Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: PandoraGroovesnore    03/05/2008    2 recensioni
Nuova long fic. [..]La mia mente ritorna indietro nel tempo, passo dopo passo soffermandosi su quel ricordo così lontano, di 6 anni fà, tanto che la mia voce sbiadisce i dettagli e i particolari intorno a me, ricordando solo l'azzurro di lui e quelle camelie bianche che fiorivano annualmente nell'aiuola del cortile [..] Un pò diversa dal solito^^
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Ryan Evans, Troy Bolton
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
don't leave my hand please

 

 

Ho cambiato spesso scuola quando frequentavo le elementari a causa del lavoro di mio padre. Mi sono trasferito ad Alberenque l'ultimo anno, ma ambientarmi non fu affatto un problema.. Ora che ci penso ricordo anche Gabriella, davvero diversa da adesso, e anche Taylor. Erano molto amiche. E poi un bambino con gli occhi azzurri quasi come i miei, tanto che in cortile facemmo anche una stupida gara per chi li aveva più belli. Vinsi io, e direi ovviamente, ma ricordo che Gabriella lo prese per mano e avvicinandosi a me mi disse "Quanto gli hai dato per farti votare? tutte le tue figurine o magari una scorta di cioccolata per le gite? Che bambino triste." Il sorriso gongolante sul mio volto sparì e ci rimasi davvero male.

 

Stamattina, come tutte le altre, non sono in orario, perciò faccio gli scalini tre a tre per scendere e fiondarmi con il fiato corto in macchina, dove vengo aggredito, come di routine, da Sharpay che si lamenta del suo ritardo nel vedere Troy, il suo ragazzo. La loro relazione, al contrario delle mie aspettative, sta durando molto e da quanto ne so, sono anche abbastanza affiatati.. Ma adesso non mi và di pensare della vita amorosa di mia sorella visto che ho un interrogazione di biologia in 4° ora e non ho praticamente aperto libro.. Perchè, anche se non lo voglio dar a vedere, ci tengo molto allo studio io.. Sia per soddisfazione personale, sia per il futuro.

L'auto si dirige prima nella direzione del polo Classico dove si svolgono più intensamente i corsi di letteratura storia e filosofia. E' diviso da quello delle Scienze e delle lingue perchè essendo Alberenque una città modesta e l'East High l'unico liceo, le iscrizioni negli ultimi anni sono così aumentate che hanno dovuto scindere i due rami principali. Sharpay frequenta il primo quindi io frequento il secondo. E non è che lo faccio apposta ad avere questo tono un po’ cinico, solo che, pur essendo gemelli, io e mia sorella non abbiamo mai avuto tutto questo feeling. Magari perchè anche caratterialmente siamo identici.

Arrivati davanti all'edificio mia madre si accosta leggermente al marciapiede mentre Sharpay scende e ci saluta in modo sbrigativo

"Ci vediamo all'una Ryan, e noi stasera mamy."

Sbatte la portiera e si dirige verso un gruppetto sistemandosi la tracolla griffata sulla spalla. Delle sue compagne la accolgono con un sorriso mentre lei và a dare un bacio a fior di labbra a Troy che china un pò il capo. Ma io ripongo la mia attenzione al ragazzo che sta acanto a quest’ ultimo. Pelle color cioccolato, fisico da atleta e ricci indomabili. Strizzo gli occhi per guardarlo meglio in volto e poi lo riconosco: è Chad Danforth da sempre migliore amico di Troy. Andava in classe con lui anche alle elementari se non ricordo male.

Vengo distolto dai miei pensieri dall'esclamazione di mia madre che si era accorta dell'orario.

"Santo cielo ma è tardissimo! le otto e trentacinque! con il traffico ed i due semafori ci metteremo minimo altri dieci minuti.."

Io non rispondo ma tiro fuori il libretto di identificazione anche se ormai i bidelli si sono abituati ai miei orari.. Anche se mi farebbe comodo un permesso scritto.. Comunque, lasciato sotto il cancello mi faccio di corsa tutto il cortile per arrivare in classe proprio qundo la prof diceva il mio nome per l'appello

"Evans?"

"Uff.. Presente!"

"Salvato in corner oggi eh.."

commenta per poi continuare.. Che espressione antiquata..

gli altri mi accolgono con strette di mano e pacche e mentre prendo posto incrocio lo sguardo con quello di Gabriella che siede dalla parte opposta della classe. Lei lo distoglie subito ma la cosa non mi turba. Fà sempre così. Sono passate due settimane dal funerale della sua insegnante e la vedo abbastanza ok.

Nell'ora successiva vado verso di lei rivolgendomi alla McKessy

"Taylor, ti posso chiedere un favore? Posso mettermi vicino a Gabriella queste due ore che quello di biologia mi deve interrogare e ieri me lo sono completamente dimenticato.." e non è una scusa..E poi lei è la migliore a Biologia.. anche se Taylor non scherza. Mantre per me la matematica è un gioco da ragazzi.

Lei guardando la mora, che sbattè solo gli occhi, un pò controvoglia acconsente alla mia richiesta.

"Ok ma se Gabriella si stufa poi tu ritorni al tuo posto."

"Thank you" gli faccio uno dei miei sorrisi buffi mentre sul suo volto spunta un sorrisetto " A ricreazione vi offro un panino."

Scanso la sedia alzandola con un braccio e poi mi metto seduto anche se a causa della mia altezza stò sempre un pò stretto con le gambe.. Appoggio il pesante volume sul banco scarabocchiato mi avvicino ad esso mi volto verso di lei trovandola girata di spalle che fruga nel suo zaino alla ricerca dei suoi appunti sempre ordinati quasi come un libro di testo.

"Ciao." inizio per rompere il ghiaccio. Con lei al principio c'è sempre quella tensione che non mi sò spiegare.. Forse mi sento un pò in colpa perchè essendo a conoscenza dei suoi sentimenti l'anno scorso lo sono andato a dire agli altri, oppure perchè conoscendola sò che è molto sensibile e devo stare attento a come parlo o magari perchè è una persona inteligente e ci tengo anche al suo giudizio anche se tutto questo non glie l'ho mai detto.

"Ciao" risponde lei mentre cerca di trattenere un sorriso. Bene il mio intento è riuscito.

"Allora, da cosa vuoi cominciare? Le leggi di Mendel, le mestruazioni e gli ormoni oppure andiamo sulla meiosi e mitosi?" continua lei prendendo il mio libro e iniziando a preparare le pagine.

"Uhm.. Mendel me la posso anche cavare facendogli il disegnino di fiori rossi e fiori bianchi e scrivendogli le percentuali.."

"Ah, si certo.." commenta lei sarcastica mentre ci alziamo insieme a tutta la classe, accogliendo la prof di inglese.

"Poi.. il ciclo non se ne parla nemmeno.. Gli dico che mi fà impressione come ha fatto Zeke- sorride nuovamente - quindi direi che la risposta è meiosi e mitosi"

"Ok" risponde a bassa voce prendendo il libro di inglese solo per fare scena, facendo segno a Kelsie che ci stà davandi di dirgli prima dov'è il segno se chiama uno dei due.

Prende il suo quadernino verde, con un etichetta colorata con scritto sopra il nome della materia, e inizia a leggere le parti evidenziate.

"Per prima cosa, inizia con dirgli le definizioni:La mitosi è la separazione dei cromatidi di cui si compongono i cromosomi duplicati della cellula madre, che avviene prima della divisione della cellula stessa e subito dopo avviene la citodieresi che è la scissione della cellula madre nelle due cellule figlie."

Ha scandito bene le parole ed io ascolto attentamente, cercando di estraniare le altre voci, impregnando bene le sue parole nella mente. La mia grande fortuna è che ho una buona memoria. Apprendo velocemente.. Se stò attento.

"tutto chiaro?" finalmente alza lo sguardo verso di me

"Si si continua."

"La meiosi invece è il pro.."

si blocca perchè la bidella è entrata in classe con il registro delle circolari.

"Buon giorno, scusate il disturbo, c'è questa circolare riguardo appunto il corso di inglese che il preside ha deciso di mettere in atto collaborando con gli studenti della succursale, cioè la sede del ramo classico, ed i partecipanti idonei in questa classe sono: Evans Ryan, McKessy Taylor e Montez Gabriella. Allegati ci sono i moduli che vanno consegnati domani firmati i segreteria. - appogia i fogli sulla cattedra - Buon proseguimento."

Io mi giro disorientato verso Gabriella. non ricordo di aver mai sentito parlare di questa roba.

"Come mai solo noi siamo idonei? e poi quando avremmo fatto un test del genere?"

"Era quello all'inizio dell' anno.. Ti ricordi che era passato l'avviso del preside che voleva mettere in atto la mini-sperimentazione linguistica anche nell'altra sede per non far perdere neanche a loro l'uso della lingua.. O via di lì.."

"Ahh!!"

faccio io ad alta voce tanto che alcuni si giravo verso di me mentre beccavo un'occhiataccia dalla prof.

"Ma danno crediti?"

"Penso proprio di si."

 

Quando raccontai la notizia a casa tutti furono entusiasti, a parte mia sorella visto che la classe con cui dovevamo lavorare era la sua.

 

Note di Mommika:

Ta-Daan! Secondo capitolo for you (tutto merito della Titty che se non lo finivo mi uccideva *coff ^^”) dal punto di vista di Ryanuccio.. Lo so lo so che è diverso dal solito ma io l’avevo detto sin dall’inizio che i personaggi sono OOC! U_U Ma passiamo ai ringraziamenti alle due ragassuole con la T iniziale XD:

Tay_: *_________* sono super happy che ti sia piaciuto molto <3 E sono contenta che tu mi abbia detto che è strano perché voglio provare a mandare avanti qualcosa di diverso^^ Spero che anche questo chappy non ti abbia deluso! Graxie per aver recensito!

Titty90: darling, ecco pronto pronto come ti avevo promesso i secondo capitolo (quindi pietà di mua ç_ç) Ti vojo tantu bene anke iu e tu lo sai XD

 

Ringrazio tutti coloro che leggono semplicemente e mi farebbe piacere se fanno sentire anche il loro parere *w*.. sayonara Darlings your lovable Mommika <3

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore