Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mione91    21/04/2008    3 recensioni
Ron e Hermione... Dimenticate il settimo libro... questa ff è ambientata al settimo anno a Hogwarts...dubbi e paure di due innamorati con le idee non molto chiare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Chiarimenti?

 

Ok… stava pensando Hermione, oggi glielo dico…beh, anche se non è oggi può essere un altro giorno… NO… non pensarci nemmeno… o oggi o mai più… forse mai più è un po’  drastico… sì… stasera prima di tornare in Sala Comune… dirò a Ron quello che provo veramente… gli sussurrerò quelle due parole che ormai mi tormentano… TI AMO…

 

Quella sera i due ragazzi cenarono l’uno di fianco all’altro come se niente fosse, anche se Hermione continuava a mordersi il labbro inferiore, gesto che faceva impazzire il rosso, ma che non presagiva nulla di buono…

 

-Ron-

Come volevasi dimostrare… non c’era nulla di buono nel tormento del suo labbro… pensò Ron.

-Sì? È successo qualcosa ‘Mione?-

Oddio. Ma proprio ‘Mione mi doveva chiamare, lo sa che mi fa sciogliere, solo lui mi chiama così…

-R...Ron…io…vorrei…io… dovrei parlarti di una cosa…-

Oddio…cosa mi dovrà dire?

-Ok… allora andiamo in Sala Comune e poi mi racconti, va bene?-

-No Ron, non va bene, voglio parlare da te sola… per favore…- lo supplicò la ragazza.

-Da… da… SOLI?- quasi urlò Ron con voce stridula.

-Sì…- bisbigliò Hermione, non più tanto convinta di riuscire ad arrivare fino in fondo…

Ok, Ron… stava intanto pensando il rosso, fai un attimo mente locale. Hermione ti vuole parlare… da solo… cosa fai? VAI!!!!!!!!

-Sì, va bene ‘Mione… allora, dove andiamo?-

-Behh, andiamo a fare una passeggiata vicino al lago?- propose titubante Hermione.

-Ok… allora… andiamo!!-

 

Qualche minuto dopo si ritrovarono davanti al lago, entrambi imbarazzati, e senza il coraggio di guardarsi negli occhi.

La ragazza tentò più volte di iniziare il discorso come voleva, ma non riusciva a girarsi e guardarlo negli occhi e dire ciò che il suo cuore non riusciva a trattenere.

Ron non riusciva più a sopportare quel silenzio carico di tensione che ormai li circondava.

 

-Allora Herm… cosa mi dovevi dire?- le chiese il ragazzo di punto in bianco.

-Io… ecco… io… mi sono innamorata Ron… il problema è che non so se a questo ragazzo io piaccio almeno un po’… tu cosa mi suggerisci di fare?-

-Ti sei innamorata di un… ragazzo?- chiese Ron salvandosi appena in tempo. Le stava per chiedere se si fosse innamorata di un altro, ma se lo avesse fatto la ragazza avrebbe capito che lui provava qualcosa di diverso dall’amicizia nei suoi confronti, cosa che, a quanto pareva non era reciproca…

-Ma ‘Mione… non preoccuparti… tanto tu a Krum piaci ancora sei sempre piaciuta…-

-No!!! Cosa hai capito, io non mi riferisco a Viktor!! No, è un ragazzo che viene qui a Hogwarts… è di Grifondoro e poi… tu lo conosci benissimo! Siete in camera assieme!!!-

Dormite anche nello stesso letto, pensò maliziosa Hermione.

A quelle parola la mente del ragazzo si riempì di nomi, da quello di Harry, a quello di Seamus, fino ad arrivare a Dean e addirittura a quello di Neville (ma sei veramente stupido Ron!!!!!!! N.d.A.)…

Non sapendo più cosa dire alla ragazza, la guardò perplesso, non riuscendo a capire fino a che punto fosse seria…

-Hermione… tu mi stai prendendo in giro!!!!-

-No, è vero… io mi sono innamorata di… ‘morata di… di…-

-No. Non voglio sentirlo, non posso ascoltare una parola di più… io… io… ME NE VADO!!!!!!!!-

Sconvolta dalla reazione del ragazzo, la ragazza lo fissò correre verso il portone della scuola.

Ma cosa aveva capito… oddio, adesso lui era convinto che lei fosse innamorata di un suo compagno di stanza… che guaio!!!

Prese il respiro più grande che riuscì, e con tutta la voce che aveva urlò:

RON, IO TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

Bella la fine, non è vero…

Vedrete presto se quello stordito di Ron capirà finalmente i veri sentimenti di Hermione… oppure no?!?!?!

Lo scoprirete solo leggendo il prossimo capitolo…

RECENSITE PLEASE

Mione91

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mione91