Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: hikaru90    05/09/2013    3 recensioni
Raccolta di drabble/flashfiction a sfondo ZoTash.
Dal 1°capitolo:E tu non vuoi ricordarla. Non ora. Non in questo modo. Non nelle vesti di un marine.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Roronoa Zoro, Tashiji
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se c'era una regola nota a tutti i possessori delle Oowazamono, è che richiedono particolare cura e attenzione.
Zoro lo sapeva bene. Infatti, ogni due giorni, ritagliava un po' del tempo che dedicava all'allenamento dei quadricipiti per oliare la preziosa Wadoo Ichimonji.
Il trattamento che il vicecapitano della Going Merry riservava alla katana era preciso e meticoloso. Assorbiva, almeno per un po' di tempo, la sua totale attenzione, proiettandolo in un mondo spirituale molto lontano da quello chiassoso e rumorosamente familiare della Merry.
Un mondo in cui regnava il silenzio e tanta, tanta pace.

“Dì un po', testa d'alga...”
Ecco. Per l'appunto.
“Che vuoi?”

Sanji sbuffò, notando il tono tagliente dello spadaccino, ma per una volta non perse la calma.
Si sedette sulle scale, accendendosi una sigaretta e, col tono più indifferente e casuale che potesse simulare, buttò lì:
“Poi non me l'hai detto cosa voleva quella graziosa marine da te. Sai, la protetta di Smoker. Mi auguro che non le abbia ferito il suo bel viso con i tuoi modi rozzi e violenti...”
Zoro continuò ad oliare la sua spada con tranquillità, non mostrando alcun segno di aver sentito le parole del cuoco. E Sanji avrebbe pensato davvero che non l'avesse fatto, se non fosse che per un istante avvertii i suoi muscoli irrigidirsi di colpo.

“Bè?Non rispondi?”
“Non lo vedi che sono impegnato? Sparisci, cuoco. Mi stai distraendo.”

“Oh, per carità,Zoro!Lo so che sei abbastanza decerebrato da non riuscire a svolgere due azioni semplici contemporaneamente come la gente comune, ma tu l'hai sentita la mia domanda. Hai solo deciso di non rispondermi.”
Zoro si voltò con lentezza, riservando al cuoco uno sguardo truce, quasi intimidatorio.
“E' così” gli disse. E si girò, poggiando l'elsa della spada accanto alla ringhiera, sperando di aver messo un punto sulla faccenda. Non aveva voglia di dare spiegazioni.
Ma non aveva fatto i conti con Sanji che, con irriverenza, gli urlò una semplice domanda. Semplice e devastante.

“Perchè?”

Ora, fosse stato un altro tipo di uomo, Zoro si sarebbe fermato e avrebbe borbottato qualcosa riguardo al farsi gli affari propri, per poi assumere una progressiva colorazione scarlatta da capo a piedi. Avrebbe detto “Perché cosa?”. Forse un “Che te ne importa!”. Alla fine, avrebbe perfino detto la verità.

Ma non fece nulla di tutto questo.

Scese a poppa della Merry e prese tra le mani dei pesi, lasciando che Sanji pensasse quello che voleva riguardo al perché non gli aveva dato una risposta. Non gli importava granché. Sul serio.

Anche se l'eco della sua domanda gli martellò in testa per tutta la durata dell'allenamento.




Lo so cosa state pensando.”Una raccolta ZoTash...e tu ci metti Sanji?Mettici Tashigi, no?”.Perdonatemi, non ho saputo resistere!:)
Grazie a tutte le persone che sono passate per di qui.Alla prossima!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: hikaru90