Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Kaika    09/09/2013    2 recensioni
Rivetra, sette lettere, sette flashfic, una a settimana, per ripercorrere il rapporto di Rivaille e Petra e per affrontare insieme questi lunedì autunnali.
1# Rispetto
2# Istinto
3# Valzer
4# Empatia
5# Tramonto
6# Rimpianto
7# Addio
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Petra, Ral
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Istinto

Quando ancora era uno dei più noti criminali dei bassifondi l'istinto gli aveva salvato la vita più di una volta, così come altrettante lo aveva messo nei guai. Tendeva a giustificarsi dicendo che non aveva mai abbastanza tempo per riflettere, così faceva la prima cosa che gli veniva in mente. Questa scusa, però, non aveva funzionato con Elvin. "Ragiona." gli aveva detto "Valuta una situazione freddamente prima di agire, non prendere decisioni avventate". Lui lo ha ascoltato, ha imparato la lezione, ma tutto fino a questa sera.
Sono pochi i posti che odia come le stalle -così sporche- ed è solo per caso che lui e Petra si trovano lì da soli. E non è certo dopo un'attenta e ponderata riflessione che poggia le proprie labbra su quelle di lei. Ha sentito come una vocina che gli diceva che era la cosa giusta da fare e l'ha fatta, tutto qui. E' questione di un istante prima che si renda conto di che cosa ha appena fatto, ma ormai è comunque troppo tardi per potersi tirare indietro. La sua mente torna indietro a quelli che sembrano millenni prima, quando se si trovava di fronte a un bivio sceglieva se andare a destra o a sinistra solo in base all'istinto e pregava, no, lui non pregava, sperava al massimo, di non trovarsi di fronte un vicolo cieco.
Petra lascia cadere a terra il secchio che teneva in mano ed è il suono che fa quando tocca terra che riporta Rivaille alla realtà. Sta per staccarsi da lei, lasciare stare e accettare di aver scelto la strada sbagliata e di essersi schiantato contro un muro, quando due mani delicate sulla nuca lo fermano. La donna gli si avvicina, dischiudendo le labbra. Il Caporale le cinge la vita, portandola ancora più vicina a sé.
Aveva decisamente scelto la strada giusta.

 

Il Mio Angoletto

Ehilà!
Ammetto che questo capitolo non mi convince molto, mi ci sono scervellata, arrovellata e spremuta le meningi tipo arance, ma niente. Spero solo non sia terribile come lo vedo io ç.ç!
Personalmente, ho quest'immagine di Rivaille: era un tipo istintivo (ma dai, non si era capito che la pensavo così), ma dopo che è diventato un soldato ha deciso di buttarsi alle spalle la propria vecchia vita e ricostruire sé stesso. E' un personaggio davvero difficile da analizzare, a mio parere.
In ogni caso, ringrazio coloro che hanno recensito il capitolo precedente e tutti quelli che hanno letto fino a qui. Grazie :3.
Alla prossima ^^

Kaika

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Kaika