Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: blejan    24/09/2013    12 recensioni
Momenti di vita ordinaria di esistenze straordinarie: la Interdimensional Magical Energy Security and Control Organization di tutti i giorni, tra ordinaria amministrazione e non.
Raccolta per la challenge “Slice of Life” di areon.
Genere: Avventura, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I.M.E.S.C.O.: Chocolate Box'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 11 - TORTA
Titolo:Cheating Frederick
Autore:blejan
Fandom: Originale
Personaggi: Cyril, Riven, Frederick
Genere: Fantasy, Avventura, Comico
Rating: Verde
Avvertimenti: nessuno
Lunghezza: 774 parole




Cheating Frederick



Silenzio.
Si svegliò in un silenzio totale ed oppressivo con un brusco sobbalzo.
Era destabilizzante, considerando che di norma l’atmosfera poteva riservare: cuscini volanti, a volte umidi di bava, il cui destinatario era a discrezione del Karma e di come ad esso girasse la mattina; coperte slittanti che decidevano di andare a farsi una passeggiata proprio quando le pestavi, rivoltandoti a gambe all’aria; biancheria in qualsiasi stadio di pulizia compreso tra l'appena uscito dalla lavatrice e l’appena uscito dal sistema digerente di un troll; rumori organici di varia natura ad alto livello di contaminazione ambientale e disturbo della quiete pubblica. Non necessariamente in successione ciclica.
A mitigare la cruda assenza di suono c’ era una remota sensazione di sospensione, come se tutto si fosse bloccato, in attesa.
Mentre si alzava con l’impressione che anche la polvere trattenesse il respiro, stropicciandosi la faccia e arruffandosi i capelli, Cyril sentì una guancia aggredita da qualcosa di delicato ma puntuto. Scattando con la testa all’indietro mise a fuoco di fronte a sè, attraverso i ciuffi di capelli ramati arricciati dal sonno.
Legato al polso destro con un nastrino giallo, un bigliettino piegato a metà spenzolava beffardo.
Sorpassò velocemente lo stupore, spianando il sottile foglietto per leggerlo; non era la prima volta che gli capitava, aveva perso il conto degli svariati modi creativi in cui gli altri ragazzi comunicavano tra loro.
Tre parole campeggiavano, scarabocchiate di fretta, deturpate dalle sbavature dell’ inchiostro viola glitterato; preferì non chiedersi chi avesse usato una penna del genere e di come ne fosse entrato in possesso.

Torta

Torta per colazione? Improbabile.

Frederick

Frederick era uno dei folletti del giardino di casa: un tipo simpatico, alto più o meno come una confettura di lamponi, con un naso che si faceva notare a distanza e che gli conferiva un tono di voce inconfondibile da eterno raffreddato.

Lassativo

Con uno sbuffo, Cyril riuscì a mettere tutte le informazioni insieme, delineando il quadro.
"Riven, mi ci gioco le tonsille."
Scivolò fuori dalla camera surfando su una coperta.
"Vorrà vendicarsi di tutte le volte che gli frega l’ultima fetta di torta, ovvero sempre. Quei due si odiano a morte."
Memorabile era infatti l’astio che correva tra Frederick ed il ragazzo che in quel momento occhieggiava cauto da uno spiraglio delle tende della finestra della cucina, acquattato scompostamente tra il lavandino ed il piano da lavoro in granito.

Degli altri ragazzi non c'era traccia. Riven inclinò il viso per intercettare brevemente il suo sguardo in un muto saluto; i capelli folti e neri, su cui sembravano esser passati dei ricci ubriachi, fremevano per la trepidazione.
Le pupille dilatate al limite tra l’allucinato ed il posseduto avevano ridotto l’iride color rubino, nell’ansia febbrile della vendetta, ad un anello sottile. Cyril gli si affiancò, circospetto, notando il piattino di carta arancione che stringeva tra le mani, su cui era appoggiato un quadratino di soffice torta al cioccolato.
Evitò con cura di soffermarvisi troppo a lungo con lo sguardo, spostando l’attenzione su Frederick, il quale, in giardino, stava salterellando tutto contento con un piattino di carta verde tra le braccia, al centro del quale vi era un altro quadratino si altrettanto soffice torta.
"Povero Frederick."
- Sei senza cuore- constatò con semplicità, prendendo il flaconcino di purgante accanto ai fornelli, completamente vuoto, gettandolo nella spazzatura -rischi di ammazzarlo. -
Riven fissò il ragazzo con sguardo folle.
- Chissenefrega. - esalò.
Cyril lo asfaltò con uno sguardo che avrebbe potuto far fare dietrofront ad un golem, ma Riven continuò ostinatamente a non sentirsi molto in colpa.
Scrutò il piacere sardonico con cui Riven pregustava l’agonia di Frederick, mentre il folletto si sedeva comodamente su un fungo all’ ombra della veranda.
- Mi auguro che tu abbia contrassegnato il boccone alterato - snocciolò riottoso.
Riven lo squadrò con sufficienza.
- Ovviamente. - Precisò, lanciando il bocconcino tra le fauci e masticando con gusto, proprio mentre Frederick, qualche metro più in là, sbocconcellava beato il dolce.
- Il piatto verde è quello ''alterato''. - Specificò mimando odiosamente le virgolette, leccandosi voluttuoso ed estatico le labbra, per non sprecare nemmeno il profumo del cacao, assaporandolo ad occhi chiusi.
Cyril, dopo aver trascorso parecchi secondi a sentirsi disgustato da tanta crudeltà, venne attirato dalla debole ed allarmante luminescenza che il piattino aveva assunto tra le dita di Riven.
Colse, con l’istinto che sbandierava striscioni mentali che gridavano pericolo, un grottesco sorriso balenare al di là del vetro.
"Non mi piace".

In silenzio impotente, contemplò esterrefatto l’arancione vivace virare al verde brillante in un turbinìo di scintille dorate, mentre l’incantesimo si esauriva con il suono di una gioconda, goliardica e spietata pernacchia.






NdA : Salve creature! Come scritto nell’introduzione questa sarà una sorta di raccolta di Missing Moments sul mondo di Crack, una mia one-shot che sta seriamente rischiando di evolvere in long. Siete curiosi? Andate a dare un’occhiata! Alla fine Frederick ha avuto la sua vendetta…
p.s.: il banner l'ho fatto io, per questo prompt mancava ;)

blejan



Banner’s credits: immagine di patchow
Istantanea credits: immagine di Sam Nielson
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: blejan