Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    08/04/2008    5 recensioni
Per Draco ed Hermione si annuncia un'estate disastrosa ad Hilton beach: l'uno con la sua ragazza che non lo calcola minimamente, l'altra con sua cugina che sembra non importarsene proprio di lei... Ma il destino giocherà loro qualche scherzo: rimarranno soli, lì, in quel luogo dove sembra che tutto sia più magico... O forse è solo merito loro, del loro rapporto che mano a mano diventerà più speciale? UNDICESIMO CAPITOLO ON LINE!
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione, Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9

Inutile dire quanto si divertì Hermione vedendo il ragazzo-di-ghiaccio cedere davanti un film Babbano, e gli rise in faccia un quarto d’ora dopo, mentre si ostinava a dire che quel film fosse stata tutta una sciocchezza e che lui fosse più bello di Leonardo Di Caprio.

Mmm, più bello di Leonardo Di Caprio? Forse bello quanto lui… Hermione, che cacchio vai pensando?!

Fine 8° capitolo

 

Capitolo nove

 Happy Birthday, Draco

 

Hermione sbuffò distendendosi sul divano del salotto.  Perché diamine lo aveva fatto? Perché aveva visto “Titanic”?! Era il film che più le incuteva terrore, non sapeva nuotare e vedeva dinanzi a sé i corpi falsamente morti che galleggiavano nell’oceano… Nemmeno un film horror le faceva così paura, sin da piccola aveva paura dell’acqua da quando Cecile aveva rischiato di affogare e da quel momento si era rifiutata di andare su una barca. Ma cosa avrebbe potuto fare? Di certo non poteva mostrarsi fifona dinanzi a Draco!

Sentiva il rumore del mare poco distante, e mai come quel momento maledisse il fatto di abitare così vicino la spiaggia. Guardò l’orologio: erano quasi le dieci.

Decisa a non spaventarsi ancora di più si alzò,avvicinandosi allo specchio. Aveva la folta chioma castana raccolta in una crocchia scomposta, e con una risatina notò un minuscolo pezzo di pop corn.

“Stai meglio con i capelli sciolti”

Quelle parole le rimbombarono in testa, colpendola dritto al cuore così,senza pensarci, li sciolse.

Si diede un’aggiustatina,cambiandosi d’abito e truccandosi lievemente, prese le chiavi di casa ed uscì. Doveva superare quella paura, doveva. Ma come avrebbe fatto? Era da sola, la solitudine in un momento simile era il suo peggior nemico…

Harry, Ron, Ginny, vi vorrei qui con me….   

 

*****

“Maledizione!”

Draco era a casa sua, seduto comodamente su una poltrona di fronte alla tv. Aveva finalmente imparato ad usare il telecomando, e cosa gli si presentava davanti? Morti, vampiri, fantasmi… Gli costava ammetterlo , ma quel film lo aveva scosso. Vedere tutta quella paura, quei corpi senza vita, e la povera Rose che perdeva Jack lo avevano davvero fatto crollare. Sempre colpa di quella Mezzosangue che teneva certi film a casa sua! Spense la tv, con le immagini del Titanic che affondava davanti agli occhi. Sarebbe stato più difficile andare sul Malfoy Yacht dopo quella visione. Chiuse gli occhi, cercando di concentrarsi. Insomma, doveva controllasi! Tra circa due ore avrebbe compiuto diciassette anni e frignava ancora un bambino per uno stupido film Babbano!

Non ce la faccio a stare qui, devo prendere un po’ d’aria…

Uscì di casa, camminando lentamente. Erano passate due ore da quando se ne era andato dalla casa della Granger eppure non faceva altro che pensare al suo brusco congedo. Appena finito il film era andato in bagno, dove aveva cercato di ricomporsi e poi era uscito subito, salutandola a stento. Perché si faceva tanti problemi? Scrollò le spalle, mentre un ragazzo abbronzato lo raggiungeva.

“Ciao Draco!”

Era Jess, uno dei ragazzi del lido.

“Ciao”

“Come sta Pansy?”

“Bene, bene” mentì, quando invece Pansy gli aveva scritto dicendo che a casa sua non andava per niente bene. Sarebbe voluta stare lì con lui, aveva scritto nella lettera di qualche giorno prima, ma a Draco andava bene così.

“Mi fa piacere. Senti, il padrone voleva sapere i dettagli della tua festa per domani! Quante persone ci saranno?” chiese Jess.

Draco non sapeva cosa rispondergli, dopotutto aveva organizzato tutto Pansy. “Pansy non si è esposta circa gli invitati?” tentò. “Dopotutto questa doveva essere une festa a sorpresa”

Jess scrollò le spalle. “No…”

“Va bene! Allora ti faccio sapere tra una mezz’oretta ok?” concesse il biondo.

“Ok, mi raggiungi tu al lido?”

“Si”

“Va bene, a dopo!”

Draco si allontanò, chiedendosi se aveva della polvere magica per poter comunicare con Blaise e gli altri compagni di Serpeverde.

 

*****

Il lido principale di Hilton Beach quella sera era particolarmente affollato dato che c’era una piccola festa con un noto dj della zona. Luci psichedeliche coloravano il tutto, mentre ragazzi e ragazze ballavano musica house avvinghiati l’uno all’altra.

Hermione riuscì ad entrare a fatica nel bar, urtando contro un ragazzone obeso che la guardò malizioso. “Una succo di z… Un succo di frutta alla pesca, grazie” rispose alla barista che le aveva chiesto gentilmente cosa desiderava. Che sciocca, stava per dire succo di zucca! Ancora si era abituata al fatto di non essere nel mondo magico! La commessa la guardò un po’ stranita prima di servirla, e la ragazza pensò che fosse dovuto al fatto che il minimo che chiedevano gli altri clienti fosse Vodka a chissà quale gusto.

Bevve il succo lentamente, cercando di farsi passare il lieve mal di testa che le era venuto a causa di quella musica assordante.

Poco distante, nonostante il chiasso, udì distintamente una voce conosciuta dire: “Scusami Jess, ma gli altri non possono venire, prepara  per massimo due persone”.

Si voltò e vide Draco confabulare con un ragazzo molto alto con la pelle scura.

Non riuscì ad ascoltare la risposta dell’altro, ma fatto sta che qualche minuto si ritrovò Malfoy vicino .

“Anche tu qui?” l’accolse, prendendo posto su uno sgabello vicino al suo.

“Si… Credevo volessi startene da solo dal modo in cui te ne sei andato prima” disse, dandosi mentalmente della sciocca. Sembrava dispiaciuta! Guardò il solito ghigno formarsi sul suo viso, ma mai come in quel momento notò qualcosa di diverso, un tratto più umano, un certo fascino. A stento udì la sua risposta: “No, me ne sono andato perchè per me è un record stare in una casa babbana per più di tre ore” ironizzò. Lo guardò male, ma il ragazzo sorrise, lasciandola senza fiato.

“Scherzo!” concesse. “Dai, vieni a ballare…” aggiunse poi, prendendola per mano e conducendola al centro della pista.

Ma Hermione oppose resistenza, dicendo svariati motivi che il ragazzo nemmeno udì, intento com’era nel trascinarla al centro della pista, dove iniziò a muoversi con sensualità. Hermione dinanzi quella vista rimase a bocca aperta: sentì la lucidità andare via, il suo cervello iniziò a collaborare con quelle luci, inducendola a ridere dato che Draco si muoveva baldosamente attorno a lei. Rispose alla “Provocazione”, iniziandosi a muovere un po’ goffamente, muovendo le braccia attorno al corpo fasciato da una veste bianca.  Sembrava che il suo senno fosse andato a farsi benedire, la ragazza non vedeva altro che quelle luci che rendevano il tutto strano e la gente che ballava intorno a lei, anzi.. a loro…

“Hai capito la mezzosangue…” ironizzò ad alta voce Draco, ridendo, mentre le circondava la vita con le braccia e ballava insieme a lei.

Oh Dio, cosa mi prende? Non riesco a fare a meno di guardarla e starle vicino…

Sorrise come un ebete vedendo Hermione sciogliersi vicino la sua presa e rispondere alla stretta con i capelli che le circondavano il viso scomposti. Li aveva sciolti! Lui stesso prima gli aveva consigliato di tenerli così…. Chiuse gli occhi, poteva sentire il dolce profumo della ragazza vicinissima a lui, in quell’istante i sei anni precedenti parvero scomparire, tutte le umiliazioni a cui l’aveva sottoposta, le prese in giro, le battute, le critiche… E, senza preavviso,ricordò nuovamente   il sapore delle sue labbra soffici  e delicate.

Draco, datti una calmata!

 

*****

“Oh Dio, certo che un altro po’ e ci dovevano cacciare fuori per farcene andare…” sghignazzò Hermione ridendo più di un’ora dopo.

Il padrone del lido li guardava ancora torvo da lontano, mentre i camerieri pulivano e tentavano di riordinare il gran caos creato dai clienti durante la serata . la serata era terminata molto prima del previsto, causando l’ira e il dispiacere di tutti quei ballerini azzardati.

“Ma che te ne frega” rispose strafottente Draco, voltandosi a lanciare un’occhiata al proprietario che fingeva di spazzare mentre era intento a scrutarli mentre si allontanavano, rigorosamente mano nella mano. Hermione se ne accorse, arrossendo come una pazza e allontanandosi, giustificandosi con un: “Scusa, ma quello chissà potrebbe pensare… E lo direbbe a Pansy”.

Il biondo si fermò un attimo, deviando per la strada che conduceva alla spiaggia, che sembrava essere il loro luogo d’incontro. La paura circa il Titanic, il mare e tutto il resto sembrava averli abbandonati rispetto a poche ore prima.

“Non me ne frega, insomma, ne abbiamo già parlato, per me lei è solo la ragazza che mi è stata  imposta dalla mia famiglia come futura moglie” rivelò Draco, scrollando le spalle.

Hermione non rispose, persa com’era nel rimuginare sugli avvenimenti di nemmeno un’ora prima.  Guardava il mare dinanzi a sé, senza vederlo in realtà. Si sedette sulla sabbia , infischiandosene del mini abito bianco, e sospirò, sentendosi quasi stordita.

“A cosa pensi?” chiese il ragazzo, con un tono stranamente pacato e dolce, passandosi una mano tra i capelli e sedendosi al suo fianco.

“A quanto è strana la vita, Draco” spiegò. “Chi lo avrebbe mai detto che due persone come noi potessero trascorrere dei momenti così… così…”

“Così normali, Granger. Non ti illudere, non è successo niente” iniziò Draco, e quando notò lo sguardo smarrito di Hermione si affrettò ad aggiungere: “… Niente di normale. È stata una bella mezza giornata”.

Si sorrisero e lui le scompigliò i capelli in un gesto quasi affettuoso.

“Ti sei sciolta i capelli come ti avevo detto io” le ricordò.

Hermione ringraziò il cielo che fosse buio perché arrossì. “Ma no, l’ho fatto solo perché… perché mi piacevano più così, non mi andava di legarli”.

“Si, si, dicono tutte così…”

“Io non sono tutte!”

“Appunto, sei la prima mezzosangue a cui abbia mai dato un consiglio del genere”

Uno sguardo, una linguaccia, una risata.

Rimasero così, a guardarsi senza parlare. Si erano resi conto di aver detto troppo, di essersi comportati troppo bene per quella serata, di essere stati fin troppo sé stessi…

“E’ tardi, è meglio che vada” annunciò Hermione a mezzanotte. “Sono molto stanca”

Draco annuì, alzandosi insieme a lei.

“Ti accompagno” si offrì ed iniziarono ad avviarsi verso la casa della ragazza senza parlare, con una freddezza inadeguata dopo i momenti trascorsi insieme.

Ma, nonostante la stanchezza, quando Hermione vide casa sua provò una strana fitta, le sarebbe piaciuto passeggiare un altro po’.

“Allora… beh, ci vediamo….” Dichiarò Draco, passandosi una mano dietro la nuca.

“Oh, si, si…” 

Il ragazzo si voltò, mentre dentro Hermione stava avendo luogo una piccola battaglia interiore. Alla fine chiuse gli occhi e gli si avvicinò, fermandolo per la mano.

Draco si voltò, e nei suoi occhi parve brillare una piccola speranza.

“Volevo… Ehm, volevo solo augurarti buon compleanno, auguri…” si giustificò la riccia, guardandolo imbarazzata.

Draco sorrise. “Oh, grazie” rispose, e si avvicinò alla ragazza che gli aveva elegantemente baciato una guancia con timidezza prima di salutarlo con la mano ed entrare in casa.

Bah, finalmente maggiorenne… Ho due cose da fare…

La prima fu compiere la sua prima magia, ovvero trasfigurare una margherita del prato di casa Granger in una rosa aggiungendovi un biglietto con dentro scritto:

“Grazie per la bella serata. Ti va di trascorrerne un’altra simile? Se si ti aspetto domani sera, ovvero stasera, al lido alle otto e mezzo per la mia festa di compleanno. Non ci sarà nessun’altro, specialmente tra i miei compagni di casa, promesso. Perciò sono pochi i motivi per cui potrai rifiutare…Ti aspetto”e lasciarlo all’entrata, vicino l’uscio.

La seconda, invece, fu scrivere un altro biglietto, ma d’addio: si, Draco Malfoy aveva lasciato Pansy Parkinson.

 

Continua…

Ok, lo so, forse (anzi, probabilmente) mi vorrete ammazzare per mio questo madornale ritardo. So che scusandomi non rimedierò ma... beh, almeno, il cap vi è piaciuto? Terrò le dita incrociate…

Finalmente c’è qualche segno di avvicinamento tra i due, no?

È un periodo schifoso, dopo le vacanze di Pasqua la mia classe è stata coinvolta nel gemellaggio con gli Australiani che è durato una settimana, quindi di conseguenza ora ci stano massacrando con i compiti in classe dato che non siamo andati avanti on le verifiche per più di due settimane…

QUINDI ANNUNCIO (ANCHE PER COLORO CHE SEGUONO LE MIE ALTRE FIC) CHE NON AGGIORNERò LE MIE STORIE FINO A TEMPO INDETERMINATO, SCUSATEMI…

Data questa brutta notizia (almeno spero XD) passo ai ringraziamenti:

 

kassandra Black: Ciao! Si, la scena in cui si lanciano i pop corn e cadono sul prato è una delle mie preferite, Draco versione “raddolcita” mi piace molto di più.  Draco più bello di Di Caprio? Mmmm… Non so, forse la penso come Herm, per me lo sono entrambi, bah… XDXDXD So di non aver aggiornato presto, ma spero mi perdonerai!  Un bacione, bella!

 

Narcyssa malfoy: Ciao, grazie mille! Infatti, vedere Draco commosso è come dire la Cooman e la Umbridge uscire a braccetto o Piton che distribuisce caramelle gratis ai Grifondoro… XD Spero vivamente che ti sia piaciuto anche questo cap, e scusami per l’imperdonabile ritardo… Baciotti ^^

 

Excel sana: Hola! Concordo pienamente, per me sono entrambi molto belli ed affascinanti… Eh si, pare che l’algido Malfoy si sia commosso per una volta, ihih! Spero mi farai sapere cosa ne pensi di questo cap, un bacione!

 

Aqa: Ciao! Grazie mille, mi fai arrossire con i tuoi complimenti, grazieeee! Si, come ho già detto Draco che piange è davvero dolce ma anche, beh… unico! XD Ancora grazie, spero di non averti deluso! Un bacione.

 

8marta8: Ciao bella! Grazie infinite per i complimenti ^^ Infatti, Draco succube di Pansy fa “lievemente” paura, ma ora l’ha lasciata, strano vero? Chissà come reagirà lei ora, eh eh… Purtroppo non ho aggiornato presto, scusami, ma spero di essere stata perdonata… Baciotti!

 

Narcissa malfoy jnr: Ciao, grazie mille per la tua recensione, è sempre bello vedere lettrici così attente e che danno consigli, grazie. Infatti, andare lentamente, specialmente nelle Draco/Herm per me è un’abitudine perché penso ci voglia tempo per far avvicinare due persone così diverse, e mi fa piacere che la cosa non ti dia fastidio! =) Grazie mille per i consigli, mi sono stati utilissimi (infatti a fine cap c’è qualche anticipazione anche se non l’ho ancora scritto).  Ancora grazie, bella! Spero di ricevere il tuo parere anche se il mio ritardo è imperdonabile, un bacione ed ancora infinitamente grazie!

 

Christina Malfoy: Tesòòòò!!!! Ciaooo! Sono secoli che non ci si sente, uffyyy! Spero vada tutto bene… Si si, Draco è dulze dulze, e forse in questo cap lo è anche un po’ di più, eh eh! Spero davvero che la aggiornerai presto quella sul Titanic anche se ormai ci sono raramente su efp, causa scuola ovviamente… Un bacione tesò, spero davvero di sentirci al più presto!

 

Beh, spero davvero che questo mio periodo di pausa duri poco…

Un bacio a tutte voi, sono stata contentissima di aver conosciuto nuove lettrici, grazie infinitamente! Mi raccomando, continuate  a seguirmi…

Ki$$, la vostra milly92.

Qualche anticipazione:

“Vorrei solo sapere con che coraggio ti sei azzardato a fare una cosa del genere! Tuo padre è furioso”

“Che me lo venga a dire lui, non sono responsabile dei suoi repentini sbalzi d’umore”

 

Rosa o azzurro? Arancione o nero? Lungo o corto?  Come ci si vestiva ad una festa di 17 anni tra maghi?

Calma, non hai ancora deciso se andarci o no…

 

“Grazie, non dovevi”

“E tu non mi avresti dovuta invitare. Perché lo hai fatto?”

“Perché… Nessun’altro poteva venire”.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92