Videogiochi > Fire Emblem
Segui la storia  |       
Autore: Bloody_Panda    04/10/2013    0 recensioni
Raccolta di cinque Flashfict, contesto Fire Emblem Awakening, Lon'zuxPalne con la molesta presenza di Yarne
Lon'zu aveva paura delle donne. Quando una donna si avvicinava troppo Lon’zu ritornava ad essere una specie di bambino impaurito. Solamente Palne riusciva a stargli vicino senza che al Mirmidone venisse una crisi isterica.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lon'zu, Yarne
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                    1. Biscotti alla Cannella



Palne sgranò gli occhi quando Yarne gli domandò di preparargli i suoi buonissimi biscotti alla cannella. Il ragazzo Taguel che in futuro sarebbe diventato suo figlio l'aveva fissata con dolci occhi da cucciolo smarrito ed indifeso per un buon quarto d'ora prima che riuscisse a farla cedere.
In realtà non aveva nemmeno la benché minima idea di come si accendesse un forno, figurarsi preparare dei dolci.

Yarne aveva esclamato tutto contento che quando era piccolo lei glieli preparava sempre e glieli faceva trovare ogni mattina sul tavolo con la colazione. Ma l'ultima cosa che aveva provato a cucinare come una normale essere umana per Lon'zu il marito era rimasto piegato dolorante nella sua tenda per una settimana, perciò non aveva mai sperimentato altro.

Era davvero negata coi fornelli. Col fuoco da campo riusciva a preparare dei veri e propri manicaretti a base di selvaggina, frutti di bosco e funghi, ma con le diavolerie umane era proprio una frana. Per questo il Mirmidone fu alquanto spaventato quando vide la moglie armeggiare con un impasto di farina e uova e un barattolo di cannella tritata. Il tavolo della cucina era imbrattato di quella strana poltiglia e su una teglia troneggiavano dei biscotti amorfi ancora da infornare.

«Che c'é'? Sto facendo i biscotti!» aveva asserito seccata alla faccia sconvolta di Lon'zu.

«Sono sicuro che saranno deliziosi...» ribatté poco convinto.

La Taguel infornò i primi dolcetti. Dopo una ventina di minuti buoni, noncurante della teglia scottante, li tirò fuori e li rimise sul tavolo a raffreddare.

«Assaggia!» ordinò Palne. Lon'zu indietreggiò cercando delle scuse, ma prima che la moglie gliene infilasse uno a forza dritto in gola si affrettò a prenderne uno e ad ubbidire. E si stupì nel trovarli deliziosi, anziché avere un disastro ecologico sulle papille gustative.

«Sono buonissimi! Ma come...?»

«Non è farina del mio sacco. Lissa mi ha dato la... come si chiama? Ricetta?»

Lon'zu effettivamente non ricordava da quanto tempo era che non mangiava qualcosa di così buono e dolce e allo stesso tempo dal retrogusto così speziato. «Sarebbe perfetto con il tuo the, sono deliziosi!» vide Palne arrossire imbarazzata, ma visibilmente soddisfatta e contenta di tutte quelle adulazioni.

«Di solito sei restia a fare cose da umana... che ti prende?»

«Ho visto Yarne. Nostro figlio. E ho immaginato noi come una famiglia. Lui è un taguel, ma anche umano per metà. Devo imparare anche a fare cose da... donna! Anche se non mi impedirà di insegnargli i principi e l'orgoglio dei Taguel!»

Lon'zu sorrise. Palne era rigida e scontrosa, ma anche a suo modo sapeva essere dolce. Ed era per questo che l'aveva sposata. La baciò sulla fronte, prendendole il vassoio di biscotti alla cannella tra le mani.

«Allora, andiamo a darli a Yarne?»

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fire Emblem / Vai alla pagina dell'autore: Bloody_Panda