Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Alone_    21/11/2013    16 recensioni
“Credi che abbia deciso io di innamorarmi di lui?” mormoro con tutta la tristezza che provo.
Poi ammutolisco di colpo, portandomi una mano alle labbra, scioccata dalle mie stesse parole. Non posso averlo detto davvero!
Sul volto del ragazzo si inseguono centinaia di emozioni fino a che uno stupore sconsolato non riesce a prendere il sopravvento.
“No” geme voltandomi bruscamente la schiena. “No!”
Vedo il tremito incontrollato che gli scuote le spalle e desidero con tutta me stessa di tornare indietro nel tempo per cancellare quelle parole. Ma è troppo tardi.
La voce del ragazzo suona innaturalmente piatta.
“Dimmi che ho capito male” riesce a mormorare. “Non puoi fare sul serio”
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ultima passione di Liam è l’organizzazione delle attività scolastiche facoltative.
Ha seguito con entusiasmo le elezioni dei rappresentanti degli studenti e ora collabora alla stesura del calendario eventi.

“In realtà è un piano che fa paura. Per riuscire a fare tutto dovremmo cominciare immediatamente a metterci in moto” diciamo io e Niall in modo enfatico.

“Vogliamo dare più spazio allo sportello psicologico a finalmente organizzare qualche incontro di educazione all’affettività” propone Liam.

“Se è come dire educazione sessuale, avrete un gran successo” osserva Niall in tono pratico “Ma non vorrai mica proporti come insegnante, vero?” mi chiede.

“Quanto sei scemo!” esclamo.
Intanto Liam appoggia il vassoio su un tavolo e si volta verso di me.

“Andiamo, è interessante!” sbuffa.

“Certo sono tutte idee carine..” mormoro.

Personalmente avrei preferito investire altri fondi in software che renderebbero più veloci le mie ricerche in biblioteca, ma al momento le mie esigenze non
sono le stesse di loro. L’arrivo di Harry e Gemma diventa un piacevole diversivo per cambiare argomento.

“Ragazzi, se mio fratello si mette con Annie gli tolgo il saluto!” annuncia Gemma sistemandosi sull’unica sedia rimasta vuota.

La discussione sembra essere più divertente del piano di studio di Liam. Io e Niall ci guardiamo, in segno di approvazione.
Non dobbiamo farci scappare questa occasione.

“Pensavo che dopo la festa di Britney si fosse arresa..” commenta Harry.

“E’ quello che pensavo anch’io. Ma allora perché continua a sculettarti davanti alla faccia? Forse mio fratello è troppo tordo per accorgersene, ma gli fa un filo
indecente” insiste la sorella.
Per sedersi, Harry ruba una sedia da uno degli altri tavoli.

“Secondo te se la uccidessi mamma e papà se la prederebbero molto?” chiede accostandola a quella mia.
Gli batto una pacca sulla schiena.

“Coraggio eroe!” ironizzo.

“Comunque sono più sveglia di qualcuno che conosco!” ribatte Gemma scambiando col fratello un’occhiata eloquente.
Harry distoglie lo sguardo per primo e si stringe nelle spalle con un sorriso malizioso.

“Non è colpa mia se sono così terribilmente sexy!” si vanta, mantenendo sempre il sorrisetto.
Scoppio a ridere.

“Pallone gonfiato!” lo insulta Gemma.

Mentre i due continuano a provocarsi e discutere, mi sembra quasi di essere tornata indietro nel tempo, ai battibecchi di Selena e Ian..
Harry ha ragione, in fondo: la vita continua, che lo vogliamo o no.

“Davvero c’è qualcuna che ha il coraggio di farti il filo?” intervengo fissandolo con un sorriso stampato in faccia.

“Saresti stupita di sapere quante, tesoro” ribatte con un sorriso beffardo. “E’ quasi un delitto che io sprechi tanto tempo con te” aggiunge.

“Abbassa la cresta, gallo!” esclamo. Lui ride.

“Forse è per questo tuo caratterino adorabile.. Non se ne può fare a meno di starti accanto!” annuncia mettendo un braccio intorno alla mia spalla.
Improvvisamente mi sento arrossire e un sorriso irremovibile affiora sulle mie labbra.

“Vado a prendermi da bere” annuncio allontanandomi dopo un po’.

Appoggio i gomiti al banco, perdendomi nell’attesa. Quando il barista mi mette davanti la lattina e un bicchiere, quasi non me ne accorgo.
Poi una voce mi fa trasalire.

“Credo che sia tua” annuncia Louis dopo essersi inutilmente schiarito la voce per farsi sentire.

“Grazie” mi limito.
Lui abbassa lo sguardo sul bicchiere.

“Figurati” risponde.
Mordendomi il labbro per trattenere un sorriso, mi accorgo che la scena sembra esattamente quella di Capodanno.

“Stiamo davvero parlano?” chiedo provocatoria.
Lui scuote la testa.

“Certo che no” risponde mentre un sorriso gli increspa le labbra.

“E anche questa volta sparirai appena mi volterò un attimo?” chiedo un po’ scocciata.

“A Capodanno sono stato scortese, perdonami” mi guarda finalmente in viso.
Il mio cuore batte più veloce.

“Va bene. Quindi ci scontreremo di nuovo nei corridoi?” domando cercando di mostrarmi indifferente.

“Devo tornare degli altri..” se ne va, senza aggiungere altro.

Il calore nello sguardo di Louis comincia ad evaporare.
Stiamo sbagliando, e il rischio è davvero grosso.
 

HARRY’S POV

Li ho osservati per tutto il tempo con una strana apprensione.
Andiamo, hai paura che la aggredisca in mezzo a tutta questa gente?  No, impossibile.
Il problema è che quando si tratta di Winter non riesco più a ragionare. Di sicuro non più dopo quello che è successo con Zayn in questa stessa scuola.
Mentre lei torna a sedersi al mio fianco, scuoto il capo.
Non renderti ridicolo!
Non appena siamo soli però non riesco più a evitarlo.

“Perché hai salutato Tomlinson?” chiedo tutto d’un fiato.

Sembra quasi infastidita dalla domanda.
Si volta a fronteggiarmi.

“Come?” chiede.
Cerco le parole per spiegarglielo.

“Loro sono diversi da noi, Win..” dico scostandole distrattamente una ciocca scura dal viso mentre lei segue il mio gesto con sguardo freddo.

“Louis Tomlinson mi ha salvato la vita” sibila infine.
I nostri occhi si incontrano.

“Esattamente come te”




Amori miei, quanto tempo!
Sono in ritardo, I know. Dovevo aggiornare domenica ma, credetemi, prima di adesso non ho potuto.
Spero che comunque sia di vostro gradimento, anche se non succede granchè.
Ringrazio tutti quelli che recensiscono, e che hanno messo la mia storia tra le preferite/seguite/ricordate.
A domenica (promesso). Love you all.
Un bacio,
Maura.
  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Alone_