Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    04/11/2013    4 recensioni
"Harry Potter e l'astrologia maschile" è una raccolta comica che vede come protagonisti una coppia per capitolo, anche di diverse generazioni, una per ogni segno zodiacale.
1) I maschi dell'Ariete: allontanateli finchè potete! (James/Lily)
2) I maschi dei Pesci: un nome, una garanzia! (Ron/Hermione)
3) I maschi dell'Acquario: la pazienza non è acqua! (Arthur/Molly)
4) I maschi del Capricorno: io rido in faccia al pericolo! (Voldy/Bellatrix)
5) I maschi del Sagittario: una freccia dritta al cuore! (Bill/Fleur)
6) I maschi dello Scorpione: tira tira poi si strappa! (Lucius/Narcissa)
7) I maschi della Bilancia: sbilanciarsi è bene, non sbilanciarsi è meglio! (Lysander/Lily Luna)
8) I maschi della Vergine: che noia che barba, che barba che noia! (Percy/Audrey)
9) I maschi del Leone: leoni o fifoni? (Harry/Ginny)
10) I maschi del Cancro: una malattia o una cura? (Rolf/Luna)
11) I maschi dei Gemelli: il manicomio è assicurato! (Draco/Astoria)
12) I maschi del Toro: meglio scansarsi che partire alla carica! (Scorpius/Rose)
Era nata come one-shot su James e Lily ma mi sembrava un peccato non continuarla.
Buona lettura!!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Demenzialità notturna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter e l'astrologia maschile

 

I maschi del Cancro: una malattia o una cura?

 

"Luna Lovegood?"

"Sì, sono io!"

"Ciao, sono il compagno che ti hanno affidato per questa missione. Mi chiamo Rolf Scamandro! Piacere!"

Andare nella giungla col nipote di Newt Scamandro, autore del mio ex libro di testo delle Creature Magiche "Animali fantastici dove trovarli": direi che non è mi è andata per niente male!

Se non avesse tutti quei Nargilli tra i capelli sarebbe perfetto!

"Sei il nipote di Newt Scamandro, vero? Comunque attento… hai un Nargillo bello grosso impigliato tra i capelli!"

"Sei la prima persona che ha associato subito il mio nome con quello di mio nonno! Intuito sorprendente… ah sì, un Nargillo!"

Dopo avermi dato la mano si scuote i capelli.

"E' andato via?” chiede preoccupato.

"Direi di sì. Strano, di solito mi guardano come se avessi qualche problema.”

“Non sono esperto di Nargilli, per quanto conosca a memoria tutte le creature magiche, ma se tu puoi vederli non posso mettere in dubbio che esistano.”

Mi sento stranamente arrossire, non è mai successo prima d’ora.

“Oh, sei molto carino.” Rispondo mite e lui mi sorride.

“Allora… quando si parte?”

 

Ho parlato tanto con Rolf. Abbiamo affrontato vari argomenti durante il viaggio, tra cui l’Astrologia… mia madre l’adorava.

 

Mi ha detto di essere del Cancro. Questo spiega la sua gentilezza, il cercare di non far mai sentire a disagio gli altri.

E’ un buon amico, ma credo di provare qualcosa per lui.

Papà ha sempre detto che solo un uomo speciale avrebbe potuto apprezzarmi, perché io sono speciale.

“Rolf!” lo chiamo mentre attraversiamo una parte particolarmente paludosa della giungla.

Mi ha chiesto di chiamarlo per nome, perché “Scamandro” gli fa venire in mente una via di mezzo tra un cetaceo piuttosto sgradevole e una sanguisuga.

“Sì, Luna?”

Anche io gli ho chiesto lo stesso favore.

Quando è venuto a conoscenza delle prese in giro subite a Hogwarts e del soprannome “Lunatica”, ha risposto tranquillo: - Tutti siamo influenzati dalla Luna, prendilo come un complimento: vuol dire che tutti girano intorno a te e a quello che fai, ma sono troppo inetti per raggiungerti davvero-.

“E’ successa una cosa.”

Rolf si ferma e il rumore degli stivali nell’acqua svanisce, l’unico suono esistente ora è prodotto dalla natura.

Un bel ricciocorno schiattoso avrebbe potuto alleviare l’atmosfera.

“Che è successo, ti sei fatta male?” mi chiede preoccupato.

“No, credo di avere una cotta per te.” ammetto con una semplicità tale da disarmarlo.

Rolf mi guarda un attimo, poi scoppia a ridere.

Spero sia una reazione positiva.

Se l’avessi detto a qualcun altro probabilmente mi avrebbe guardato con gli occhi fuori dalle orbite e interiormente avrebbe desiderato evanescere o avere un giratempo per tornare indietro ed evitare che tutto ciò accadesse.

“Luna, cioè sei unica, davvero!” e riprende a ridere.

 

I maschi del Cancro sono piuttosto solari e difficilmente si fanno abbattere. Hanno una sensibilità molto sottile, ma sono anche giocosi.

 

“Non volevo metterti a disagio, solo che dovevo dirlo.”

“Non mi hai messo a disagio, anzi. Beh anche tu mi piaci!” dice facendomi una carezza sulla guancia, che si incendia prontamente.

Ho imparato ad arrossire da quando l’ho conosciuto.

“Che cosa strana.” mi limito a rispondere sinceramente sorpresa e lui mi guarda scuotendo la testa.

“Credo che tu non ti sia mai guardata davvero allo specchio. Anche ricoperta di fango, senza un filo di trucco, riesci ad essere bella. E soprattutto hai qualcosa di etereo nei tuoi movimenti.”

Rolf deve essere la persona speciale di cui parlava papà.

“Sei il primo che mi dice queste cose.”

Rolf sospira.

“Fidati di me. Sai, anche mia madre ha le tue stesse movenze. La tua sincerità però è ineguagliabile.”

 

Ah, sì, i maschi del Cancro hanno un attaccamento piuttosto forte nei confronti della madre, ma non riesco a vederlo come un difetto.

Non replico perché so che sono anche molto testardi.

 

“Certo che mi fido.” rispondo tranquilla.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990