Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: keepcalmandlarryon    29/11/2013    1 recensioni
Harry Styles e Louis Tomlinson sono due padri single che portano i loro bambini a giocare a Kensington Gardens.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2




Harry vide velocemente Lucia quando arrivò al parco giochi la settimana successiva. Era in cima allo scivolo, lo sgargiante gesso rosa era visibile a miglia. Harry rimase a bocca aperta quando realizzò che la piccola si era fatta davvero male la settimana precedente, e che aveva lasciato da solo Louis per portare Lucia all’ospedale. La verità era che Louis e Lucia erano stati nei pensieri di Harry per tutta la settimana- ogni giorno si avvicinava a sabato, quando sperava che li avrebbe rivisti di nuovo.

Avendo visto Lucia, sapeva che suo padre non sarebbe stato lontano. Osservò nelle vicinanza del parco, scorgendo Louis seduto sulla panchina, con un libro in mano. Sorridendo a Theo, Harry si fece strada attraverso il parco fino a che arrivò accanto all’altro uomo.

“Louis?” chiese incerto, non interamente sicuro che Louis si sarebbe ricordato di lui, soprattutto dopo averlo lasciato di fretta. Ma per la gioia di Harry, Louis alzò lo sguardo riconoscendolo, e i suoi occhi blu incontrarono quelli verdi di Harry.

“Harry! E’ un piacere incontrarti di nuovo, come stai?” chiese Louis, stingendogli la mano.

“Sto bene, stiamo bene, grazie. Tu invece? E il braccio di Lucia?” chiese Harry, la curiosità aveva preso la meglio. Louis sospirò.

“Rotto. Il dottore ha detto che è stata molto coraggiosa .. ad essere sinceri pensavo che stesse facendo un po' di scena, all’inizio. E’ stato solo quando ho visto la radiografia che ho capito quanto grave fosse la rottura. Mi sento proprio un cattivo papà.. “ disse Louis un po’ spento, i suoi occhi sempre puntati sulla sua bambina che era sempre piena di energia. Harry annuì, con un'espressione di scusa stampata in faccia, mentre osservava lo sguardo di Louis che era fisso in quello della figlia.

“Oh no! Beh alla fine ora sta migliorando.” disse Harry, non sapendo cos altro dire.

“Già” rispose Louis, e calò il silenzio mentre gardavano Lucia giocare. Theo cominciò a piangere e Harry si ricordò della bottiglia di latte caldo che aveva nella borsa. Prendendo Theo dal passeggino, Harry sistemò Theo fra le sue braccia e cominciò a dargli da mangiare.
Harry sapeva che Louis li stava guardando, ma non alzò lo sgardo e continuò a tenere lo sguardo fisso a suo figlio.

”Dov’è sua madre?” chiese Louis, le sue parole spezzarono il silenzio che si era creato fra i tre. Harry alzò lentamente lo sguardo, guardando cautamente Louis. Sapeva che si poteva fidare di Louis, c’era qualcosa riguardo a quell'uomo, qualcosa che non riusciva bene a spiegare. Ma non potè fare a meno di chiedersi come avrebbe reagito se Harry gli avesse detto la verità- non era decisamente bella.

“In un centro di recupero da droga e alcol” rispose Harry schiettamente, decidendo di fare un tentativo al buio e di fidarsi istintivamente, sperando nel meglio. Non sapeva mai come dare la notizia che la sua ex fidanzata e la madre si suo figlio fosse in riabilitazione. Finiva sempre con un silenzio imbarazzante e scuse di cui Harry non aveva bisogno, o voleva. Era grato che Alice fosse fuori dal quadro familiare e che lui avesse la custodia di Theo. Era per il meglio, per quanto ne sapesse.

Harry sentì Louis trattenere il fiato, per poi rilasciarlo lentamente.

“Wow, deve essere stato .. deve essere stato davvero difficile” disse Louis semplicemente, non spezzando il contatto visivo con harry.

Harry annuì lentamente, con un piccolo sorriso fra le labbra.

“Un po’ difficile, già. Ma è per il meglio.. le cose non andavano bene, stiamo bene senza di lei .. Theo sta meglio senza di lei” spiegò Harry, abbasando lo sguardo verso il bimbo che teneva fra le sue braccia. Calò di nuovo il silenzio , Harry dando da mangiare a Theo e Louis guardando Lucia. Dopo poco la piccola corse verso di loro, sedendosi addosso a Louis.

”Lucia, ti ricordi di Harry?” chiese Louis, e la bimba di tre anni annuì.

“Ciao Harry” strillò, volgendosi verso di lui. “Il tuo bambino?” chiese, sgranando gli occhi verso Theo, che era ancora fra le braccia di Harry.

“Si, è il mio piccolo, questo è Theo” lo introdusse, sorridendo alla bambina che passo gentilmente la sua manina sulla fronte di Theo. La piccola si avvicinò, chinandosi verso la testa di Theo. Louis velocemente fermò Lucia dal toccare il bambino, ma Harry fece cenno di no con la testa, posando una mano su Louis per fargli capire che andava bene. Entrambi i padri osservarono Lucia posare le piccole labbra sulla fronte di Theo in un bacio. Louis pensò che il suo cuore si stesse sciogliendo mentre guardava e distolse lo sguardo per guardare a Harry. L’altro padre aveva un ampio sorriso stampato in faccia, e gli occhi incollati all’interazione fra i due bambini. Theo mormorò qualcosa, e scappò una piccola risatina appena Lucia si alzò e si diresse verso il parco giochi.

“Questo è stato… incredibilmente dolce e carino” disse Harry dolcemente, portando Theo sulle sue spalle, dandogli delle pacchette sulla schiena.

“Spero non ti dia fastidio” rispose Louis, preoccupato che le azioni di Lucia non fossero appropriate perche si conoscevano a malapena.

“Certo che no!” rispose Harry, sorridendo, e il suo sguardo ritornò su Lucia, e il suo gesso rosa, che era ritornata sullo scivolo.

“Non voglio essere invadente .. ma cosa è successo alla mamma di Lucia?" chiese Harry. Non l’avrebbe chiesto se Louis prima non avesse fatto la stessa domanda. 
Louis guardò Harry di nuovo e fece spallucce.

“Se n’è andata quando ha scoperto che sono gay” rispose Louis, non incontrando gli occhi di Harry.

“Oh ..” rispose Harry, non sapendo cosa dire “ da quanto tempo?”

“Lucia aveva sei mesi. Non l’abbiamo vista da allora” spiegò Louis, e Harry annuì.

In quel momento Theo cominciò a piangere, le sue urla spezzarono il silenzio imbarazzante, cosi che Harry non dovesse pensare ad una risposta. Harry guardò di nuovo a Louis appena riuscì a calmare il piccolo.

“Ti piacerebbe .. ti piacerebbe andare a prendere un caffè qualche volta?” chiese, anche se non era sicuro se fosse andato troppo in là. Voleva conoscere meglio Louis, voleva saperne di più su Louis e la sua bellissima figlia. E più di tutto, voleva diventare amico di con un altro papà single. 

Louis sorrise. “Certo, sarebbe bello!” rispose, prendendo il cellulare di Harry in modo tale da salvare il suo numero. Harry posò Theo nel passeggino e lo coprì con la copertina.

“Ora dovremmo andare. Theo ha bisogno di essere cambiato. E’ stato bello vederti di nuovo, Louis” disse Harry e Louis gli ritornò il cellulare.

“E’ ora che anche noi torniamo a casa. Facciamo la strada insieme?” suggerì il più grande, e Harry annuì.

“Lucia! E’ ora di andare!” la chiamò Louis, e i due papà videro la bambina fare un'ultima volta lo scivolo e correre verso di loro. Louis la prese in braccio, tenendola stretta al suo fianco.

“Pronti?” chiese Harry, e Louis annuì.

I quattro uscirono dal parco insieme, chiacchierando un po’. Si fermarono quando arrivarono al cancello e Louis si voltò verso Harry.

“Quindi ci vedremo questa settimana, allora?” chiese pieno di speranza, ricordando a Harry della sua offerta per un caffè.

“Certo, ti invierò un messaggio” rispose Harry, con un ampio sorriso.

“Ci vediamo Harry” disse Louis, allontanandosi dall’altro uomo.

“Ciao Louis, Lucia! “ rispose Harry, girandosi per camminare nella direzione opposta.

Harry guardò indietro di nuovo, guardando la figura di Louis allontanarsi. Lucia stava ancora guardando dalla spalla di suo padre, e Harry le fece un cenno con la mano. La piccola a sua volta che fece un cenno, movendo tutto il braccio, e Louis si girò per vedere cosa stava guardando la bambina. Vedendo Harry fare un cenno a sua figlia, Louis rise e fece un cenno con la mano a Harry.

“Ti piace Harry, Lucia?" chiese Louis a sua figlia mentre camminavano.

“Mi piace Theo!” rispose, e Louis sorrise. Questo era sufficiente.





































































 

Spazio Autrice

Ciao a tutti! 
In questo capitolo Harry e Louis cominciano a conoscersi un po' meglio e la parte fra Theo e Lucia credo sia tenerissima :3
Grazie mille per quelli che hanno lasciato dei commenti negli scorsi capitoli, mi fanno sempre molto piacere ! 
Fatemi sapere cosa ne pensate, il prossimo capitolo dovrei metterlo entro stasera 
Un bacio :*











Ricordo sempre che la storia non è mia ma una traduzione, qui il link della storia originale in inglese : http://keepcalmand-larry-on.tumblr.com/dads

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: keepcalmandlarryon