Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: PoisonQueen    15/11/2013    0 recensioni
''«Un messaggio. Un messaggio inviato a mezzanotte e letto solo la mattina seguente. Un messaggio che quella mattina le era pesato, come un muro che le si sgretolava addosso. »
Irene, adolescente simile a tutte le altre, introspettiva più delle altre.''
E' una storia che ho cominciato nel lontano 2011, ma che mai ho avuto il coraggio di pubblicare.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo IV
Carla era una ragazza non tanto alta dai capelli lunghi e lisci castano-rosso, con dei piccoli occhi neri che amava truccare di verde. Prendendo queste caratteristiche singolarmente poteva sembrare brutta, ma nel complesso la rendevano affascinante. Aveva ai suoi piedi tantissimi ragazzi e lei era una che adorava giocare. Fingeva di stare alle avance di qualche ragazzo, magari pure usciva con lui e lo baciava, ma mai arrivava a fidanzarsi con qualcuno. Agli occhi maliziosi degli altri era una di quelle ragazze “troie” che cercano solo le storielle da una sera, ma lei nella realtà dei fatti era una ragazza estremamente fragile. Irene conosceva la sua storia, sapeva che si comportava così perché durante la seconda media aveva conosciuto un tipo di quarto liceo che l’aveva presa in giro ed era riuscito a portarsela a letto. Questo il giorno dopo era scomparso senza lasciarle nemmeno un appunto da qualche parte, aveva provato a chiamarlo varie volte ma ogni volta le bloccava le chiamate. Aveva continuato a cercarlo per un anno e mezzo, smise a Natale del primo liceo, quando strinse amicizia con Irene e finalmente ebbe il coraggio di parlare con qualcuno dell’accaduto. Mai aveva ammesso di essere stata a tutti gli effetti violentata, ma dopo quella volta non ne parlarono più. Carla dopo la sua prima volta non si era più concessa a nessuno tranne che per i baci, temeva che potesse ricapitarle tutto.
-Ci stai provando con Marco?- l’accusò Irene.
-Cosa?!-
-Proprio quello che ti ho appena detto…- senza varcare la soglia guardandola fissa negli occhi con un tremendo sguardo da pazza psicopatica.
-No.- Carla era sconvolta, ma la voce a questa risposta fu così ferma che diceva tutto da se. Mai avrebbe fatto un torto così grande alla sua migliore amica, l’unica che l’abbracciava quando piangeva senza chiedere immediatamente un fiume di spiegazioni, l’unica che non la giudicava per le sue storie di due giorni massimo, l’unica che la spingeva a trovare qualcuno di cui fidarsi.
Irene rassicurata, entrò l’abbracciò e scoppiò a piangere.
-No, no. Non fare così, ti cola il rimmel e poi chi te lo ricompra?- Le disse col sorriso sulle labbra nascondendo il cuore che le si faceva piccolo piccolo vedendo l’amica in quello stato.
-Scusa per prima, è stata una frase che non avrei dovuto dire… Non ho riflettuto, davvero…-
-Niente, niente. Dimmi tutto invece!-
Le raccontò del messaggio, della chiacchierata con la mamma e di ciò che era successo poche decine di minuti prima.
-Ma che grandissimo stronzo! Non si tratta così una ragazza. Questo posso farlo solo io!- E qui un altro sorriso, ma si accorse subito d’aver sbagliato a dirlo, l’amica non rideva come sperava lei.
-Cosa devo fare?-
-Tu nulla. Ora, magari non ti sembrerà più vera la mia risposta di prima, ma penso che devo provarci poco poco. Se ci sta subito allora provvederemo per vendicarci, sennò dobbiamo capire perché l’ha fatto.-
-Ma ti senti così irresistibile?!- Le rispose arrabbiatissima Irene, senza pensare un attimo alla proposta che le aveva fatto.
-No, dobbiamo solo capire se ci proverebbe addirittura con la tua migliore amica… Non pensare male di me, cazzo, mi conosci!-
-Sì, scusa. Ma cosa gli dirai?-
-Non lo so, ci devo pensare. Adesso vediamo un film, meglio pensare ad altro in questi momenti. Horror?- E un altro sorriso, stavolta corrisposto.
-D’accordo!-
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: PoisonQueen