Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Gracefulness    15/09/2013    0 recensioni
Non è il solito tradimento,è molto di più.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tradimento è come un delitto: uccidi chi ti è più prossimo,ma non ne puoi fare a meno. Come il killer è mosso dalla sete di sangue,così chi tradisce vuole sempre più essere adorato,aiutato,e intinge la sua vita nell'inchiostro nero della passione. Però la differenza c'è: l'assassino uccide la sua vittima una volta,l' "incostante" uccide sempre,quando si veste,quando cammina,quando respira. Tutto ciò che lo circonda prende la forma dell'oggetto del suo desiderio e si insinua nel cervello come un morbo,un morbo dolcissimo che trasforma il rimorso in travolgente frenesia.
Non ricordo nemmeno con quale intenzione sono diventata incostante. In realtà non ho considerato la mia scelta nemmeno come un peccato,ma come un avvenimento che si è svolto parallelamente alla mia vita: sono stata protagonista di un'avventura,dopo un'esistenza piatta,finalmente IO sono stata protagonista due volte,della mia vita e di quella di un altro. Io sono stata capace di governare la mente e il corpo di un uomo, sono stata ubriaca di una meravigliosa onnipotenza. E a chi dice che il tradimento allontana dalla salvezza io dico,lo giuro che ho guadagnato il mio posto accanto a Dio. Con i miei sguardi e le mie parole appassionate io ho raggiunto la mia santità e la mia aureola è stata formata dai sospiri del mio amante per me.
Ricordo benissimo la volta in cui ho conosciuto Yvon . È stato uno dei momenti più esaltanti della mia vita,più di quando il mio futuro marito si è inginocchiato ai miei piedi per chiedermi di sposarlo. A dire il vero non ho provato niente,il mio cuore non ha avuto nemmeno un sobbalzo;forse perché sapevo che lo avrei sposato solo per denaro o forse per il fatto che io non avevo un cuore in quel momento;il mio cuore da neonata sarebbe esploso dopo,avrebbe squarciato il mio petto e trovato un cantuccio accanto ai polmoni nel momento in cui ho stretto la mano di Yvon.
Mio marito si chiamava Nicola. Vi chiederete perché adesso stia parlando al passato…lo capirete solo alla fine. Nicola è stato uno degli ambasciatori più conosciuti a Londra;è diventato famoso tra i suoi colleghi per aver tenuto uno dei discorsi più belli sulla pace nel mondo all’Onu nel 2008. In effetti,col suo fisico asciutto,i capelli brizzolati e ondulati,il viso che ricordava il classico padre della famiglia per bene americana e gli occhi di un glaciale azzurro deve avere quasi intenerito tutta l’assemblea.
Per festeggiare la notizia del suo mandato straordinario all’ambasciata russa,Nicola aveva deciso di organizzare un ricevimento (forse eccessivamente elegante) nella nostra villa vicino a Piccadilly e di invitare i maggiori ambasciatori londinesi,che erano diventati veri e propri amici di famiglia,vista la stima che nutrivano nei confronti del mio consorte.
“Non ti sembra di stare esagerando un tantino?” azzardai quella sera mentre ero intenta a combattere con un orecchino assai riluttante.
“Beh,solo perché ho fatto sgomberare il salone per metterci due tavole imbandite non significa che io stia esagerando,voglio solo fare bella figura!” disse Nicola avvicinandosi a me e dandomi un bacio.
Roteai gli occhi e ribattei con voce scocciata: “Sì,ma Richard ha già visitato la reggia di Versailles,non vedo perché dobbiamo copiare la corte francese con questo sfarzo eccessivo!”
Egli rise,prendendo l’orecchino riluttante di acquamarina. “Sei sempre la solita spiritosa,eh?”  tolse la vite dall’orecchino e me lo posizionò all’orecchio. “E anche la solita imbranata”.
Dette queste parole,aprì la porta della nostra camera e aggiunse: “La regina di Francia è pregata di recarsi nella sala del trono”. Io mi alzai e feci finta di non sentirlo. “Verranno tutti gli invitati alla cena esclusiva,no?”chiesi mentre aggiustavo le ultime pieghe del mio vestito blu.
 “Oh,sicuro! Richard verrà con Isabel e le loro adorate figlie,Edmund verrà da solo anche stavolta,credo…ha di nuovo litigato con tutte e quattro le sue fidanzate. Oh,Eric e John verranno assieme,visto che sono impegnati in un duello di golf,lo chiamano davvero così! Ah sì,Charlie pure verrà accompagnato dalla sua famiglia e,dulcis in fundo,ci sarà Yvon. Mi sarà utile,quel giovanotto!” ribatté posizionando in ordine quasi maniacale le sedie presenti nel salone.
“Yvon?” chiesi con curiosità.
“Yvon Dubois…è un giovane ambasciatore insediatosi da poco nell’ambasciata Londinese. È nato ad Aubagne,ma ha vissuto per molto tempo qui in Inghilterra. Inoltre,ha svolto incarichi molto importanti in Svizzera,Sud America e Russia nonostante la giovane età. È per questo che l’ho invitato,deve aiutarmi a perfezionare il mio russo”.
“Beh,gli augurerò buona fortuna,non sei molto portato per le lingue slave.
“Oh,smettila! Solo perché una volta ho detto suono invece di ombrello a San Pietroburgo…come sei pignola!”.
In quel preciso istante sì sentì suonare il campanello e Nicola si diresse raggiante verso la porta. Potei riconoscere le voci di Richard e Isabel che si complimentavano per l’eleganza del loro anfitrione e i saluti timidi delle loro due figlie. Entrarono tutti e 5 nel salone e la prima a salutarmi fu Isabel: “Oh,cara,carissima Emma! Che piacere rivederti! Però ti vedo più magra,non sta bene! Dovreste tornare nella vostra amata Italia per rimpinguarti un po’ ”.
“In effetti,anche a me mancano i meravigliosi paesaggi toscani” disse Richard con un cenno di saluto gentile.
Richard e Isabel formavano la classica coppia inglese: entrambi alti e dall’aspetto aristocratico.
Richard era un distinto signore sulla cinquantina,con i capelli ancora castani e gli occhi neri. Il viso rifletteva bontà e sicurezza.
Isabel aveva un viso rotondo da coniglio,una bocca rosea e gli occhi color nocciola;teneva sempre i capelli biondi raccolto in un delicato chignon,cosa che risaltava la sua carnagione chiara.
“Jane,Lily,non toccate quel servizio da tè!” Richard rimproverò le sue bambine rimettendo al posto sul mobile di mogano di fronte al tavolo le tazzine e i piattini.
“Tesori miei,andiamo a suonare il pianoforte della signora Apparenti… non ti dispiace,Emma cara,vero?”
“Affatto! Vi accompagno nella sala della musica.”
Passammo una mezz’ora circa a strimpellare al pianoforte: Lily era più portata per la musica rispetto a sua sorella e aveva più voglia di imparare. Difatti,dopo nemmeno dieci minuti di studio sugli accordi maggiori Jane era già intenta a pettinare la sua adorata bambola.
Non credo di avere mai avuto un autentico istinto materno ma mi piaceva molto passare del tempo con quelle due bambine;quando mi trovavo con loro mi sentivo più leggera e pulita…un bambino è capace di purificare le rive del Gange. Sì,ammetto di avere voluto bene a Lily e Jane,regalavo loro sempre dei dolcetti,quella volta ne regalai di più a Lily per premiare l’impegno dimostrato nello studio della musica.
Quando tornammo di nuovo nel salone la stanza era un tripudio di chiacchiere e risate,dato che il resto degli ospiti era già arrivato. C’era Edmund che passeggiava nervosamente per la sala,stringendo quasi a rompere il suo bicchiere di whiskey. Nel suo affannoso peregrinare tra le sedie e i tavoli si accorse della mia presenza. “Buonasera,Emma. Perdonami, ma stasera non sono di compagnia” mi disse riavviandosi i folti capelli ricci e bruni. “Ma non capisco le donne: ritengono il loro cappellino alla moda più importante di te…ah,ma la prossima volta Annemarie mi sente,eh!” Bevve un altro sorso di whiskey e andò verso la porta-finestra.
“Ah,quell’Edmund Tray è proprio un buono a nulla,una testa calda!” inveì Isabel accanto a me. “ E dire che col suo acume e con quegli occhi verdi potrebbe averle tutte ai suoi piedi…”.
Da lontano vidi appoggiati al camino i simpatici Eric Birsham e John Hudson. Mentre mi avvicinavo a loro riuscivo a percepire più chiaramente la loro discussione: “…e la buca numero sette è stata una passeggiata per me,a differenza tua!”
“Oh,John,piantala! Sei stato baciato dalla fortuna,non so come,visto che le precedenti quattro partite le hai perse tutte. Oh’,ma buonasera,Emma! Sei incantevole stasera!”
“Ti ringrazio,Eric,sei sempre troppo gentile. Anche tu adesso sei in forma!”
“Vorresti dire che prima ero grasso! Sacrebleu!  Non sapevo di essere ingrassato così tanto a Marsiglia!”
“Ti conviene smaltire i chili restanti per le prossime partite.Perdonalo,Emma,ma a volte è davvero insopportabile!”.
Eric e John sono stati gli esseri umani più simpatici che abbia mai conosciuto. Il primo era un signore bassino,un po’ in carne,con dei ridenti baffi sale e pepe e un paio di occhialini con montatura dorata. Aveva un sorriso che portava allegria a chiunque lo guardasse. Il secondo era decisamente più alto,aveva occhi marroni,viso largo e capelli che un tempo devono essere stati biondi. I suoi modi erano affabili ed eleganti.
Emma,vieni a salutare Charlie,è appena arrivato dalla Spagna!”. Lasciai i due amici alle loro chiacchiere e andai verso l’angolo della porta del salone dove Nicola stava abbracciando il suo caro amico.
Charlie era una di quelle persone a cui avresti affidato la tua stessa vita senza alcuna esitazione. Era un ridente uomo di mezz’età,un po’ zoppicante dovuta a una brutta caduta da cavallo. Aveva i capelli ricci come quelli di Edmund ma meno folti,occhi azzurri e acquosi e un naso che sembrava una ciliegia. Il mento sporgeva un po’ troppo in avanti,caratteristica che lo rendeva assai buffo,ma i suoi modi di fare,di parlare di guardare negli occhi la gente riflettevano lo splendore e la bontà del suo animo. Buonasera,signori!O dovrei dire < ¡Buenas tardes!>. Devo assolutamente raccontarvi del mio viaggio in Andalusia,magnifico! Ma stasera non è l’occasione giusta,dobbiamo festeggiare il prossimo incarico di Nicola.”
Mio marito aiutò Charlie a togliersi il giubbotto e nel frattempo Richard richiamò la nostra attenzione: “Signori,direi che possiamo cominciare a cenare”.
“Non ancora!” lo bloccò Nicola “manca ancora Yvon!”
“Ah,già,il famoso Yvon,mi ero dimenticato completamente della sua esistenza.” Aggiunse Eric.
“Sei il solito rimbambito!”  lo insultò scherzosamente John.
Ne me moquer pas!
Si sentirono due prolungati suoni del campanello,a breve distanza uno dall’altro. Abbastanza inquietanti,direi,come se presagissero la tragedia dell’animo che stava per accadere.
“Deve essere Yvon!” Disse mio marito sorridente. “Cara,vai a prendere le bottiglie dal frigorifero,per piacere”.
“Ti aiuto,Emma” aggiunse Edmund,che doveva sempre atteggiarsi a gentiluomo.
Mentre io ed Edmund ci alzammo dal divano per dirigerci,in cucina,Nicola andò ad aprire la porta d’ingresso e salutò l’atteso ospite calorosamente. Una voce profonda,piena,dal timbro caldo rispose con queste parole: “ Salve,Nicola,grazie dell’invito.”
La vittima aveva appena accolto il suo carnefice;il fautore della mia santificazione era arrivato.



Partecipa al contest Pas a pas,pacchetto 2,punto 5
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gracefulness