Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Kaika    16/09/2013    1 recensioni
Rivetra, sette lettere, sette flashfic, una a settimana, per ripercorrere il rapporto di Rivaille e Petra e per affrontare insieme questi lunedì autunnali.
1# Rispetto
2# Istinto
3# Valzer
4# Empatia
5# Tramonto
6# Rimpianto
7# Addio
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Petra, Ral
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Valzer 

Erd e Gunter sono due ottimi soldati, capaci e affidabili e per Petra sono anche due ottimi amici, però hanno un unico, grande difetto: quando sono insieme all'interno delle mura diventano pericolosi. Esatto, pericolosi. Questa è una delle cose che Petra ha imparato a sue spese e, questa sera, sembrano intenzionati a dare il meglio di sé.
Hanno scoperto che un tempo, prima dell'arrivo dei giganti, andava molto di moda una ballo chiamato "Valzer" e vogliono assolutamente insegnarlo ad una coppia totalmente "a caso". Rivaille è il Caporale, deve dare il buon esempio e, trattandosi di qualcosa che devono ballare un uomo e una donna ed essendo Petra l'unico elemento femminile della squadra... Di certo come partner non può essere scelto Aururo.
La loro missione sarebbe certamente fallita se non avessero deciso di avvalersi dell'aiuto di Hanji. Quella donna sa essere dannatamente convincente se ci si mette.
I passi vengono spiegati rapidamente, ma Petra sente una parole su tre; il cuore continua a martellarle nelle orecchie. Da una parte è come se il tempo si fosse fermato, dall'altra va anche troppo velocemente.
Ed eccoli lì, uno di fronte all'altra. Devono prendersi per mano, lei si asciuga il palmo sul pantalone, certa che sia sudato, sperando che nessuno se ne accorga. Il Caporale le poggia una mano dietro la schiena e lei ha l'impressione di prendere fuoco. Gli poggia una mano sulla spalla, esitante, come se la sua pelle scottasse.

"Più vicini!"
Quella voce le arriva ovattata e non riesce a capire a chi appartiene, ma appena avrà di nuovo la capacità di intendere e di volere ucciderà certamente chiunque abbia detto quelle due parole. Si ritrova a pochi centimetri da lui ed è più che sicuta di essere diventata ormai color peperone.
Iniziano a muovere i primi passi con Hanjii che da il tempo e Petra tiene lo sguardo ostinatamente basso, concentrandosi più che altro sul non pestare i piedi di Rivaille. Ed è ora che accade la cosa che si aspettava di meno; il Caporale le sussurra, sfiorandole l'orecchio con le labbra: -Rilassati.-
Non ha il tono duro di un ordine, ma nemmeno quello morbido di un semplice consiglio. Solleva lo sguardo e rimane incantata dagli occhi di lui, occhi neri che sembrano guardarle direttamente l'anima. Come in un lampo, senza bisogno di conferme o di fare ricerche, sente, o meglio, sa, che il Valzer è il ballo degli innamorati, una danza fatta di sguardi e di intesa, dove a parlare sono solo i corpi e le parole sono superflue.
I loro piedi volano mentre volteggiano per la sala e, anche se per pochi istanti, non esistono più le mura, i giganti o il dolore, è come se vivessero una vita parallela; sono in una ricca sala da ballo, è un'orchestra a suonare, il vestito lungo di Petra svolazza mentre balla; un vestito bianco.
Poi la "musica" (il motivetto fischiettato da Erd e Gunter) finisce e con essa il sogno.

 

Il Mio Angoletto

Ehilà!
Eccomi qui, non esattamente puntualissima, ma l'importante è che sia lunedì, no ^^"?
Ammetto che morivo dalla voglia di scrivere questo capitolo, come ammetto che è stato difficoltoso scriverlo perché me li immaginavo che ballavano e mi dovevo fermare ogni tre parole per fangirlare (?).
Mi piace pensare che, ad un certo punto, resisi conto che c'era qualcosa tra Rivaille e Petra, i membri della squadra cercassero di farli avvicinare (Aururo escluso, ovviamente). Mi piace volare con la fantasia, ecco :P!
Ringrazio tutti coloro che hanno recensito e anche tutti i lettori che sono arrivati fino a qui.
Alla prossima ^^

Kaika

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Kaika