Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin
Ricorda la storia  |       
Autore: DK in a Madow    29/11/2013    4 recensioni
[Completa!]
...mi obbligo a guardare il cielo ormai buio sotto il manto della notte, ricacciando indietro le lacrime che spingono tra le ciglia. Non un bagliore, nessun segno, solo un grande buco nero sopra le nostre teste.
Il cielo delle città non ha stelle.

*
- Ah sì? – chiedo, ostentando una sicurezza che non posseggo solo per non mostrarmi vile di fronte alla sua sfacciataggine – Ma tu chi sei?
Abbassa la testa, come presa alla sprovvista, le sue mani che afferrano la gonna del vestito stringendola nervosamente. Poi i suoi occhi tornano sui miei, così vivi, così irreali.
- Grace. – risponde in un soffio.
Accenno a un sorriso senza denti, le labbra serrate che danno forma ad un ghigno.
- Strano. – dico, dando un tiro alla mia sigaretta – Da come parli si direbbe il contrario.

*
Imparare a vedere con gli occhi del cuore e scoprire che la paura d'amare è grande quanto quella di morire, così forte da impazzire, ma capace di farti rinascere.
Una breve long nata quasi dal nulla e che è cresciuta tra le note di The Rain Song.
Come sempre, nessuna pretesa.
Genere: Introspettivo, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jimmy Page, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Wind is Crying




And there will come a time, you'll see, with no more tears.
And love will not break your heart, but dismiss your fears.
Get over your hill and see what you find there,
with grace in your heart and flowers in your hair.
(Mumford and Sons – After The Storm)



















Prologo














È finita.

Una guancia contro il cielo, l’altra sull’asfalto. Intorno a me, l’abbraccio gelido della pioggia, i miei indumenti candidi ormai zuppi di stelle nere e, finalmente, tutto finisce.

Il dolore. Le urla deformi che abitano la mia mente. La musica. L’angoscia.

Abbandono tutto ciò e, per la prima volta in questa vita, sono felice.

Sorrido, sulla lingua il sapore del mio stesso sangue, le ginocchia doloranti dopo la caduta, i miei piedi che hanno abbandonato la velocità della corsa.

Non morirò, forse. Dipende dalle auto che mi corrono a fianco limitandosi a suonare impazzite, mentre aspetto che la più coraggiosa tra loro mi schiacci contro la strada, ma a quanto pare stanotte si sentono tutti un po’ santi nel lasciare un povero dannato disteso sotto la pioggia, al centro di una strada di New York, non sapendo che rimandare la sua anima al mittente lo renderebbe più euforico del sollevarsi da terra e mettersi in salvo.

Poi, il mio nome vola nell’aria, superando il rumore assordante del traffico newyorkese, e mi ritrovo a chiudere gli occhi come se questo bastasse per non sentire più quelle cinque lettere rimbombarmi nel petto. Ovviamente non serve e quel suono torna a far vibrare il timpano coperto dai capelli zuppi, mentre mi ritrovo a stringermi in posizione fetale, arricciando le dita dei piedi nei mocassini freddi.

- Lasciatemi qui. – sussurro, strascicando le parole, la guancia dolorante per via del taglio causato dalla caduta – Lasciatemi morire. – ma non mi sentono, nessuno mi ha mai veramente ascoltato. Si limitano tutti a chiamarmi per nome, come a voler fare un appello per esser certi che io sia ancora vivo ed è proprio per questo che non rispondo. Che mi credano morto, io non mi muovo.

- Jimmy.

Ancora. Ma questa volta è qualcun altro a chiamarmi. È la voce di chi mi ha portato ad abbracciare l’asfalto sperando di trovare le briciole di una vita che sia io, sia lei abbiamo perso. Mi porto le mani al petto, chiuse a pugno, e stringo le palpebre, sapendo che aprendole potrei scorgere i suoi lineamenti di fianco a me, i suoi occhi che mi scavano dentro con la loro malinconia.

- Lasciami dormire ancora un po’. – dico con la bocca impastata.

Un rumore, all’altezza del mio viso. Sembrava una risata.

- Non ancora, Jimmy. Svegliati.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin / Vai alla pagina dell'autore: DK in a Madow