Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MaryMatrix    12/04/2008    11 recensioni
Introduzione modificata. E' vietato usare il doppia tag br.
Rinoa81, assistente amministratrice.

Questa è un'Hermione/Draco, tutta raccontata e commentata dall'unico, originale, mitico... Signore Oscuro Eterno e Terribile (ET)!!! Cosa accadrà ai due nemici quando nel mezzo c'è Voldemort??? Mah... leggere per scoprirlo...
"Addio Tom,
Almeno per quanto mi riguarda tu sarai sempre l'Unico Signore Oscuro"
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Pansy Parkinson, Voldemort | Coppie: Draco/Hermione, Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13

Capitolo 13:

Do You Quidditch?

 

Oliver Baston.

Ex-Grifondoro.

Ex-Capitano della squadra di Quidditch della medesima Casa.

Attuale giocatore professionista.

Dai capelli castani, e lo sguardo che ha fatto perdere la testa a milioni di ragazze ma con cui guardava solamente la Pluffa.

Colui il quale ha il Quidditch nel suo passato, nel suo presente, e nel suo futuro.

Amico di Harry Potter.

In una parola, feccia.

Però feccia fortunata. Indovinate un po’ su che casella capitò Baston? Quidditch.

La sua prova era in realtà una prova che riguardava tutti noi: consisteva nello sfidarci ad una partita di Quidditch. O almeno questo fu quello che capimmo quando il tabellone del gioco si trasformò in un campo in piena regola, con tanto di palle, di mazze e di scope… Firebolt.

Ma guardate un po’ voi a cosa dovevo abbassarmi. A fare sport… bah…

Pansy era in alto al centro del campo, e in mano teneva il baule contente le palle.

-         È la tua prova, Oliver Baston. Tira fuori il Grifone che è in te e conduci la tua squadra alla vittoria. -.

Narcissa e gli altri che avevano già preso posto sul tabellone si riunirono ai rispettivi gruppi: Pansy ci aveva dato 10 minuti per organizzare le squadre.

-         Mio signore? – domandò Lucius. – Che facciamo? -.

-         Che dobbiamo fare Lucius? – domandai. – Il gioco ha deciso così, e noi abbiamo promesso di rispettare la sua volontà. Lord Voldemort onora sempre le sue promesse. -.

Ma quella volta lo facevo davvero a malincuore: odiavo il Quidditch. Credevo che fosse un passatempo senza nessuna utilità, ma che anzi togliesse del tempo prezioso che avrebbe potuto benissimo essere utilizzato per fare eccezionali pian di conquista…

-         Ti ricordi dei bei tempi Lucius? – sentii la voce di Bellatrix.

Malfoy Senior annuì, inarcando le sopracciglia, e facendo un sorriso pacato. Funzionava così con Bella, lei e Lucius riuscivano a capirsi con uno sguardo.

-         Avery? – domandò Lucius rivolgendosi all’uomo alla sua sinistra.

-         Cacciatore. – assentì lui.

Nott si fece avanti. – Io sto in porta. -.

-         MacNair, Goyle! – esclamai io, sentendomi surclassato dai miei Mangiamorte per quella presa di decisioni improvvise. – Voi fate quelli con le mazze. -.

MacNair e Goyle mi guardarono con delle espressioni talmente stupite che non potei fare a meno di chiedere che cosa avessi detto. MacNair si fece avanti. – Non abbiamo capito bene… intende i battitori? -.

Lo fulminai con lo sguardo. – Guardami MacNair. Ti sembro uno stupido mago che passa i suoi pomeriggi a guardare partite di stupidi pompati adorati da tutti solamente perché sanno stare a cavallo su una scopa e prendere una palla contemporaneamente? – pretendeva che io sapessi che quelli con la mazza si chiamavano Battitori roba da matti…

MacNair fece un passo indietro, spaventato. – No mio signore. -.

-         Ecco. Volevo ben dire. – poi mi accorsi che ne mancava uno all’appello. – E il Cercatore? -.

Scese il silenzio. Tutti si lanciarono occhiate interrogative. Nessuno di loro si voleva prendere quella responsabilità.

Tutti meno uno.

Un ragazzo biondo indigeno.

Il suo nome era Mootai.

-         Mootai sei sicuro? – domandai.

-         Qualcun altro di voi vuol farlo? -.

Nessuno rispose. – Quindi lo farò io. – concluse.

Scambiai una veloce occhiata con Lucius, e lui capì (stranamente) al volo quello che volevo dirgli. Gioco sporco su tutta la linea.

Anche il Circolo delle Piattole si era radunato.

-         Battitori! – esclamarono i gemelli Weasley.

-         Che forza Fred prendere di nuovo in mano una mazza contro i Serpeverde! – esclamò George.

-         Sicuro George. – lo appoggiò il gemello.

Marcus decise che avrebbe giocato lanciando uno sguardo di sfida a Baston. – Sarò un Cacciatore. -.

-         Flitt! – lo richiamò Baston. – Guai a te se provi ad ostacolarci. -.

Il capitano di Serpeverde fece una smorfia. – Che vantaggio me ne verrebbe Baston? Blaise! – esclamò. – In squadra! -.

Baston continuava a guardarlo in cagnesco. – Allora io voglio Angelina. -.

La Johnsonn fece un passo avanti. – Gli altri in riserva. – concluse lei.

La Granger teneva per mano Arlecchino Weasley e sua sorella la Piattola. Lo Sfregiato aveva già la scopa.

-         Potter! – esclamarono insieme Flitt e Malfoy.

-         Dove credi di andare? – continuò Malfoy, mentre si passava la sua scopa da una mano all’altra.

Il bambino che NON doveva essere sopravvissuto si fermò a guardare Malfoy. – A giocare. Mi sembra ovvio. -.

-         Non vai da nessuna parte, Harry! – Lenticchia appoggiò Malfoy. – Sarebbe troppo facile colpirti per loro se tu ti esponessi in quel modo. -.

-         Ron, non posso continuare a nascondermi dietro gli altri. -.

-         Non è questo il momento di fare l’eroe, Sfregiato. – replicò Malfoy.

Potter guardò disgustato le bende insanguinate che gli coprivano le ferite. – E tu allora Furetto? -.

Ronald Weasley lo afferrò per un braccio e lo trascinò indietro. – Fa’ come ti dice Malfoy per una volta. -.

-         Harry… - la Granger lo pregò con lo sguardo.

E alla fine Malfoy ghignò.

Appena in tempo perché Pansy chiamasse in campo i giocatori.

-         E mi raccomando. – disse Flitt salendo sulla scopa. – Gioco sporco su tutta la linea. -.

 

Mootai era affondato nel divano e lanciava occhiate di sfida a Draco, che ricambiava pienamente. La Mezzosangue mi sembrava a disagio. Era sempre a disagio quando si giungeva a quel punto. La partita.

-         E dovevano prendere il boccino d’oro per te, mamma? – domandò Minni.

La piccola aveva fatto centro. Infatti se tutti noi ci stavamo giocando le sorti del mondo loro due si stavano giocando il cuore della Mezzosangue.

Draco sapeva che Mootai avrebbe fatto di tutto per colpirla, e temeva di non sentirsi all’altezza di reggere il confronto. Era bravo come Cercatore, certo, questi lo sapeva, ma intuiva che se il Signore Oscuro aveva scelto Mootai come Cercatore doveva avere molto talento.

-         No, tesoro. – negò la Mezzosangue. Bugiarda. E arrossisce perché sa di esserlo.

-         Posso spiegargli io. – intervenni. – Funziona così, Minerva. La squadra che vince conquista il mondo. -.

Sorridemmo entrambi radiosi… conquista del mondo… mi sentivo al settimo cielo solamente a pensarci, con i cori dell’alleluja intorno a me e io su un bel trono con la corona e il mio scettro a forma di serpente… tutto sarebbe filato liscio, niente e nessuno avrebbe potuto…

-         Il nonno la fa troppo semplice. – mi interruppe Draco. -

… come non detto. Nulla e nessuno tranne quel pavone di un Malfoy. Mi accigliai, sprofondando nella poltrona.

-         Beh, se mi facessi andare avanti con la storia forse tutto, gioco compreso, avrebbe un po’ più di senso. -.

-         Sei sicuro di riuscire a sopportarmi alla fine? -.

-         So come tenerti a bada. -.

Guardai Mootai prima di ricominciare a parlare.

 

Erano in postazione. Tutti pronti a scattare.

Bellatrix e Flitt si guardavano minacciosi.

Pansy lanciò la Pluffa.

E loro due scattarono in avanti prima che Pansy desse il via. E allora tutti gli altri si sparsero per il campo. Marcus fu più veloce e prese la palla prima di Bella, e si lanciò verso la porta dove Nott aveva preso posto.

Lucius gli andò contro con aria minacciosa.

-         Blaise! – urlò Flitt, passandogli la palla.

Angelina lo affiancò e adottarono una tattica di veloci passaggi di palla, mentre Marcus si era portato fino accanto alla porta. Alla fine Blaise lanciò la palla verso Flitt, che la colpì con la scopa, e Nott non ce la fece a prenderla.

10 a 0 per le Piattole…

-         Ma che fai? – urlò Bellatrix.

Nott grugnì. – Tieni Bella! – le passò la palla.

Fred Weasley le lanciò contro un bolide, ma lei fece in tempo a passarla a Lucius.

-         Ehy, vecchio! – esclamò Blaise.

Lucius si voltò verso di lui, e Flitt gli andò addosso in picchiata, cogliendolo alla sprovvista.

-         FLITT IN POSSESSO DI PALLA! – urlò George Weasley che evidentemente si stava facendo prendere dalla partita a tal punto da fare il cronista.

Vide che un bolide stava andando addosso a Marcus, lanciato da Goyle, e quindi si buttò in mezzo, colpendolo vigorosamente con la mazza.

Marcus procedeva bene ma Avery gli comparì davanti praticamente sbucando dal nulla. Flitt perse la palla, ed Avery riuscì a riportarla a metà campo.

-         Lucius! – gliela passò.

Lucius Malfoy in possesso di palla, signori… eh ma cosa mi fate dire? La cronaca? Mai!… però è difficile non lasciarsi trascinare…

Allora dicevo… Lucius Malfoy in possesso di palla, ma ecco che la passa a Bellatrix Lestrange, signori, che procede dimenandosi come una forsennata per non far avvicinare nessuno. Arriva agli anelli, tira… ma che grande salvataggio in extremis del portiere Oliver Baston!!! Si lancia sulla palla, alzandosi in piedi sulla scopa, incurante del pericolo di cadere.

Ecco che la passa a Blaise Zabini. È il più giovane giocatore della squadra, sissignori, il più giovane! Ed ecco che Zabini fa una serie di passaggi combi con il suo compagno di squadra Marcus Flitt… e Bellatrix Lestrange non ce la fa a intercettare quei passaggi fatti con la precisione di un orologio svizzero. Ma… GRANDE LANCIO DI BOLIDE DI MACNAIR che quasi disarciona Blaise Zabini! Mangiamorte in possesso di palla! È Avery ad averla, ed evita i bolidi con un’agilità non comune. Si avvicina alla porta destra… si accinge a tirare… Baston si avvicina… TIRA!!! Ma COLPO DI SCENA!!! La tira a sinistra dove Bellatrix Lestrange compare all’improvviso, che tira e SEGNA!!! Mangiamorte sale a 10. Parità signori!!! Parità!!!

Baston non è soddisfatto del risultato. Ma passiamo adesso a controllare la situazione dei cercatori. Il mio compagno Ronald Weasley potrà dirci di più su di loro.

Imitando Lenticchia Weasley

Certo, Signore Oscuro. Osserviamo che i Cercatori scrutano attentamente ogni singola cellula d’ossigeno per riuscire a veder il boccino che sfavillante gira indisturbato, e soprattutto non visto, nel campo da gioco. Ma… Draco Malfoy sembra aver visto qualcosa. Sprona la scopa, e Mootai si lancia all’inseguimento del boccino… Ma un Bolide taglia la strada e il boccino è di nuovo perso. Alicia e Ginny qui, vorrebbero dare le loro opinioni tecniche.

Imitando Alicia Spinnet

Ciao Ron! Grazie per aver passato la linea. Qui come vediamo il sole batte forte e questo non rende più semplice il gioco. Infatti i giocatori sono sudati, affaticati, senza contare che la ricerca del boccino con tutto questo sole. Da un punto di vista delle scope le squadre sono perfettamente equilibrate, e l’aerodinamica delle scope aiuta moltissimo le prestazioni dei giocatori. Non è così, Ginevra?

Imitando la Piattola

Hai perfettamente ragione Alicia. Nessuno dei cercatori sembra ancora aver visto il boccino. Ma siamo sicuri che le squadre siano equilibrate? Le prestazioni delle scope sono le stesse, ma la squadra dei Mangiamorte è costituita da membri più esperti delle matricole della squadra delle Piattole. Certo per la squadra del giovane Baston questo potrebbe rivelarsi un vantaggio se i giocatori sapessero sfruttare al meglio l’agilità tipica della loro età. Ma torniamo a concentrarci sulla partita. A te la linea, Tom.

Di nuovo me stesso

Ecco allora dunque che…

 

-         ET! – esclamò Mootai, parlando per la prima volta da quando eravamo seduti. – Tra tre anni saremo ancora qui se continui così… la versione accorciata della partita per favore. -.

-         Ma… - provai a ribattere.

-         Per una volta sono d’accordo con Mootai. – intervenne Draco.

Razza di narcisista che non era altro!

I bambini si stavano divertendo a quel cambio improvviso di narrazione, e onestamente anch’io mi divertivo… Minerva ci era rimasta particolarmente male, e aveva messo su la faccetta triste con tanto di labbro tramolante. Quando faceva così c’era solamente una cosa da fare.

-         Vieni sulle ginocchia di nonno. – mi rassegnai.

Era proprio vero che la vecchiaia rammolliva.

 

Su un punteggio di assoluta parità la Johnsonn era in possesso di palla. Ma finalmente le cose cominciarono a farsi interessanti e le due squadre a giocare sporco.

Come chi ha cominciato?

Loro!

ok… avevano cominciato i miei Mangiamorte, tanto lo so che non vi convincerei del contrario…

In pratica era successo che Bella era andò addosso alla Johnsonn. Flitt e Blaise erano ostacolati, e lei era completamente sola con Bellatrix che le era praticamente accanto. Le andò contro con una tale velocità che non solo le fece perdere la palla ma la fece cadere dalla scopa.

-         ANGELINA! – urlarono la Spinnet e Baston.

Blaise riuscì a liberarsi di Avery e la afferrò appena in tempo, prima che si schiantasse sul campo.

-         Tutto bene Johnsonn? – domandò lui.

-         Non avrei mai pensato di dirlo, ma grazie Zabini. – lo ringrazio lei, mentre rientrava in possesso della sua scopa.

Flitt invece era rimasto l’unico a giocare dei Cacciatori, e dopo essersi finalmente liberato da Lucius lanciò una veloce occhiata in direzione di Blaise per assicurarsi che Angelina fosse ancora sana, salva e in grado di segnare qualche punto. Poi decise di passare al contrattacco. E non in senso difensivo nonostante le proteste di Baston che gli ordinavano di tornare in difesa. Volò veloce verso uno dei gemelli Weasley, forse Geroge… o Fred… non importa il chi, quello che ci importa è che capì al volo quello che Flitt aveva intenzione di fare. Quindi gli porse la mazza, Flitt la prese e si slanciò contro un Bolide colpendolo con tutta la sua forza e dirottandolo su Avery, che in quel momento aveva la palla. E lo colpì. Blaise afferrò la Pluffa, e fece qualche passaggio con Angelina, finché lei spinta dal desiderio di vendetta verso Bellatrix fece un tiro ad effetto verso gli anelli, e di nuovo fu goal. 20 a 10 per le Piattole.

Ma la partita non sarebbe durata ancora per molto. Si notava benissimo che i due Cercatori avevano finalmente avvistato il boccino.

Mootai fu il primo a vederlo. Draco era in svantaggio, ma trattenne Mootai per la scopa e il Boccino di rimise a distanza di sicurezza dalla mano del nostro Cercatore.

-         Che fai? – urlò Mootai. – Sei antisportivo! -.

-         Tzè! – replicò DD. – Antisportivo un corno! Vai Draco, attacca e conquista Hermione! -.

Infatti per loro questo significava prendere quel boccino. Elevarsi sull’altro, sapendo che Hermione li guardava e che probabilmente sarebbe rimasta col vincitore di quella sfida. Lo trovate ridicolo?

Anch’io…

Evidentemente loro non molto, perché continuarono a volare in direzione del Boccino, dandosi spintoni a vicenda. Di sicuro.

-         Hai tradito la tua fazione, Malfoy! – lo accusò Mootai.

-         E tu hai tradito la fiducia della Mezzosangue! – esclamò Draco. – Ho affrontato un gladiatore per lei, ho lanciato Maledizioni su pantere per lei, ho rinnegato i miei genitori per lei, non permetterò che sia tu a portarmela via proprio adesso! -.

-         Io non ho niente contro di lei! -.

-         La stavi portando da lui! – altro spintone da parte di Draco.

-         E chi ti ha mai detto che lui volesse farle del male? -.

Nessun glielo aveva detto. Aveva fatto tutto da solo.

-         Non dire sciocchezze. L’ha torturata! -.

-         Perché lei si è ribellata! – sbottò l’altro. – Lui voleva solamente chiederle di unirsi a noi. -.

A quelle parole Draco perse per mezzo secondo il controllo della scopa. Erano l’uno accanto.

-         È stata torturata. – ripeté Draco. – E nonostante questo tu stai ancora con lui? -.

-         È solamente una Mezzosangue. – minimizzò Mootai.

E più veloce e più forte di un bolide arrivò diretto un bel sinistro di Malfoy, che non aveva potuto trattenersi. Fantastico. Gli aveva rotto il naso. Ma non gliene importava molto. Anzi era contento di averlo fatto. Così imparava ad insultare la Granger.

-         PENSA AL BOCCINO! – sentì urlare da DD.

Si accorse che era quella parte della sua coscienza che fino a quel momento gli aveva permesso di mantenere il controllo della scopa… quindi DD poteva controllarlo, senza che se lui ne rendesse conto… la cosa non gli piacque ma non poteva pensarlo, perché DD l’avrebbe sentito, ne era sicuro. Per la prima volta da quando li aveva conosciuti diffidò da DD e AD, anche se non sapeva bene il perché.

Ma adesso non c’era il tempo per domande idiote. Adesso c’era solamente il tempo di prendere quel maledetto pezzo d’oro. Spronò la sua scopa e superò finalmente Mootai, che si sorprese da un tale impeto improvviso.

Tutti avevano il naso puntato in aria verso di lui.

Si alzò in piedi sulla scopa. In equilibrio precario. Rischiava di cadere. Ma doveva prendere il boccino. Doveva farlo perché quella era la partita di Quidditch del gioco. Baston contava su di lui. Doveva farlo per mostrare a Hermione quello che lei significava per lui. Doveva farlo per salvare Harry Potter e la speranza che rappresentava. Doveva farlo per sconfiggere me e quello che rappresentavo…

-         Questo è per te, Hermione Jane Granger! -.

Spiccò un salto, con le braccia tese. Il suo stemma di Serpeverde si illuminò sulla sua divisa. Afferrò il boccino.

E dopo fu Hogwarts.

 

Ed ecco che vi lascio con grandi interrogativi, credo. Non temete!!! Il prossimo capitolo contiene tutte le risposte… magari se nelle recensioni mi scrivete le domande vedo di infilare anche quelle, per chiarire meglio… insomma siete tutti un po’ partecipi del prossimo capitolo… che, purtroppo (o per fortuna, dipende se la storia vi piace o no) sarà l’ultimo… o forse il penultimo, se decido di scrivere anche un epilogo... lo so che ho detto la stessa cosa anche 6 capitoli fa e invece sono ancora qui a rompere con la storia… ma questa volta sono seria…

Spero in ogni modo che questo capitolo vi sia piaciuto. Secondo me la partita era una po’ (ok, molto) banale ma il progetto originale la prevedeva e non me la sentivo di cambiare. Ho voluto inoltre provare a cambiare stile, infilando in mezzo la cronaca della partita, ispirandomi alle cronache delle gare di F1 (avevo in mente la voce di quei commentatori mentre scrivevo xD).

Ma basta parlare. Ho parlato anche troppo.

Lasciamo che siano i miei ringraziamenti a parlare.

-         IaiaMalfoy_4ever: aggiornato il prima possibile! Spero che questa specie di “sfida collettiva” del gioco ti sia piaciuta!!! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi!!! Bacio!

-         DamaArwen88: Mootai ha perso. Game Over. Ha fatto perdere l’intera squadra… povero Mootai. Non vorrei essere nei suoi panni… immagino la reazione del Signore Oscuro… nel prossimo capitolo ovviamente! Intanto dimmi che ne pensi di questo!!! Bacio!

-         Fedy94: grazie 1000!!! Sì… beh sono le idee folli che mi vengono sotto la doccia… xD… Sono contenta che tu abbia riso in alcuni pezzi, e che tu sia riuscita ad apprezzare anche la serietà di questa storia… che comunque sì, prende tempo e fatica abbastanza, più che altro per inventare tutta questa roba, e poi la fatica di metterla per iscritto (che pigra che sono xD). Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo. Grazie ancora! Bacio!

-         Luna 91: ho letto la tua fan fiction, mi piace!!! Poi volevo dirti che sì, Lucius io me lo immagino innamorato di Narcissa… innamorato in un modo tutto suo però, impenetrabile. Spero che ti sia piaciuto questo capitolo!!! Bacio!!!

-         Diddola: non ti saresti aspettata una cosa del genere? Ti dirò la verità… nemmeno io. Mi è venuta l’ispirazione perché mentre scrivevo su i-Tunes è partita la colonna sonora del Gladiatore e mi sono lasciata un po’ trascinare… e perché io amo la Roma antica!!! Mi auguro che questo capitolo ti sia piaciuto!!! Bacio!!!

-         Myki: oh! Finalmente!!! XD sei una veggente Marti, riesci a prevedere i miei commenti! XD Certo che ci infilo Roma. Sono coerente e fedele io. Sono contenta che ti sia piaciuto come ho rappresentato la situazione di Draco e il personaggio di Lucius. Spero che in questo capitolo ti piaccia!!! Bacio!!!

-         Ki_chan: si solleva un mistero su DD… eheh… spero che questo capitolo ti sia piaciuto!! Bacio!!!

E inoltre grazie 1000 a tutti coloro che mi hanno aggiunta tra i preferiti!!!

Alla prossima,

@matrix@

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryMatrix