Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elizabeth9    21/03/2008    3 recensioni
Penso che ognuno di voi abbia scritto un diario da piccolo...ho pensato che forse scriverlo su Hermione fosse un'idea originale per conoscerla a fondo.Spero che vi piaccia la storia è a capitoli(o meglio in mesi).Spero di arrivare a voi con i suoi sentimenti e le sue riflessioni...VI PREGO LEGGETELA E LASCIATE COMMENTI AD OGNI MESE SE POSSIBILE CI TENGO MOLTO!!!GRAZIE
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gennaio

Caro diario,

oggi io, Harry, Ron e Ginny  abbiamo passato un pomeriggio indimenticabile: vista la neve abbondante dell’ultima settimana Harry e Ron si erano intestarditi nel voler giocare ad una partita di scacchi nella sala grande(all’insegna del pantofolaionalismo^^), ma finalmente siamo riusciti a convincerli ad andare fuori.

Faceva tanto freddo ma per fortuna avevo i miei guanti rossi bordeaux e la mia sciarpa intessuta di fili dorati a darmi caldo…Ron era buffissimo: aveva degli scarponi che sembravano una pelliccia di mammut ed una giacca marrone con qualche pezza colorata. Lui insisteva nel dire che non erano toppe quelle, ma solo dei motivi per meglio decorarla. Bè…non poteva mancare la ciliegina sulla torta: un paio di calzettoni che si intravedevano dai pantaloni di Ron a pois grigi e color salmone (un accostamento fantastico ^^).

Ginny non faceva altro che fissare con un occhio Ron mentre ridacchiava per il suo abbigliamento strambo e con l’altro guardava Harry. Il suo sguardo si posò diverse volte su di lui che non faceva che ridere della disperazione di Ron. Incrociai i loro sguardi e fu allora che Ginny cambiò bruscamente direzione cominciando a punzecchiare di nuovo Ron, seriamente indaffarato con i lacci delle scarpe che gli si srotolavano continuamente.

Per prima presi la mia bacchetta e con un Wingardium Leviosa spiaccicai una palla di neve sul volto di Harry che mi rispose a dovere. Così si unirono anche gli altri…devo dire che tutto filò liscio, ci divertivamo un mondo, fin quando poi non scivolai di colpo per terra per il ghiaccio che c’era attorno e…Ronald Weisley molto acutamente ha pensato bene di darmi una mano per rialzarmi! Ma non aveva considerato la suola liscia dei suoi scarponi che erano diventati una sorta di ammasso di peli irrigiditi dal freddo! Infatti mi cadde completamente sopra.

………    ………   …… non so come confessare il mio imbarazzo. Per alcuni istanti, durati per me un’eternità, gli occhi vergognosi e quasi intimoriti di Ron mi guardarono. Io non sapevo cosa fare, so solo che il profondo blu del suo sguardo mi penetrò talmente dentro che non proferii parola. Sentivo il suo respiro un po’ affannato come il mio per l’imbarazzo, ma i nostri corpi sembravano pietrificati. Per un momento( o forse era solo la mia immaginazione) mi è parso che Ron abbia voluto avvicinarsi un po’ più a me. Il mio cuore batteva a mille, forse non stavo neanche più respirando quando capì che Ron mi stringeva la mano. Ci perdemmo entrambi per qualche meraviglioso, minuscolo secondo sotto la neve che cadeva soave e quasi impalpabile(sotto gli occhi di Harry e Ginny!!!!!!!!).  E’ come se fossimo stati nascosti dal mantello dell’invisibilità, mentre attorno giaceva un’atmosfera di grande intimità.

Solo dopo ci rendemmo conto della situazione:per primo Ron si mosse e schiarendosi la voce si allontanò, malgrado la mia voglia di sentirlo ancora così vicino. Poi con sguardo rivolto verso il basso mi porse la mano e questa volta riuscì a strattonarmi verso sé, per poi lasciarmi… da sola quasi spingendomi tra il freddo della mia solitudine. Lo guardai un’ultima volta prima che si girò di spalle del tutto…

Che malinconia!quanto avrei voluto Ron…quanto avrei voluto afferrarti, non farti fuggire come sempre dal mio sguardo e dichiararti tutto quello che so su te, o meglio su noi…ma come sempre la nostra incommensurabile timidezza ha messo a tacere bruscamente ogni cosa.

‘l’amore è come un candido fiocco di neve che cade dal cielo: non sai mai come prenderlo prima che si sciolga tra le dita’.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth9