Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Reik93    26/11/2013    3 recensioni
Un'idea un pò usurata, ma spero possa piacere.
21 lettere, 21 flashfic o drabble, 21 momenti ZoRobin.
[...]
#11: Materasso [“Kenshi-san, stai ancora parlando del materasso?”]
#12: Neve [Un semplice istante destinato a non ripetersi, come la neve che, quando si scioglie, non lascia tracce]
#13: Osservazione [“Testa quadra! Come osi portare altre donne sulla nave?”]
#14: Passato [Su quella base, l’inesistenza di un ‘prima’, avevano costruito un equilibrio perfetto]
#15: Quadrifoglio [“Io non credo nella fortuna…”, la sua voce diviene flebile quanto un sussurro, “…e le altre cose me le sto andando a riprendere”]
#16: Rabbia [O forse è solo la presenza della compagna e della sua espressione compiaciuta a renderlo tanto suscettibile]
#17: Sentimenti [Ti piomba addosso come una palla di cannone, lasciandoti tramortito da quella novità quasi inattesa]
#18: Tentazione [Robin sospira e punta uno sguardo arrendevole sul soffitto, chiedendosi dove sia finita la sua determinazione, considerata la facilità con cui i suoi 'no' si trasformano in 'si']
#19: Uhm [Uhm. È il rabbioso borbottio che Robin sente avvicinarsi, dietro alla porta]
#20: Valentino [Se a Sanji toccava cucinare, a lei spettava tutto il resto]
#21: Zero [“È inutile che continui a guardarla. Crescerà”]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico Robin, Roronoa Zoro, Zoro\Robin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentimenti
 


C’è un momento in cui si diventa consapevoli.
Non può essere prestabilito, né preannunciato. Accade, punto.
Ti piomba addosso come una palla di cannone, lasciandoti tramortito da quella novità quasi inattesa.
E allora anche un semplice sguardo diventa qualcosa di più. Lo cercano in tanti, ma lei è l’unica a trovarlo sempre. Duro e integerrimo, orfano e saldo.
Ogni volta che incrocia i suoi occhi, Robin si accorge di quanto sia mancato nella sua vita uno sguardo così, che dica tutto della persona cui appartiene senza remore e senza inganni.
Perfino ora, intorbidito dal sonno, riesce a infonderle tranquillità, perché Zoro è schietto e sincero, non si è nascosto dietro l’illusoria promessa che non soffrirà più, ma i suoi occhi le dicono che lui ci sarà sempre. E questo, adesso, le basta.
Un sorriso sboccia tra le sue labbra, un sorriso piccolo piccolo che ha comunque il potere di scuoterlo tutto. Perché Robin sorride sempre quando meno te lo aspetti. Che sia arrabbiata, delusa, stanca o impaurita sul suo viso compare sempre quella sottile curvatura che Zoro trova indecifrabile e, a suo modo, contagiosa.
Non saprà mai quanti uomini abbia abbindolato con il suo ermetismo, ma sa che ognuno di loro, accudendola o scalfendola, ha contribuito a plasmarla, a farla così com’è, a renderla perfetta per addolcire il suo carattere ed incastrarla nel vuoto che si porta dentro.
Esala un sospiro pesante, spalancando il palmo e affondandoci sopra il mento, la sensazione di aver fallito pronta a smuovergli lo stomaco e a ricordargli che certe cose non passano mai.
Si era ripromesso di non provarla più quando aveva ricevuto la spada di cui ora stringe nervosamente l’elsa, perché i sentimenti indeboliscono, acciecano, ma non si possono controllare: Robin gli è entrata nel cuore e, nonostante l'aridità del terreno, ci ha messo le radici.
Per lei, invece, è tutto nuovo. Non ha conosciuto abbastanza a lungo l'amore di qualcuno per esserne nostalgica, né per viverne l'attesa, eppure ha lasciato che dentro di lei crescesse quella specie di consolazione, di meraviglia, di lancinante e dolorosa felicità, che si rafforzasse standogli accanto, ignorando per quanto possibile il riaffiorare dell'antica paura di una perdita irrimediabile.
E capisce che è amore perché, malgrado tutto, il desiderio di quella felicità è più grande di qualsiasi altra.
Si avvicina al parapetto con passi silenziosi, la gola chiusa come sempre quando è turbata, e osserva l'espressione impassibile con cui Zoro cerca di nascondere il medesimo tormento.
Non è il timore di non veder ricambiati i propri sentimenti a frenarli, ma la fiducia che entrambi faticano a concedere al futuro, la forza che viene a mancargli all'idea di dover sopportare nuovamente un orizzonte di solitudine e ricominciare da capo, da un voto infrangibile e un'isola in fiamme.
Nessuno si salva da solo, pensa lei. La sua bocca non emette alcun suono, ma le dita che corrono sulle nocche per intrecciarsi a quelle dello spadaccino valgono più di mille discorsi.
“Se vogliamo andare avanti, voglio che tu lo sappia. Non sono tipo da smancerie io. Non ti dirò mai che ti amo e quelle stronzate lì, sia chiaro”.
Parla al vento, Zoro, lanciando fugaci occhiate al profilo della compagna che si abbassa ritmicamente in una serie di meccanici consensi.
“Lo so” ammette, voltandosi. “L’hai fatto ora, mi basta”.
Le sue pupille si contraggono come punture di spillo, si dilatano rapidamente e tornano poi a confondersi con il nero dell’iride, incrociando controvoglia gli occhi brillanti di Robin.
E per una volta l’orgoglio viene accantonato.
La stretta intesa della sua mano, adesso, convince anche a lui.

 







Angolo Autrice
Salve!!! è da un pò (troppo) che non aggiorno, scusate!
L'avevo detto capitoli fa che sarei tornata a scrivere qualcosa di serio e l'ho fatto. Parlare dei sentimenti della ciurma è difficile, ma trattare quelli di questi due è un'impresa, ragazzi! Tutto sommato sono abbastanza soddisfatta, e spero lo siate anche voi!!! XD
Come al solito alla prossima! Siamo alla T...quasi ora di concludere!

besos

ps: ho notato che gli ultimi capitoli hanno riscosso meno interesse rispetto a quelli iniziali...non vi piace più la storia? la trovate banale?
      ve lo chiedo per migliorare e farmi un'idea di dove sbaglio anche in vista di fanfic future...grazie :)


Reik93
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Reik93