Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WaitingToHappen    04/05/2008    8 recensioni
"Nessuna passione priva la mente così completamente delle sue capacità di agire e ragionare quanto la paura." - Edmund Burke
Un personaggio. Una fobia. Una storia.
01) Monofobia - Molly Weasley | 02) Mnemofobia - George Weasley
03) Atelofobia - Hermione Granger | 04)Filofobia - Albus Dumbledore
05) Claustrofobia – Sirius Black | 06) Afefobia – Remus Lupin
07) Enosiofobia – Fleur Delacour | 08) Antropofobia – Ariana Dumbledore
09) Dementofobia – Alice Longbottom | 10) Atychifobia – Harry Potter
11) Amartofobia - Merope Gaunt | 12) Sociofobia - Neville Longbottom
13) Logofobia - Sybill Trelawney | 14) Catagelofobia – Ronald Weasley
15) Necrofobia – Cadmus Peverell | 16) Ipnofobia – Ginny Weasley
17) Tanatofobia - Voldemort
(Spoiler Deathly Hallows!)
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Afefobia – Remus Lupin
(paura di essere toccati)

Rannicchiato in un angolo.
[solo]
Gli scuri delle finestre chiusi, la luna che pian piano va riempiendosi.
[notte dopo notte]
E senti che sta arrivando, selvaggio e inarrestabile.
Corri verso la finestra, mani urgenti che non rispondono più al tuo controllo, istinto inguaribile che ti strappa via le viscere.
La guardi per un attimo, perdendoti nei suoi occhi sbarrati dall'orrore e nella sua mano che cerca di accarezzarti tremando.
E senti la voglia di afferrarla prima di fuggire nella notte.
Disperatamente perduto e solo in un corpo che non hai scelto.
Disperatamente troppo bambino per non piangere al suo ricordo.

***

Mi sono sempre chiesta come Lupin abbia vissuto il fatto di essere stato morso da Fenrir Greyback quando era solo un bambino.
E mi sono sempre chiesta cosa possa provare una madre nel vedere il figlio perduto dentro se stesso.

@ alermeglio92: Approfitto per scriverti qualche chiarimento sulle drabbles precedenti.
Nella prima, Molly, ovviamente percepisce la morte di Fred. La descrizione di lei appoggiata al lavabo è una sorta di mio viaggio mentale per sottolineare il fatto che, prima di qualsiasi battaglia, lei è una Madre. Con la “m” maiuscola.
Per quanto riguarda Dumbledore ho fatto riferimento alla lunga storia contorta che lo lega a Gellert Grindelwald. Quindi la prima parte si collega al periodo subito dopo il diploma a Hogwarts (quindi al loro primo incontro), mentre la seconda al duello che hanno i due.
Anche se non era un amore fisico era comunque un sentimento talmente potente da far uscire persino un personaggio come Dumbledore fuori dai binari, facendolo avvicinare a ideologie potenzialmente pericolose.
L'amore rende deboli ed è per questo che nel mio “immaginario fobico” ho associato questa paura proprio a lui che l'ha provato sulla propria pelle.

Per tutti gli altri che hanno recensito e che mi stanno seguendo assiduamente (?)... grazie :P.
(magari sembra il contrario ma non mi prendo per nulla sul serio, quindi leggere certi commenti entusiastici mi fa pensare di aver sbagliato account, gh!)

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WaitingToHappen