Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Thunderstorms_    24/11/2013    6 recensioni
[TRADUZIONE, Original Story By fantasy_seoul]
"Il ragazzo con la felpa invece si voltò verso Luhan. Gli rivolse uno sguardo apatico e portò nuovamente la sua attenzione al cellulare.
Non avrebbe potuto importargli di meno del nuovo ragazzo che avrebbe abitato con lui."

[HUNHAN] [side!BAEKYEOL] [side!LAYHO]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Lu Han, Lu Han, Sehun, Sehun
Note: OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hola everyone!
Non ho molto da dire se non che ho deciso di tradurre questa adorabile storiella per Smomo, Sam e Duizhang che si scocciano di leggerla in inglese (e non hanno tutti i torti) e per tutto il resto del fandom, mentre aspetto di reingranare a pieno con le mie altre storie. E’ la mia prima traduzione e lo uso anche come esercizio per il First (?) quindi spero la gradiate visto che ho cercato di essere il più letterale possibile. I capitoli sono abbastanza brevi quindi cercherò di metterne almeno due alla settimana, spero di riuscire a mantenere il ritmo <3
Spero che mi direte cosa ne pensate e la seguiate perchè piano piano la amerete, ne sono sicura. E’ impossibile non farlo.
Enjoy <3
PS. Ho mantenuto tutto come in originale quindi i pensieri di Luhan saranno inseriti in corsetto.
Qui la storia originale di fantasy_seoul





 

“Ehi! Tieni la porta per favore!” gridò Luhan mentre si affrettava verso l’ unico ascensore funzionante, trascinando la sua pesante valigia che aveva deciso proprio quel giorno di avere una ruota rotta. Mentre si avvicinava alle porte, vide un ragazzo con una felpa verde acqua premere il bottone di chiusura, e lo fissò quando la porta era a pochi centimetri di distanza.
“Ehi, aspetta!” gridò, ma lo sconosciuto lo guardò semplicemente con aria distratta. Luhan gli lanciò una scontenta occhiata da “sei-così-cattivo” e avrebbe potuto giurare di aver visto lo sconosciuto ghignare prima che le porte si chiudessero. Molto amichevole da parte tua ragazzo.
Era il suo primo giorno all’ università Suk-Myeong ed era in ritardo all’ appuntamento con il suo consulente scolastico grazie ad uno sconosciuto scortese.

Più tardi, Luhan giunse ad un’ impressionante casa dipinta di un color crema vicina al campus e, distrutto dal correre ovunque per trovare le sue classi trascinando la sua valigia, suonò in fretta il campanello. Fu subito accolto da musica dance appena la porta si aprì svelando un ragazzo dalla carnagione pallida e grandi occhi che lo fissava.
“Posso aiutarti?”
“Ciao, sono Luhan, sono il vostro nuovo coinquilino” sorrise per mettere a suo agio il ragazzo, in caso non gli avesse creduto, ma questo continuava soltanto a fissarlo.
“Aspet- Cosa? Non sei un po’ troppo giovane per andare al college?” Luhan ridacchiò.
“A dire il vero ho ventun’ anni, ma la gente mi dice che sembro un ragazzino”
“Ehi Kyungsoo, con chi stai parlando?” un tizio allampanato con i capelli in disordine comparve dietro il ragazzo che si chiamava Kyungsoo, che dopo aver notato Luhan gli rivolse un sorriso che si apriva da angolo ad angolo. Woha che sorriso inquietante.
“Aaah, tu devi essere il nuovo ragazzo che abiterà con noi. Luhan giusto? Entra, non badare a questo strano tizio col procione” disse il tizio nuovo mentre spingeva Kyungsoo per aiutare Luhan con la valigia.
Una volta dentro, Luhan non potè evitare di sorprendersi del favoloso interno. E’ così pulito...avranno una cameriera? Si chiese.
“Benvenuto nella tua nuova casa! Io sono Chanyeol e il tizio con l’ aria spaesata è Kyungsoo. Non è un granché con le persone, lo teniamo solo perchè è un ottimo cuoco e pulisce bene.” Ah, quindi Kyungsoo è la ragione per cui questo posto è immacolato.
“Ehi, non sono la vostra cameriera a noleggio” disse un Kyungsoo dall’ aria imbarazzata mentre chiudeva la porta dietro di loro.

“Certo certo. Ora vuoi fare un tour della casa Luhan?” chiese Chanyeol.
“Yeollie! Dove sei?” gridò una voce sconosciuta.
“Nel corridoio dell’ entrata, Baek!”
Un nuovo ragazzo più basso apparve nel corridoio indossando una sexy quantità di eyeliner, il quale sorrise con fare seducente a Chanyeol, notando Luhan solo in seguito.
“Oh, tu sei il nuovo ragazzo, Luhan? Io sono Baekhyun ovvero la sexy metà di Chanyeol”, disse Baekhyun mentre si avvicinava per stringere la mano a Luhan e poi intrecciarla con quella del suo ragazzo. Loro devono essere la ragione per cui l’ avviso per la camera libera richiedeva qualcuno che non fosse omofobo. Sorrise alla coppia.

“Ora facciamo questo tour!” esclamò eccitato Chanyeol, mentre lui e Baekhyun guidavano Luhan fuori dal corridoio verso la prossima stanza.
“Questa è la cucina-”
“Credevo fosse il bagno!” esclamò sarcasticamente Kyungsoo, ricevendo in cambio il piede di Chanyeol sul suo ginocchio.
La cucina era ampiamente illuminata con controsoffitti in granito, e Luhan notò altri sei ragazzi seduti lungo l’ ampio bancone. Tre di loro stavano mangiando, uno era impegnato col suo laptop, un altro stava lavando i piatti e l’ ultimo fissava frigorifero con aria indecisa.
“Ehi gente, questo è il nostro nuovo coinquilino Luhan!” gridò Chanyeol. Tutti alzarono lo sguardo verso di lui e Luhan salutò imbarazzato, dicendo “Ciao a tutti, sono Luhan”
Il ragazzo di fronte al frigo fu il primo a presentarsi.
“Ciao io sono Xiumin, il più grande” sorrise, e Luhan non potè evitare di pensare Aww..è così carino, mi ricorda un..
“Baozi!” dissè senza accorgersene ad alta voce, e due dei ragazzi che stavano mangiando ridacchiarono, mentre quello con il Laptop continuava a fissare Luhan.
“Hyung sapevo che mi ricordavi qualcosa ma non mi è mai venuto in mente cosa” disse uno dei due che ridacchiava.
“Come mi ha chiamato?”
“Baozi, raviolo bollito in cinese” rispose il ragazzo che ridacchiava.
“Scusa, non volevo offenderti, intendevo che mi ricordi un Baozi in senso carino” aggiunse in fretta Luhan, cercando di rimediare alla figuraccia rivolgendo a Xiumin un sorriso di scuse, facendo rilassare l’ altro ragazzo che rispose “Non preoccuparti”

Il ragazzo che stava lavando i piatti parlò sorridendo smagliante “Io sono Suho, quello con cui hai parlato al telefono”
“Oh, piacere!” il ragazzo sorrise di nuovo e Luhan decise che il suo sorriso era una delle cose più tenere che avesse mai visto.
Suho indicò i due che avevano ridacchiato “Loro sono Lay e Tao, sono cinesi come te, anche Kris è cinese” concluse indicando il ragazzo col laptop.
Salutarono entrambi, e l’ ultimo dei presenti aggiunse “Io sono Chen, sono coreano ma sto imparando il cinese per capire cosa dicono in caso parlino male di me” ed indicò con la testa i tre ragazzi, Luhan ridacchiò silenziosamente trovando carina la diffidenza di Chen.
“Beh, questo era noioso.” parlò nuovamente Chanyeol, e Kris gli rivolse uno sguardo penetrante, facendolo irrigidire visibilmente “Andiamo in sala, così conoscerai gli altri due con cui dovrai vivere” aggiunse guidando Luhan fuori dalla cucina con Baekhyun, lasciando gli altri ragazzi indietro.
La sala era ampia, completamente arredata e con pareti grigio metallo, da un lato vi era una porta vetrata che conduceva ad un giardino esterno. Davanti alla TV a schermo piatto, un ragazzo dalla pelle scura e sudaticcio stava giocando a quello che Luhan fosse un gioco dato che il ragazzo stava ballando con impegno. Sul divano c’era un ragazzo con delle grosse cuffie ed una familiare felpa verde acqua. Il ragazzo dell’ ascensore?
“Kai, Sehun! Salutate il nostro nuovo coinquilino” urlò Chanyeol sovrastando i vari rumori. Il ragazzo abbronzato smise di ballare e si presentò timidamente come Kai. Il ragazzo con la felpa invece si voltò verso Luhan. E’ il ragazzo dell’ ascensore! Gli rivolse uno sguardo apatico e portò nuovamente la sua attenzione al cellulare.
Non avrebbe potuto importargli di meno del nuovo ragazzo che avrebbe abitato con lui.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Thunderstorms_