Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: veggylink94    15/04/2008    10 recensioni
Trunks è un bambino di 12 anni , e da quando sua sorella Bra è nata , riceve meno attenzioni dai genitori , soprattutto dal padre.Trunks cercherà di riprestinare il suo vecchio rapporto e crearne uno nuovo con la sua sorellina
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano tutti quanti in macchina , compresa Bra che non capiva perché c’era tutto quel silenzio. Trunks guardava fisso il sedile nel quale era seduto Vegeta , che ogni tanto gli gettava delle occhiatacce dallo specchietto retrovisore. Fu Bulma ad interrompere quel silenzio : - Ebbene Trunks, mi spieghi cosa ti è saltato in mente?- il ragazzo continuava a guardare da tutt’altra parte , con il cuore che gli batteva a mille. – Rispondi a tua madre Trunks!- la voce di Vegeta svegliò Trunks, dalle sue divagazioni mentali. – I-io ho perso la calma..-
-Questo lo abbiamo visto… ma ci vuoi dire perché?-
- M-mi prendeva in giro ! Ve l’ho detto!- Il lilla cercava di nascondere ad ogni costo la verità, si vergognava troppo. –Chi vuoi ingannare? Ti conosco, tu non perdi la calma solo per una presa in giro, e di certo non ti saresti sprecato con uno come quello! Che cosa ti ha detto?- Il glicine guardò il padre dallo specchietto, poi abbassò lo sguardo. Vegeta capì che non era il momento di parlarne. – Io e te faremo i conti dopo pranzo, adesso scendi, siamo arrivati!- Trunks annuì, sempre più spaventato all’idea che il padre potesse picchiarlo.
Per non sdrammatizzare troppo , Bra cercò di coinvolgere tutti i familiari . Trunks mangiava con lo sguardo basso e con l’espressione di un condannato, Bulma invece, partecipava ai discorsi di Bra , sorrideva spensierata come sempre. Tutt’altro caso era quello di Vegeta, che osservava il figlio con uno sguardo omicida, anche mentre azzannava un boccone. Poi Trunks si alzò e disse solamente: - Ti aspetto di sopra…- Tutti compresero che si riferiva a Vegeta , che si limitò ad osservare il figlio con lo stesso sguardo malefico di prima.

Salì le scale e aprì la porta della stanza. Trovò il figlio seduto sul letto con la testa bassa. – Allora? Che ti ha detto quello?- Il ragazzo sembrava ancora esitare, alzò lo sguardo per un secondo, aprì leggermente la bocca, nel tentativo di parlare, poi sospirò e abbassò lo sguardo. A quel punto Vegeta stava per perdere la pazienza – Trunks! Non costringermi a farti parlare con la forza! Dimmelo e se ti va bene ti risparmierai un ceffone! - .
Con un filo di voce Trunks disse: - Mi diceva…che tu.. picchiavi e che non venivo a scuola perché mi costringevi a combattere. Poi ha detto che io sono come te e ho perso la calma e gli ho dato un pugno per farlo stare zitto. -
Attimi di silenzio, momenti di riflessione per entrambi. ‘’ Ecco gliel’ho detto, speriamo che non si arrabbi, non voglio che lui venga considerato un assassino, non voglio che gli altri pensino che io sia un poco di buono. Perché non è vero…’’ pensò Trunks. Vegeta lo fissava con un’espressione molto strana, sorpresa, pentita, e dispiaciuta. Rimasero così, fermi per qualche istante. Poi il padre disse: - Non devi preoccuparti per me, non sai quanta gente mi considera così… a me basta che tu, Bra , e tua madre sappiate come sono veramente, non mi interessa dei pensieri della gente, e non dovrebbero interessare nemmeno a te.-
- Si ma…-
- Mi hai mostrato che tu sai come sono fatto in realtà , e posso contare su di te, tanto mi basta , ma che non ricapiti mai più! Intesi? – Trunks annuì, poi aggiunse – Ci alleniamo?-
Il principe fece cenno a Trunks di seguirlo, poi disse: - Trunks… g-grazie…- il bambino sembrava non credere alle sue oracchie, suo padre lo aveva ringraziato per averlo difeso? Impossibile! Sicuramente aveva sentito male!.
Durante il tragitto verso la GR incrociarono la piccola Bra , intenta a giocare con le bambole, Trunks le disse sottovoce :- Scampato pericolo!- La bambina sorrise complice e tornò a giocare felice.
Finalmente Vegeta aveva capito cos’era quella sensazione, quel presentimento, temeva di non essersi chiarito fino in fondo con Trunks, temeva che lui lo odiasse ancora, poi , dopo che, Trunks, gli aveva mostrato la sua fiducia, si poteva sentire libero. Lo sapeva che suo figlio sarebbe sempre stato dalla sua parte.


Continua…?


Ciao a tutti! Che ne dite di questo capitolo? Sono incerta se concludere qui la storia o continuarla con l’ultimo cappy… perciò…fatemi sapere. Io potrei concludere qui la storia, tutto sta nella vostra decisione. Vi avverto però che se ci sarà un ultimo capitolo, sarà un’ epilogo forse più corto rispetto agli altri cappy. Ora passiamo ai ringraziamenti….

Robertuzzabedda : Come vedi sta a voi decidere quando finirà, comunque sono contenta che ti sia piaciuta questa fic. Ciao ciao!

Ju007: Tadaaaaa ecco il continuo! Spero che ti piaccia ;)

Angelo azzurro: Come vedi Trunks è ancora vivo meno male... grazie per aver recensito! Ciao!

Andry Black : Bene… il tuo piano mi piace! BUAAAAA! Come vedi tutto si è risolto per il meglio^^ grazie per i compliementi ^^ ciao ciao!

LadyDreamer: Tadaaaaaaaa ti piace il cappy? Non importa se hai recensito per seconda ;) Per me è uguale! Grazie! Ciao ciao p.s….W Trunks e Veggy!!!!!

Spero di non aver dimenticato nessuno! A presto e fatemi sapere! Ciao ciao!!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: veggylink94