Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Silv810    28/09/2013    1 recensioni
Questa fan-fiction è inserita all'inizio del quinto anno di scuola ad Hogwarts e tutto ciò che è inserito qui è tutto frutto della mia immaginazione basandomi su quello che mamma Rowling ha scritto nella sua grande opera e i protagonisti sono Hermione Granger e Draco Malfoy.
Se non vi piace mi dispiace ma l'ho fatta per una persona che adoro, il mio Turk. Spero, comunque, che sia di vostro gradimento!
ENJOY!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Secondo



I giorni più passano e più fanno sentire la Granger un'idiota per ciò che ha fatto. Non avrebbe mai dovuto agire così d'istinto. È proprio in momenti come questi che rimpiange di non essere una bronzoblù. Di certo se lo fosse stata avrebbe pensato più a lungo sul da farsi, forse non sarebbe stata altresì coraggiosa. Se lo fosse stata non avrebbe vissuto tutto quello che ha vissuto finora, non sarebbe stata la migliore amica di Harry, di Ron... . No, è meglio così.
Non potrebbe mai desiderare di essere diversa da ciò che è e quindi ciò che ha fatto non può essere altro che la scelta giusta – almeno per lei.
Ecco quindi che la sua mente ritorna sempre a vivere nuovamente quel giorno.

Gli occhi di Draco, la sua espressione, ma soprattutto la sua reazione che ha lasciato la giovane Grifondoro alquanto sorpresa.
Ed è proprio con un'espressione sorpresa che lo stesso giorno la prefetta si è presentata dinnanzi ai suoi due amici e Ginny nella sala comunque dei rosso-oro. Si siede nella poltroncina di fronte a loro e subito scambia un'occhiata d'intesa con la piccola Weasley: loro due avrebbero parlato meglio su, nei dormitori femminili dove – fatto un muffliato – nessuno le avrebbe potute spiare.
« Allora, che dovevi fare di così importante? » domanda Ronald con le orecchie leggermente rosse a causa dell'imbarazzo ( e forse anche un po' di gelosia ) che comunque un po' cerca di nascondere. Harry nello stesso tempo guarda l'amico cercando di incitarlo, tramite i suoi occhi, a mantenere la calma, ma lui del resto è il primo ad essere un po' irascibile e diffidente in questi giorni. Proprio lui infatti con tutto il cuore spera che l'amica non abbia parlato con la McGranit riguardo alla punizione che gli è stata inferta dalla Umbridge e d'istinto si va a toccare la mano sinistra aspettando la risposta di Hermione che – fortunatamente – non tarda ad arrivare.
« Dovevo parlare con Draco per le ronde, » risponde prontamente la Granger, « ma come al solito non ha voluto dare ascolto... » sì sì, come no – per questo è rimasta lì, seh.
« Tutto qui? » domanda stupito Weasley, « Allora perché hai detto che dovevi farlo da sola? Sono un prefetto anch'io, riguardava anche me! » fa una breve pausa guardandola dritto negli occhi « Questa 'P' qui » e la indica con la mano destra « non vuol dire mica 'puzza'! ». Così dicendo suscita un po' di ilarità in Harry che però si fa forza per trattenere una risata poiché la compagna invece non sembra essere intenzionata a ridere, anzi... tutt'altro. La prefetta Grifondoro infatti sembra essere un tantino fuori di sé tanto ché la sua faccia diventa rossa.
« Non sono certo una stupida, Ronald!! » replica senza però aggiungere altro e così dicendo si allontana diretta al dormitorio del proprio anno lasciando così nuovamente i propri migliori amici da soli e, forse, anche confusi.

Da allora fortunatamente non c'è più stato bisogno di riprendere l'argomento ed Hermione si è comportata sempre in modo più gentile con Harry e con Ron, soprattutto. Sospira quindi la Grifondoro pensando a tutto ciò, ma i suoi pensieri vengono interrotti bruscamente da una voce alquanto fastidiosa e acuta.
« Ehm, ehm » fa la Umbridge schiarendosi la voce, « Signorina Granger, non vorrà di certo fare un sonnellino in classe durante la mia lezione! » comincia a rimproverarla con quel finto tono dolce e zuccheroso, « le sembra forse noioso scoprire come difendersi da un demone? »
“Sì, visto che facciamo solo teoria, vecchia megera!” vorrebbe tanto risponderle, ma si trattiene anche perché non è mai stato da lei offendere i docenti e certamente non inizierà a causa sua.
« No » dice quindi in risposta abbassando lo sguardo e provando così a seguire diligentemente come sempre il resto della lezione.
Deve smettere di pensare a Draco, del resto forse neanche è sicura che davvero gli piaccia. Naaaaaaaah, non gli piace affatto ha voluto solo spostare i sentimenti che prova per un'altra persona su di lui, adesso ha capito.
Speriamo solo che il Serpeverde non lo vada a dire in giro per prenderla in giro, anche se sembra quasi più che sicuro che lo faccia.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silv810