Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Live_Dreams    02/10/2013    1 recensioni
Salve, mi chiamo Francesca ed ho un grande sogno per il quale lotto.
Sono dell'idea che se ci credi davvero e lotti con tutte le tue forze prima o poi i tuoi sogni possono realizzarsi e sapete una cosa? E' proprio ciò che mi è successo.
Ad un certo punto mi ritrovai con i miei più grandi idoli a vivere il mio sogno più grande meglio di quanto mi aspettassi.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In quel luogo si era radunata una massa enorme di persone, e non erano di certo tutte li, c'erano anche quelle di tutto il resto del mondo intente a fare i provini in altri paesi, ma come avrei potuto farcela io?! Io, che sono sempre stata la ragazzina timida sempre in disparte a studiare o a fare altro.... come avrei potuto farcela?
Va beh ad ogni modo mi presi coraggio, ormai ero arrivata fino a li e non potevo tornare indietro, anche perché mio padre era lì per me ad incoraggiarmi, e così mi assegnarono il numero 21149, pensate , i giudici avranno ascoltato già 21149 persone prima della mia esibizione, era un numero che quasi neanche sapevo esistesse prima di all'ora.
La tensione continuava ad aumentare, ma almeno c'e n'era di tempo prima che fosse il mio turno, così mi misi ad aspettare insieme a tutte le altre nella saletta dietro le quinte del palco; lì c'era un grande schermo al plasma che faceva vedere i provini delle altre partecipanti e mi accorsi che forse ci sarebbe voluto molto meno di quanto pensassi, ma sopratutto iniziavo a comprendere che non avrei avuto alcuna speranza...

Le altre ragazze erano fenomenali, mi sembravano molto più brave e preparate di me, specialmente alcune.
Le meno brave interpretavano canzoni di altri cantanti e come spiegazione dicevano che quelle erano più adatte al loro tipo di voce... Ma io mi chiedo; cosa cavolo ci vai a fare in un provino dove devono scegliere la più adeguata a cantare coi One Direction se poi la tua voce non è adatta al loro genere!? Va beh.... Oltre alle incapaci senza cervello c'erano quelle che, razionalmente, interpretavano canzoni dei One Direction, le avevano cantate tutte, tutte tranne quella che avevo scelto io, strano pensai... Comunque queste ragazze erano davvero brave, ma nonostante tutto le loro esibizioni non duravano più di 30 secondi.......... Questo si che faceva tremare le gambe.
Panico........... Come potevo farcela!?
Ero sul punto di tornare indietro e andarmene, cosi senza neanche provarci, ma poi pensai: i One Direction sono presenti a queste audizioni, avrei potuto vederli almeno per 30 secondi circa, questo mi bastava, sognavo di incontrarli da così tanto tempo che oramai mi sarebbe bastato poterli guardare anche solo per un attimo, lo so, è deprimente e sciocca come cosa, ma che ci volete fare!? L'amore di una fan è così incondizionato da sembrare sciocco agli occhi di chi non l'ha mai provato.
Ecco era arrivato il mio turno, toccava a me, ero nervosissima, le mani mi sudavano, ma ero determinata, volevo vedere i miei idoli almeno una volta dal vivo, mi feci coraggio ed entrai in quell'enorme sala. Ero su quell'enorme palcoscenico con una luce che mi puntava dritta in faccia accecandomi, per fortuna diminuirono l'intensità della luce e riuscii a guardare cosa c'era davanti a me. Un teatro enorme, bellissimo, con il lampadario più bello che abbia mai visto. Davanti a me c'erano quelli che dovrebbero essere stati la mia giuria, persone esperte in questo settore, mi guardai in torno ma, tristemente, notai che i one direction non erano presenti, non erano potuti venire per i troppi impegni che dovevano svolgere...
La giuria mi chiese di presentarmi, e cominciai:
"Salve a tutti, mi chiamo Francesca D'aria e vengo da Collegno, in provincia del Piemonte, ho 17 anni, sono una grande fan dei One Direction e poter passare tre mesi a cantare con loro sarebbe il mio più grande sogno!"
Poi mi interruppero dicendomi: "E cosa ci canta oggi?"
"Canterò Gotta be you dei One Direction" Dissi cercando di non far sentire la mia agitazione attraverso il tono di voce.
"Va bene, quando sei pronta parti pure.” Dissero allora osservandomi.
Diedi il via per far partire la base, e in quei piccoli istanti che precedevano il pezzo cantato del brano pensai tra me e me... 'Bene, i miei idoli non ci sono, non posso vederli, forse non potrò mai farlo...' Quell'attimo di riflessione mi fece morire dentro, ma poi mi bloccai, non poteva andare a finire così. 'No, ce la devo fare! Ce la devo mettere tutta! Devo vincere queste audizioni, riuscire a incontrarli e passare con loro quei 3 mesi! Si, ce la devo fare!'
Mi diedi così la carica, sorrisi al vuoto, e iniziai a cantare..
Cantai con tutta la forza che avevo dentro di me, con tutta la passione che avevo nel cuore, diedi il meglio di me e mentre cantavo il ritornello pensai 'Questo è per voi One Direction, per ringraziarvi di tutte quelle emozioni che mi avete regalato con delle semplici canzoni... Grazie!'
Erano trascorsi 40 secondi, mi stopparono... Il tempo smise di scorrere... 'No, non possono farlo, sto dando il meglio di me, sto cantando per loro, per i miei idoli, e voglio terminare la canzone, mi devono ascoltare fino alla fine!!' mi dissi...
Ripresi a cantare anche senza la base, cantavo, cantavo, continuavo a cantare nonostante tutte le proteste di uno dei giudici, non mi fermavo, la musica si era impossessata di me e non riuscivo a smettere di cantare...
Una donna della giuria, l'unica donna, fece calmare l'altro giudice, mi fecero ripartire la base, mi sentivo felice, chiusi gli occhi, esprimevo tutto quello che avevo dentro attraverso quella canzone, esprimevo tutto il mio amore per i cinque ragazzi per i quali mi trovavo lì quel giorno, li sentivo, sentivo la loro presenza, come se fossero li accanto a me a sostenermi, aprii gli occhi e mi sembrò quasi di vederli sorridere, questo mi diede ancora più carica e cantai fino all'ultimo secondo.
Alla fine, feci un respiro profondo, così lungo che sembrava stessi trattenendo il fiato già da un ora.
"Grazie." Dissi rivolgendomi alla giuria facendo un enorme sorriso.
Ma non ottenni risposta, se non chè un "Vada ora, le faremo sapere..."
Quel mio sorriso sparì in un istante e me ne andai correndo da quel palco piangendo, tornai dietro le quinte e continuavo a piangere ininterrottamente, non ce l'avevo fatta, ne ero certa, il mio più grande sogno buttato così nel cesso in poco più di 3 minuti, era tutto finito, non mi restava che tornare a casa e continuare con la solita vita di sempre.
Avrei voluto scappare, iniziare a correre senza fermarmi, correre finché le gambe non avessero perso tutte le forze e mi avrebbero lasciata a terra così, senza potermi muovere; poi però vidi mio padre, era lì fuori che mi aspettava, mi aspettava con un sorriso stampato in faccia e con la voglia di vedere la sua bambina felice con il sogno di tutta la vita finalmente realizzato. Non potevo deluderlo, mi asciugai le lacrime, e mi sforzai di fare il più bel sorriso che mi veniva, mi feci forza e andai da lui...
Mi abbracciò.... "Allora com'è andata?" Mi chiese con quell'enorme sorriso che mi faceva venire voglia di piangere ancora di più...
"Bene" risposi " Mi hanno detto che mi faranno sapere, mi chiameranno penso, tanto hanno tutti i miei dati no!?" contraccambiai il sorriso sforzandomi di farne uno credibile...
Com'era difficile mentirgli, ma non potevo deluderlo, non avrei mai potuto farlo...
Tornammo in macchina e ci recammo a casa....









 

Ok, eccovi il secondo capitolo :) 
Spero in tante recenzioni questa volta è seriamente importante questa storia per me :)
In ogni caso grazie a tutte quelle che la leggeranno spero seriamente che vi piaccia!
A presto! xxx 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Live_Dreams