Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    12/09/2013    1 recensioni
Figlia bastarda di Enrico VIII nata dalla relazione adultera con Maria Bolena, Catherine Carey ha quindici anni quando le viene ordinato di venire a corte a servire sua zia come damigella di compagnia Anna Bolena.
Catherine si ritroverà ad affrontare complessi e paura, passioni e intrighi, bugie e tradimenti senza mai lasciarsi intimidire dalle provocazioni.
Catherine ingenua e tanto inesperta sulla vita di corte si troverà ad affrontare una realtà molto diversa rispetto alla vita che faceva in campagna.
La storia è basata su alcuni aspetti dalla mia immaginazione, mi piace pensare che la storia sia andata così e non come la raccontano gli storici.
" Si sono una bastarda, ma sono la bastarda del re , e nelle mie vene scorre il sangue di un santo"
Cit : Diana 924
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due guardie dalla corporatura massiccia, fissano  il vuoto davanti ai loro occhi. Il loro viso, impassibile, mi inquieta. Mantenendo il medesimo sguardo, aprono le porte.
Sono pronta, mi dico, si sono pronta.
Non ho paura di conoscere la regina, sono convinta che le piacerò, farò di tutto per piacerle, e farmi piacere dagli altri.
La stanza che compare  d’innanzi a me è grandissima .
La stanza è  ampia e accogliente, illuminata dalla calda luce che il magnifico candelabro dorato, appeso al soffitto decorato, emana. Accomodate su cuscini, divanetti e poltrone, affiancati all’imponente camino di marmo grigio, le damigelle della regina ricamano indisturbate, formando un delizioso quadro vivente, dai delicati colori pastello.
La regina Anna è in piedi,  , accostata alla finestra guardando il cielo cupo e la pioggia. Quando vede sia me che suo fratello George sorride.  Avanza di qualche passo e tutti si inchinano compresa io, prima di farlo, io sorrido amabilmente.  Mi alzo dalla riverenza profondissima, e mio zio le bacia delicatamente le mani.
Il mio sguardo è basso e le mie labbra accennano ad un sorriso.
Quando alzo  lo sguardo, mi accorgo  che Anna si trova  a pochi centimetri da me.
Deve avere all'incirca venticinque anni, massimo trenta, ai miei occhi è divina, è bellissima.
Indossa un abito rosa pallido ricamato d'oro, risaltava tantissimo il suo incarnato scuro.
Ha profondi occhi neri, come i miei.
La prima cosa che noto è la nostra somiglianza, siamo due gocce d'acqua, anche lei sembra averlo notato.
Mi limito a sorridire pacatamente senza dire una parola, sono in imbarazzo e non so cosa dire, mi sento le guance andare a fuoco.
La regina mi guarda attentamente, osserva ogni mio movimento, il mio aspetto fisico.
Arriva lentamente vicino a me e disse con voce molto seria ma anche molto maliziosa.
" Così tu  sei Catherine Carey,.mia nipote, giusto George?" chiede a suo fratello per avere conferma di quel che pensa.
George annuisce dicendo " E' proprio lei"
Mi sento spaesata fuori luogo e la temo, ho paura. Guarda la mia  gonna e lentamente alza lo sguardo e fa  un giro intorno a me dicendo  "Penso ti abbiano già informata che sarai una delle mie nuove damigelle di compagnia, Catherine." termina  il giro e torna a guardarmi  dritta negli occhi.
Mi guarda più con un sorriso malizioso che amichevole, da quel che mio zio mi ha riferito non è amica delle donne, odia le femmine.
Preferisce la compagnia maschile.
Si siede sul suo piccolo trono dicendo " Tua madre non era  molto contenta quando l'ho informata che intendevo portarti a corte." si  volta  verso di me , di nuovo, ma ormai è  lontana "Ma oramai...tu sei qui ."
 Si volta alla sua  destra, poggiando una mano sulla spalla di  un musicista Mark Smeaton "Riprendete a suonare" dice dolcemente.
Io sono ferma immobile, cercando di dire qualcosa di sensato , ma mi accorgo che dalle mia labbra non esce alcun suono.
Mi guarda ancora questa volta , un po' perplessa e dice  "Non dici  niente, Catherine. Non ho ancora udito la tua voce, mia cara."
Mi faccio coraggio e riesco a dire qualcosa di intelligente inventato in pochi istanti.
" Sono molto contenta di essere qui vostra maestà, spero con tutto il cuore di non deludervi e di essere all'altezza del mio compito."
Ho detto questa frase tutta ad un fiato in due secondi, mi guarda dolcemente sorridendo dicendo " Ti sei  preparata il discorso Catherine?" sospira il mio imbarazzo aumenta  "Stai tranquilla, e lasciati andare." mi sorride  "Domani entrerai  al mio servizio insieme alle tue  compagne, e quasta sera, nel tuo  guardaroba troverai  dei nuovi abiti spero siano di tuo  gradimento"
Sorrido " Vi ringrazio maestà"
Si alza e si avvicina a George guardandoci " Bene, sei congedata mia cara, approfitta di questo tuo tempo libero conoscendo la corte "
Mi inchino profondamente e alzo lo sguardo guardandola negli occhi timidamente " Maestà"
Mio zio mi accompagna fuori, le guardie aprono la porta, tiro un sospiro di sollievo.
Guardo mio zio dicendo " Come sono andata? le sono piaciuta? " George storce  il naso "Beh...devi sapere che non le vanno molto a genio le donne...si trova molto meglio con gli uomini, come hai potuto notare..." intanto camminiamo  verso il mio  appartamento,  "Ma penso che tu sia la sua preferita fin'ora, e credimi, di me puoi fidarti"
 mi tocca  il  naso con un dito, si volta  e si allontana "A stasera Catherine!" dice senza voltarsi.
Entro nel mio appartamento, non mi sembra vero essere qui.
Mi guardo allo specchio e mi siedo sulla sedia, mi accorgo  i miei libri accuratamente sistemati sulla piccola scrivania.
Prendo il mio piccolo diario, e lo sfoglio con le dita e sorrido.
Mi alzo, e vado nella mia camera da letto, è più piccola rispetto alla sala principale, i miei vestiti sono sistemati nel mio armadio compresa la biancheria,
Mi slaccio il corpetto, e mi tolgo il mio vestito, finalmente mi libero da un peso troppo stretto, rimango in sottoveste e mi sdraio sul letto scomposta, guardo il soffitto sorridendo.
" mi piacerà tutto questo , è l'inizio della mia nuova vita."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey