Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kimi    12/09/2013    0 recensioni
"Inchinati alla morte, Harry".
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

"E quindi non ti muovere per tutt'il tempo
in che raccolgo il frutto della mia preghiera.
Ecco, dalle mie labbra, col mezzo delle tue,
è tolto il mio peccato"

[Romeo, Romeo e Giulietta - William Shakespeare]



Ellie Baker aveva sempre guardato da lontano Sirius Black. Non perché fosse brutta, semplicemente non era il tipo che a lui piaceva: bella, senza cervello, una bambola da mostrare a tutti con orgoglio. Infatti, di bambole, nel corso degli anni ce ne erano state parecchie. Ma lei, Ellie, continuava a guardarlo di sottecchi in Sala Comune, mentre leggeva un libro, o magari agli allenamenti di Quidditch.
Per anni Ellie lo guardò da lontano, fino a quando le loro strade non si incrociarono nuovamente.


“Ellie Baker, signore. Da oggi sono la sua nuova sottoposta”
“Come non ricordarsi della piccola Ellie? – Sirius sorrise stringendole la mano – la  strega più giovane e brillante che c’era nei miei anni ad Hogwarts”


Era iniziata così, tra loro, e sembrava destinata a durare: Ellie tirava fuori la sua parte migliore, Sirius la rendeva più forte di quanto mai fosse stata. Passavano giorni interi ad amarsi, a sussurrarsi, a stringersi e a sorreggersi l’un l’altra come se fossero nati per fare solo quello. Si amavano, oh si, si amavano da impazzire.

 

“James e Lily vorrebbero nominarmi padrino di Harry”
“Qual è il problema?”
“Ho paura, Ellie. E se non dovessi piacergli? Amo quel bambino, ma se succedesse qualcosa a James e Lily, io cosa farei? Non sono capace di fare il padre..”
“Imparerai, Sirius” Ellie gli prese la mano stringendogliela delicatamente.
“Facile a dirsi, ma la pratica è tutta un’altra cosa, Ellie”
“Oh insomma, smettila: nessuno nasce sapendo fare il genitore. Credi che James sapesse come cambiare un pannolino prima di Harry? E che Lily sapesse distinguere quando il bambino aveva fame o sonno se scoppiava a piangere? Smettila di sminuirti, se mai dovessi trovarti a fare da genitore ad Harry e quando avremo un figlio, sono sicura che sarai un padre meraviglioso.”
“Dici davvero? Come fai a saper… Aspetta: hai detto ‘quando avremo un figlio’?” Sirius la guardò stranamente eccitato.
Ellie gli sorrise. “Sono incinta, Sirius, tra qualche mese Harry avrà un cuginetto con cui giocare”.


Era il periodo più felice, per Sirius. Harry aveva reso perfetto il matrimonio dei suoi migliori amici ed Ellie lo stava trasformando in una persona migliore. O forse lo aveva già fatto, non capiva ancora quanto fosse cambiato in quegli anni insieme, ma non era più la mina vagante di un tempo, aveva smesso di essere un giovane Casanova alla perenne ricerca di gonne da tirare su.


“Hanno catturato Sirius”

 

Ellie si era nascosta: i tempi erano bui e lei, ormai al settimo mese di gravidanza, non era più in grado di combattere in prima fila come prima. Remus la teneva informata, Sirius non voleva saperne di restare fermo ad aspettare; persino James e Lily combattevano nonostante avessero Harry. Il loro combattere non era servito a nulla, però, il Signore Oscuro li aveva trovati ed uccisi e solo Harry era scampato al massacro; Sirius era impazzito di dolore, aveva sempre saputo che non c’era da fidarsi completamente di Peter e alla fine era partito alla sua ricerca per vendicare i Potter. Era partito lasciandola da sola.


“Non partire Sirius”
“Devo, Ellie, devo. Quel lurido verme, la pagherà per quello che ha fatto! Pensa ad  Harry..”
“E a me non ci pensi, Sirius? A me e a tuo figlio non pensi? Ci prenderemo cura di Harry insieme, ma per l’amor del cielo, resta con noi..” supplicò. Sirius aveva lo sguardo vacuo, il dolore era così intenso da appannare tutto il resto, Ellie compresa.
“Silente l’ha portato via, dalla sorella di Lily. Quella babbana, odiava sua sorella, come potrà prendersi cura di Harry? – ma Ellie non sapeva rispondere alle sue domande. Sirius era un uomo ferito, aveva perso uno dei suoi migliori amici per mano dell’altro: era come perdere un fratello – Tornerò Ellie, te lo prometto. Ve lo prometto.”


Un bacio a fior di labbra. Un bacio sulla fronte e una carezza al ventre rigonfio. L’ultimo momento insieme di Ellie e Sirius.

“E’ una bambina.”
“Sei sicura, Ellie? Vuoi che sia io?” Remus Lupin non credeva alle proprie orecchie. Sgranò gli occhi mentre la donna gli pose in braccio la piccola.
“Si, sono sicura: tu, Remus Lupin, sei il padrino di Cathleen Alexandra Baker Black”


 


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kimi