Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Anor    06/10/2013    1 recensioni
Sette minuti.
Una semplice trama da sviluppare in stile Noir o tre parole scelte casualmente da Wikipedia (un personaggio, un luogo, una cosa) da legare in un racconto.
Pronto alla sfida?
Raccolta di sei Flashfic di argomento generale, tre per ogni tipo di sfida.
3
2
1
Via al tempo!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Enstone è un villaggio nel distretto del West Oxfordshire, Inghilterra. Prende il nome da un sito di sepoltura neolitico.
Karl Sudrich (Hodschein, 7 ottobre 1895 – 18 settembre 1944) è stato uno schermidore austriaco, vincitore di una medaglia di bronzo ai Campionati Internazionali di scherma.
Amezaiku è un'arte popolare tradizionale giapponese che consiste nel modellare e scolpire dolci e caramelle dando ad essi una forma particolare.


Nausea
 
La barca dondolava sotto i piedi del giovane. A Karl non erano mai piaciuti i grandi spostamenti, ma si sa, per lavoro –per il suo lavoro– avrebbe fatto questo ed altro.
       La gara si sarebbe svolta a Londra, ma poi sarebbe andato ad Enstone, a trovare uno dei suoi amici che faceva l’archeologo ed era emigrato lì durante la guerra.
       Ma chi glielo aveva fatto fare, di andare per mare? Lo stomaco era un guazzabuglio, la testa gli girava. Si fermò al bar della nave.
       –Un caffè, grazie–
       Il barista, sorridendo, prese una tazzina e accese la macchinetta.
       Un uomo si sedette accanto a lui, cominciando a parlare a raffica. Karl non capiva, gli sembravano parole senza senso unite in un’unica litania. Ma forse era il mal di mare.
       –Vuole vedere una caramella creata con l’arte Amezaiku?–
       Decisamente, stava delirando.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Anor