Fanfic su attori > Orlando Bloom
Segui la storia  |       
Autore: Paris90    11/04/2008    1 recensioni
Ogni tanto qualcuno riesce a trovare la chiave del nostro cuore e decide di impadronirsene, non importa come e quando, lo fa e basta.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO2.

“Beh, credo sia proprio il caso di uscire da qui” esortò Paris, consapevole dell’imbarazzante silenzio in cui erano finiti.

“Non è male come idea! Sveglia la ragazza!” così dicendo, Orlando diede la precedenza alla ragazza per uscire. Però, carina. Pensò sorridendo fra sé.

“Allora, Paris Evans. Il tuo nome non mi è nuovo”

“Si in effetti anche il tuo non mi è nuovo, solo che proprio non riesco a ricordare dove ti ho visto.”

“Mah, ti dirò. Io faccio l’attore se ti può aiutare! Tu che fai nella vita?”

“Ma certo adesso ricordo dove ti ho visto: al cinema!” rispose Paris sorridendo con aria da finta tonta. “Comunque io faccio la giornalista per Vogue. In realtà lavoro a Parigi, ma viaggio moltissimo.”

“Non vorrei sbagliarmi, allora ho il piacere di conoscere la femme fatale di Vogue?”

“Odio questo soprannome, ma.. si sono io!” rispose sorridendo nervosa.

Orlando Bloom conosce me? Ok manteniamo la calma. Ma dov’è quella disgraziata di Claire? Appena la becco questa volta la picchio sul serio. Intanto Orlando le parlava ma lei sembrava non recepire granchè.

“Yuhuuu!! Pianeta terra chiama Paris!! Sei rimasta abbagliata dal mio fascino o che altro?”

“Scusa ero sovrappensiero, e non perché sei tremendamente bello.” Non posso credere di averlo detto davvero.

“…….. Si comunqueeee… ti avevo domandato, visto che sei una grande esperta di moda, cosa ne pensi stasera del mio look.” Questa ragazza mi rende nervoso. Però mi trova tremendamente bello. Oggettivamente, chi non lo pensa?!

“Carino. Ma la giacca a due bottoni è fuori moda ormai.” Fortunatamente Paris aveva sempre la risposta pronta. E facendogli l’occhiolino si dileguò nella folla.

Fuori moda? Sarà, ma mi fa figo. Ma dove sta andando adesso? Eh no, l’occhiolino no!

Quella ragazza iniziava a fare uno strano effetto all’attore. Si era messo già in testa che l’avrebbe ritrovata. In un modo o nell’altro.

*****

“TUUUU!! Mi spieghi che diamine hai fatto per tutta la sera oltre che guardarti allo specchio??? Ringrazia il cielo che ci sono tutte queste persone, e che per salvaguardare la mia reputazione non posso sbraitare, ma appena ci ritroviamo fuori di qui ti conviene correre prima che io possa farti del male fisico e morale!” disse tutto d’un fiato Paris.

“Nervosetta?” si limitò a rispondere Claire.

“Si. Molto. Avrei bisogno di una sigaretta.”

“O di una camomilla?”

“Non è il momento di scherzare Claire. Non puoi minimamente immaginare cosa mia sia successo.  Ho sbagliato bagno e sono finita in quello degli uomini, e indovina chi esce da uno dei bagni?”

“Non lo so. Godzilla??”

“No Claire. Orlando Bloom!”

“Fammi sedere per favore.”

Claire era sbigottita e non ci pensò due volte a farsi raccontare ogni minimo particolare.

“La giacca a due bottoni non è più di moda e sei andata via? Ti prego dimmi che non lo hai fatto.”

“Dai non essere così tragica…………….. Sono stata un’idiota vero?”

“Prega per te che lui ti ritrovi.” Concluse Claire con tanto di broncio, confondendo l’amica.

 

“Non si scappa da Orlando Bloom” disse improvvisamente una voce maschile dietro di lei.

Lo sguardo delle due ragazze si illuminò. Adesso Paris non aveva la risposta pronta, perciò si girò utilizzando la sua arma più potente. Il  suo sorriso. Bello, disarmante, sincero. Ma spaventato.

“La solita fortuna” sospirò Claire andando alla ricerca di alcool.

“Era così brutta la mia giacca da scappare via?” esordì l’attore.

“Beh, ora che ci penso non posso mica farmi vedere in giro con gente che non sa vestire. Ma chissà. Potrei fare un’eccezione per te.”

“Ma che onore! Quindi posso offrirle da bere miss-so-tutto-io-sulla-moda?”

“Farò questo sacrificio.. MISTER SARCASMO!”

I due iniziarono a parlare e ridere come se si conoscessero da sempre sotto gli sguardi invidiosi di molti.

Ogni tanto i loro sguardi venivano accecati dai flash delle macchine fotografiche, ma l’attore sembrava non farci caso, doveva essere abituato a tutto questo e si trovava perfettamente a suo agio.

“Allora, dove l’hai lasciata Kate questa sera, signor Bloom?”

“Domanda cattiva da giornalista. Con Kate è finita da un po’. Diciamo che ha preferito qualche bel modello a me.”

“Mi dispiace, non lo sapevo. Come mai non è qui, visto che è stracolmo di modelli?”

“Perché sapeva che c’ero io, e non aveva nessuna intenzione di vedermi. Anche se è molto furba e ho saputo che sta cercando di farci ottenere una parte in un film come protagonisti, e guarda caso, è una storia d’amore.”

“Combattiva.”

“Capricciosa direi. Continua a mentire a sé stessa, senza rendersi conto che il nostro sentimento è morto da tempo. E tu invece? Quanti cuori hai spezzato?”

“Diciamo che l’unico cuore spezzato qui è il mio. Vecchia storia. Ma non credo più nell’amore vero da quel giorno.”

Lo sguardo di Paris si avvolse di tristezza, e stranamente Orlando riuscì a capirlo immediatamente.

“Non mi piacciono le storie vecchie. Che ne pensi di andare via da qui e fare quattro passi? Ti accompagno in albergo se vuoi.”

“Io sono qui per lavorare, non per divertirmi.”

“Ma dai non ci vuole molta fantasia per raccontare ciò che succede in queste feste: le modelle si ubriacano, gli stilisti fanno finta di volersi bene, e tutti fanno finta di essere felici e contenti.”

“Ahah se scrivessi cose del genere avrei già perso il lavoro.” Nel frattempo Orlando cercava di intenerire la ragazza con lo sguardo provato e dolce come quello di un bambino. “E va bene! Andiamo!” si arrese alla fine Paris. Anche se in realtà sapeva che avrebbe detto di si dal primo istante.

Si ritrovarono a parlare per ore, sotto il cielo stellato di Milano in pieno gennaio. Non sembravano avvertire il freddo gelido che li avvolgeva né il tempo passare, ed entrambi sapevano che il giorno dopo alle 6 del mattino un aereo li avrebbe riportati ognuno nelle loro case.

“Si è fatto veramente tardissimo lo sai?” disse Paris guardando l’orologio.

“Già. È questo il tuo albergo?”

“Si proprio questo”

“Però ti trattano bene” alludendo al lusso dell’albergo.

“E’ il minimo che possano fare per una come me!” rispose ammiccando la ragazza.

Orlando sorrise, restando in silenzio. In cuor suo sapeva che sarebbe rimasto tutta la sera a guardarla.

Era bella. Molto bella.

Del resto anche Paris rimase a guardarlo senza dire niente, ma lei a differenza sua, odiava quel silenzio.

“Beh allora io vado. Domani devo svegliarmi prestissimo. E anche tu.”

“E’ stato bello conoscerti.” E senza pensarci le sue labbra sfiorarono quelle della ragazza.

In quel momento vi fu l’imbarazzo più totale tra i due. Orlando si allontanò tossendo e toccando i suoi capelli iniziò a farneticare frasi senza senso. Paris fece finta di cercare le chiavi nella borsa.

“Anche per me è stato bello” disse con lo sguardo ancora rivolto alla borsa. E rientrò subito nella hall dell’albergo pregando sé stessa di non voltarsi indietro per controllare se era andato via.

Il sorriso di Orlando iniziò ad allargarsi sempre di più, fino a raggiungere le sembianze di un povero adolescente inebetito dalle parole di quella stupenda ragazza cha si allontanava sempre di più.

Anche per me è stato bello. Anche per me è stato bello. Anche per me è stato bello. Non poteva fare a meno di ripetere quelle parole imitandola e nel frattempo la gente che gli stava intorno lo guardava spaventata.

“Non pensavo facesse così tanto male l’aria di Milano agli stranieri.” Disse un vecchietto rapito dal comportamento dell’attore.

Ma Orlando lo sapeva bene. Non era l’aria a fargli quell’effetto.

 

 

 

 

Salve a tutti.. come vedo  l’inizio nn è male.. mi fa piacere che la mia FF stuzzichi la vostra curiosità! Spero vi piaccia anche questo 2 capitolo!

Grazie a bebe, BlackPearl , summer89 & michi88 per le recensioni!

Continuate a leggere e recensite!

Baci!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Orlando Bloom / Vai alla pagina dell'autore: Paris90