Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Yuki Delleran    04/04/2008    8 recensioni
«Allora l’ha fatto davvero…» mormorò Al.
Winry strinse le mani in grembo. Di cosa stava parlando?
«Cosa? » incalzò. «Parla, Al! »
«Ti farà stare peggio…» tentò di tergiversare il ragazzo distogliendo lo sguardo.
«La persona che amo è morta! Non posso stare peggio di così! »
Quello scatto sembrò convincere Alphonse.
«Mio fratello… non l’aveva detto a nessuno ma lui voleva… bhè, voleva chiederti di sposarlo. Quello è un anello di fidanzamento. »
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Pride, Roy Mustang, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love & Pride 30 Disclaimer: tutti i personaggi di Fullmetal Alchemist appartengono a © Hiromu Arakawa. Pride appartiene agli © Ocean X. Il personaggio di Maris è della mia amica © Miki. Tutte le canzoni utilizzate sono degli aventi diritto.




Love & Pride

di
Yuki Delleran



EPILOGO



Rezembool, 3 oct. ‘19


Cara Sheska,
come stai? Ormai è quasi un anno che manco da Central City e anche se questa è la mia casa, devo ammettere di avere nostalgia della vita di città. Non vedo l’ora di tornare! Spero che al Quartier Generale stiate tutti bene. A volte ricevo delle cartoline dal tenente Hawkeye, ma non si sbilancia mai. Suppongo che tu e Al siate pieni di lavoro come al solito… A proposito di Al, sono davvero felice di come si sono evolute le cose tra voi! Sono convita che tu sia la persona giusta per lui. Sai, anche se lui si comporta come se niente fosse, non riesco a perdonarmi di essere stata così insensibile nei suoi confronti. Spero che un giorno riusciremo davvero a lasciarci tutto questo alle spalle. Forse è anche per questo motivo che non è rientrato in occasione dell’anniversario. Ed e io abbiamo sentito la sua mancanza oggi, durante la visita alle ceneri della loro casa. Il mese prossimo Ed compirà ventun anni, spero che in quell’occasione veniate a trovarci entrambi! Ultimamente ha fatto passi da gigante e si può dire che la riabilitazione sia ormai conclusa. Quando l’avevamo riportato a casa, dopo la trasmutazione, temevo seriamente che non si sarebbe più ripreso e che un secondo intervento per l’installazione degli Auto-mail gli avrebbe causato dei problemi. Nei primi giorni mi spaventava vederlo seduto in uno stato di totale apatia, con lo sguardo fisso di fronte a sé e incapace di muoversi. Invece fortunatamente mi sbagliavo. Dopotutto Ed è sempre Ed e ha recuperato alla grande. Ormai è perfettamente in grado di muoversi come prima. Gli unici a non essere tornati sono i suoi ricordi, ma dopotutto non si può dire che questo sia un male. A volte mi fa delle domande su quello che è successo, ma sembra che la versione secondo cui per un certo periodo sia stato sotto l’ipnosi di Dante, l’abbia convinto. A questo punto spero che la sua memoria non torni mai e che l’esistenza di Pride possa essere definitivamente dimenticata. Al sostiene che durante la trasmutazione il Portale si sia preso in cambio i suoi ricordi, esattamente come era successo la prima volta. Nel momento esatto in cui Pride ha cessato di esistere, anche tutto ciò che lo riguardava è scomparso. Se davvero le cose stanno così, spero che quello stupido Portale se li tenga ben stretti. Non sopporterei di vedere Ed soffrire di nuovo. Ma veniamo al vero motivo di questa lettera: grandi cambiamenti sono in vista! Finalmente abbiamo stabilito la data! Ed e io ci sposeremo in primavera. Oltre ovviamente ad Al, Ed vuole che il suo secondo testimone sia il generale Mustang. Dice di sentirsi più vicino a lui e di essergli grato per qualche motivo che nemmeno lui capisce. Forse si tratta del riflesso dei ricordi della trasmutazione, e in effetti è vero che Al da solo non ce l’avrebbe mai fatta. All’inizio non ero d’accordo con questa idea, ma ragionandoci mi sono resa conto che devo imparare a convivere serenamente con gli strani sentimenti che provo verso questa persona. Se da una parte non riesco a perdonarlo per quello che ha fatto ai miei genitori, dall’altra so che davvero se non fosse stato per lui ora Ed e Al non sarebbero qui. Quel giorno l’ho accusato di lasciar morire le persone, ma in realtà dovrei ringraziarlo perché mi ha restituito Ed e non mi ha mai rinfacciato niente. In fondo credo che sia una brava persona e che abbia sofferto quanto noi in tutta questa storia. Ma sto divagando come al solito… I miei testimoni saranno il tenente Hawkeye e la signora Glacier mentre ad accompagnarmi all’altare ovviamente sarà la nonna. Non è ancora del tutto convinta di questa nostra decisione, ritiene che siamo troppo giovani, ma ne abbiamo viste talmente tante che né io né Ed osiamo più definirci tali. Inoltre non voglio più, per nessun motivo, rischiare di perderlo. Forse ti sembrerà una sciocchezza, ma sento che concretizzare il nostro legame proprio adesso sia la cosa giusta da fare. Sono sicura che anche la nonna presto lo capirà. Ora è rimasto solo un posto vacante, quindi te lo chiedo formalmente. Vuoi essere la mia damigella? Non riesco a immaginare nessun altro in quel ruolo, dopotutto, anche se siamo lontane, resti la mia migliore amica. Spero tanto che accetterai! Dopo le nozze Ed e io abbiamo deciso di tornare nella casa di Central City e Ed ha intenzione di riprendere servizio nel corpo degli Alchimisti di Stato. Ho tentato di dissuaderlo, ma non mi ha dato retta. Un po’ lo capisco, sarebbe come chiedere a me di smettere di costruire Auto-mail. So che mi farà preoccupare di nuovo, è inevitabile, ma adesso so anche che non mi racconterà più bugie. Qualunque problema sopraggiunga, lo affronteremo insieme e sono sicura che insieme lo supereremo.
Oh, Sheska, sono tanto felice. Se esiste un sentimento che si avvicina alla felicità perfetta, credo sia quello che sto provando in questo momento. Le persone che amo sono vicino a me e non ho bisogno d’altro. So che quest’idillio non potrà durare in eterno, ma questi momenti così preziosi resteranno nel mio cuore per sempre. Ed e Den stanno facendo un chiasso infernale in giardino, sarà meglio che vada a vedere cosa stanno combinando…
Chiudo qui questa lettera, ma ti riscriverò presto e forse ancora prima ci vedremo.
Ti saluto con affetto


Winry


La ragazza ripiegò il foglio infilandolo in una busta che chiuse nel cassetto della scrivania. Quando uscì in giardino per scoprire il motivo di tanta confusione, vide Den che abbaiava e Ed che agitava il braccio salutando due figure che risalivano la strada che conduceva all’officina: un ragazzo alto e biondo e una ragazza con gli occhiali. La sua espressione si illuminò in un sorriso mentre correva loro incontro affiancata da Ed e la sua risata le sembrò il suono più dolce del mondo.
Sì, ora era tutto perfetto.


FINE









NOTICINA DI YUKI:
Tutto è bene quel che finisce bene, così si dice.
Ed e Winry stanno per sposarsi (finalmente) e Ed non ricorda niente di quello che ha combinato come Pride (per fortuna visto che era un killer...) Al ha perdonato Winry e lui e Sheska stanno insieme, così come Roy e Riza (anche se per loro era così fin dall'inizio). Per chiarire eventuali dubbi o fatti non spiegati volevo specificare che Pride, diversamente da quello che sostengono lui stesso e Dante, non è mai stato la creatura perfetta. Infatti essendo stato trasmutato dal suo stesso corpo originale, in un certo senso ha mantenuto parte della sua anima (cosa di cui gli Homunculus sono sprovvisti). A prova di ciò, i suoi occhi sono rimasti dorati a differenza di quelli degli Homunculus (compresa Maris) che sono sempre viola. Di solito nei racconti fantasy il colore viola degli occhi viene associato a creature non umane, a seconda delle interpretazioni elfi, demoni o altro. Quindi Pride non è mai stato un Homunculus al 100 %, tutto quello che il Portale si è preso durante la sua trasmutazione sono stati in suoi ricordi e la sua volontà, per questo Al ha potuto invertire il processo. Altro fatto che ha scatenato dei dubbi è perchè al momento del suo risveglio Ed non abbia gli Auto-mail. Bhè, il suo corpo da Homunculus non ne aveva bisogno visto che aveva sia il braccio che la gamba (Dante fa le cose per bene), ma il corpo originale di Ed era privo di arti quindi è così che torna ad essere. Gli Auto-mail non ci sono perchè dubito che dal materiale per un corpo umano si possano ricavare due protesi d'acciaio... Spero di essere stata esauriente e detto questo... è davvero la fine.
Ho cercato per un sacco di tempo di trovare le parole per accomiatarmi da questa storia ma alla fine non credo di esserci riuscita. Penso che resterà parte di me, non ne posso fare a meno. Ci tenevo però a ringraziare dal profondo del cuore tutte le persone che mi hanno sostenuta e consigliata durante la stesura, chi ha voluto lasciarmi il suo parere e chi ha semplicemente letto.
Grazie quindi a Miki, senza di te temo che questa storia sarebbe stata completamente diversa o forse non sarebbe nemmeno nata. Grazie per i consigli, per aver arginato la mia "mielosità" e per Maris che è un grande personaggio.
Grazie all'immancabile Vampy che mi sopporta e non è da tutti... ^_^
Inoltre un enorme grazie anche a tutti voi che leggete! Love & Pride è stata la mia fic più recensita in assoluto (al momento in cui posto conta ben 166 splendidi commenti) e vanta ben 30 preferiti. Forse per qualcuno questo non è molto ma per me è un'emozione grandissima!
Grazie per il vostro sostegno e spero di risentirvi presto sulle pagine di EFP!
Un abbraccio a tutti!
YUKI-CHAN
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Yuki Delleran