Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MalandrinaDormiente    09/11/2013    0 recensioni
Nuove avventure per dei personaggi da scoprire, ma saranno all'altezza della vecchia generazione?
La storia inizia con Fred Weasley jr, con un nome da mantenere, dovrà essere all'altezza di suo zio, ma non ha un gemello ad aiutarlo.
Certo 7 anni sono tanti, molto può accadere e ripercorrendo i passi di chi ha combinato guai prima del padre e dello zio magari si possono stringere saldi legami, senza distruggere troppo l'amata scuola
Piccolo Spoiler
“ancora dieci punti per i Grifondoro, no professor Paciock attenzione, e il professore cade per le scale, ah giusto la partita...
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Fred Weasley Jr, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo avviso, questo capitolo è nato come una giornata tipo... in questo caso una delle giornate che precedono le prove d'esame... alla fine è diventato solo un paio di ore dei ragazzi (visto che è quasi completamente formato da dialoghi), alcune risposte sono anche tratte dalla realtà (evitando le imprecazioni  xD) quindi potete anche evitare questo capitolo se vi annoia, farò in modo di non farlo interferire con la storia.

Poi se vi piace ne farò altri ^.^ perdonate i soliti errori cerco di farne sempre meno... o almeno ci spero.

 

Capitolo 34

Studiare in compagnia

 

Ormai anche il secondo anno di scuola stava giungendo alla fine e i ragazzi stavano studiando, stranamente tutti e quattro.

- Sono stanco

- Da quanto tempo siamo chiusi in questa stanza?

- Non lo so... Troppo però.

- Siamo qui nemmeno da un'ora, dai un po' di pazienza.

Fred e Scorpius si guardarono in modo complice ma furono subito rimproverati.

- Oh no...

- Non ci pensate nemmeno.

- Come supererete gli esami se non studiate in questi giorni?

- Da quanto tempo siete così complici voi due?

- Ah si Ramato questi due ci nascondono qualcosa.

- Se volete vi lasciamo soli.

- Non chiediamo altro.

- Pallido questa è una loro tattica.

- Si, ci stanno praticamente cacciando.

- Oh... Finitela non mi presterò al vostro gioco.

La ragazza con il viso ormai scarlatto rispose con un tono un po' più alto del normale, tanto da aumentare il sorriso dei due amici.

- Lo fate solo per non studiare, su è per il vostro bene... Pellegrino aiutami.

- Scusa?

- Basta pensare agli uccellini Pellegrino.

- O alle uccelline?

- In entrambi i casi troppa aria nella testa.

- Alemeno lui ha dei voti decenti.

- Ei... I miei voti sono più che decenti.

- No no... Intendevo meglio dei loro.

- L'Erba fondente è una pianta che può essere raccolta solo in un determinato momento, quale?

- Non cambiare discorso.

- Deve essere raccolta con la luna piena.

- Interessante, una cosa che posso ricordare... come hai detto che si chiama?

- Erba fondente.

- Qual'è la particolarità di un cespuglio fiorito del deserto?

- Hanno bisogno di acqua.

- Se si trovano nel deserto non hanno bisogno di molta acqua.

- In effetti non avete torto.

- Io?

- Ha detto avete?

- Pellegrino?

- Si trovano solo nei deserti più caldi e con bassa presenza di Flora, questo indica che ha poco bisogno dell'acqua...

- Lo sapevo.

- Un attimo... ma?

- Ma... si trova tra i dieci metri e i venti metri sotto la sabbia, questo per trattenere i liquidi, anche se riesce a recuperare nutrimento e acqua dalle altre forme viventi che ha intorno, fino a disidratarle.

- AH! Ho vinto.

- Non puoi vincere se tiri a indovinare.

- Questo lo dici tu.

- Io punto molto sulla fortuna.

- Per favore ragazzi almeno provateci.

- Ok... ma cambiamo materia. Pellegrino si esalta troppo con erbologia.

- Pozioni?

- Già così peggioriamo la situazione.

- Io non mi esalto.

- Oh ti prego...

- Ripetimi un po' del cespuglio fiorito del deserto.

- Ok e guerra sia.

- Pellegrino...

- Proviamo con incantesimi, in quello siamo bravi.

- Se volete, chi mi sa spiegare il funzionamento dell'antitruffa.

- Così non vale.

- Non lo sapete? é un incantesimo.

- Ovvio che lo sanno.

- L'antitruffa è l'incantesimo più difficile da contrastare o aggirare.

- Non è assolutamente vero.

- DAVVERO?

- Perché cadi in questi tranelli?

- Delle volte mi chiedo come hai fatto a capitare nel dormitorio dei Serpeverde.

- Me lo ripeti sempre...

- Saresti perfetta tra i sempliciotti di Tassorosso

- Non essere cattivo

- Vero Pallido, io la vedo meglio in Corvonero

- Non ne sono sicuro era un insulto?

- Non insulterei mai un'amica.

- Via le orecchie da volpe.

- Come? No non le ho... non mi fare questi scherzi ho ancora paura di rimanere bloccato con quelle, come l'altra sera con la coda.

- Almeno quella riesci a nasconderla sotto il mantello.

- Vi odio.

- Daiiiiii noi scherziamo, sai che ti adoriamo.

- Tanto non ti faccio copiare.

- E io?

- Non sono nemmeno sicura che faremo gli esami insieme.

- Quindi è un forse?

- Sai che è un no.

- Se Pellegrino te lo chiede dici subito si.

- Lui almeno prova a studiare.

- Io non lo chiederei mai... Prova?

- Oh... insomma ripetete. Tra venti minuti comincio con le domande.

Per la stanza si diffuse un gran silenzio, dopo quasi mezz'ora Bella e Albus ripresero con le domande e le risposte, con i soliti interventi di Fred e Scorpius che sembravano dare il loro parere più che una chiara risposta.

- Se dico Specialis Revelio?

- Lo so, viene usato per rivelare l'identità di un oggetto o di una persona.

- Ottimo.

- Si... e vuol dire?

- Non lo so... ma sta scritto così sul libro.

- Ma dai... è un incantesimo inutile, non funziona nemmeno contro la magia oscura.

- Non sta a te decidere se è utile o no... devi solo studiarlo.

- Ora capite perché è una Serpeverde?

- Pellegrino... tu dovresti aiutarmi.

- Eccolo... Specialis Revelio può essere molto utile per smascherare i falsari che antichizzano artefatti di vario genere usando l'incantesimo Seculus Secolarem, viene utilizzato anche per scoprire gli ingredienti delle pozioni ma è inefficace contro la Magia Oscura.

- Ancora una volta avevo ragione.

- Già che ci siamo... spiegatemi il Seculus Secolarem.

- Pallido.

- Ramato.

- Non so tu ma io cambierei materia.

- Sceglierei qualcosa di più semplice

- E magari più utile.

- NO

- Cosa?

- Non provate a scappare.

- Scappare?

- Noi volevamo solo passare a Trasfiguarzaione.

Detto questo i due presero le sembianze di due volpi e scapparono via.

- Non possono esagerare così... Possono essere scoperti facilmente se si aggirano per la scuola.

- Forse abbiamo esagerato noi... ho mentito prima, stiamo qui a studiare da più di tre ore.

- Non è poi così tanto, visto che si avvicinano gli esami.

- Per loro si.

- Si... Ehmm tu che fai?

- Io resterei... ma basta incantesimi e trasfigurazione... non ne vale la pena.

- Vero... mi aiuti con Pozioni?

- Certo, ne proviamo una veloce e ripetiamo mentre fermenta se vuoi.

- Si, si perfetto.

Tutti e quattro erano consapevoli che fin dall'inizio la giornata sarebbe finita in quel modo, due a combinare guai e due a studiare duramente.

 

 

Ok... ho preso qualcosa su qualche sito per aiutarmi con i nomi o la descrizione dell'incantesimo xP perdonatemi... (non potevo resistere a quella parte del dialogo, mi ricorda un paio di amici... non mi dilungo così non vi annoio ulteriormente).

Non ricordo se nei libri è scritto che i lupi mannari non possono trasformarsi in animagi... non volevo allontanare ulteriormente Scorpius dal gruppo privandolo anche di questo (l'ho già fatto diventare un personaggio complessato poretto.) Su pottermore non c'è scritto nulla, spero di non aver esagerato con l'entusiasmo, adoro la fuga-trasformazione che tanto fa incavolare Bella... Sto impazzendo bastaaaaa xP.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MalandrinaDormiente