Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sarn    14/04/2008    2 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic, ognuna incentrata su un colore ("shikisai" vuol dire appunto "colore") e un personaggio diverso.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bianco.
Come il nulla.
Cosa ci si aspetta da me?
Voci.
Che volete? Parlate chiaro per una volta!

Non abbastanza.
Non sono abbastanza intelligente. Ci sarà sempre qualcuno più intelligente di te.
Non sono abbastanza affascinante. Non sarai mai quel tipo di persona che la gente si volta ad osservare per strada.
Non ho abbastanza talento. E guarda attorno a te quante persone capaci.
Allora mi spieghi cosa ci fai qui?

Nulla.
Non ho scopo, motivo, perché.
Non so rispondere.
“Piantala”.
Il semplice timbro di una voce familiare e il bianco si restringe, costellato da un azzurro intenso. Improvvisamente si fa silenzio, e sembra bianco pure quello.
Il nulla diventa un rilassante cielo pieno di nuvole, soffici e …bianche, sopra la mia testa. Sotto, l’erba del prato punge delicatamente guance e braccia.
La figura sdraiata a una spanna di distanza riprende a parlare.
“Chouji, te l’ho detto. Piantala. Tu sei tu, è stupido fare paragoni.” Nemmeno lo sforzo di aprire gli occhi.
“Cosa?” L’intelligenza la capisco, ma la lettura del pensiero è un’altra storia.
Non risponde. “Shikamaru?”
Il respiro pesante, gli occhi chiusi rivolti al candore delle nuvole.
Viene da sorridere. Questo scemo si è addormentato.
Alzo la testa, assorto nel bianco che passa davanti ai miei occhi. E, senza che ne possa capire il perché, il nulla diventa tutto. 

L’altra faccia della medaglia tinta dello stesso colore.
Davvero, non so rispondere.

                                                                                                 [ Flashfic, 232 parole ]

________________________________________________________________________________________________________________________ 

Mhm, mi piaceva di più quella su Itachi…eh, lo so che dovrei evitare di dirlo, ma sono una persona sincera e moooooolto autocritica. Ad ogni modo a voi il giudizio. Grazie mille a chi ha messo la fic tra i preferiti, grazie a mamàn che mi ha dato l’ispirazione (per merito di una super litigata in cui ce ne siamo dette di tutti i colori), al mio distruttivo autocommiserarmi e alla promessa alla nee-chan che avrei smesso. Ma soprattutto grazie a:
Julia83: Grazie davvero! Penso sempre di essere l’unica che si fa un sacco di problemi e domande su certe cose ^^’’’
_Rael89_: Sono felicissima che ti sia piaciuta! Non credo però che la continuazione sia all’altezza delle aspettative…
gloglo: Ecco, se hai sentito ansia è perfetto! xD nel senso, hai colto in pieno l’essenza della fic xDxD Mah, non so da dove sia saltata fuori l’idea, ma il personaggio di Mikoto ( e anche quello di Itachi, ovvio) mi ha sempre incuriosito…
Kaho_chan: grazie ^^ so che l’idea dei colori in sé non è molto originale, anche perché dopo che ho pubblicato mi è stato detto che già qualcuno aveva avuto un’idea simile…ovviamente non ho nessuna intenzione di plagiare nessuno, quindi chiedo scusa in anticipo ma mi sembrava un’idea carina ed è un peccato sprecarla…
Mary Cry: Cosa aspetti ad iscriverti a EFP? Ora che me l’hai detto, sono curiosa di leggere le tue drabble! Non c’è niente da temere, anche se c’è gente che scrive davvero bene, la maggior parte di noi (tipo me) non è niente di così speciale! Prova, sono sicura che non ha nulla da perderci!
T.N.: Grazie mille per i complimenti! Felice che ti sia piaciuta^^

                                                                                                                                                               

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sarn