Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: larivato    13/10/2013    1 recensioni
« Dobbiamo capire chi siamo, Harry. Solo così troveremo il nostro posto nel mondo. »
« Ma io so chi sono. L'ho saputo dall'istante in cui ho messo piede in questa casa. Ed ho già trovato il mio posto nel mondo. Accanto a te, ovunque tu vada. »
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry Styles sta per trasferirsi dalla cittadina di Homles Chapel, situata nella contea del Cheshire, Inghilterra Centrale, a Doncaster, contea del South Yorkshire. Ha 19 anni e dopo anni di coccole e premure da parte di sua madre e sua sorella maggiore, ha deciso di allontanarsi da casa in cerca di nuove esperienze, di avventure e soprattutto di un posto tutto suo. Aveva visitato Doncaster da piccolo e ne era rimasto affascinato così, prima di intraprendere un viaggio intorno al mondo, che era il suo più grande sogno, ha preferito iniziare a cavarsela da solo nella sua amata Inghilterra.
Dividerà la casa con Louis Tomlinson, un ragazzo ventunenne che, dopo aver lasciato il “nido” per il “troppo affollamento” dovuto alla presenza di ben cinque sorelle minori, ha bisogno di un coinquilino con cui dividere le spese della piccola casetta che ha fittato non lontano dalla vecchia abitazione, in quanto non è assolutamente sua intenzione allontanarsi dalla famiglia ma ha solo bisogno di un po’ di spazio per se. Studia ingegneria, il che lo costringe spesso sui libri, ciò nonostante trova il tempo per i suoi amici, per il calcio (sua grande passione) e per la sua ragazza, Eleanor.
Il taxi lascia Harry davanti alla porta numero 17, la piccola valigia nella mano sinistra. E’ un ragazzo timido e quasi si vergogna a bussare quella porta. Ha trovato l’annuncio su internet, era abbastanza economico, cosi aveva contattato Louis, il ragazzo che l’aveva conquistato già dal suono della sua voce. Il ragazzo con gli occhi azzurri. Si, perché Harry aveva visto una sua foto sull’annuncio, quel sorriso avrebbe potuto illuminare l’intera città se ci fosse stato un blackout. “Ma adesso basta, Harry. Lui non è come te. Lui ha una ragazza, hai sentito la sua voce quando hai telefonato e dal tono sembrava anche che avessi interrotto qualcosa di piuttosto privato.” Il ragazzo prende un bel respiro profondo e si avvia alla porta. Sta per bussare quando dall’altro lato appare una ragazza, sta ridendo ma appena se lo ritrova di fronte la sua espressione diventa seria.
  • E tu chi sei?
  • Sono… Ha… Harry 
  • Hey, tu devi essere Harry Styles, il ragazzo con cui ho parlato al telefono un paio di settimane fa!
Questa era la sua voce. L’aveva sentita solo due volte, la prima quando aveva chiesto informazioni sull’appartamento e la seconda quando aveva richiamato per confermare il subaffitto. Eppure l’avrebbe riconosciuta ovunque. Eccolo li, Louis Tomlinson. “Dal vivo è ancora più bello. Mio Dio, è il ragazzo più bello che abbia mai visto. Smettila Harry, non puoi. Lui…”
  •  Hey, tutto okay?
Il ragazzo lo sta fissando con aria confusa. Accidenti se è bello.
  • S..Si. Scusami… Si, sono Harry, so di essere un po’ in anticipo ma…
  • Tranquillo, accomodati pure.
Gli sorride. Quel sorriso…
  • El, lui è Harry Styles, il ragazzo di cui ti ho parlato. Da oggi sarà il mio coinquilino. Almeno credo. Sarà una settimana di prova.
  • C… Come?
  • Scherzavo!
Il sorriso si fa più grande ed è accompagnato da un occhiolino. Harry ce la mette tutta per non arrossire ma non è sicuro del risultato.
  • Piacere, sono Eleanor Calder, la fidanzata di LouLou
“LouLou?” Gli da un bacio ma il ragazzo la allontana.
  • Tesoro, ti spiace se ci vediamo più tardi? Devo discutere di alcune cosette con il nuovo arrivato.
Harry abbassa la testa.
  • Certo amore, ti chiamo più tardi.
Un altro bacio e va via. “Ecco, via. Va via! Harry, no.”
  • Prego, seguimi.
Entrano in casa. Non è molto grande ma abbastanza per… Due persone…
  • Eleanor vive qui?
  • Cosa? Oh, no… Insomma, siamo giovani, è presto per… Vieni, ti faccio vedere la tua stanza!
Il riccio segue il suo coinquilino nella camera in fondo all’appartamento. Entrano. E’ una stanza piccola, con un letto ad una piazza e mezzo ed una scrivania sulla quale ci sono un computer e alcuni CD.
  • Oh, quello è il mio portatile. Lo tenevo li perché a volte mi piace venire a studiare qui, c’è più luce in questa camera… Solo che ho preso l’altra perché mia madre l’ha sistemata appena mi sono trasferito, senza neanche darmi il tempo di controllare la casa e … sai… sono un po’ pigro…
Louis si passa la mano nei capelli mentre parla.
  • Oh… Beh, insomma… Se ti va, posso aiutarti io a spostare le tue cose qui. Davvero, non c’è problema…
  • Tranquillo, adesso prendo il portatile e lo sposto in camera mia ma potrai usarlo tutte le volte che vuoi, okay? Almeno fin quando non ne comprerai uno tutto per te.
Gli sorride di nuovo. Quante volte aveva sorriso in quella mezz’ora che si erano conosciuti? E lui aveva mai ricambiato? O era stato troppo preso sai suoi assurdi pensieri per farlo?
Harry sorride a sua volta e gli occhi di Louis gli rispondono brillando. “Si, stanno brillando. Sono così belli…”
  • Okay.
  • Allora,
Comincia il ragazzo, sedendosi sul lettino e invitando Harry a fare lo stesso
  •  parlami un po’ di te… Che ci fai a Doncaster?
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: larivato