Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Effe_ttoseta    09/09/2013    0 recensioni
Ciao ragazzi! Queste flashfic credo che parlino un po' di ognuno di noi, di cosa ci passa per la testa quando finisce una storia, di come possiamo reagire, di quello che possiamo provare. Spero che qualcuno si possa davvero immedesimare in questa ragazza e sentire che dopo tutto siamo nella stessa barca e trovare un po' di magra consolazione. Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E invece no, hai scoperto che era tutta un’illusione.
Sembrava che stesse per uscire il sereno.
Ma nel momento in cui tutto pareva essersi risistemato, ecco che ha ricominciato a piovere, più forte di prima.

Tung, tang, tang!

L’acqua battente sferzava contro le griglie della tua finestra, senza pietà, quasi rimbombando.

Tung, tang, tang, boom!

All’improvviso ogni mobile della tua camera si è messo a vorticare, acquisendo velocità secondo dopo secondo, sempre più vorticosamente …
Fino a che, nella gran confusione, hai sentito un’assordante boato e il pavimento sotto ai tuoi piedi è precipitato rovinosamente, tutto in un unico colpo.



Ma tu no, non sei caduta, sei rimasta su, sospesa nel vuoto più totale, senza più riferimenti, senza più suoni, senza più rumori.
Sei come immersa in una bolla di vetro scheggiato a cui hanno tolto l’aria: non è rimasta neppure la gravità, anche lei ti ha lasciata completamente sola, abbandonata nel buio e dimenticata.



*Silenzio, ti circonda la quiete assoluta *



Si sente solo il rumore impercettibile delle tue lacrime che sgorgano da due occhi ormai troppo gonfi e arrossati per poter sopportare altro dolore.
Guardali, guardati: ti stanno implorando di smettere.
Ti stanno invogliando a reagire contro quel grande vuoto che senti dentro.
Ti stanno dicendo che non vale la pena continuare così, che ormai non c’è più nulla da fare: non era il momento per dare vita a quel che volevi, avete scelto il tempo sbagliato, siete entrambe troppo orgogliosi e ambiziosi per poter fare certe scelte.
E può darsi che in questo breve periodo abbia capito anche lui che è questo il vero motivo che sta dietro a tutto.
Perchè forse gli manchi, nonostante tutto, solo che non ha avuto il coraggio di dirtelo esplicitamente, senza ricorrere a giri di parole, visto che è davvero troppo tardi, ne sei convinta anche tu.

Basta, è ora di lasciarlo andare, di voltare pagina.
Hai davanti il tuo futuro, le tue ambizioni, e ne hai tante, forse un po’ troppo esose per quello che sei, ma è giusto così: ad excelsa tendo, perché senza sogni moriremmo ogni giorno.

*Sereno*

Il cielo è da un bel po’ che ha smesso di piangere, ma tu non te n’eri mai accorta, troppo preoccupata dal vuoto che avevi nell’animo per poter notare che fuori qualcosa stava già cambiando.
Ma non importa, ormai non conta più niente, quello che è stato è stato, non si può più cambiare.
Ciò che si può fare è guardare al presente, a quello che si ha davanti.



Il cielo è ormai pallido, ha esaurito tutte le lacrime ed ha assunto quel colorito spento che nel giro di poco tempo si preparerà a riaccendersi, per poter dare il benvenuto alle tinte sgargianti dell’autunno.
Eh sì, perché siamo già a settembre, e sebbene si sia chiuso un capitolo importante delle tua vita, fra poco si aprirà la strada che ti condurrà verso i tuoi desideri e la tua ambizione.
E questo per il semplice motivo che crescere fa parte del gioco: per raggiungere ciò che vuoi devi scegliere, scegliere vuol dire rinunciare e il rinunciare comporta modificare ciò che sei stata fin’ora, ti porta a lasciar andare qualcosa di te e quindi anche a soffrire, un pochino.
Ma per continuare a vivere è necessario che a volte ci sia la pioggia sferzante, altrimenti senza di essa il sole non potrebbe mai tornare nuovamente, per illuminare ancora, per riscaldare ancora, per stupire ancora.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Effe_ttoseta