Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Hunterwolf    25/11/2013    2 recensioni
Nel bel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, che la diretta via era smarrita...
so perfettamente che Dante si rivolterà nella tomba per quello che farò, ma lo farò lo stesso : Dante diventerà Rufy Alighieri e Virgilio Roronoa Virgilio e faranno un viaggio dove il premio finale sarà la rivelazione del paradiso, passando per l'inferno e il purgatorio. LASCIATE OGNI SPERANZA, O VOI CHE ENTRATE...
Genere: Mistero, Parodia, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Mugiwara, Roronoa Zoro, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Già era in loco onde s'udia 'l rimbombo
de l'acqua che cadea ne l'altro giro,
simile a quel che l'arnie fanno rombo,
quando tre ombre insieme si partiro,
correndo, d'una torma che passava
sotto la pioggia de l'aspro martiro.
Venian ver' noi, e ciascuna gridava:
«Sòstati tu ch'a l'abito ne sembri
essere alcun di nostra terra prava».
Ahimè, che piaghe vidi ne' lor membri,
ricenti e vecchie, da le fiamme incese!
Ancor men duol pur ch'i' me ne rimembri.
A le lor grida il mio dottor s'attese;
volse 'l viso ver' me, e «Or aspetta»,
disse, «a costor si vuole esser cortese.
E se non fosse il foco che saetta
la natura del loco, i' dicerei
che meglio stesse a te che a lor la fretta».
 
(Rufy) BASTA !!!!!! NON NE POSSO PIU’ DI QUESTO GIRONE !!!!
 
(Zoro) E’ vero, io sono stanco di vedere pervertiti nudi e pioggia di fuoco dal cielo…
 
(Rufy/Zoro) ANDIAMOCENE DA QUI, SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
(Hunter) Ogni volta la stessa storia… insomma, è forse colpa mia se Dante ha voluto dedicare così tanto tempo ai violenti contro Dio ?? Se l’ha fatto, vuol dire che è importante sapere come finiscono questi dannati.
 
(Zoro) Tu e le tue ipotesi del cazzo mi stanno solamente facendo venire la paranoia !! Velocizziamo le cose !!
 
(Hunter) Ehi, modera il linguaggio !! E’ dall’inizio della Commedia che vi state lamentando, se c’è una che è stanca di sentirvi sono IO, SOLO IO, ESCLUSIVAMENTE IO !!!!
 
(Rufy) Ma io non voglio più stare qui !! Mandava avanti la cosa, altrimenti non mi muovo di un passo !!! [si siede per terra e schiaccia un pisolino…]
 
(Hunter)… vita, perché sei così difficile ??
E va bene, avete vinto… dovremmo saltare un po’ di cose, ma pazienza…
Andando avanti, oltre il deserto di fiamme, Rufy Alighieri e Roronoa Virgilio di trovarono ad un bivio, da una parte avrebbero trovato gli usurai, mentre dall’altra il termine del fiume Flegetonte che si buttava a cascata in un baratro scuro.
-Io non voglio vederli. Sorpassiamoli !- esclamò Rufy con una smorfia di noia.
-Molto bene, di qua allora !!- il maestro indicò allora il baratro nero in cui cadeva il fiume, oscura e profonda.
-Accidenti, chissà dove va a finire tutta quel acqua.-
-Non credo che questo abbia molta importanza, ciò che deve interessati e che là sotto ci sono dieci cerchi molto crudeli…-
-Davvero ?-
-Certo, almeno… da quello che mi ha detto la nostra sadica scrittrice.-
 
(Hunter) Ancora con questa storia ?
 
(Zoro) Non negarlo, quel che è vero e vero, l’hai detto anche tu.
 
(Hunter) Odio quando mi rivoltano contro le frasi retoriche.
Dall’acqua del fiume in caduta, si alzò una figura gigantesca con un cavaliere sulla groppa, e poi si mise sotto la luce e rivelò tutto il proprio aspetto : un cavolo di cavallo alato con un vecchio barbuto in armatura medievale…
-Ma quello, non è il vecchio che abbiamo incontrato a Skypea ?- si chiese il giovane poeta di gomma.
-Certo che sono io !! Io sono Gamfoll, il cavaliere celeste, e questo è il mio destriero Pier.- disse quello indicando il cavallo dal manto a pallini ed il muso viola, nel complesso sembrava un esperimento decisamente mal riuscito.
 
(Hunter) Insomma, volete la verità ?? Più che un destriero, a me quello sembra il vecchio mulo di mio nonno, quello che aveva in campagna.
 
(Gamfoll) Sei veramente una piccola impertinente, lo sai ?? Non hai il minimo rispetto per la mia creatura !!
 
(Pier) PIER PIER !!!!!
 
(Hunter) D’accordo…
Il vecchi cavaliere fece trasformare la sua merd… la sua bestia in un grande Gerione !!
 
(Rufy) Un “gerione” ??
 
(Hunter) Si, una creatura con il corpo da leone e le ali.
 
(Zoro) Allora, è una chimera !
 
(Hunter) No, quello ha la testa di leone, capra e drago con tanto di zampe di montone e cosa di serpente. Proprio un bel casino.
 
(Gamfoll) Non avevo mai pensato alla possibilità di far trasformare Pier in una chimera, sarebbe interessante !!
 
(Hunter) Scherzi ?!?! Sarebbe solo difficile per me da descrivere…
Il Gerione di levò in volo in un baleno e scese nelle viscere del baratro di roccia nera, sempre più giù verso in buio…
 
(Rufy) Che conclusione.
 
(Hunter) Modestamente, sono unica !!
 Allor fu' io più timido a lo stoscio,
però ch'i' vidi fuochi e senti' pianti;
ond' io tremando tutto mi raccoscio.
E vidi poi, ché nol vedea davanti,
lo scendere e 'l girar per li gran mali
che s'appressavan da diversi canti.
Come 'l falcon ch'è stato assai su l'ali,
che sanza veder logoro o uccello
fa dire al falconiere «Omè, tu cali!»,
discende lasso onde si move isnello,
per cento rote, e da lunge si pone
dal suo maestro, disdegnoso e fello;
così ne puose al fondo Gerïone
al piè al piè de la stagliata rocca,
e, discarcate le nostre persone,
si dileguò come da corda cocca.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Hunterwolf