Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Fiamma Erin Gaunt    03/11/2013    9 recensioni
*Storia con possibile aggiunta di OC*
Lily Luna Potter è una ragazza che malgrado il cognome che porta fatica a integrarsi a scuola, e come se non bastasse ha una cotta incredibile per il migliore amico di suo fratello che neanche la vede. Dopo aver ricevuto una lettera anonima da un misterioso mittente che si firma come “Un’amica” e aver seguito i suoi consigli, Lily passa da ragazza invisibile a popolare: tutti parlano di lei e la guardano quando passa per i corridoi. Persino Scorpius sembra averla notata, ma la sua relazione è tutt’altro che semplice visto che il ragazzo non vuole ufficializzarla. Accanto alla sua tormentata vita da quindicenne scorrono le vicende dei suoi amici e compagni di scuola, che non se la passano poi così meglio di lei.
****
Lily,
1. Smettila di essere una cagasotto;
2. Il tuo istinto fa schifo, ignoralo;
3. Se sei felice sei bella, ed è evidente che non sei felice;
4. Fatti notare;
5. A nessuno piace chi fa pietà, smettila di vestirti da ragazzo;
6. Piantala di nasconderti dietro alle tue amiche;
7. Devi essere crudele per essere gentile.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pilot

 

 

Lily Luna Potter non era mai stata una di quelle ragazze popolari, quelle che quando giravano per i corridoi facevano voltare i ragazzi. Tanto per cominciare non era neanche lontanamente bella come Dominique, intelligente come Rose o divertente come Roxanne. Tutto questo non le aveva mai dato particolarmente fastidio, non prima di cominciare a frequentare Hogwarts e posare gli occhi su di lui ovviamente. Scorpius Malfoy non era il tipo di ragazzo alla portata di tutte, uno come lui non guardava neanche le ragazze come Lily e se lo faceva era solo per mostrare la fredda cortesia che andava riservata alla sorellina di uno dei suoi migliori amici. Non era il più bello dei ragazzi che giravano per Hogwarts, né il più brillante o affascinante, ma aveva attirato la sua attenzione dal primo istante in cui aveva posato gli occhi su di lui e aveva giurato a sé stessa che prima o poi si sarebbe fatta avanti. Bene, all’alba del suo quinto anno, aveva preso una decisione: era giunto il momento di agire!

- Lils, si può sapere che ti prende? – le chiese Lucy, fissandola come se le avesse appena dato di volta il cervello.

- Lo chiedi anche? Starà pensando al suo Scorpius. – rise Marley, mentre Daphne alzava lo sguardo dalla sua manicure e annuiva confermando la teoria dell’amica.

Marley Bronson e Daphne Rosier erano due delle sue migliori amiche, ma doveva riconoscere che certe volte le avrebbe volentieri strangolate.

- Non è il mio Scorpius. –

Solo pronunciare quella frase le fece andare letteralmente a fuoco la faccia. Non riusciva neanche a contemplare l’idea senza arrossire come una dannata idiota, maledizione!

- Ma vorresti che lo fosse. – insistette Daphne, rivolgendole un’occhiata maliziosa che ebbe il potere di farla avvampare ancora di più.

- Questo è irrilevante. – borbottò.

- Lo vorrebbe. – confermò Marley.

- Certo che lo vorrebbe. –

- In nome di Godric, piantatela di mettermi in imbarazzo. – protestò, nascondendo la faccia sotto il piumone rosso e oro del suo letto a baldacchino.

Marley e Daphne si scambiarono un’occhiata e annuirono, in una sorta di silenzioso accordo comune.

- D’accordo, tesoro, non ne faremo più parola. –

- Parola di Serpi. – aggiunse Marley, mimando il segno della croce sul cuore.

Lily sospirò. Se non altro le avevano dato la loro parola, poteva fidarsi e sperare che quella specie di tortura psicologica avesse finalmente fine.

- Piuttosto, cosa è questa? – volle sapere Lucy, mostrandole un foglio di pergamena che spuntava da sotto il baule.

Si avvicinò quanto bastava per esaminarlo superficialmente.

- Non ne ho idea, non è la mia scrittura. –

Lo aprì e cominciò a leggere. Il respiro le si mozzò alla fine della prima riga. Scorse il foglio ed ebbe la conferma di quanto temeva, qualcuno le aveva spedito una lista in cui erano elencati punto per punto tutti i suoi difetti… e non aveva certo usato mezzi termini.

 

 

Lily, 

per come sei adesso potresti scomparire e nessuno se ne accorgerebbe. Qui sotto c’è una lista di suggerimenti che dovresti prendere in seria considerazione:

1.      Smettila di essere una cagasotto;

2.      Il tuo istinto fa schifo, ignoralo;

3.      Se sei felice sei bella, ed è evidente che non sei felice;

4.      Fatti notare;

5.      A nessuno piace chi fa pietà, smettila di vestirti da ragazzo;

6.      Piantala di nasconderti dietro alle tue amichette;

7.      Devi essere crudele per essere gentile.

Un’amica.

 

 

 

 

Marley sbirciò da dietro la sua spalla, incuriosita: - Che razza di steroia, giuro che quando troverò chi è stata le staccherò le dita una a una, così magari la smetterà di mandare in giro stronzate come questa. –

Le tolse il foglio di mano e lo passò a Lucy e Daphne. La Rosier sbuffò stizzita, - Spero che tu non abbia intenzione di credere alle parole di questa stronzetta complessata. –

Stronzetta complessata, o steroia se si preferiva definirla in quel modo, o meno aveva ragione. Lanciò un’occhiata al riflesso che le rimandava lo specchio a figura intera che era stato attaccato alla parete dell’armadio. Lily Luna Potter, quindici anni, un look da maschiaccio e un aspetto scialbo che non avrebbe certo contribuito a renderla popolare all’interno della scuola. Se voleva davvero che Scorpius la notasse doveva fare qualcosa. Sì, forse dopotutto quella lettera era arrivata proprio nel momento giusto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Allora, come anticipato nell’introduzione, si tratta di una storia con la possibilità di inserire personaggi OC. Come da regolamento, la richiesta di partecipazione dovrà essermi inviata per messaggio e non come recensione. Visto che anche io inserirò alcuni personaggi OC, i posti per studenti di Hogwarts si limiteranno a due per casa (un maschio e una femmina), ma non disperate perché nel corso della storia  si avrà la visita di una scuola di magia straniera pertanto potrete sbizzarrirvi inventando gli OC stranieri che preferite. Infine, per l’inserimento del vostro OC, vi chiedo di inviarmi questo schema in modo da avere un’idea di come volete che strutturi il personaggio.

Nome:

Cognome:

Età e anno frequentato:

Stato di sangue:

Orientamento sessuale:

Eventuali relazioni (se volete accoppiarlo a un personaggio della new generation o a un altro OC chiedete e valuterò se potrò accontentarvi senza esulare dalla storia che mi sono prefissata):

Casa (se il vostro OC frequenta Hogwarts):

Breve descrizione fisica:

Breve descrizione caratteriale:

Direi che è tutto. Spero che l’idea vi piaccia e che la storia non sia da meno. Al prossimo capitolo.

Baci baci,

                Fiamma Erin Gaunt

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt