per cui ti abbiamo portato in Brasile, allora deve sentirle da me. Se non altro, è probabile che causerebbe qualche fastidio al preside.”

Anche la statua che non ha mai incontrato Albus Dumbledore ridacchia mentre tu e Bill salite sul tappeto volante e vi dirigete verso un’altra giornata di pulizia di macerie e recupero denaro.


Due giorni dopo, sei seduto nell’ufficio del Ministro della Magia Brasiliano, Juan Dimperio con Nikolai Colastos accanto. Serena Dimperio, la sorella di Nikolai e capo della Policia de Magia ti osserva attentamente come fossi uno strano e curioso oggetto. Hai passato un bel po’ di tempo in questo ufficio con i Dimperio nell’ultima settimana e ne hai ricavato un sano disgusto per la burocrazia e le riunioni. Fissandoti con occhi che promettono dolore e morte c’è un gruppo di goblin molto arrabbiati.

“La vostra spedizione ha un accordo firmato con i nostri clan. Esigiamo pieno accesso al sito!” dice il capo del goblin, presentatosi col nome di Zar. Non sai se sia il suo nome o il suo titolo. Quattrozanne sembra riverente nei suoi confronti, quindi deve essere uno dei goblin più potenti in questo emisfero.

Sei stato avvertito di lasciare che siano il Ministro e Nikolai a portare avanti la converasazione, ma questa è stata davvero l’ultima goccia. “Aspettate un momento! Voi esigete! Voi esigete! Voi ci avete traditi!”

“Non ne hai la prova, umano. Noi, d’altra parte, abbiamo un accordo firmato” risponde Zar mostrando i denti.

Esasperato lanci un’occhiata al Ministro e a sua moglie. “Metteteli sotto Veritaserum.”

“Non funziona sui goblin” risponde Serena.

“E la Legilimanzia?”

Il capo dei goblin ringhia in segno di sfida. “Le strade si coloreranno di rosso sangue prima che io permetta a un umano di entrare nella mia mente. E’ questo quello che vuole Ministro? Siete preparati a una guerra?”

Il Ministro allarga le braccia in un gesto conciliatorio. “No, certo che no, onorevole Zar. Abbiamo coesistito per un bel po’ di tempo senza incidenti. Certamente possiamo raggiungere un compromesso. Magari un eguale divisione dell’oro con il Ministero e la spedizione?”

Zar sibila di rimando. “Ottantadue percento! Era quello che era stato stabilito! Non uno zellino di meno o ci saranno spargimenti di sangue!” E’ come se i goblin stessero cercando a tutti i costi di creare un incidente… come se volessero una guerra. Perché dovrebbe essere così? Ti ricorda Fudge, disperato nel voler negare qualcosa… così disperato che avrebbe fatto qualunque cosa… ora è chiaro!

I tuoi occhi si stringono. “La mia opinione è che lei ha dei grossi problemi Zar. Magari un problema di fantasmi, o sbaglio? Sta cercando una distrazione per la sua gente?”

Tutti i presenti nella stanza puntano gli occhi su di te. Quelli di Zar si allargano per la sorpresa. E’ stata l’unica reazione visibile, ma ti è bastata.

“Di che cosa sta parlando, Signor Potter?” chiede il Ministro.

Tu incroci le braccia e abbassi gli occhi su Zar. “Noi della spedizione abbiamo aiutato Quattrozzanne lì, a eliminare un goblin femmina fuorilegge e il suo clan. Sfortunatamente, lei è diventata un fantasma. E’ una specie di ribelle politico e vuole che i goblin si allontanino dal mondo degli umani. Scommetto che ha trovato un bel po’ di seguaci adesso che non vi potete sbarazzare di lei. E scommetto che vorreste averla lasciata in pace nella sua valle adesso!”

“Non so di cosa lei stia parlando.” Ecco la fase nella quale negano. E’ quella che ti piace di più.***

“Non capisce Ministro? Ci sono problemi nella loro società! I clan sono in subbuglio, non è vero? Tra qualche settimana da adesso, potrebbe dover negoziare con un altro capo. A Zar serve una ribellione per restare al potere. Non lo neghi. Non può sbarazzarsi di così tanti nemici senza una guerra. Almeno siete riforniti di Worg adesso, non è vero? Oh che stupido che sono, sono sicuro che tutto quello recuperato in quella valle è stato distrutto. Ovviamente non lo state conservando, no?”

Ecco, l’hai detta: la temuta parola che inizia per ‘W’. De Soto ti ha detto di usarla solo come ultima risorsa. Non sei davvero sicuro che le cose siano messe così male, ma la situazione così si dovrebbe raddrizzare.

“Il ragazzo sta mentendo!” Perché tutti continuano a insistere che sei un bugiardo? Petunia ha iniziato a mettere in giro la voce anni fa. Rita, Snape e un macello di altri non hanno aiutato la questione. La cosa triste è che non sei neanche bravo a mentire.

“Davvero, Zar? Quali prove ha per supportare queste serie accuse, Signor Potter?”

“Posso testimoniare sotto Veritaserum, fornirvi i miei ricordi in un pensatoio e ovviamente le dosi assegnate agli otto goblin che ci hanno accompagnato nella spedizione. Guarda caso le ho qui con me.” Appoggi il tuo zaino sul tavolo. Quei goblin stavano per tradirvi. Sai giocare a quel gioco anche tu! E’ triste pensare che, qualche tempo fa, pensavi di avere delle somiglianze con i goblin in generale!

Scaccomatto. Anche dalla sua caverna distante e nascosta, Hernando De Soto si è inventato un miracolo politico e ha tirato fuori la spedizione dall’acqua bollente. Il Ministero brasiliano non ti appoggerebbe solo per un po’ di denaro. Ne ha già abbastanza. Infatti, c’è così tanto denaro che potrebbe essere pericoloso investire nell’economia Sudamericana. Ammetti di non capirci niente di economia, ma questa cosa ha senso nella tua testa. D’altra parte, il Ministero preferirebbe appoggiare te piuttosto che la possibilità di una guerra con i goblin con la prova che questi stavano conservando del Worg. E’ probabile che Lucius viva per battaglie combattute in questo modo. Considerato che Dobby l’ha preso a calci in culo, immagini che l’uomo sia più adatto a questo tipo di situazioni.

La tua ultima affermazione dà al Ministro l’occasione che stava cercando. La parte divertente è che lo sanno tutti che i goblin hanno il Worg, ma la politica è una cosa strana. Ne capisci anche meno dell’economia. Il mestiere dello spezzaincantesimi è molto più facile. Uccidere è molto più diretto. “Starei attento se fossi in lei, onorevole Zar. Se desidera una ribellione, potrebbe ottenere una guerra.”

Le accuse volano avanti e indietro tra l’umano e il goblin. Tu vieni velocemente ridotto a livello di uno spettatore che attende l’esito. Quattrozanne non sta partecipando. Quello che fa è semplicemente osservarti con un per niente nascosto ghigno d’odio sul viso. Vedi le sue mani serrarsi e ti chiedi se le porterà sotto il tavolo dove tiene le sue armi. Và avanti e provaci. Lo uccideresti senza pensarci su due volte in questo momento.


Al tuo ritorno alla banca nella città nascosta, Bill non c’è. E’ uscito per recuperare altra roba. De Soto c’è invece, e Hack è sveglio. La statua ti guarda e piega la testa di lato. “Sembri perplesso Harry. Come è andato l’incontro al Ministero?”

“Non credo che riuscirò mai a capirci qualcosa di politica. Un minuto il Ministro e i Goblin stanno parlando di una guerra a cielo aperto e alla fine dell’incontro hanno un accordo bello e pronto.”

“Pensavo che la violenza sarebbe stata inevitabile. Sono sorpreso che non ci saranno spargimenti di sangue.”

“Oh, ci sarà un’insurrezione, solo non una guerra. Quando il Ministero attaccherà, sarà per colpire i nemici di Zar e per trovare una gran quantità di Worg. Saranno gli avversari politici di Zar a pagarne il prezzo. A quanto pare, è il prezzo di sangue che deve essere pagato per mantenere lo status quo. Mi fa dannatamente schifo!” Ti senti così sporco mentre ti chiedi quanti uomini e goblin moriranno per questa piccola guerra preparata a tavolino.

La statua sbuffa. “Per alcuni, la politica è un male necessario… un mezzo per un fine. Per altri, è un’assuefazione. Paragonala alla professione che hai scelto tu, quella di spezzaincantesimi. Almeno voi aspettate che una persona sia sotterrata prima di provare a derubarla. I politici lo fanno mentre questa è ancora viva.”

Ti serve un secondo per digerire quello che ti ha appena detto, ma ha senso e ti solleva il morale momentaneamente. Ti volti verso il troll. “Come va amico?”

“Bernoccoli su schiena diventati piccole ali e pelle attorno a ferite tutta strana. Strani bozzi su braccia. Visto?”

Hack si gira dalla sua posizione seduta e tu riesci a vedere un minuscolo paio di ali da pipistrello sulla sua schiena. Riesce anche a farle sbattere goffamente. Ed è vero, la pelle sul suo stomaco sembra essersi riformata più simile a dure scaglie e i bozzi sui polsi sono più evidenti del normale. Sei preoccupato per lui. Bill è preoccupato per lui. Sembra stare prendendo alcuni tratti da Daemon. Questa cosa naturalmente ti fa preoccupare per te stesso, ma tutte le tue ferite sembrano essere sotto controllo. Ad ogni modo, hai iniziato a controllare periodicamente che non ti spuntino strani bozzi.

Cerchi di essere rassicurante, mentre recuperi il bastone per De Soto che stai completando. Una volta pronto, il bastone permetterà alla statua di riparare le cose semplicemente toccando con esso l’oggetto rotto e lo schema runico sul manico. Ti chiedi perché il padre di Bill sia così affascinato dagli strumenti babbani, quando gli oggetti incantati possono fare le stesse cose.

“Non preoccuparti amico. Penso che le ragazze impazziranno per quelle tue alette. Potrai avere tutte le troll femmina adesso. Non è troppo tardi… non devi per forza venire con noi...”

“Hack viene con Harry.” E’ più una dichiarazione che un’affermazione.

“Non credo possiamo…” dici tristemente.

“No, Hack viene con Harry” ripete il troll. “A Piccolo Harry serve Hack. Hack è certo.”

Ripensandoci, Hogwarts ha già ospitato dei troll prima d’ora, quindi perché no? Dopo tutto, hai dovuto riempire dieci moduli aggiuntivi per dare il tuo permesso. Questa volta, se ci sarà un troll nei sotterranei, sarà il tuo troll! Prima che tu possa rispondere, ritorna Bill. Gli racconti velocemente gli ultimi avvenimenti e lui è d’accordo che ‘Harry Potter: Amico Dei Goblin’ è una cosa che non potrà mai avvenire in questa vita.

“Ho preparato uno strumento a tempo per eludere il Fidelius nel palazzo del Ministero. Ho fatto un lavoro eccellente, lo devo proprio ammettere. Quando il tempo impostato nel timer scade, lo strumento entra in azione e sottrae l’energia dalle rune del Fidelius. La cosa bella è che sono le stesse rune a ricaricare il marchingegno. Ho mostrato a De Soto come si attiva manualmente. Lo sapevo che serviva una Riserva al Fidelius per poter funzionare su un’intera città. E infatti è stato collegato a quella lì. Ho anche trovato i resti della Barriera Necro Principale tra le rovine del Tempio. Qualcuno dovrà andarsene in giro per tutta la città ad eliminarne le rune. Sono contento che non toccherà a noi!”

“Bene, perché credo che dovremo andarcene dal Sud America. Scommetto che Quattrozanne si è già lasciato scappare che mi trovo qui. I Cacciatori di Taglie e i Mangiamorte staranno già partendo, se ancora non sono qui.”

“Be’, questo è quello che succede quando freghi dei goblin. Non sono tipi da prenderla bene. Lasceremo il resto del denaro al Ministero quando potranno entrare in città. Per quanto mi riguarda, sono pronto ad andarmene di qui e a vedere di nuovo il sole. Il Ministro ha accettato le nostre condizioni?”

Annuisci. “Sì. La città resta nascosta per un altro anno. Loro prendono metà dell’oro e tutto quello che rimane qui e ci fornisce una scorta sicura per uscire dal paese. Hanno già iniziato i procedimenti per spedire i corpi di Collins e Temporale alle loro famiglie. Dimperio donerà una percentuale della parte del Ministero ai goblin una volta che la loro piccola e prearrangiata ribellione finirà, così che quel pezzo di merda di Zar potrà restare al potere. Il vantaggio in tutto questo è che il Ministro Dimperio ha detto che ci terrà Dumbledore personalmente fuori dai piedi.”

“Non male. Ce ne andiamo di qui con metà del bottino e la maggior parte degli artefatti magici. Possiamo essere pronti in poche ore. Ci dirigeremo a nord per offrire il nostro rispetto alle famiglie dei nostri compagni caduti. Vuoi provare a distruggere l’Horcrux adesso?” Punando la bacchetta verso la sua brandina e le sue cose, mormora un incantesimo per preparare i bagagli****. Tu lo imiti e osservi le tue cose iniziare a sistemarsi fino a riempire il baule.

“Certo, la tua maledizione o la mia?” Quanto si scioccherebbe la gente in Inghilterra se sentisse parlare così casualmente il loro salvatore di usare Magia Oscura?

“Be’, è una sfera di cristallo. Perché non ce la portiamo in alto col tappeto volante, le diamo una spintarella e lasciamo che la gravità faccia il lavoro per noi? L’oggetto ha ancora del potere, ma credo che qualsiasi protezione gli fosse stata messa addosso sarà stata probabilmente risucchiata dal Daemon. Se il mio metodo non funziona, proviamo col tuo.”

Sei sempre d’accordo di farti un bel volo e qualche minuto più tardi, tu e Bill siete in piedi sul tappeto vicino alla sommità della caverna. Il ‘vetro veggente’ è all’altra estremità del mezzo magico come una creatura pericolosa che nessuno vuole toccare.

Bill scrolla le spalle. “Questa è per caso una di quelle occasioni in cui dovremmo dire qualcosa o lanciamo semplicemente quella dannata schifezza giù dal tappeto?”

“Io voto per il lancio. Merda! Guarda! Sta brillando.”

“Che ne dici se tiriamo fuori le bacchette?” Ti immobilizzi restando di sasso quando Bill dice quelle parole e un grosso nodo compare dal nulla posizionandosi nella tua gola.

A meno di un metro da te il cristallo brilla e tu vedi il viso vecchio e rugoso di una donna anziana. Quelli che una volta erano lunghi capelli neri sono adesso diventati grigi e il penetrante nocciola dei suoi occhi incontra i tuoi. Cosetta Corvonero si è proprio lasciata andare paragonata alle immagini nei tuoi libri. Il Professor Vicious ha addirittura portato il suo ritratto inattivo una volta, ritratto che normalmente è appeso nella sala comune dei Corvonero per una lezione sugli incantesimi associati alla creazione dei dipinti. Quel ritratto ti aveva fatto pensare a una Millicent Bulstrode più vecchia. Scusa Mille… un migliaio di anni fa saresti anche potuta essere una gran presa come moglie…

Solo un istante è a mia disposizione per riferirvi il mio messaggio, Prescelto. Guardate nel cristallo e osservate i tre ultimi elementi che dovete distruggere. Due li avete già toccati con le vostre stesse mani. Ecco, fate vostra l’immagine degli oggetti che cercate.

Il viso della donna si trasforma prima in un magnifico calice e poi in un intricato medaglione con una ‘S’ decorata in rilievo. L’hai già vista prima d’ora, ma dove? Quando compare l’ultimo oggetto tu e Bill vi guardate in gran stupore. Solo qualcuno arrogante come Riddle avrebbe potuto farlo! Il volto triste della vecchia ricompare nella sfera di cristallo.

Riflettete e ricorderete la locazione di due di loro. Il calice di Tosca sarà la prova più ardua da superare. Lo troverete…”

Improvvisamente, l’immagine cambia in una dai fin troppo familiari occhi rossi. “No! Questo oggetto è sotto il mio controllo. Non te lo lascerò rivelare. Io vedo il futuro, ragazzino, e vedo che tu fallirai! Morirai! Soffrirai! Non hai speranza.

“Parole forti per una palla di vetro così fragile, Riddle. Lascia che ti mostri il mio calcio di punizione!*****” Facendo un lungo passo, colpisci col piede il cristallo e lo mandi ‘fuori bordo.’ Questo cade per quasi duecento metri fino a terra, esplodendo in centinaia di pezzi con una potente fiammata di magia.

Facendo la tua migliore interpretazione di un euforico tifoso di calcio, alzi le braccia al cielo e urli come il telecronista alla televisione “Gooooooool! E un altro pezzo di Tom Riddle è distrutto. Gooooooool!”

Tanto per essere sicuri, tu e Bill scendete giù a controllare comunque.


“Ciao Moody. Grazie per averci incontrati” dice Bill sopra il baccano della pienissima stazione internazionale delle passaporte. A venti giorni dall’inizio di Settembre, tu non sei ancora neanche vicino alla tua scuola in Scozia. Non che te ne voglia lamentare.

“Bill, Potter. Bel troll avete lì. I miei occhi riescono a vedere oltre gli incantesimi. Comunque dovrebbero passare la maggior parte dei controlli. Bel lavoro. Lo sapete che il vecchio avrà una crisi isterica quando non vi farete vedere per la riunione al Ministero Brasiliano.”

Tu ridacchi e scuoti la testa al tuo ex professore. “Ho una lettera per lui insieme ai pezzi della sfera di cristallo di Cosetta Corvonero.”

L’ex Auror prende il foglio di pergamena. Lo vedi muovere la bocca seguendo le parole che sta leggendo nella sua mente.

Caro Dumbledore,

Immagino che sarai deluso per il mio comportamento. Sono spiacente di averti dato buca di nuovo. Dovrai perdonare l’impulsività della giovinezza. Purtroppo, devo ammettere che non posso proprio in tutta coscienza accompagnarti in Inghilterra in questo momento. Come segno di fiducia però, ti assicuro che tornerò in Inghilterra. Nonostante non ne sia entusiasta, comprendo ancora che abbiamo bisogno di lavorare insieme.

Non tentare di seguirci e io ritornerò nella prima settimana di Ottobre. Ho bisogno di tempo per me stesso e la possibilità di piangere per i miei amici caduti. Tenta di seguirmi e… non ti prometto niente, se non di non restare in silenzio. Come ultimo avvertimento, se stai ancora considerando l’idea di obliviarmi, so cosa sono gli ultimi tre Horcrux e ho una precisa idea di dove siano due di loro in questo momento. Per il ‘Bene Inferiore’ della mia sicurezza personale, non divulgerò quest’informazione finchè non riceverò il tuo Voto Infrangibile.

Harry


Moody fa una smorfia. “Approvo che tiri un po’ la catena con Dumbledore. Sei anche riuscito a ricreare il suo stile accondiscendente, ben fatto. Ha bisogno di essere sgonfiato un po’ una volta ogni tanto, ma stai giocando a un gioco in cui in ballo ci sono le vite di tutti.”

“No, quella è la sceneggiata del vecchio. Io sto solo cercando di vivere la mia vita. Ecco la scatola con i resti della sfera di cristallo di Cosetta Corvonero. Dobbiamo andare ora. Farci vedere con te non aiuta di certo i nostri travestimenti.”

“Dai gli ordini adesso, vero? Terribilmente sicuro di te, Potter, ma lo sarei anch’io se fosse veramente Kwan Chang-Ho dietro quella colonna con la bacchetta puntata su di me.” Vedi del rispetto nell’unico occhio buono dell’Auror.

“Ci sono anche sei Auror brasiliani che guardano il nostro incontro. Sono la nostra scorta per uscire dal paese. Hanno cacciato fuori di qui tutti i cacciatori di taglie qualche ora fa.”

“Buona preparazione, Potter. Dimostra che stai imparando. Devi mantenere sempre il controllo se vuoi restare un passo avanti a tutti quelli che ti cercano. C’è un mio vecchio compagno di scuola che lavora all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. Farò registrare il tuo troll prima del vostro ritorno. Ci saranno meno casini. Potresti voler considerare un ritorno in Inghilterra con mezzi babbani. Tutti quelli magici sembrano essere tenuti d’occhio di questi giorni. Questo è il numero di telefono di mia figlia a Scotland Yard. Fatele uno squillo e lei vi metterà in contatto con me. Se servirà, posso farvi incontrare un gruppo di membri dell’Ordine o posso usarli come distrazione mentre voi ve la filate. Dirò loro che sono ordini di Dumbledore.”

Vi fate tutti una bella risata prima che Bill riporti la conversazione su cose più serie. “Grazie. Potremmo non averne bisogno, ma non fa mai male avere un piano di riserva. Chi c’è dietro i Cacciatori di Taglie?”

“Octavius Nott è quello che ha promesso di pagare. Ha quasi tanti soldi quanti Malfoy e non ha quella bella scritta di ‘criminale ricercato’ sopra la testa. Ufficialmente non c’è alcuna spiegazione. Vuole che tu gli venga consegnato per la tua sicurezza, e così ripete continuamente. Ufficiosamente, ti ritroveresti in mani nemiche dopo solo il tempo che gli serve ad attivare una Passaporta. Fai attenzione da adesso in poi Potter… anche tu Weasley. Lo sanno tutti che viaggiate insieme adesso. Terrei d’occhio i tuoi se fossi in te una volta tornato a casa. Congratulazioni per il tuo fidanzamento con quella ragazzina, Delacour. Ricorda solo che potrebbero usarla contro di te.”

Bill sorride. “Grazie per l’avvertimento. Fleur se la sa cavare. Può prendersi cura di sé stessa. E’ meglio che i miei si preoccupino di più di cosa gli dirò una volta tornato a casa. Per quanto riguarda la gente che ci verrà contro, ce ne occuperemo quando succederà. Potrebbero ricevere qualche bella sorpresa.”

Moody sembra solo moderatamente convinto e solamente perché c’è Kwan con voi. “Bene allora, me ne vado. Non c’è bisogno di usare le bacchette. State attenti ragazzi.”

Lo guardi zoppicare via portandosi dietro i resti dell’Horcrux. Gli Auror stazionati in giro per l’atrio designati per scortarvi si rilassano visibilmente, probabilmente un po’ spaventati di dover lottare contro un leggendario combattente come Moody. Fortunatamente, anche i combattenti leggendari sanno quando si trovano in svantaggio. E’ la differenza tra 'leggendario' e 'morto per un gesto di gloria', ed è probabilmente così che Moody è riuscito a diventare così vecchio.


Alle spalle del manifesto di Tone Loc che promuove la nuova e migliorata versione di ‘Funky Cold Medina: Ora Attrae Il 20% In Più Di Gnocche’******, aspetti di prendere la passaporta per raggiungere la riserva dei Sioux. E’ il momento di riflettere sugli ultimi otto giorni. Settembre finirà tra due e Ottobre sta arrivando. La tua vita diventa sempre un po’ dura durante quel mese. E’ il mese che odi di più per così tante ragioni che non vale neanche la pena elencarle.

La cerimonia per Maria Sanchez è stata una questione complessa. Poteva anche essere una donna brutta, scontrosa e volgare, ma era molto conosciuta e, a modo suo, amata. Alla maggior parte della sua famiglia avete dato solo vaghi dettagli. A suo marito e i suoi due figli avete mostrato il ricordo della sua morte nel pensatoio. Non volevi vederlo di nuovo, ma l’hai fatto comunque.

Cazzo, eri scioccato che avesse un marito.

Privatamente, Bill ha restituito gli effetti personali di Maria e la sua parte dei tesori inclusa la ‘giusta compensazione’ per aver potuto copiare i suoi schemi di barriere.

Ascoltare così tante persone parlare di lei con parole gentili te l’ha fatta vedere sotto una nuova luce. Alla fine, molto similarmente a Sirius, avresti voluto poterla conoscere meglio.

In modo totalmente opposto, al funerale di Jake Collins hanno partecipato solo le sue due sorelle e voi quattro. Durante la cerimonia silenziosa, hai iniziato a chiederti come sarebbe il tuo di funerale. Sarebbe un evento gigantesco come quello di Maria o solo un pugno di persone in piedi attorno a un pezzo di terra, nessuna pronta ad andarsene per prima? Un uomo che ha appena superato i quaranta come Jake Collins, avrebbe dovuto avere più persone nella sua vita. Cazzo, anche le sue sorelle non sembravano poi tanto sconvolte!

Kwan ti fa cenno di aver preso la passaporta e tutti voi vi unite a lui. Ti sorprende ancora che Hack sia con voi, ma il troll ha rifiutato di tornare a lavorare per ‘i piccoli goblin che tradiscono amici’ e la vita per i troll senza lavoro in Sud America non è molto facile, anche se, con una piccola ribellione di goblin pronta a partire, le cose migliorerebbero in fretta. Ad ogni modo, è divertente… Hack ha semplicemente supposto di venire con voi e nessuno l’ha contraddetto più dalla prima volta che ci hai provato tu. Infilato in mezzo alle varie carte che il Ministro Dimperio vi ha fornito c’è anche il permesso di impiego e trasporto di una creatura magica attraverso i confini internazionali. L’hai dovuto dichiarare in Hoduras e qui a Las Vegas.

“Niente da dichiarare?”

“Uh sì, lui è un Troll della Giungla assoldato come guardia del corpo. Ecco i permessi.” Sembra piuttosto ridicolo, ma pensandoci bene, la tua vita non è mai stata normale, non è vero?

“Rimuovete gli incantesimi. Le carte sono regolari?” Altri documenti cambiano mano mentre il mago doganiere controlla Hack come fosse un ispettore di bestiame. Nessuno parla mai direttamente al troll, solo a te.

“Tassa per il trasporto di una creatura di Classe Due sotto la giurisdizione del Congresso Magico Americano?” Prendi cinque galeoni e il permesso di Hack viene timbrato. La cosa ironica è che nessuno si preoccupa mai di menzionare il baule rimpicciolito pieno di pelle, sangue e ossa di Daemon, o anche tutto l’oro e gli artefatti trasportati. Ma ripensandoci, con tutte le garanzie con le quali state viaggiando, potreste avere con voi un’orda di Inferi rimpicciolita e dovrebbero ugualmente farvi passare. Però dovreste pagare per loro allo stesso modo. Magari lo farai la prossima volta.


Una spinta ad altezza ombelico dopo e vi trovare nell’area passaporte della riserva Lakota accanto al Museo del Patrimonio Culturale. Questo funerale sarà diverso. Senti di dovere qualcosa in più a Temporale.

Il Museo ha un aspetto rustico con tutti gli artefatti, i dipinti magici di varie cerimonie e delle sedie comode in bella mostra.

L’area è deserta, ma due uomini bianchi annoiati catturano la tua attenzione. Uno sembra familiare, nonostante la volta in cui tu gli hai potuto dare l’occhiata migliore è stata in un bagno a Las Vegas settimane fa. Li ha notati anche Kwan. Uno di loro si tocca la cintura e altre cinque persone si materializzano vicino. Avete tutti le bacchette estratte. Hack si muove leggermente in avanti alla tua sinistra. Sai cosa farà qualora necessario. Il Sioux che stava parlando con Bill fa semplicemente qualche passo indietro e sparisce in una stanza adiacente. Tu speri che sia per chiamare aiuto, ma quelli sembrano non avere nessuna fretta, quindi ne dubiti.

Per un momento non parla nessuno. Poi parla uno dei due cacciatori di taglie che riconosci. “Siamo qui solo per il ragazzo. Non faremo del male a nessun altro.”

“Il ragazzo è con me. Andatevene” risponde Kwan.

Il mago moro dalla corporatura tozza che ricordi si chiama Sean continua. “Siamo in vantaggio numerico. Non c’è motivo di rendere la cosa difficile. Basta che ci affidiate il ragazzo e tutti ce ne potremo andare di qui in modo pacifico e amichevole.” Ai suoi compagni dice. “Tenete gli occhi aperti per Collins. Potrebbe trovarsi qui intorno sotto un incantesimo di disillusione.”

Uno dei cacciatori che non conosci risponde con un accento dell’est Europa. “No, percepirei la sua presenza. Ci sono tre maghi. Quello lì è un troll, ma la sua aura è diversa da quella di qualsiasi altro troll abbia mai visto.” Il suo sguardo si fissa su di te. Fa un’espressione confusa e lo vedi deglutire nervosamente e fare un leggero passo indietro. La sai una cosa, era pure ora che qualche fottuto bastardo ti guardasse e si spaventasse un pochino! Vernon guardava spesso quel comico americano… Tu sei Il Rodney Dangerfield del Mondo Magico. ‘Non hai il rispetto di nessuno!’******* I due sulla destra sono troppo vicini l’uno all’altro. Una frusta di fuoco, abbastanza veloce e abbastanza grossa potrebbe prenderli entrambi. Non è che per caso conosci qualcuno di abbastanza potente dal poterlo fare, vero? Aspetta il momento buono.

Un’attraente strega dai capelli scuri, che sta per essere destinataria del tuo incantesimo, sembra ignorare la tensione nella stanza. Toccandosi il palmo con la bacchetta, ride con voce melodiosa. “Non ci posso credere che una delle intuizioni di Ivan finalmente sia corretta. Tutti quanti si stanno materializzando come dei pazzi in Brasile e, porca puttana, la paga ce la becchiamo noi! Mi stavo stancando di obliviare continuamente il mio nuovo padrone di casa!”

Ivan sibila e la interrompe. “Non adesso Kendra.”

Sean guarda preoccupato l’uomo chiamato Ivan. “Parla. Che cosa vedi?”

Kwan risponde con un ampio ghigno. “E’ un lettore di aure! Un talento molto raro… va avanti e digli cosa vedi.”

“Il coreano è molto più potente di chiunque di noi, ma Sean ha ragione. Abbiamo il vantaggio numerico per sopraffarlo. C’è qualcosa di strano con una delle sue gambe. Quell’altro non può causare dei veri fastidi. Potter è pericoloso. Se decidiamo di provarci, dobbiamo sconfiggere il ragazzo per primo.”

Le sue affermazioni causano uno sbuffo d’indignazione di Bill. Ovviamente, tu hai visto il tuo Weasley preferito (e di gran lunga) usare il raggio verde della morte, quindi continuate pure a sottovalutarlo. Bill potrebbe avere delle belle sorprese in serbo per loro.

“Se lo feriamo potrebbe ridursi la taglia” avverte l’altro uomo che riconosci da Las Vegas.

“Charlie, sta’ zitto! Ivan, sei serio?”

“L’aura più potente alla quale mi sia mai avvicinato così tanto. Il combattimento sarebbe duro. Non mi piacciono le possibilità che avremmo.”

Kwan ride. “Dovranno provare a schiantarti. La taglia è per te vivo. Tu non devi giocare per forza pulito. Se stupidi cacciatori di taglie vogliono giocare, uccidili veloci come hai fatto con Collins e quegli Auror brasiliani.”

Tecnicamente, quella che ha detto Kwan è una bugia. E’ stato lui a finire il suo ex compagno, ma questi tipi qui non devono saperlo per forza. Ora il loro capo sembra preoccupato quanto il lettore di aure. Gli altri si stanno guardando intorno nervosamente chiedendosi in che cosa si sono andati a cacciare. Kwan che fa battute su te che uccidi il suo socio e un non specificato numero di Auror certamente aggiunge confusione alle cose.

“Sean, forza, è solo un ragazzino. Non ascoltare tutte quelle cazzate sull’aura! Ho una faccenda da sistemare personalmente con Kwan” ti ricordi qualcosa a proposito di Kwan mandare all’ospedale questo Charlie in passato.

In mezzo alle voci che lottano per ricevere attenzione, senti Kwan promettere “Allora, mi assicurerò che tu muoia questa volta.”

Un altro ancora entra nel dibattito. “Io dico di provarci. C’ero quando Ivan ha fatto quella sua cosa dell’entrare in trance. Ha detto che avremmo avuto la nostra grande occasione se fossimo stati qui, proprio qui e adesso!”

“Non stai aiutando Carson! Sei sicuro di non vedere giochi di luce o incantesimi?”

L’europeo scuote la testa e la discussione continua. Ivan e Sean hanno le bacchette puntate nella tua direzione. La maggior parte degli altri sta mirando a Kwan. Bill deve essere leggermente irritato. Ma te lo ripeti ancora, l’hai visto lanciare l’anatema che uccide, quindi questi avari bastardi stanno facendo male i conti. Aspetta un momento. Avari bastardi! Sono un gruppo di avari bastardi che cercano di farsi un bel mucchio di soldi!

C’è una soluzione logica a tutto questo. “Quanto ci vuole per ingaggiare tutti quanti voi?” chiedi.

“Cosa?” rispondono molte voci.

“Mi avete sentito. State cercando la ‘vostra grande occasione’, giusto? Be’, io ho una sacco di soldi e un gran desiderio di danneggiare un uomo di nome Octavius Nott. Quanto ci vuole per vedere casa sua ridotta in cenere e la sua testa su un palo là fuori? Per la sua stessa sicurezza, ovviamente…” Okay, suonavi un pochino assetato di sangue, ma l’uomo ha messo in giro per il mondo centinaia di cacciatori di taglie per te.

“Harry, che stai facendo?”

“Riddle ha i suoi Mangiamorte. Dumbledore ha il suo gruppetto. Il Ministero ha i suoi Auror. Io sono sempre in svantaggio numerico e ho soldi da spendere. Almeno siete bravi voi?”

“Ti abbiamo trovato.”

“Okay, allora quell’Ivan lì è bravo e voi almeno lo state ad ascoltare. Cazzo, aveva ragione un mese fa o giù di lì quando ha detto che ero nelle riserve.”

“Come fai a saperlo?”

“Ero in bagno a Las Vegas, quando tu e Charlie vi stavate lamentando per non essere riusciti a trovarmi.”********

Una delle ragazze interviene. “La taglia su di te è di diecimila galeoni.”

“Kwan, vuoi occuparti tu delle negoziazioni? Questo è più il tuo campo.” Abbassi leggermente la bacchetta, abbastanza per farlo notare, ma i tuoi riflessi sono più veloci di quanto questi qui non possano immaginare.

Il coreano annuisce. “Tremila adesso, contratti vincolanti magici e il resto quando l’obbiettivo è distrutto.” Bella metafora per parlare di uccidere un uomo.

“Metà adesso. Nessun contratto. Quindicimila per tutto il lavoro... far incazzare i Mangiamorte fa aumentare il rischio.” Negoziazioni con bacchette puntate… succede a ogni adolescente, vero?

“Metà adesso con contratto. E dodici è abbastanza generoso.”

“Va bene dodici. Metà adesso, contratto e cinquecento galeoni extra per ingaggiare una squadra di spezzaincantesimi.”

Bill interviene. “Posso fornirvi io gli schemi delle barriere per la villa di Nott. Conosco la squadra che le ha create. Uno di loro ha un debito nei miei confronti. Se non vorrà onorarlo, so dove tiene le sue carte. Non sarà un problema in nessun caso.”

Sean annuisce. “Va bene, ma se gli schemi non saranno esatti, mille galeoni e cinquecento di danno.”

“Saranno esatti.” Bill ha nella voce una tale sicurezza da non lasciare adito a dubbi.

“Accordato. E un’opzione per lavori successivi?”

“Accordata. Se saremo soddisfatti, ci sarà altro lavoro, ma aggiungiamo clausola ‘Nessun Voltafaccia’ per due anni.” E’ stata una buona idea far occupare di tutto Kwan. Non hai la minima idea di che cosa avresti fatto tu.

“Bene, non lavoreremo per l’altra parte. Dopo il lavoro rimane la tariffa d’onorario standard. Ivan, Thomas, voi restate con me. Il resto torni alla nostra zona sicura. Vi chiamerò quando saremo pronti per firmare i contratti. Uno di voi viene con noi come segno di buona fede.”

“Io resto, Sean.”

“Col cazzo che resti, Charlie! Tu vuoi solo vendicarti di Kwan. Io sto cercando di lavorare per i migliori interessi della squadra. Quando sarai tu a guidare l’operazione, potrai scegliere tu cosa fare. Fino a quel momento, va’… adesso!”

Capendo che non accetterebbero un troll, Bill si propone volontariamente per essere il 'segno di buona fede' della tua parte. Le persone restanti nella stanza abbassano le bacchette mentre Kwan e Sean preparano il contratto.

Venti minuti dopo, hai appena ingaggiato sette cacciatori di taglie per uccidere un uomo che non hai mai incontrato e chiunque altro estragga la bacchetta in casa sua. Dopo di chè, la sua casa verrà rasa al suolo. Hai appena comprato la morte di un uomo, solo per mandare un messaggio ai seguaci di Riddle. All’uomo che c’è in te manca la sua innocenza. Valeva molto di più dei soli seimila galeoni coi quali hai pagato queste persone. Il problema con i ‘mali necessari’ è che a un certo livello, rimangono ugualmente mali.

Ma alla fine, i predatori dovrebbero essere lasciati in pace e non provocati. Addio Octavius Nott… riposa in pace.


Le cose cambiano. E tu puoi solo rimanere al passo o restare indietro. I giorni seguenti trascorrono in una massa indistinta. Molte cose affollano la tua testa: la gigantesca pira di fuoco con la quale hanno cremato Temporale, le lacrime versate dagli amici e i familiari del vecchio indiano Animagus e le espressioni di shock sui volti della figlia, della nuora e delle nipoti di Temporale una volta usciti dal pensatoio dopo aver assistito al combattimento contro Chilotha e contro il Daemon.

Ripensi a quello che hai detto loro. “Quando parlerete di lui, dite a tutti che la Grande Aquila ha aiutato a distruggere un Daemon e a salvare migliaia di vite. Forse era questa la leggenda sull’Aquila e il Giaguaro… so che non ha importanza in pratica, ma per conto del Ministro e del popolo brasiliano, vi porgo la Medaglia di Tiradentes*********, il più alto onore del loro paese e simbolo di un vero eroe. Ci vorrà un anno prima che questi avvenimenti vengano rivelati, ma la popolazione del Brasile e oltre saprà che lui era un vero eroe.”

Brezza, la figlia di Temporale Solitario, con lacrime lungo tutto il suo viso, accetta il meravigliosamente coniato medaglione. Il tuo è sepolto da qualche parte nel baule. Il gesto deve significare qualcosa per lei, perché ti stringe in un abbraccio e piange liberamente appoggiata a te finchè il marito non la tira via.

Lauren ti chiama da parte qualche momento più tardi. “Allora James Black non esiste, e tu sei veramente Harry Potter.”

“Purtroppo sì. Mi spiace deluderti.”

“Non sono delusa, solo sorpresa. Parleremo più tardi. Prima mi devi dire altro su mio nonno. Probabilmente tu sai più cose di lui di quante non ne abbia mai sapute io. E’ sempre stato riservato per quanto riguarda il suo passato. E’ orribile che non ci sia più, ma quel che è peggio è che ci sono così tante cose di lui che non ho mai saputo.”

Ritorni alla celebrazione di una lunga vita che alla fine non lo è stata abbastanza. Per un breve momento, non c’è nessun Voldemort. Non ci sono Horcrux con Daemon guardiani. Non c’è nessuna profezia che devi compiere. C’è solo una compagnia di persone, tutte unite nel ricordare la loro perdita. Ore più tardi, ritrovi Lauren Notte Stellata e vi mettete a parlare fino a notte fonda. Risate e lacrime si alternano equamente. Alla fine, lei ti porta nella sua stanza.

Sei ancora un po’ incerto riguardo questa cosa. “Ti ho promesso che sarei tornato e l’ho fatto. Ora, se vuoi davvero farlo, convincimi.”

“Voglio credere nel destino. Tu eri destinato a incontrare mio nonno e a venire qui. Sei diventato un animagus mitico e hai compiuto una leggenda. Se il destino, i miti e le leggende esistono, allora c’è un significato più grande alla vita. Io voglio quel significato nella mia. So che questa è la cosa giusta.”

Questo ti basta. Solo un’ultima cosa. Prendi entrambe le sue mani delicate e la guardi negli occhi. “Lauren, io ho molti nemici. Se lo dovessero scoprire, verrebbero per te e la tua famiglia. Io non rifiuterò, ma tu devi conoscere il pericolo. Appena oggi, sette cacciatori di taglie ci hanno trovato. Abbiamo fatto loro una controproposta e nessuno è morto, almeno non ancora.”

“Lo dirò solo ai miei genitori. Tornerò al mio lavoro tra due giorni. Dirò ai miei amici alla New Salem che il padre è qui in riserva. I miei diranno alla nostra comunità che mio padre è della New Salem.”

Assapori un po’ delle sue lacrime sulle sue labbra. Le vostre mani si muovono seguendo un loro volere. Respirare diventa faticoso e lei si stacca. La minuta ma formosa strega ti fa segno di accomodarti e tu la osservi nei seguenti venti minuti preparare una pozione. Una volta completata, ne versa un po’ in un calice e se lo porta alla bocca. Lottando contro quello che deve essere un sapore disgustoso, la beve con una serie di sorsi.

“Quando non ci sarà più pericolo, mi piacerebbe far parte della vita del bambino.” E’ bello sentirti parlare in modo così ottimista. Suona meglio di ‘Se io in qualche modo dovessi riuscire a sopravvivere a tutto questo…’ Dubiti che il figlio di Lauren potrebbe mai arrivare a crescere nelle condizioni in cui sei cresciuto tu, ma l’ultima cosa che vuoi è rischiare su questa faccenda.

Lei ti sorride e si toglie il vestito. “Di solito non è così che succede, ma anche a me piacerebbe. Stiamo parlando o temporeggiando? Conosci il detto ‘mai mettersi contro una strega determinata’, no? Questa cosa sarà molto più semplice con la tua cooperazione. Vuoi cooperare, non è vero?”

La cooperazione è una buona cosa. La maggior parte del tempo, sei una persona solitaria, ma anche tu puoi capire i benefici di far parte di una squadra. Guardando il suo reggiseno volare a terra come una piuma, puoi davvero apprezzarne i benefici…


Sei sveglio da circa trenta minuti. Lauren no e tu stai cercando di non muoverti troppo. Potrebbe esserle sembrata la cosa giusta da fare, ma nella prospettiva del giorno dopo, a te sembra ancora un pochino sbagliata. 'Giovane' e 'innocente', una volta, erano termini che significavano qualcosa per te. Sei certamente diventato pessimista, non è vero? Lauren ti piace… ma ingravidarla e andartene è completamente un’altra faccenda. Però, tra tutte le persone che hanno cercato di avere un ‘pezzo di te’, Lauren è probabilmente quella che rispetti di più. Desideroso di una distrazione, usi i tuoi occhiali da spezzaincantesimi ed esamini gli incantesimi runici incorporati nel reggiseno di Lauren. E’ un lavoro notevole… senza dubbio una cosa di qualità. Che cazzo… hai già una scorta di smalto per unghie, potresti anche imparare a cucire…

Lo lanci in aria come un palloncino parzialmente gonfiato e lo lasci ricadere prima di rilanciarlo di nuovo. La cosa continua per un po’ finchè una voce non ti interrompe.

“Posso dirti dove comprartene uno tuo se vuoi… sono un po’ cari, ma valgono ogni galeone” ridacchia Lauren. I suoi occhi sono allegri.

“Stavo solo testando gli incantesimi” dici. Lei lo prende e lo rilancia in aria e poi ci giocate insieme per un po’.

“E’ il vero Victoria’s Secret. Solleva, blocca, sostiene, cambia colore e non pesa praticamente niente. E’ il più incantato indumento intimo che c’è sul mercato. Le cuciture sono fatte con capelli di pura Veela.”

“Hai dimenticato di menzionare l’incantesimo ‘Notami’********** che ho visto lì.”

“Complimenti. Be’, su che cos’altro potrei fare cadere l’attenzione? Che sono bassa? I ragazzi sono sempre lì a fissare le gemelle. Perché non assicurarsi che ne valga la pena?” Lo afferra mentre era in fase ascendente e indica il centro di ogni coppa. “Dato che sei così interessato, hai visto questo schema?”

“L’interesse è puramente accademico. Un qualche tipo di schema ad attivazione vocale. Che cosa fa?”

“Mettici sopra il dito. La frase di attivazione per ora è ‘una tempesta di neve in Florida.’ Aspetta. Lo senti?”

“Il tessuto è diventato freddo. Che cosa… oh! Ho capito!” La realizzazione discende su di te. La magia è una cosa incredibile.

“Il mio vestitino nero, questo sempre fedele Victoria’s Secret N°7 e una tempesta di neve sotto il sole, possono farmi entrare in qualsiasi night club e avere bibite gratis da Boston a New York.”

“Sei una piccola insegnante di Astronomia sporcacciona, non è vero?”

Lei ti dà un pizzico sul sedere e ride. “Oh, non ne hai proprio idea! Ora, vado a darmi una sistemata. Fra dieci minuti sarò sotto la doccia nel bagno in fondo al corridoio. Potrei sentirmi sola lì dentro. Potresti venire a unirti a me, se vuoi…”

La ragazza scende giù dal letto e si sposta lentamente per la stanza permettendoti così di goderti lo spettacolo. Chi avrebbe mai pensato che mettersi un accappatoio potrebbe essere così sensuale? Non c’è dubbio che potrebbe fare a meno dell’incantesimo ‘Notami.’ Una volta che l’ovvia distrazione lascia la stanza, ti accorgi che il tuo baule non ha mai raggiunto quella che era stata designata come la tua camera. In qualche modo è arrivato fino a quassù.

Lo apri e inizi a rovistare alla ricerca di vestiti puliti. Domani, buona parte della famiglia di Lauren l’accompagnerà di nuovo alla New Salem in una dimostrazione di supporto. Un nuovo tipo di incantesimi di travestimento sul gruppo, e le Spedizioni Fenice si mescoleranno tra loro alla perfezione. Prenderete un volo per l’Inghilterra al Logan Internation*********** un giorno dopo.

Sposti un paio di mutande per cercare dei bei pantaloni. Una leggera luce attira la tua attenzione e tu ne cerchi la fonte. E’ il tuo diario. Una fitta di rabbia sale nel tuo petto e ti viene quasi voglia di bruciarlo, ma proprio come hai scritto a Luna, la curiosità è troppo forte. Hai lasciato un solo messaggio da quando è finita la battaglia con il Dameon.

Cara Luna,

Abbiamo vinto. Siamo ridotti male, ma nessuno è morto.

Harry


Sulla pagina opposta, ora c’è la sua tanto attesa risposta.

Caro Harry,

Sai davvero come farla pagare a una ragazza, non è vero? Sono stata una merda negli ultimi tre giorni dopo aver letto tutto questo e ho provato a trovare il coraggio di risponderti. Ho dovuto inscenare una malattia solo per essere lasciata sola a sguazzare nella mia miseria. Non riuscivo neanche a 'mantenere' Lunatica.

Inizierò facendoti delle scuse. Mi piacerebbe fartele di nuovo, di persona. Sono stata decisamente tremenda con te e tu sei stato brutalmente onesto, in modo goffo forse, ma avevi ragione. Avevo bisogno di capire le cose che hai scritto. Non ero pronta allora, ma non è facile guardarsi allo specchio e capire che si è un dei completi idioti.

Continuerò ringraziandoti. Ho usato il tuo suggerimento e ho menzionato i problemi di papà col Ministero nel raggio d’azione uditivo dei gemelli Weasley e qualche giorno dopo, la pressione sul giornale e sulla mia vita in genere si è allentata. Hanno aumentato il dosaggio delle pozioni di papà, ma sta migliorando.

Immagino che dovrei rispondere alle domande ‘perché ora?’ e ‘quand'è che sei cresciuta?’ Tutto è iniziato con un ospite qui a scuola arrivato tre giorni fa. Essendo riuscita con successo ad eliminarti dalla mia vita, stavo godendomi la mia esistenza irritando i miei compagni e vivendo in una felice ignoranza. Credo che tu conosca molto bene una certa Fleur Delacour.

Era parecchio scontenta di me. Vicino al punto di violenza fisica. Dopo aver ascoltato le sue ragioni, anch’io son diventata scontenta delle mie azioni. In un suo modo speciale, Fleur mi ha incoraggiata a estrarre la mia testa dalla mia regione anale e a smettere di essere una stronza simile. Non entrerò nei dettagli, ma è sufficiente dire che mi sono sentita più a terra di un vermicolo quando ha finito con me.

L’unico passaggio che vale la pena ripetere è la sua frase “Se persisti nell’essere una simile imbecille, sposerò Bill e prenderò Harry come amante finchè mia sorella non diventerà grande abbastanza per lui e io sarò la strega più felice d’Europa!”

Credo che si sia fatta un po’ trasportare, ma le sue affermazioni hanno avuto impatto su di me. Non so se ti ho mai ‘avuto’ per poterti aver ‘perso’, ma è così che mi sento… come se avessi fatto una delle peggiori scelte nella mia vita e voilà, Luna riceve una lezione su che cos’è crescere.

Sono corsa nella mia stanza e ho ripescato il diario che avevo sepolto nel mio baule. Tu sei là fuori a combattere per salvare te stesso e il mondo e io non riesco neanche a vedere al di là del mio orgoglio per scriverti qualche parola gentile. Io piagnucolo per i miei sentimenti infantili e tu ti trovi in situazioni di vita o di morte. Le tue lettere erano così vere e oneste. Se il tuo obbiettivo era causare un orribilmente consumante senso di colpa e abbastanza lacrime da bagnare qualunque cosa in vista, allora hai passato l’esame a pieni voti.

Okay, ora la smetto di essere così teatrale. Ovviamente, mi piacerebbe sapere altro delle tue avventure, ma aspetterò finchè non potrò chiedertelo di persona. Ritornerai ad Hogwarts prima o poi?

Con sincerità,

Luna

P.S. Dopo aver pensato e ripensato per un sacco di tempo a cosa scriverti, mi sono ricordata della promessa di tenerti aggiornato sugli avvenimenti qui in Inghilterra. Se vuoi del gossip dettagliato, fammelo sapere, ma ecco qui un veloce riassunto.

Ci sono problemi in zona Ron-Hermione. Stavano insieme, diciamo, all’inizio dell’anno, ma non è durata affatto. Mi ero immaginata un grosso litigio, ma non è successo, o almeno, non ne ho mai saputo niente. Ron ha abbandonato il ruolo di Prefetto ed è stato sostituito da Dean Thomas.

Hermione l’ha presa peggio. Ha perso un bel po’ di peso e non ha un bell’aspetto. E’ uno di quei casi di ‘stai attenta a cosa desideri.’ La prima ragazza del sesto anno ad essere nominata Caposcuola non ha avuto davvero molto successo con i settimo anno. La maggior parte ha deciso di ignorarla, anche se molti si danno da fare per crearle problemi. Alcuni hanno iniziato a chiamarla ‘Percy Weasley, Junior.’

Cho era una delle ‘capobanda’ per rendere miserabile la vita della Caposcuola insieme a Snape, ma ultimamente tu stai facendo impazzire la Signorina Chang. L’ho sentita piangere di frustrazione in sala comune mentre stavo nella mia stanza. Hai messo in agitazione due Corvonero ultimamente.

Esatto, ho scritto proprio Tu. Ci sono almeno due persone che interpretano te, probabilmente usando pozione polisucco e quei capelli che ti sei lasciato dietro. Uno di loro, immagino Charlie, sembra avere una cotta per Cho. L’altro/i no ed è parecchio divertente osservare il tutto. Cho non è mai stata la ragazza più stabile emotivamente del mondo, e attualmente, Harry Potter la sta mandando fuori di testa con i suoi messaggi ambigui.

Stai ‘volando basso’ quest’anno. La tua squalifica dal quidditch è stata eliminata, ma non sei molto sicuro di voler giocare. Te ne vai in giro con Ron la maggior parte del tempo. E’ strano poterti guardare e contemporaneamente sapere che non sei veramente tu. Malfoy sa qualcosa. Non prova mai a provocarti. Non c’è più il DA quest’anno, ed è triste in un certo senso. Se tornerai, magari il vero Harry Potter ci penserà su.

Ginny... be’, sembra avere superato la faccenda e ora sta con Dean Thomas. Sembrano una coppia felice. Spero che tu non sia geloso… nessuna terribile rabbia che ti sale dal petto o simile? Credo anch’io di no.

Be’, e questo è tutto per ora. Se c’è un argomento specifico per il quale hai delle domande, basta chiedere e te lo dirò se ne sono a conoscenza oppure inventerò una storia intelligente per rimediare. Non so neanche se ti importano ancora queste cose. In privato, sarò Luna, una ragazza davvero molto timida. Lunatica potrà ancora venir fuori a giocare in pubblico, ma lo farò quel ‘primo passo.’ Il problema è che non so neanche 'come' essere Luna in pubblico.

Grazie per avere letto questo mio messaggio. Non sono sicura di meritarmi una seconda opportunità per essere tua amica, ma se sei di umore generoso, accetterò qualunque cosa tu voglia e te ne sarò grata.


Afferri qualcosa per scrivere dal comodino di Lauren e scarabocchi velocemente sul diario.

Cara Luna,

Tornerò presto, anche se ho un paio di sorprese in serbo per tutti. Mi spiace, non posso anticiparti niente, ma sto vivendo la mia vita alle mie condizioni adesso. E’ stato bello sentirti, anche se quasi non l’ho aperto il diario quando l’ho visto brillare. Sono contento di averlo fatto.

Non hai bisogno di chiedermi un’occasione per ricominciare daccapo. Credo di avertene chiesta una io parecchie lettere fa. Si spera che andrà meglio di persona.

Non ti mentirò dicendoti che non ero ferito, quando tu non mi rispondevi. Ancora lo sono, ma essere amici significa ignorare i lividi nell’animo e ricordare che cosa ci ha reso amici all’inizio. Tu sei venuta con me all’Ufficio Misteri. I fatti contano più delle parole. Ho passato abbastanza tempo attorno a dei politici ultimamente per capire che è quello che facciamo ad essere importante e non quello che diciamo o scriviamo.

Grazie per tutte le informazioni da scuola. Avrò delle altre domande per te in futuro. Ci vuole ancora una settimana circa prima che mi ripresenti davvero e potrebbe aiutare sapere di più sulla situazione nella quale mi andrò a cacciare.

Dovrò chiedere a Fleur quali sono stati i suoi commenti. Non so se potrò essere il suo amante e contemporaneamente il testimone di Bill...************

Con sincerità,

Harry


La sveglia di Lauren inizia a suonare e immediatamente dopo passa ad una delle stazioni radio locali. Ascolti gli ultimi due versi della canzone di Tull ‘Bungle In The Jungle.’ E’ sempre stata una delle tue preferite ed è stata una specie di colonna sonora della tua estate. Magari la prossima canzone sarà un indizio su cosa succederà adesso nella tua vita? Ma poi in effetti, l’Inghilterra è soltanto un tipo diverso di giungla.

La voce del DJ interviene alla fine della canzone. “Oh questo sì che ti fa scorrere il sangue nelle vene. La prossima è per tutti quelli che si sentono un po’ oppressi. Vi sentite controllati dagli altri? Be’, ecco ‘Turn Me Loose’ di Loverboy*************. Alzate al massimo i bassi per questa qui!”

Canticchi il ritornello mentre ti dirigi in fondo al corridoio. C’è una strega che aspetta che qualcuno le insaponi la schiena… tra le altre cose. Forse è il Fato che ti sta mandando un segno, ma come dice la canzone: lo devi fare a modo tuo o in nessun modo. E’ ora di liberarti…**************


FINE




Note del traduttore

* Primo verso della terza strofa della canzone che dà il titolo alla fanfiction “Bungle In The Jungle” di Jethro Tull. Vuol dire ‘I fiumi sono pieni di schifezze di coccodrillo.’

** In originale ‘Snape-like.’

*** In realtà l’autore fa un gioco di parole riferendosi a un’opera scritta da Mark Twain ‘Denial ain’t just a river in Egypt’ dove ‘denial’ vuol dire ‘negazione’ (nel senso di ‘affermare che non è vero’). Io l’ho eliminato completamente perché non sono riuscito a trovare come era stata tradotta l’opera di Mark Twain.

**** In originale è ‘packing spell.’

***** In realtà Harry parla del calcio di rigore (‘penalty kick’) ma in italiano il doppio senso suona meglio con il calcio di punizione.

****** Tone Loc è un famoso rapper. Qui l’autore fa riferimento alla sua canzone ‘Funky Cold Medina’ che, devo ammettere, non ho mai sentito, ma il testo è una meraviglia (e come avrete capito dalla frase seguente nella fanfiction parla di ragazze o gnocche se preferite).

******* E' un comico americano il cui tormentone è 'I can't get no respect!' ('non riesco a farmi rispettare').

******** Qui ho dovuto eliminare completamente una battuta perché impossibile (almeno per me) da tradurre o adattare in italiano. La spiegherò qui. Come premessa devo dire che, come di certo saprete, l’inglese e l’americano non sono uguali. La parola ‘bagno’ in Italia, ovunque tu la dica, che sia Brescia o Caltanissetta, la capiscono. La stessa cosa vale per i suoi sinonimi o simili… cesso, WC, water ecc. Per inglesi e americani invece, ‘bagno' è il perfetto esempio (tra i tanti) che dimostra che da loro non è come da noi. In questo caso, Harry quando dice che si trovava nello stesso bagno dei cacciatori di taglie usa il termine ‘loo’ che è un termine inglese. Il cacciatore di taglie, che è americano, in risposta chiede "Chi è Lou?" poiché loo (‘bagno’ in Inghilterra) è una parola praticamente sconosciuta negli USA ma ha lo stesso suono di ‘Lou’ che è un nome proprio di persona. A questo punto interviene un altro cacciatore di taglie che dice "E’ la parola inglese per dire bagno (usando il termine ‘bathroom’), Dave. Non è importante." Da qui in poi riprende tutto normalmente con sempre la stessa persona che dice "La taglia su di te è di diecimila galeoni" ecc. Spero di essere stato chiaro.

********* Tiradentes, il cui vero nome era Joaquim José da Silva Xavier, è un rivoluzionario del 1700 brasiliano molto famoso (almeno lì).

********** In originale ‘Notice Me charm’. Questa è la prima volta che lo si incontra in questa fanfiction, ma si era già incontrato (e più volte anche) l’incantesimo ‘non-notarmi’ (‘notice-me-not charm’).

*********** E’ l’aeroporto di Boston.

************ Altro gioco di parole destinato a perdersi in italiano. Harry scrive ‘I don’t know if I can be her ‘other man’, when I’m Bill’s best man’ dove l'autore gioca sulla somiglianza tra ‘other man’ (un modo per dire ‘amante’) e ‘best man’ (‘testimone’).

************* Sarà il titolo del sequel di questa fanfiction, “Turn Me Loose: A Harry Potter Adventure”, tratto appunto dalla canzone di Loverboy “Turn Me Loose” che vuol dire qualcosa tipo ‘lasciami andare’ o ‘liberami (dal tuo controllo)’.

************* E’ una trasformazione di alcune parti del testo della canzone che dice ‘I gotta do it my way, or no way at all. Why don’t you turn me loose?’ che vuol dire ‘devo farlo a modo mio, o in nessun modo. Perché non mi lasci andare?’ Nel caso della fanfiction però, come fin dall’inizio, il tutto è usato alla seconda persona singolare quindi era ‘you’ve got to (è una forma più usata in inglese) do it your way, or no way at all. It’s time to turn you loose.’ A questo punto è sorto il problema. Se avessi tradotto nel modo più… corretto, e cioè con ‘è ora di lasciarti andare’, il senso in italiano sarebbe stato diverso. Quindi ho optato per ‘è ora di liberarti.’




Okay. Questo era l’ultimo capitolo della fanfiction. Mi sono già messo a lavoro per tradurre il sequel “Turn Me Loose: A Harry Potter Adventure”. Al momento l’autore ha pubblicato solo cinque capitoli, ma a mano a mano che ce ne saranno degli altri io li tradurrò, o almeno questo è il piano.

Ora passiamo alla parte ‘ringraziamenti’.
Grazie ai lettori, doppio grazie ai recensori, e triplo grazie a jbern per aver scritto una così fantastica storia e per avermi permesso di tradurla.

E’ probabile che contemporaneamente a Turn Me Loose, porterò avanti anche un altro progetto. La mia prossima traduzione sarà di un crossover tra Harry Potter e una serie televisiva, molto poco famosa in Italia, ma di grande successo in America e che merita davvero: Firefly. E’ una serie creata dall’autore di Buffy The Vampire Slayer ed Angel: il mitico Joss Whedon, una vera garanzia. Vi consiglio vivamente di procurarvi in qualche modo (non è difficile…) la serie e il film che ne è una sorta di epilogo, Serenity, perché sono davvero molto belli.

A presto.

Paradorn
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jbern