Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |       
Autore: Ofeliet    03/12/2013    3 recensioni
Una relazione che di normale non ha niente. Ma che cerca di farla sembrare tale.
Almeno, questo è ciò che spera Furihata Kouki.

| A ~ Apnea |
Per Kouki il loro primo bacio fu come andare in apnea; aveva trattenuto il fiato prima, dopo e durante tutto il tempo.
Insomma, non se l'aspettava. O, almeno, se lo aspettava dopo ciò che aveva appreso ma non così in fretta, non così aspettatamente inaspettato, non da un Seijuro Akashi piuttosto spazientito.

| L ~ Lezione |
Di lezioni nella sua vita Kouki ne aveva avute. [...]
Ma niente si paragonava alle lezioni che gli dava Seijuro. Sia che si trattasse di scuola, o di basket, Akashi-kun gliele aveva sempre suonate sonoramente.

| V ~ Vischio |
- I-insomma, Akashi! - esclamò Kouki. - Siamo in Giappone, e poi non è che tu sia questo... ammiratore delle usanze occidentali! - dannazione. Perché a lui? [...]
- Le tradizioni vanno rispettate. - gli disse Seijuro di rimando, facendo avvampare Kouki. - E poi sei tu che ci sei passato sotto per primo. - sottolineò con divertimento.

{AkaFuri}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kouki Furihata, Seijuro Akashi
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Leoni e chihuahua'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Part One {A~G}

Di leoni forbicemuniti e chihuahua terrorizzati.

{Part One: A~G}



~ Apnea

Per Kouki il loro primo bacio fu come andare in apnea; aveva trattenuto il fiato prima, dopo e durante tutto il tempo.
Insomma, non se l'aspettava. O, almeno, se lo aspettava dopo ciò che aveva appreso ma non così in fretta, non così aspettatamente inaspettato, non da un Seijuro Akashi piuttosto spazientito. Il ragazzo era rimasto quasi a bocca aperta a reclamare aria, dopo, e non gli era di certo sfuggita l'aria di Akashi. Un'aria a metà tra l'offeso e metà tentennante verso il "non ti parlo mai più".
Allora Kouki si ritrova ad agitare le braccia, ad arrossire violentemente e ad agitarsi non sapendo bene per cosa. Sa solo che non vuole vedere Akashi infastidito - o meglio, non vuole che questi sia dispiaciuto o irritato da lui. E per quanto cerca di convincersene, sa che non è l'Emperor Eye a portarlo a fare tutto ciò, né la soggezione che il ragazzo incute. E non capisce ancora bene il perché Akashi sia stato così ostinato - a lui piacevano le ragazze, diamine! E Akashi-kun lo sapeva bene - ma nonostante ciò le sue guance continuano ancora ad andare a fuoco.

~ Bernoccolo

Seijuro non sa più che fare con Kouki.
Ogni sacrosanta volta che si incontrano - quando lui porta la sua regale persona a Tokyo - Kouki lo accoglie con una qualche ferita. Niente di grave, o i responsabili sarebbero già morti, ma quelle piccole ferite lo turbano più del dovuto.
E ogni volta che gli chiede spiegazioni Kouki sorride, dicendogli che durante l'allenamento si è fatto questo o quello, mostrandogli gli ematomi come importantissime ferite di guerra. Akashi vorrebbe tanto che il ragazzo la smettesse di farsi così male, ma Furihata sorride tranquillo dicendo che è quello il prezzo da pagare per gli allenamenti di un playmaker - titolo da acquisire all'inizio del prossimo anno dopo che Izuki Shun si sarebbe diplomato. Se la palla rimbalza o ti finisce contro non puoi non pagarne le conseguenze.
E allora Akashi rimane ad osservare l'ennesimo bernoccolo, scuotendo la testa con rassegnazione. Il suo ragazzo era davvero ostinato a migliorare sempre più.

C ~ Calore

L'inverno giapponese non era così freddo, questo Furihata l'aveva constatato dopo anni.
Non capiva, però, perché Akashi pretendesse - con sfacciata ostinazione - che dormissero nello stesso futon perché aveva freddo.
Non era passato molto da quando avevano iniziato - senza qualche esitazione - a vivere insieme. Già ammettere le proprie inclinazioni per Kouki non era stato facile - proprio lui che aveva iniziato a giocare a basket per amore di una ragazza era finito con un ragazzo, curiosa ironia della sorte - perciò da diplomando e studente universitario sentiva il dovere di non abitare con i suoi genitori.
Ovviamente Seijuro aveva colto la palla al balzo costringendolo offrendogli di affittare un appartamento a Tokyo e dividere le spese. Inutile dire che Kouki, dopo ormai un anno, non aveva ancora pagato niente.
Stava di fatto che da quando le temperature erano scese nuovamente, Furihata si era trovato nuovamente sotto gli ordini dell'Imperatore e non aveva avuto un minimo scampo.
Nel buio della notte Kouki sorrise, spostandosi leggermente e vedendo Seijuro seguirlo nel sonno.
D'altronde anche uno come Akashi aveva bisogno del calore umano.

~ Determinazione (ATTENZIONE: SPOILER Q239/240)

Riko l'aveva mandato in campo determinata a fargli marcare Akashi.
Furihata sapeva bene che non poteva vincere contro uno come il capitano della Generazione dei Miracoli. Sentiva chiaramente i commenti dei componenti del Rakuzan, degli spettatori sugli spalti e persino lui stesso non poteva credere a ciò che stava per succedere.
Ridevano. "Il leone e il chihuahua", dicevano. E scommettevano sul tempo in cui Akashi l'avrebbe divorato. Neppure il suo avversario sembrava tenerlo tanto in considerazione - ma forse era anche lui a sembrare leggermente patetico ai suoi occhi.
In realtà doveva fare poco, si disse. Poteva capitargli peggio.
Sapeva che per Akashi non era più che uno scricciolo da sorpassare facilmente. Che ai suoi occhi non aveva valore - come la prima volta che si erano incontrati.
Lui, però, era ben determinato a dimostrargli di essere in grado di contrastarlo.

E ~ Evasione

Un gemito gli uscì a tradimento, così che Kouki fu costretto a coprirsi la bocca con l'altra mano.
Che la situazione fosse degenerata così in fretta non se l'aspettava, davvero. Mosse la mano, provocando con soddisfazione la risposta del suo amante. Akashi si tese, regalandogli un lieve rossore che ben presto si accinse a nascondere.
In quell'aula deserta potevano sentire solo l'eco dei loro gemiti trattenuti - male o bene, non importava. Non erano tanti i giorni da quando Furihata aveva ceduto, un crollo imprevisto anche per Seijuro, ma da quel momento Akashi aveva deciso di non perdere tempo. In nessun senso.
Ben presto i lievi tocchi divennero più audaci, i baci più profondi, l'eccitazione sempre più difficile da mascherare. Dannati ormoni.
Seijuro, ben ostinato a non perdere, giocava anche sporco - con grande disappunto di Furihata, che ben presto ricambiava i gesti con una passione incontrollabile per entrambi.
Era evasione da tutto ciò che sapevano e conoscevano, perché non era bene, perché erano due ragazzi, perché dovevano pensare a cose diverse. E Kouki si lasciava sempre lasciare a questi dubbi, prima che Akashi gli regalasse espressioni uniche e gli sussurrasse parole irripetibili.
E allora il ragazzo lasciava in un angolo tutte le sue preoccupazioni, diventate tutte insignificanti, per stringere maggiormente la presa.

F ~ Fidanzata

- Kouki. - Furihata alza leggermente lo sguardo, cercando di voltare la testa verso il compagno.
Era uno dei loro pomeriggi tranquilli in cui Seijuro non doveva badare ai affari di famiglia e lui non doveva lavorare. Uno di quei rari pomeriggi tutto relax.
- Sì? - visto che erano rimasti in silenzio per tutto quel tempo, con Kouki che poggiava la testa sul grembo di Akashi appisolandosi di tanto in tanto.
- Tu perché hai cominciato a giocare a basket? - la sua domanda è così fuori luogo che Furi quasi scoppia a ridere, ma vedendo che Akashi è serio cerca di trattenersi. Rimugina per qualche istante, prima di dare la sua risposta.
- Oh, il motivo è molto semplice. Volevo fare colpo su una ragazza perché diventasse la mia fidanzata e... - ancora non ha finito di parlare che se ne rende conto, di aver fatto un gran danno. Certo, quale imbecille andrebbe a dire al proprio ragazzo di aver iniziato a praticare uno sport che li aveva uniti per amore di una ragazza?
Rise leggermente per sdrammatizzare, in attesa della reazione del compagno.
Questi, dopo una pausa iniziale, sorrise.
- Oh, capisco. - disse soltanto, sorridendo e riprendendo la sua lettura. Furi urlò internamente - quella notte Seijuro gliel'avrebbe fatta pagare!

G ~ Ghiacciolo

Una delle cose più divertenti della loro relazione alle superiori che Furihata ricorda era quando uscivano per un appuntamento.
Né lui né Akashi desideravano dare troppo nell'occhio - come se un ragazzo di un metro e settanta, con capelli cremisi e occhi eterocromatici non attirasse affatto l'attenzione.
Così avevano deciso - o meglio, l'Imperatore aveva ordinato - di trovarsi di tanto in tanto a prendere un ghiacciolo insieme, vista la stagione calda, e fare un tratto di strada, sempre insieme. Ignorando che Akashi abitasse ben lontano da lui.
Nemmeno lui l'avrebbe mai detto che Seijuro Akashi fosse così imbranato a camminare e mangiare insieme. E, di tanto in tanto, credeva proprio che Seijuro avrebbe bandito tutti i ghiaccioli dal paese del Sol Levante - fregandosene altamente della disapprovazione di Kuroko.
Stava di fatto che il malefico coso di ghiaccio colorato si ostinava a sciogliersi alla velocità della luce, scivolando agli estremi del bastoncino e finendo prontamente sul terreno.
E allora Furi sghignazzava senza farsi troppo vedere - anche se Akashi non l'avrebbe notato, perso com'era nel suo dramma personale - e gli porgeva il suo.  Akashi allora soppesava la sua proposta, dando un morso e bofonchiando che "quella era l'ultima volta".


Il Giardino Parecchio Shippeggiante:

Né!
...Oh, diciamo che quando sono giù di morale pubblico cose simil!fluff e comiche. =_=
No, sul serio, picchiatemi. Davvero il mio pessimo umore e il mio essere giù di morale mi fa produrre ciò? Su una delle mie crack!nontantocrack!pair preferite?
=_= Uhm... Parliamo della produzione, piuttosto.
Prima di tutto, se la coppia non vi piace, amen. So che è crack! o simile, ma credo che ognuno abbia i suoi gusti quindi, per favore, lasciatemeli shippare in pace.
Ovviamente non è finita qui, perché ci sono altri due terzi dell'alfabeto da propinarvi - pensavate di esservela cavata così facilmente? - che sono quasi pronti, hanno solo bisogno di essere scritte (alcune) e di una revisione. Quindi spero di riuscire a postare la settimana prossima la seconda parte:
H~P!
Le flash sono in ordine cronologico sparso, ma credo che lascino intuire un po'. Nel caso la risposta sia negativa, posso spiegarveli io! ^^
Già la dinamica del loro rapporto sarebbe curiosa, Akashi è... beh, Akashi, mentre Furihata è piuttosto comune. Perciò credo che Akashi svilupperebbe, inizialmente, un vago interesse per Furi - è ordinario, eppure era pronto a fronteggiarlo nonostante la grande paura. Poi, sfidandolo, credo che Akashi si interesserebbe a Furihata in una maniera che lo spingerebbe a stare in sua compagnia e a saperne di più. Sì, secondo me la normalità di Furihata colpirebbe tantissimo Seijuro, abituato a essere circondato da gente straordinaria, che vorrebbe provare qualcosa di nuovo e vedere Kouki capitolare. Si, per me la GdM non è etero nemmeno un po' - tranne Aomine, che tende a due poli a causa di Satsuki. (avrò tempo di parlare anche di ciò)
Purtroppo dovrà cozzare contro il muro dell'eterosessualità di Furi - non dimentichiamoci del suo motivo per iniziare a giocare a basket. Quindi, inizialmente Kouki non capirà le intenzioni di Akashi, per poi rifiutarlo quando l'avrà compreso (ci vedrei bene Kuroko che gli fa un discorso tipo padre/figlio *^*). E Akashi ci rimarrà di sasso - abituato a vincere. Così si ostina con le sue intenzioni, rendendosi poi conto che Furihata non lo guarderà "in quella maniera".
...Adesso come adesso sono arrivata a questo punto all'evoluzione della loro storia, mi manca ancora qualche anello mancante ma non è una relazione facile da immaginare. ^^' Scusate certi tratti nonsense, mi sono fatta trasportare.
Comunque, nel loro quotidiano come coppia li vedo bene con un Akashi che domina, ma che di tanto in tanto viene sbaragliato dalla semplicità di Furihata. E mi piace pensare che anche lui abbia un lato umano/fluffoso.
...Uhm, mi sono fatta trasportare anche nelle note, chiedo scusa. Sono tante, e la grafomania colpisce ancora immagino che faccia spavento solo a vederlo.
Ringrazio in anticipo chi passerà a leggere, e soprattutto chi vorrà darmi il suo parere.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet